Nuova Discussione
Rispondi
 

Perchè siete voi il popolo di DIO ?

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2018 19:41
Autore
Stampa | Notifica email    
09/03/2018 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
VVRL, 09/03/2018 11.15:




Seabiscuit, 09/03/2018 10.51:

--------------------------------------------------------------------------------




non dire sciocchezze per cortesia. Ci sono più famiglie divise fra cattolici che nei TdG. Basta guardare il TG o trasmissioni tipo Forum per vedere che belle famiglie che avete. Nelle famiglie divise religiosamente, dove vi sono componenti TdG, spesso è proprio il cognuge o figli che non lo sono a causare problemi...specie se alimentano i loro pensieri di spazzatura presa nelle varie fogne internettiane.


--------------------------------------------------------------------------------

Non mi risulta che ci siano famiglie di cattolici o evangelici divise per motivi religiosi. Che siano divise per altre questioni e altri problemi non lo dubito.





scusa, ma Gesù non disse che avrebbe portato non pace ma spada e che avrebbe messo padre contro figlio, madre contro figlia, eccetera?
E' scritto nei Vangeli, lo sai bene





VVRL, 09/03/2018 11.15:



Te non sai nulla delle reali famiglie di TdG. Te sai solo quello che ti raccontano i tuoi amici di merenda anti TdG e per questo non sei obiettivo.

--------------------------------------------------------------------------------

Certo, non può che essere la tua obiezione questa. Ma io perché dovrei credere solo a voi e non a loro?
Proprio perché non sono mai stato TdG, dovrei avere un parametro di giudizio equo e non mi sto riferendo a chi magari, da fuoriuscito, è cattolico simpatizzante, ma mi riferisco ad utenti di quel forum oggi atei con cui si riesce ad istaurare un dialogo sereno ed equilibrato, alla stessa maniera di quello che mi accade qui con te o con Aquila.




quindi, non essendo un testimone di Geova, non puoi esprimere giudizi negativi drastici, come fai?
L' unica cosa che puoi fare è frequentare, invece di quella gente internettiana, una Sala del Regno per un po' di tempo e vedere con i tuoi stessi occhi..







VVRL, 09/03/2018 11.15:



Quindi se dovremmo usare il tuo metro di giudizio, quello sulle famiglie, hai perso in partenza come cattolico

--------------------------------------------------------------------------------

Io non la vedo in questi termini. Non saranno tante le famiglie che conosco divise per motivi religiosi, ma allo stesso tempo non sono neanche tanti i TdG che conosco. Anche in questo forum, per citare un esempio, conosco un utente TdG che almeno in passato ha avuto questo problema. Quindi per quella che è la mia esperienza, lasciando stare i casi di quel forum che chiaramente sono tutti concentrati, il problema delle famiglie divise tra i TdG è un problema reale e tangibile.





scusami, ma se non sono tante le famiglie dei testimoni di Geova che conosci, come fai a dire che quello delle "famiglie divise dei testimoni di Geova e un problema reale e tangibile".

io posso allora risponderti che, per esperienza personale (vera), la maggioranza delle famiglie sfasciate a motivo di separazioni, divorzi e quant' altro sono proprio famiglie cattoliche e allora capisci che non la finiamo più...
[Modificato da Aquila-58 09/03/2018 11:57]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com