Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

risurrezione

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 16:55
Autore
Stampa | Notifica email    
20/07/2013 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Immortalità?
dispensa., 20/07/2013 15:21:



se ti può interessare la mia opinione; un angelo (come te, HI HI :) non può morire nel senso degli uomini, ossia che invecchia e muore di morte naturale .

I risuscitati terrestri avranno la vita eterna solo alla fine dei mille anni, il che significa che durante il millennio non hanno la vita eterna; forse sono come lo era ADamo..una vita DI UN GIORNO. Sono soggetti ad avere una seconda morte, poichè una prima l'hanno avuta, ma possono averne una altra nella carne, a prescindere se l'avranno come ragazzi o come vecchi. Questi possono morire, eccome.

Vorrei correggere una cosa, Rivelazione 21:7 non si riferisce al periodo successivo il secondo giudizio alla fine dei mille anni,poichè dopo non ci sarano più assassini, fornicazione, spiritismo; se uno ha anche mille anni di età, morrà come un ragazzo senza passare dalla vecchiaia o morte naturale .



I demoni possono essere scagliati nella seconda morte?



Ne hanno già avuta una prima?? BO?? potremmo pensare che con il diluvio subirono una prima morte, perdendo per sempre il loro aspetto umano; questo possiamo paragonarlo a noi stessi,( 1Pietro 3:19,20; noi subiamo pian piano una prima morte in Cristo ; perciò iniziandosi a creare un debito, un debito della morte che ha verso di noi, perchè Cristo è morto per noi, allora la morte ci deve la nostra vita. Per tal motivo in Cristo tutti hanno la risurrezione, i giusti e gli ingiusti come pecore, in Cristo i morti continuano a vivere nella memoria di Dio.-

Quando il nostro battesimo di morte sarà stato reso perfetto attraverso i secoli, allora la nostra vita ci sarà ridata pienamente.Perchè definitavamente riconosciuta nel nostro spirito che è effettivamente cambiato, avendo messo a morte per sempre ciò che di negativo abbiamo eerditato da LUi e dal sistema di cose attuale

Questo processo di cambiamento sia individuale che collettivo è passato attraverso secoli di apostasia, e si concluderà all'interno del millenio.

Per gli unti è diverso, loro perdono per sempre l'aspetto umano, come l'ha perso Cristo, in ogni caso la morte gli deve la vita, ma sotto altra forma o natura, che è quella celeste, e in quella celeste nonè loro imputabile il peccato di Adamo, poichè la sua tara, i suoi desideri, le sue passioni muoiono con la fine della loro vita terrena; è come perdere la propria moglie, in quel giorno finisce la loro unione , matrimonio ; e dunque la loro eredità di tipo terreno.

In conclusione Rimangono queste due alternative.

SE gli angeli ribelli subiscono la seconda morte, e gli unti no, la loro immortalità non ha limiti.

SE gli angeli subiscono soltanto la prima morte che hanno la bestia selvaggia e il falso profeta , come la subì Adamo e che è sempre del tipo eterno; no, la loro immortalità è solo da prendere in considerazione rispetto alla razza umana che invecchia e muore.

Si, La prima morte, pure essa è eterna, il suo essto è stato cambiato in Cristo solo per chi l'ha ricevuta involontariamente

Per questo è scritto, che il sacrificio di Cristo vale solo una volta, certo perchè in Cristo non si avranno più scusanti di ignoranza, quando tutti alla fine saranno istruiti dalla sua legge, conoscendo, come conosceva Adamo e satana

la prima morte dunque se ricevuta con consapevolezza delle proprie scelte, anche essa può essere o avere il valore di GENNA, propriamente come lo fu per i farisei.

Quindi seconda lo è solo perchè la subirà una seconda volta senza più possibilità di revoca.

la nostra prima morte,pure essa è eterna, l'ha subita Cristo per noi, morendo per sempre come essere umano, la sua fu una prima morte,no seconda,la seconda non la riscatta,no riscatta alcuno e alcuna cosa; il perchè è ovvio, per la ragione che ho già spiegato.

Un particolare e che mi ha dato conferma di quello che già supponevo.

In rivelazione 19:20, solo una parte degli uomini finisce nel lago di fuoco, una parte no, essi muoiono in altro senso, attraverso la parola di Cristo, la sua spada che si manifesterà allora, vivente.

Questi son uccisi dal terremoto, come lo sarà la grande folla, forse questo ricollegandosi a 2 tssalonicesi 2:8 , venendo salvati pure loro
Riv.11:13.

Questi sono i restanti , piccoli (e grandi(??) che non vanno scagliati nel lago di fuoco o Geenna Anche se muoiono lo stesso in quel giorno grazie alla parola di Cristo, questi sono quelli che passeranno da vivi la grande tribolazione, la cui spada celeste di Cristo li istruirà per la salvezza ,per morire in senso lato e negativo in tutti quelli che sarano divorati dai volatili del cielo , ossia senza tomba commemorativa.



Caro Dispensa sei un fiume in piena, (di parole). [SM=g7348]

Ma nello specifico, se Gesù (quando rispose),aveva in mente una resurrezione terrestre legata e subordinata all'ubbidenzia, avrebbe detto invece di "non possono più neanche morire", "potrebbero neanche più morire". A questo punto non ci sarebbero più alcuni dubbi.
Ma qui Gesù sembra categorico, questo lascia supporre che si riferiva a quella categoria di persone con la speranza celeste.

A mia volta senza essere categorico qualche dubbio rimane.

[SM=g1944981]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com