Nuova Discussione
Rispondi
 

audizione jackson

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2020 13:14
Autore
Stampa | Notifica email    
11/03/2017 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
allora, per l'ennesima volta...
si è trattato di un'audizione a piu di 35 realtà religiose e enti presenti in Australia per capire come migliorare i protocolli che riguardano i minori.
Non si è trattato di un processo, quindi non ci sono aggiornamenti legali di sorta.
Che volete che si commenti sul sito? tra l'altro dell'audizione sono pubblici gli atti.

se però vuoi un commento ufficiale, scrivi alla sede mondiale.
qui su questo forum ci sono n.mila discussioni che hanno sviscerato lo sviscerabile.

mi domando se le medesime richieste piu o meno indignate se le sentono rivolgere fedeli di altre denominazioni.

se così fosse, mi piacerebbe leggerle.
11/03/2017 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
e mettiamo ancora il riassunto!!



micky-85, 02/09/2016 22.56:

Cari fratelli, innanzitutto un ringraziamento ai fratelli anonimi "Link" e "OMG" per i loro preziosi link.
In questi giorni ho avuto modo di entrare più nello specifico della questione "Commissione Reale Australiana", per via di una mia visita ulteriore a cui dare risposte, e ho raccolto alcune informazioni e/o riflessioni:
1) Come già evidenziato in altri post, questa Commissione non è un processo alla filiale australiana dei Testimoni di Geova, con relative condanne, risarcimenti, ergastoli, arresti ... come alcuni apostatelli di fama (?) nazionale vogliono far credere, bensì è un recente organo statale sancito da quel governo per capire come le varie organizzazioni che possono avere a che fare con i minori riescono a gestire eventuali casi di abusi sessuali e/o molestie. La fonte Wikipedia infatti dice:
"La Commissione Reale in risposte istituzionali per abusi sessuali su minori è una commissione reale istituita nel 2013 dal governo australiano in applicazione delle commissioni reali Act 1902 per indagare e riferire sulle risposte da parte delle istituzioni alle istanze e le accuse di abusi sessuali su minori in Australia. L'istituzione della Commissione ha seguito le rivelazioni di pedofili di essere spostati da un luogo all'altro, invece di essere segnalate loro abusi e crimini. C'erano anche le rivelazioni che gli adulti non sono riusciti a cercare di fermare ulteriori atti di abusi sui minori. La Commissione esaminerà la storia di abuso nelle istituzioni educative, gruppi religiosi, organizzazioni sportive, le istituzioni statali e le organizzazioni giovanili."
2) Questa Commissione ha preso in esame, fino a marzo di quest'anno ben 36 diverse istituzioni, e cioè:
- 3 diocesi cattoliche
- 2 scuole cattoliche
- 6 associazioni a stampo cattolico
- 2 diocesi anglicane
- 2 scuole anglicane
- 3 scuole generiche
- 3 sedi dell'Esercito della Salvezza
- 1 scuola presbiteriana
- 4 orfanotrofi o centri educativi per minori
- i Pentecostali
- i Testimoni di Geova
- gli Scouts
- la YMCA
- 1 istituto femminile
- 2 associazioni mediche
- 1 associazione sportiva
- 1 scuola ebraica
- 1 scuola yoga
Altri 2 studi hanno riguardato l'interrogazione di diverse vittime di abusi e di un'associazione che da consulenza legale alle vittime degli abusi.
Mi chiedo però come mai, delle 38 diverse audizioni, a fare scandalo sia solo quella sui Testimoni di Geova!!
3) Nel sunto che fa Wikipedia di tutta l'attività svolta dalla Commissione Reale, si parla degli scandali che sono sorti nell'ambito degli Scouts, della YMCA, dell'Esercito della Salvezza, della scuola ebraica, e delle varie scuole, associazioni e diocesi sia cattoliche che anglicane, ...... ma non si parla minimamente di noi .... Chissà perché!!! Forse perché non c'è nessuno scandalo da evidenziare??
4) I dati raccolti dal link dell'anonimo "Link", che sgonfiano notevolmente le esagerazioni dei nostri detrattori sui 1006 casi di abusi, sono riportati nella "Memoria difensiva della WTS" che è agli atti dell'interrogazione. Questi dati non sono stati minimamente contestati dalla Commissione Reale.
5) La relazione finale, redatta dalla Commissione Reale sulla nostra Organizzazione, fà un sunto delle procedure che vengono adoperate per gestire i casi di abusi su minori, senza alcuna contestazione. Mette però in evidenza quelle per loro sono delle lacune che dovremmo risolvere, e ci chiedono se siamo disposti a farlo. La nostra risposta è stata che la cosa verrà presa considerazione dal Corpo Direttivo, alla luce dei principi biblici. Le pochissime lacune che ci attribuiscono sono: A) Inserire donne nei comitati giudiziari se la vittima è di sesso femminile; B) Accettare la presenza di una persona che dia sostegno e conforto alla vittima durante l'esposizione dei fatti agli anziani (renderebbe più efficace e meno traumatico il colloquio); C) Informare la nostra comunità del peccato di cui si è macchiato il trasgressore per meglio proteggere i minori delle congregazioni (anche in caso di disassociazione); D) Continuare ad incoraggiare i genitori (in quelle regioni dove non c'è l'obbligo) a denunciare l'abusatore agli organi competenti per proteggere meglio i minori della comunità in cui si vive; E) Nell'istituire o meno un comitato giudiziario, accettare la testimonianza unica della vittima allorché il presunto trasgressore neghi l'abuso (in questo possiamo farci aiutare da qualche professionista, specie se è un bambino); F) Istituire una copertura assicurativa nel caso di richieste di risarcimento da parte delle vittime di abusi a seguito di eventuali cause processuali perse.
Quindi, nessun rimprovero, nessuna intimazione, nessuna obbligazione. Solo richieste di collaborazione e di adeguamento per rendere più sicure le nostre comunità o congregazioni. Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!
6) Al contrario dei nostri detrattori, la Commissione Reale non è contraria ai nostri comitati giudiziari, anzi, ci incoraggia a continuare a farli, e a farli meglio, secondo le loro linee guida!!
7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..."
8) Come si evince dagli atti depositati, la documentazione sui 1006 presunti casi di abusi, sono frutto della totale collaborazione della filiale australiana con la Commissione Reale. Quindi non sono venuti fuori per merito delle indagini di qualche 007, l'FBI, l'Interpol, il KGB, il Mossad ... come lasciano intendere i nostri detrattori (che blaterano dicendo: "li abbiamo tenuti nascosti per 65 anni!!!")

Queste sono le considerazioni che condividerò con la mia visita ulteriore a breve. Ho pensato di condividerle anche con voi, fratelli, sperando che queste siano di vostro gradimento.
Saluti

11/03/2017 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
Difficilmente i vari Centri, le Diocesi, le Scuole, le Associazioni, sono disposte a perdere tempo nel dare risposte ad interlocutori interessati solo ad appagare le loro ossessioni e paranoie.


11/03/2017 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore

Innanzi tutto le lamentele per la moderazione vanno fatte via mail perchè il regolamento vale anche per questa sezione.

ripeto la mia risposta a jw news, visto che ripete il ritornello... se il mio italiano è di difficile comprensione, puoi provare a farti aiutare da qualcuno



Non si è trattato di un processo, quindi non ci sono aggiornamenti legali di sorta.
Che volete che si commenti sul sito? tra l'altro dell'audizione sono pubblici gli atti.

se però vuoi un commento ufficiale, scrivi alla sede mondiale.
qui su questo forum ci sono n.mila discussioni che hanno sviscerato lo sviscerabile.

mi domando se le medesime richieste piu o meno indignate se le sentono rivolgere fedeli di altre denominazioni.

se così fosse, mi piacerebbe leggerle.



ribadisco, mi piacerebbe leggere le medesime richiesta piu o meno indignate che eventualmente sono state rivolte agli esponenti delle altre realtà che hanno partecipato all'audizione della commissione australiana.
Se ne avete notizia, davvero mi piacerebbe leggerle.


[Modificato da Giandujotta.50 11/03/2017 18:23]
11/03/2017 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Infatti... non c'è ragione di dare alcun resoconto su jw.org, infatti legalmente non è messo in discussione nulla, si tratta di una commissione che da suggerimenti per migliorare i protocolli e per altro è limitata all'Australia, dunque riguarda solo quel paese con le sue leggi e il suo ordinamento. Per quella commissione non è stato indagato nessuno, nessuno è finito sotto processo, nessuno è stato condannato. Dunque mi chiedo di cosa dovrebbe dar conto il sito jw.org e se pure lo facesse ai nostri detrattori non andrebbe comunque bene facendo altre domande. Comunque tutti gli atti sono pubblici e disponibili sul sito della Royal Commission, dunque non vedo che cosa altro potrebbe aggiungere jw.org se non quello che è già pubblico.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
12/03/2017 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Anonimo... allora non ci siamo capiti, non ci interessano le sue tesi o peggio le sue considerazioni pseudo-teologiche, ci interessa parlare di fatti. Lei ha fatto un'affermazione ben precisa, le preghiamo solo di documentarla, fornendoci le coordinate precise che se non se l'è inventata di sana pianta non dovrebbe trovare difficile ritrovare visto che gli atti che cita sono pubblici. Se non possiamo verificare quello che lei dice mi dispiace ma non c'è alcuna base su cui discutere se non il nulla. Non basta dire di guardare tutto il filmato, ci sono gli atti, faccia riferimento a quelli.

Vede, questo non è il suo blog né uno di quei siti spazzatura dove con buona pace di amministratori e utenti si fanno commenti razzisti e si permette di postare calunnie o notizie senza un minimo di verifica delle fonti. Noi, da parte nostra, non pubblichiamo informazioni se non sono prima verificate. Mi pare lo standard minimo per qualunque persona seria, cosa ne dice?

Shalom
[Modificato da barnabino 12/03/2017 10:02]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
12/03/2017 10:40
 
Quota
vi seguo
[Non Registrato]
audizione di jackson
Ma fatemi capire il capo della congregazione cristiana Gesu ha bisogno come voi stessi dite (vedi commento di Banabino) di consigli e suggerimenti da persone del mondo ?

Ma Cristo non guida il CD ? Come mai le direttive sono sbagliate se e Cristo il Condottiero ?

I Vostri commenti screditano le affermazione del CD !
12/03/2017 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro,


Ma fatemi capire il capo della congregazione cristiana Gesu ha bisogno come voi stessi dite (vedi commento di Banabino) di consigli e suggerimenti da persone del mondo ?



Gesù si interessa di questioni spirituali e non legali, tributarie o secolari in genere. Lui ha detto di "dare a Cesare quel che è di Cesare" e dunque come organizzazione cristiana ci interessa essere rispettosi delle leggi del paese in cui viviamo e collaborare con le autorità per migliorare il grado di sicurezza. Mi pare che la tua domanda polemica non abbia molto senso.


Ma Cristo non guida il CD ? Come mai le direttive sono sbagliate se e Cristo il Condottiero ?



Non mi risulta che Gesù dia direttive dettagliate su qualunque problema tecnico e legale, per quello Dio ci ha forniti del libero arbitrio e dell'intelligenza. Detto questo qui non vedo direttive "sbagliate" ma "migliorabili". Forse non ti è chiara la differenza.


I Vostri commenti screditano le affermazione del CD !



I tuoi invece mi pare che rivelino un'idea francamente distorta e molto superficiale del ruolo di Gesù e di coloro che prendono la direttiva nella congregazione.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
12/03/2017 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
Ricordo che il regolamento del forum è valido anche per questa sezione.
leggetelo e attenetevi.
12/03/2017 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
Vedo che non hai letto il regolamento... mi dispiace perchè da tdG avresti subito individuato l'articolo per il quale ho censurato.
12/03/2017 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: audizione di jackson
vi seguo, 12/03/2017 10.40:

Ma fatemi capire il capo della congregazione cristiana Gesu ha bisogno come voi stessi dite (vedi commento di Banabino) di consigli e suggerimenti da persone del mondo ?

Ma Cristo non guida il CD ? Come mai le direttive sono sbagliate se e Cristo il Condottiero ?

I Vostri commenti screditano le affermazione del CD !



Gentile inseguitore,

Non ci sono direttive 'sbagliate' in seno alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova che, come Organizzazione, ha sempre avuto a cuore il benessere spirituale e morale di tutti, bambini compresi.

Alcuni singoli hanno sbagliato?

Sono stati disciplinati dalla Congregazione e, coloro che ne avevano formalmente diritto e responsabilità, hanno attivato le Istituzioni e posto le basi affinché non si replicassero tali inaccettabili condizioni.

Cosa altro c'è da aggiungere?

Se lei fosse un pedofilo, ci dica, quali azioni dovrebbero essere intraprese nei suoi confronti?

12/03/2017 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
I problemi non sono solo di vista...sono di comprensione del testo se hai letto il regolamento, o di senso di superiorità verso le richieste di chi ti ospita se non l'hai letto.

12/03/2017 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160

Ripeto la domanda: gentile inseguitore, se lei fosse un pedofilo, ci dica, quali azioni dovrebbero essere intraprese nei suoi confronti?




12/03/2017 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Ho l'impressione che a questo dei bambini e dei protocolli da seguire per migliorare la sicurezza non gli freghi nulla... assurdo il discorso che poiché Gesù guida la congregazione cristiana non ci possono essere miglioramenti sul piano tecnico e legale, come se Gesù fornisse anche dettagliate direttivi su come sturare lo scarico del water. Suvvia, questo ha una visione rozza e del tutto distorta di quello che significa direttiva...

Ma di che stiamo discutendo? Del solito che viene a polemizzare sullo schiavo fedele e discreto sciacallando i bambini, di cui palesemente non gli interessa nulla.

Shalom [SM=g7556]
[Modificato da barnabino 12/03/2017 12:12]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
12/03/2017 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
NOn ci sono più i detrattori di una volta...... [SM=g28000] [SM=g28000]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
12/03/2017 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
Gentile inseguitore,
Se non la imbarazza troppo, le Ripeto per la terza volta la domanda:


se lei fosse un pedofilo, ci dica, quali azioni dovrebbero essere intraprese nei suoi confronti?







12/03/2017 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
CAro Andros,

Quello che in questa storia mi colpisce e che NON UNO si sia mai davvero chiesto che cosa si possa migliorare per evitare che figli di testimoni di Geova australiani possano subire molestie. A sentire questi sciacalli pare che la colpa di molestie e abusi non sia di persone malvagie che hanno agito subdolamente andando contro la legge divina e umana, ma sia di chissà quali "disposizioni" del corpo direttivo. Alla fine sia le vittime che le misure per migliorare la sicurezza nelle congregazioni scompaiono e nei loro discorsi diventa prioritario solo parlare del corpo direttivo e delle presunta totale incapacità dei singoli testimoni di Geova (evidentemente tutti rincitrulliti per loro) di valutare se quanto stiamo facendo sia buono o cattivo... che schifo.

Shalom [SM=g27993]
[Modificato da barnabino 12/03/2017 13:50]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
17/03/2017 09:02
 
Quota
silvio.51
[Non Registrato]
Buongiorno, vorrei sapere se nel fondo di cottura del brasato al barolo ci va meglio la cipolla o lo scalogno. Grazie
17/03/2017 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
17/03/2017 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.272
Moderatore
Re: Re:
'Andros', 12.03.2017 13:42:

Gentile inseguitore,
Se non la imbarazza troppo, le Ripeto per la terza volta la domanda:


se lei fosse un pedofilo, ci dica, quali azioni dovrebbero essere intraprese nei suoi confronti?











ma come mai le domande che poniamo noi restano senza risposta?

[SM=g2037509]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com