lo spirito l'anima e il corpo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, [25], 26
I-gua
00martedì 16 maggio 2023 11:15
Re: Re: Re: Re:
I-gua, 16/05/2023 10:12:

Caro Tito,

io ho affermato:



I-gua, 15/05/2023 21:34:


L’anima è mortale ed il morto attende nella memoria di Dio di essere risorto dal Suo Cristo.

Mentre chi in questa vita nel presente sistema di cose incombe nel giudizio della seconda morte non sarà mai risorto.









C.E.I.:

Matteo 10,28

E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna.




Nuova Riveduta:

Matteo 10,28

E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che può far perire l'anima e il corpo nella geenna.




Nuova Diodati:

Matteo 10,28

E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che può far perire l'anima e il corpo nella Geenna.




Riveduta 2020:

Matteo 10,28

E non temete quelli che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che può far perire e l'anima e il corpo nella geenna.




[SM=g1871112]



vedi che anima e corpo sono indissociabili, e il Creatore può fare perire la persona (anima e corpo) dimenticandosi volontariamente di essa (i.e. che il nome di questa non sta scritto nel Libro delle Memorie di Dio) e decidendo perciò di non risorgerla.


----------------------------------------
ospite non tdG





quale di queste versioni bibliche non ti è chiara?


questi versetti sostengono quanto affermato sopra.

e così di seguito.

cita una mia affermazione che troviamo il versetto che la sostiene.

perché tu hai chiesto questo.

allora verifichiamo questo.


solo in seguito prenderò in considerazione i versetti che tu proponi per sostenere il dogma dell'anima immortale.


versetti che rimanendo nel paradigma biblico si spiegano con altri versetti biblici e non entrano in contraddizione gli uni con gli altri.



mentre errando nel dogma dell'anima immortale ci si trova confrontati con versetti biblici che non possono essere contemplati sotto questo dogma, e allora si ignorano... si torcono le scritture e ci si contorce l'animo pur di arrampicarsi sui vetri, digrignando i denti confrontati alle semplici verità bibliche contenute nei versetti come quelli che ti abbiamo citato.



Matteo 10,28

E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna.





--------------------------------------
ospite non tdG
Giandujotta.50
00martedì 16 maggio 2023 11:57
Re: Re:
Tito, 16/05/2023 11:08:



Ma nei versi di Isaia, mi pare sia nel vecchio testamento, chi è che giudica Lucifero?




Ma hai letto cosa dice l'enciclopedia Cattolica?

La New Catholic Encyclopedia (che ha l’imprimatur dell’arcivescovo di Washington; pubblicata nel 1967 dall’Università Cattolica d’America) ammette (Vol. 13, pagina 467):

"Anima (ebraico nefesh, greco psichè) la parola ebraica usata dalla Bibbia per “anima” differisce dal moderno concetto della cristianità lo afferma anche
"Nepes [o néfesh] è un termine di molto maggiore estensione che il nostro ‘anima’, significando vita (Es 21.23; Dt 19.21) e le sue varie manifestazioni vitali: respiro (Gn 35.18; Gb 41.21), sangue [Gn 9.4; Dt 12.23; Sl 140 (141).8, desiderio (2 Sam. 3.21; Prv 23.2). L’ Anima nel VT [Vecchio Testamento] significa non una parte dell’uomo, ma il tutto dell’uomo, l’uomo come essere vivente. Similmente, nell’NT [Nuovo Testamento] significa la vita umana; la vita dell’individuo, il soggetto cosciente (Mt 2.20; 6.25; Lc 12.22-23; 14.26; Gv 10:11, 15, 17; 13.37)”.

e comunque Giacomo e Apocalisse (NT) dicono che l'anima può morire, non è immortale.
Fai ricerche sui due termini Nefesh e Psichè e ragionaci sopra.

Seabiscuit
00martedì 16 maggio 2023 12:45
Don't feed the Troll (Tito)
I-gua
00martedì 16 maggio 2023 18:26
Re: Re:
Tito, 16/05/2023 11:08:



Ma nei versi di Isaia, mi pare sia nel vecchio testamento, chi è che giudica Lucifero?




magari la persona di Gesù risorto?


Gesù, dopo essere morto e risorto, viene eletto da suo Dio e Padre YHWH quale RE, SOMMO SACERDOTE E GIUDICE.



non è che Gesù viene reso vivo nello spirito come componente ontologica priva di corpo, ma nella sua integrità di PERSONA: ossia, con mente, corpo, spirito e anima.


ed è come persona che Gesù svolge il ruolo di giudice nel Nome di YHWH.... non svolge il ruolo di giudice come anima, ma come persona spirituale risorta completamente integra, così come lo era prima di venire in Terra.


--------------------------------------
ospite non tdG
I-gua
00martedì 16 maggio 2023 18:37
Re: Re:
Tito, 16/05/2023 09:54:



Tu affermi che l'anima muore con il corpo. A me sembra che Gesù sia sceso nello sheol a parlare con le anime dei defunti.

Lucifero è stato giudicato dalle anime che erano nello sheol.
(...)




cosa sembra a te è indifferente.

perché dal momento che tu ti muovi nel paradigma sorretto dal dogma dell'anima immortale tutte le tue parvenze sono lontane dalle verità bibliche.

quindi per favore cita il versetto biblico in cui possiamo leggere che "Lucifero è stato giudicato dalle anime che erano nello sheol"

a me pare che questa affermazione sia frutto della tua fantasia distorta dal dogma.

ti prego Tito...

...smentiscimi citando la Bibbia, un versetto dove sta scritto esplicitamente che Lucifero sarebbe stato giudicato dalle anime che erano nello sheol....


grazie


[SM=g1871112]


--------------------------------------
ospite non tdG
I-gua
00martedì 16 maggio 2023 21:36
ti spacchi le corna contro ECCLESIASTE 9:1-18
Tito, 16/05/2023 10:23:



1 Pietro 4,6

[6] infatti è stata annunziata la buona novella anche ai morti, perché pur avendo subìto, perdendo la vita del corpo, la condanna comune a tutti gli uomini, vivano secondo Dio nello spirito.

No tu e i tuoi amici avete affermato che l'anima muore con il corpo.
La bibbia non dice questo. Quindi ti ripeto esiste una qualche fonte autorevole che dice che l'anima è mortale?




Caro Tito


dovresti cercare di comprendere la Bibbia con la Bibbia... perché Le Sacre Scritture si spiegano con le Sacre Scritture... e non con le filosofie pagane!


infatti se tu vuoi utilizzare 1 Pietro 4,6 per sostenere il dogma pagano e precristiano dell'anima immortale poi ti spacchi le corna contro ECCLESIASTE 9:

Per chiunque sia tra i vivi c’è speranza, perché un cane vivo è meglio di un leone morto. 5 Infatti i vivi sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla, né hanno più alcuna ricompensa, perché di loro non rimane alcun ricordo. 6 Il loro amore, il loro odio e la loro gelosia sono ormai scomparsi. Non hanno più alcuna parte in quello che si fa sotto il sole.



Invece 1 Pietro 4,6 v compreso con EFESINI 2, per esempio:



Lettera agli Efesini 2:1

2 Inoltre Dio vi ha dato vita, anche se eravate morti a causa delle vostre colpe e dei vostri peccati,+ 2 nei quali un tempo camminavate adeguandovi al sistema di cose di questo mondo,+ seguendo il governante dell’autorità dell’aria,+ lo spirito+ che ora agisce nei figli della disubbidienza.




quindi a chi si rivolge Paolo quando dice "eravate morti a causa delle vostre colpe e dei vostri peccati "... a dei morti risorti, oppure a dei morti in senso spirituale?

e quando Pietro dice che la buona notizia fu dichiarata anche ai morti, così che, pur essendo giudicati nella carne dal punto di vista degli uomini, vivessero in armonia con lo spirito dal punto di vista di Dio... sta parlando della predicazione alle persone VIVE (i cani vivi) che per la loro condizione spirituale erano morte spiritualmente agli occhi di Dio...

--- oppure come immagina Tito, secondo la fervida fantasia condizionata dal dogma pagano, che i discepoli di Cristo vanno a predicare il vangelo ai fantasmi?


👻👻👻👻👻👻😈💀💀💀💀👻👻👻👻👻👻👻👻👻

quindi io sono pacificamente d'accordo con lo Schiavo Fedele e Saggio dei Cristiani TdG:


Nella Bibbia i concetti di vita e morte vengono usati anche in senso figurato, o spirituale. Paolo dice che il precedente modo di vivere dei cristiani di Efeso li aveva resi come “morti a causa delle [loro] colpe e dei [loro] peccati”. Secondo un lessico, in questo versetto l’uso metaforico del termine greco per “morti” descrive la condizione di una persona che è così carente dal punto di vista morale o spirituale da essere praticamente morta. Paolo però dice che per Geova ora quei cristiani unti con lo spirito sono vivi, dal momento che sulla base del sacrificio di Gesù si sono pentiti del loro precedente modo di vivere peccaminoso (Ef 2:5; Col 2:13; vedi approfondimenti a Lu 9:60; Gv 5:24, 25).





[SM=g1871112]



-----------------------------------
ospite non tdG
Giovanni
00mercoledì 17 maggio 2023 08:41
Matteo – Capitolo 17
[1] Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. [2] E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3] Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.

Di Elia sappiamo che fu rapito da Dio vivo. Ma Mosè è morto. Gesù con chi sta parlando, Mosè non è un anima immortale?
Seabiscuit
00mercoledì 17 maggio 2023 08:48
Re:
Giovanni, 17.05.2023 08:41:

Matteo – Capitolo 17
[1] Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. [2] E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3] Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.

Di Elia sappiamo che fu rapito da Dio vivo. Ma Mosè è morto. Gesù con chi sta parlando, Mosè non è un anima immortale?




Era una visione, non un fatto reale. Evocare i morti è condannato da Dio. Ti pare che Gesù andasse contro un comandamento divino?

Giovanni
00mercoledì 17 maggio 2023 08:53
Re: Re:
Seabiscuit, 17/05/2023 08:48:




Era una visione, non un fatto reale. Evocare i morti è condannato da Dio. Ti pare che Gesù andasse contro un comandamento divino?





Fonte?
Giandujotta.50
00mercoledì 17 maggio 2023 09:28

Che fosse una visione lo dice Gesù:

“Non dite la visione a nessuno finché il Figlio dell’uomo non sia destato dai morti”. (Matt. 17:9)
I-gua
00mercoledì 17 maggio 2023 09:31
Re: Re:
Seabiscuit, 17/05/2023 08:48:




Era una visione, non un fatto reale. Evocare i morti è condannato da Dio. Ti pare che Gesù andasse contro un comandamento divino?





Caro Sea... la fai un po' facile! E poi di che stupirsi?

il sangue del giusto Abele non gridava forse dopo che Caino lo aveva assassinato?


e in Apocalisse, rivelazione di Gesù a Giovanni, non si legge forse che le anime disincarnate di quelli che erano stati scannati a causa della parola di Dio e a causa dell’opera di testimonianza che avevano... si mettevano a gridare anch'esse?

[SM=g27993]

e via!

un'altro giro di giostra! [SM=x1408447] [SM=g8806] [SM=g8806]

[SM=g27987] [SM=g27988]


vogliamo forse negare che i discepoli di Cristo nel primo secolo andarono a predicare il vangelo ai fantasmi dei defunti, e forse vogliamo pure negare che il buon cristiano spiritista debba anch'esso predicare la buona notizia del Cristo alle buonanime dei morti?

[SM=x1408438]
Seabiscuit
00mercoledì 17 maggio 2023 09:35
Re: Re: Re:
Giovanni, 17.05.2023 08:53:




Fonte?




Bastava che leggessi più avanti:

"E mentre scendevano dal monte, Gesù diede loro questo comando: “Non parlate a nessuno di questa visione finché il Figlio dell’uomo non sia stato risuscitato dai morti”." Matteo 17:9


"Come avrebbero potuto essere lì dal momento che la Bibbia ci dice che Gesù Cristo è “il primogenito dai morti”? E non disse Pietro ai Giudei che persino Davide, timorato di Dio, non era stato destato dai morti ma “la sua tomba è fino a questo giorno fra noi”? Se Davide dormiva ancora nella morte, così vi dormivano Mosè ed Elia. — Riv. 1:5; Atti 2:29."

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1965640?q=trasfigurato&p=par
Seabiscuit
00mercoledì 17 maggio 2023 10:35
Ok allora torniamo al

Don't feed the Troll (Giovanni)

dato che coi Troll non si può discutere
Seabiscuit
00mercoledì 17 maggio 2023 10:59
Negare l'evidenza, questo fanno i Troll. Negare che sia stata una visione, quando a dirlo è stato lo stesso Gesù. Quindi, essendo un Troll, cancello ogni tuo post.
Buona vita!
Mirco
00mercoledì 17 maggio 2023 11:09
Caro serafino potresti cortesemente indicarmi il link che generalmente usi per interlineare?? io ho perso il link e non riesco più a trovarlo, e quello in azzurro. Grazie mille
Mirco
00mercoledì 17 maggio 2023 11:23
sul sito jw. org esiste una versione interlineare della bibbia? Grazie
Angelo Serafino53
00mercoledì 17 maggio 2023 12:05
Re:
Mirco, 17/05/2023 11:09:

Caro serafino potresti cortesemente indicarmi il link che generalmente usi per interlineare?? io ho perso il link e non riesco più a trovarlo, e quello in azzurro. Grazie mille




caro Mirco


interlineare con traduzione italiana
bit.ly/3MAIcu3



queste invece sono in inglese devi solo mettere il versetto che ti interessa

biblehub.com/interlinear/matthew/1-1.htm


la nostra interlineare
bit.ly/3WekYNy

buon studio

ciao
Enzo
00domenica 21 maggio 2023 08:02


2] E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3] Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.




Senza ricominciare con l'anima immortale, voglio chiedere come è possibile che essendo una visione, quindi un'immagine, questa immagine visiva possa conversare con il Signore?

Grazie per la risposta
Angelo Serafino53
00domenica 21 maggio 2023 09:43
Re:


2] E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3] Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.






Senza ricominciare con l'anima immortale, voglio chiedere come è possibile che essendo una visione, quindi un'immagine, questa immagine visiva possa conversare con il Signore?

Grazie per la risposta



Enzo

intanto prendi atto che è stata una visione

Matteo 17:9VR

Poi, mentre scendevano dal monte, Gesù diede loro quest’ordine: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell’uomo sia risuscitato dai morti».

prima lo devi ammettere .....e poi te lo spieghiamo

ciao
I-gua
00domenica 21 maggio 2023 09:53
Enzo (Lp9E230310), 21/05/2023 08:02:



2] E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3] Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.




Senza ricominciare con l'anima immortale, voglio chiedere come è possibile che essendo una visione, quindi un'immagine, questa immagine visiva possa conversare con il Signore?

Grazie per la risposta

Caro Enzo

Qui si parla solo di “anima immortale”

E non occorre ricominciare…

Ma bisogna finirla: il dogma dell’immortalità dell’anima non è sostenuto dalle Sacre Scritture, fa parte di antiche filosofie e religioni pagane ed è stato reintrodotto nella cristianità per validare il culto dei defunti, la concezione di inferno e paradiso come illustrata da Dante, ecc ecc





--------------------------------------
ospite non tdG
Seabiscuit
00domenica 21 maggio 2023 10:19
Re:
Enzo (Lp9E230310), 21.05.2023 08:02:



2] E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3] Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.




Senza ricominciare con l'anima immortale, voglio chiedere come è possibile che essendo una visione, quindi un'immagine, questa immagine visiva possa conversare con il Signore?

Grazie per la risposta




Una visione può essere paragonata ad un sogno, con la differenza che i sogni non li puoi condividere insieme ad altri. Una visione invece si.

Non hai mai parlato con nessuno in un sogno?
I-gua
00domenica 21 maggio 2023 10:29
Re: Re:
Seabiscuit, 21/05/2023 10:19:




Una visione può essere paragonata ad un sogno, con la differenza che i sogni non li puoi condividere insieme ad altri. Una visione invece si.

Non hai mai parlato con nessuno in un sogno?

Durante la visione la persona è sveglia.

Che i sogni non si possano condividere non ne sono sicuro.


In questo caso si tratta di una visione indotta dallo spirito di Dio. Tutta la rivelazione che Giovanni ha ricevuto da Gesù è una visione di questo tipo. E Giovanni dialogava con i personaggi di questa visione. La visione di questo tipo è per veicolare un messaggio, non per parlare con i defunti.

Seabiscuit
00domenica 21 maggio 2023 10:44
Re: Re: Re:
I-gua, 21.05.2023 10:29:

Durante la visione la persona è sveglia.





Giusto e per questo può essere condivisa da altri se voluto da chi fa manifestare la visione


Che i sogni non si possano condividere non ne sono sicuro.




In che senso? I sogni sono manifestazioni del cervello quando ti trovi in uno stato inconscio, tipo sonno o trauma. Altre persone non possono vedere quello che sogni



I-gua
00domenica 21 maggio 2023 18:18
Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 21/05/2023 10:44:



Giusto e per questo può essere condivisa da altri se voluto da chi fa manifestare la visione


Che i sogni non si possano condividere non ne sono sicuro.




In che senso? I sogni sono manifestazioni del cervello quando ti trovi in uno stato inconscio, tipo sonno o trauma. Altre persone non possono vedere quello che sogni







Dio può scegliere di comunicare un messaggio agli esseri umani sia per sogno, sia per visione. Se voluto Dio,tramite il Suo spirito, può indurre a più persone sia il medesimo sogno sia la medesima visione.. non importa se uno è desto o dormiente, non è determinante.
Siccome il messaggio è in segni, chi riceve la visione o il sogno per intendere il messaggio deve avere la chiave per decodificare i segni.

Sia in sogno che in visione la persona può incontrare e parlare con persone defunte.


Il fatto qui è che gli spiritisti e animisti della cristianità pretendono che questo fatto sia la prova a fondamento del dogma dell’anima immortale.

A me non sembra proprio il caso!

Poi, se volessimo qui parlare di sogni in generale, e di come si possono trasmettere informazioni e messaggi da un organismo all’altro…. Se e come si possano condividere i sogni…. Usciremmo dal seminato.

Sta di fatto che ci sono fatti della mente ancora inspiegati e scienziati che stanno elaborando teorie per poi definire un paradigma scientifico all’interno del quale possiamo dare spiegazioni di questi fenomeni.


Vedi per esempio Rupert Sheldrek se si vuole approfondire.


--------------------------
Ospite non tdG
Seabiscuit
00domenica 21 maggio 2023 19:03
Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 21.05.2023 18:18:




Dio può scegliere di comunicare un messaggio agli esseri umani sia per sogno, sia per visione. Se voluto Dio,tramite il Suo spirito, può indurre a più persone sia il medesimo sogno sia la medesima visione.. non importa se uno è desto o dormiente, non è determinante.
Siccome il messaggio è in segni, chi riceve la visione o il sogno per intendere il messaggio deve avere la chiave per decodificare i segni.

Sia in sogno che in visione la persona può incontrare e parlare con persone defunte.



Igua, stiamo parlando di quel caso specifico di Gesù e alcuni apostoli che videro la medesima cosa. Secondo te era un sogno, un fatto reale oppure una visione? Che per Dio sia possibile comunicare con persone tramite lo stesso sogno è fuori discussione, ma non è il caso che stiamo discutendo. Inoltre, hai notizie scritturali su un sogno (divino?) condiviso da più persone? Io non lo ricordo e non mi pare sia successo. Ma tu forse conosci qualche caso che mi sfugge.



I-gua
00domenica 21 maggio 2023 19:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 21/05/2023 19:03:



Igua, stiamo parlando di quel caso specifico di Gesù e alcuni apostoli che videro la medesima cosa. Secondo te era un sogno, un fatto reale oppure una visione? (…)







Giandujotta.50, 17/05/2023 09:28:


Che fosse una visione lo dice Gesù:

“Non dite la visione a nessuno finché il Figlio dell’uomo non sia destato dai morti”. (Matt. 17:9)



I-gua
00lunedì 22 maggio 2023 09:20
Sogni o visioni non cambia: L’insegnamento biblico è chiaro: quando moriamo cessiamo di esistere.
Seabiscuit, 21/05/2023 10:44:



(…)

Che i sogni non si possano condividere non ne sono sicuro.




In che senso? I sogni sono manifestazioni del cervello quando ti trovi in uno stato inconscio, tipo sonno o trauma. Altre persone non possono vedere quello che sogni







Sia in fase R.E.M (sogni) sia in fase estatica (condizione per recepire visioni) l’individuo si trova in uno stato di coscienza extra-ordinario, non convenzionale.

Nei “sogni lucidi”, poi, l’individuo è perfettamente cosciente e può agire con coscienza: è “lucido”.


Se fossimo inconsci, potremmo forse ricordare qualcosa?

Ripeto, sono dettagli.

Sogni e visioni, poi, possono essere indotte da demoni, e in quei sogni questi esseri possono apparire in forma di defunti per ingannare e influenzare le persone…. Come ha fatto Satana all’origine della ribellione, prendendo sembianze di serpe.

Quindi non conta se uno, in questo stato alterato di coscienza, sia sveglio o dormiente, in piedi o coricato… visione e sogni sono rappresentazioni. Rappresentazioni di verità se indotte da Dio, rappresentazioni di menzogna se indotti da demoni, rappresentazioni della nostra coscienza, se elaborato dal nostro cervello.


Parlare e discutere con defunti in sogni o visioni non può essere ritenuto prova del dogma dell’immortalità dell’anima, perché questo dogma è contrario agli insegnamenti della Parola di Dio, che ci avverte anche di questi inganni e pericoli indotti con pratiche spiritiche di ogni sorta.

I morti sono inconsci:



L’insegnamento biblico è chiaro: quando moriamo cessiamo di esistere.

La morte è il contrario della vita. I morti non vedono, non sentono e non pensano. Non c’è una parte di noi che sopravvive alla morte del corpo. Non possediamo un’anima o spirito immortale.a

Una candela spenta
Dove è andata la fiamma?
6 Dopo aver constatato che i viventi sanno che moriranno, Salomone scrisse: “In quanto ai morti, non sono consci di nulla”. Quindi spiegò ulteriormente questa verità fondamentale dicendo che i morti non possono amare né odiare e che “non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza [nella tomba]”. (Ecclesiaste 9:5, 6, 10) Similmente Salmo 146:4 dice che quando un essere umano muore “periscono in effetti i suoi pensieri”. Siamo mortali e non sopravviviamo alla morte del corpo. La nostra vita è come la fiamma di una candela. Quando la candela si spegne, la fiamma non va da nessuna parte. Semplicemente non c’è più.

[URL=]JW



--------------------------
Ospite non tdG
Tony
00lunedì 22 maggio 2023 21:49
Re: Re:
Angelo Serafino53, 21/05/2023 09:43:



2] E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. [3] Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.






Senza ricominciare con l'anima immortale, voglio chiedere come è possibile che essendo una visione, quindi un'immagine, questa immagine visiva possa conversare con il Signore?

Grazie per la risposta



Enzo

intanto prendi atto che è stata una visione

Matteo 17:9VR

Poi, mentre scendevano dal monte, Gesù diede loro quest’ordine: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell’uomo sia risuscitato dai morti».

prima lo devi ammettere .....e poi te lo spieghiamo

ciao



Quindi non è vero, o reale che Dio pronunciò quelle parole? Era una visione, dico bene?
Seabiscuit
00lunedì 22 maggio 2023 22:33
Re: Re: Re:
Tony, 22.05.2023 21:49:



Quindi non è vero, o reale che Dio pronunciò quelle parole? Era una visione, dico bene?




Santa pazienza che ci vuole con te. Sei peggio di un bimbo capriccioso e viziato.
Se non sai cos'è una visione, studia prima di dare libero sfogo alle tue ditina sulla tastiera
I-gua
00lunedì 22 maggio 2023 22:40
Re: Re: Re:
Tony, 22/05/2023 21:49:



Quindi non è vero, o reale che Dio pronunciò quelle parole? Era una visione, dico bene?




Di quale parole parli?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com