Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Geoffrey Jackson alla Royal Commission

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020 10:25
Autore
Stampa | Notifica email    
20/08/2015 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
1° - Coloro che mettono in dubbio l'operato del CD in relazione agli abusi, dovrebbero attenersi a questa semplice regola: PRIMA diteci VOI come gestireste la situazione e POI CRITICATE il CD. Altrimenti anche le domande più ingenue e "delicate" sembrano la solita furbata per preparare il terreno alle...badilate di letame successivo.
Tutti bravi allenatori DOPO la partita!

2° - Ben vengano tutte le interrogazioni parlamentari, audizioni ed indagini governative! tutto quello che può essere utile a gestire meglio o risolvere simili situazioni sono le benvenute. Il cristiano con la coscienza a posto apprezza qualsiasi controllo o aiuto e da qualsiasi fonte venga se ciò lo aiuta a servire meglio Dio. Il CD è sempre pronto a dare tutte le risposte ed a mettere in guardia contro simili pericoli.
Difatti Morris di recente ha ricordato i 5 articoli della Sveglaitevi che più di 40 anni fa mettevano in guardia contro la violenza domestica, la pedofilia e gli abusi sulle donne!!

3° - Qualcuno mi deve spiegare cosa in dettaglio dovrebbe fare il CD. Se in uno sperduto villaggio ai confini del mondo un corpo degli anziani sbaglia nello gestire un caso di abusi (e mi si deve dimostrare l'errore...), la colpa è di Morris, Lett, etc. che si trovano a milioni di chilometri?
Se il presunto abusato e la sua famiglia NON denunciano, l'anziano deve denunciare sulla base della parola di una sola persona contro l'altra?

4° - Se un TdG viene riconsociuto ad esempio pedofilo, viene disassociato, cioè gli viene dato il famigerato e disprezzato "ostracismo": è giusto disassociarlo oppure è una misura troppo rigida la disassociazione di un pedofilo?! I detrattori sono pregati di dare risposta diretta e semplice.

5° - Un disassociato per pedofilia può essere anche riassociato se manifesta pentimento e se ha cambiato condotta ma tranne che in casi rarissimi e dopo decenni, egli non potrà più essere un pastore proprio per proteggere i fedeli.
Che deve fare il Corpo Direttivo di più, li deve fucilare, avvelenare, castrarli chimicamente o marchiarli a fuoco in fronte? Aspetto sempre una risposta diretta dai critici?

Tra i TdG c'è la massima attenzione per i bambini e per la loro salute anche spirituale.
Coloro che criticano il CD sono ingnoranti oppure in malafede: se sono ignoranti, prima di parlare a vanvera dovrebbero informarsi e se sono in malafede mi vergogno per loro e per il loro basso e infimo squallore.

Accetto tutte le critiche, anche le più assurde, ma su argomenti così delicati e dolorosi per le eventuali vittime, non accetto battute, insinuazioni o critiche non documentate. E' semplice e puro sciacallaggio morale e spirituale e chi se ne macchia se la vedrà direttamente con Geova.
(Ebrei 10:31) 31 È pauroso cadere nelle mani dell’Iddio vivente.




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
20/08/2015 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.349
Moderatore
Caro Teo la conosciamo già la convalidata tattica dei detrattori che criticano, ma alternative poi da proporre ne hanno zero

Vediamo se il caro Lele invece ha qualcosa da proporre
[Modificato da Seabiscuit 20/08/2015 11:28]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
20/08/2015 14:10
 
Quota
jwfelix
[Non Registrato]
Ma invece le altre denominazioni cosa hanno fatto?

Se un cattolico ha avuto precedenti di pedofilia che fanno: interrogano il Papa?
31/08/2016 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Cari fratelli,
notavo, in un articolo del Corriere della Sera di pochi mesi fa, un comunicato stampa dell'ufficio Betel, nel quale, rispondendo alle accuse di insabbiare i casi di pedofilia, faceva riferimento alla "memoria difensiva presentata nel corso del procedimento" della Commissione Reale Australiana, il cui link però non è funzionante!!!

Nello specifico diceva: "Riguardo all’inchiesta australiana, i vertici dei Testimoni di Geova italiani rimandano alla memoria difensiva presentata nel corso del procedimento, in cui si ribadisce che «i testimoni di Geova non perdonano né coprono» gli abusi su minori, ed anzi sono stati parte attiva «nelle indagini e nella documentazione» di casi di questo tipo. Per gli avvocati della Watchtower, inoltre, casi reali di molestie non sarebbero 1006, ma molti di meno. E in almeno 200 circostanze riguarderebbero fatti commessi da persone prima del loro battesimo."
Questo è il link dell'articolo, che gli apostati delle mie parti hanno fortemente pubblicizzato, e che si è rivelato per loro un bel boomerang nei denti: www.corriere.it/


Domanda: qualcuno di voi riesce a ripescare quel link? Sapete dove trovarlo quel documento? Si potrebbe linkarlo su questo forum? Credo che sarebbe un'ottima cosa da farsi, perché, vi assicuro, è stato uno smacco inaspettato per i nostri "apostatelli" locali!!!
[SM=g2410191] [SM=x1408440]
[SM=g8925]
[Modificato da barnabino 31/08/2016 13:01]
31/08/2016 11:36
 
Quota
link
[Non Registrato]
link ai documenti
http://www.childabuseroyalcommission.gov.au/downloadfile.ashx?guid=f5500c14-49fb-4a90-9507-a383e2d8090d&type=transcriptpdf&filename=Submissions-on-behalf-of-Watchtower-Bible-and-Tract-Society-of-Australia-&-Others&fileextension=pdf

http://tdgplus.blogspot.it/2015/12/royal-commission-into-responses-to.html
31/08/2016 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
TdG
Circa la pedofilia è un falso che i testimoni di Geova agiscono solo in presenza di due testimoni. Chi lo afferma è male informato oppure è un bugiardo.
31/08/2016 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Interessanti link

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
31/08/2016 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
TdG
In quasi tutti i casi (rarissimi per fortuna quelli che vengono all'attenzione di anziani dei testimoni di Geova) il minore che ha subito un abuso non va a parlare col corpo degli anziani ma si confida forse con la mamma, il papà, una sorella o fratello maggiore, la zia... oppure con un alto di cui si fida.
Se per esempio questa zia lo riferisce al corpo degli anziani loro ricevono questa tragica notizia per riporto (e quasi sempre indica come colpevole dell'azione un non testimone). E' La zia che per prima ha l'onere davanti a Dio e a Cesare di denunciare il colpevole. Lei ha ricevuto la testimonianza che potrebbe non venire ripetuta dalla vittima, e se lei è una testimone di Geova non nasconderà quanto è venuta a sapere.
[Modificato da TNM 31/08/2016 14:32]
31/08/2016 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 806
Città: MILANO
Età: 84
TdG
C'è un interessante precedente scritturale sul denunciare o meno alle autorità. E' solo uno spunto ovviamente, non è detto che sia applicabile a tutte le situazioni..

w77 1/9 p. 543 Onesimo era uno schiavo di un cristiano di Colosse di nome Filemone. Per qualche ragione egoistica Onesimo fuggì a Roma per far perdere le sue tracce in mezzo alla moltitudine degli abitanti di quella città; può anche darsi che prima di fuggire derubasse il suo padrone. A Roma Onesimo, come schiavo fuggiasco (latino, fugitivus), venne a contatto con Paolo, divenne cristiano e servì l’apostolo. A suo tempo Paolo esortò Onesimo a tornare dal suo legittimo padrone, incoraggiando anche Filemone ad accogliere Onesimo come fratello e a trattarlo con benignità. — Filem. 8-22.
Si noti che mentre Onesimo era a Roma l’apostolo Paolo non lo consegnò alle autorità romane perché lo punissero come schiavo fuggito e possibilmente come ladro. Dai suoi scritti sappiamo che Paolo credeva che il cristiano dovesse ubbidire alla legge del paese, ma è chiaro che non considerò dovere della congregazione servire come braccio del governo nel controllare la vita dei singoli.
31/08/2016 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
La responsabilità è sempre personale, chiunque sia vittima di qualche reato perpetrato da un fratello di fede o sia testimone di esso ha la personale responsabilità di denunciare alle autorità, perché solo lui sa come sono andati esattamente i fatti, gli anziano possono dare aiuto spirituale e anche pratico, ma non possono sostituirsi alla vittima o ai testimoni nella denuncia, come non lo fece Paolo, che lasciò comunque libero Filemone di farlo, seppure esortandolo alla misericordia, anche visto il tipo di reato, contro il patrimonio e non contro la persona.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
31/08/2016 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
TdG
Io mi auguro che un peccato e crimine così odioso sia sempre denunciato alle autorità, sempre (anche per il bene del colpevole).

Rimane il fatto che per primo è colui o colei che ha ricevuto la testimonianza della vittima che ha l'onere davanti a Dio e a Cesare di denunciare il colpevole (se non lo fa la vittima stessa), e non altri sulla base di un sentito dire o su parole riportate.
[Modificato da TNM 31/08/2016 20:25]
01/09/2016 08:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
TNM, 8/31/2016 8:19 PM:

Io mi auguro che un peccato e crimine così odioso sia sempre denunciato alle autorità, sempre (anche per il bene del colpevole).

Rimane il fatto che per primo è colui o colei che ha ricevuto la testimonianza della vittima che ha l'onere davanti a Dio e a Cesare di denunciare il colpevole (se non lo fa la vittima stessa), e non altri sulla base di un sentito dire o su parole riportate.



La questione non è cosi' semplice, perchè gli anziani non sono un'autorità che tutela l'ordine sociale ma sono un'autorità spirituale a tutela della sola congregazione.

A quanto ho letto, questi casi vengono già da ora gestiti centralmente con persone capaci che considerano anche gli aspetti legali della questione.

Di fatto vedi anche tu che le nostre congregazioni a "misura d'uomo" non sono piagate dal problema come invece lo sono le chiese cattoliche, in cui ormai viene arrestato un prete a settimana.

Simon
01/09/2016 09:11
 
Quota
uomo con la lampada
[Non Registrato]
(SimonLeBon), 01/09/2016 08.28:

TNM, 8/31/2016 8:19 PM:

Io mi auguro che un peccato e crimine così odioso sia sempre denunciato alle autorità, sempre (anche per il bene del colpevole).

Rimane il fatto che per primo è colui o colei che ha ricevuto la testimonianza della vittima che ha l'onere davanti a Dio e a Cesare di denunciare il colpevole (se non lo fa la vittima stessa), e non altri sulla base di un sentito dire o su parole riportate.



La questione non è cosi' semplice, perchè gli anziani non sono un'autorità che tutela l'ordine sociale ma sono un'autorità spirituale a tutela della sola congregazione.

A quanto ho letto, questi casi vengono già da ora gestiti centralmente con persone capaci che considerano anche gli aspetti legali della questione.



Non sembra proprio, considerato che dei Migliaia di casi di pedofilia perpetrati da Testimoni, non se ne ricorda nemmeno uno denunciato alle Autorità.
Quale ne è il motivo ?
Qualsiasi genitore di un bimbo abusato , "voi compresi" per primo avrebbe avuto il desiderio di rompere le ossa a tale criminale " e poi ,non avrebbe esitato un secondo a mandarlo in galera.
Invece tra voi se l'accusato si pente , continua a frequentare la comunità, ma non viene denunciato .Ecco la politica interna, se no almeno uno sarebbe stato processato.

Questa è la vostra politica interna, per non infangare la reputazione della wts.

Ma Dio vede ed ode il grido di coloro che sono stati abusati e non hanno ottenuto Giustizia " Cattolici, Testimoni.....


Di fatto vedi anche tu che le nostre congregazioni a "misura d'uomo" non sono piagate dal problema come invece lo sono le chiese cattoliche,



Che coraggio !C'è poco da fare avete una coperta sugli occhi per non voler vedere; dopo tutto quanto sollevato dalle Autorità Governative non solo Australiane , ma anche Inglesi e Portoghesi ...., come potete minimizzare con tanta convinzione la Piaga della pedofilia fra i Testimoni ?
E non si dica più " i numeri sono alterati ",poichè non sono dati apostati come dite di solito, ma dati da fonti Governative.
E di questi ,qualsiasi sia il numero , non vi è nessuno che è stato denunciato .Perchè ??


in cui ormai viene arrestato un prete a settimana.

Simon


A paragone con la CC il numero di Testimoni professanti è esiguo, quindi i Migliaia di casi di pedofilia tra Testimoni è molto alto in percentuale al numero maggiore di Cattolici professanti.

Da tale vicenda , molti tdG hanno lasciato l'organizzazione.

Inveite pure su di me , deridetemi quanto vi pare, ma Dio sa se queste cose sono vere e a Lui nulla sfugge ; non gli si può raccontare favole e bufale .

Anche questa sarà censurata
01/09/2016 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro uomo,


Non sembra proprio, considerato che dei Migliaia di casi di pedofilia perpetrati da Testimoni, non se ne ricorda nemmeno uno denunciato alle Autorità. Quale ne è il motivo ?



A parte che non si capisce dove deduci che siano "migliaia", visto che tutt'al più sono centinaia se leggi bene il rapporto, ma non saprei neppure dove deduci che "nemmeno uno è denunciato", personalmente ho conosciuto casi di denunce, dunque mi pare che parli senza cognizione di causa.


Invece tra voi se l'accusato si pente , continua a frequentare la comunità, ma non viene denunciato .Ecco la politica interna, se no almeno uno sarebbe stato processato.



Anche qui parli senza cognizione di causa, denunciare è indipendente dal pentimento, noi non mischiano i due aspetti, anche se si pente se ha commesso un reato la vittima può denunciare... o hai letto il contrario nella circolare taroccati?

Shalom
[Modificato da barnabino 01/09/2016 09:48]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
01/09/2016 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
TdG
Io sono padre di tre bambini e ho anche avuto a che fare con vittime di abusi. Quando ero ragazzo un cattolico ha anche cercato... lasciamo perdere. Ho conosciuto più di un molestatore di minori. Uno non era fondamentalmente una cattiva persona e mi sembrava pentito. Un altro era una bestia e appariva come un buon cattolico. Penso che una denuncia alle autorità secolari faccia il bene anche di ogni colpevole.

Ho potuto esaminare e valutare con attenzione il modo in cui viene affrontato queste cose nell'organizzazione di Geova. Ritengo che il modo in cui i Testimoni di Geova gestiscono questo sia il miglior modo possibile. Mi piace anche come nel corso del tempo sia stato pure perfezionato il già ottimo modo di affrontare questi orrori.

Inoltre, parlando della sfera sessuale, la moralità dei Testimoni di Geova è quanto di più puro ci sia mai stato sulla terra.
[Modificato da TNM 01/09/2016 10:21]
01/09/2016 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
uomo con la lampada, 9/1/2016 9:11 AM:

(SimonLeBon), 01/09/2016 08.28:



La questione non è cosi' semplice, perchè gli anziani non sono un'autorità che tutela l'ordine sociale ma sono un'autorità spirituale a tutela della sola congregazione.

A quanto ho letto, questi casi vengono già da ora gestiti centralmente con persone capaci che considerano anche gli aspetti legali della questione.



Non sembra proprio, considerato che dei Migliaia di casi di pedofilia perpetrati da Testimoni, non se ne ricorda nemmeno uno denunciato alle Autorità.
Quale ne è il motivo ?
Qualsiasi genitore di un bimbo abusato , "voi compresi" per primo avrebbe avuto il desiderio di rompere le ossa a tale criminale " e poi ,non avrebbe esitato un secondo a mandarlo in galera.
Invece tra voi se l'accusato si pente , continua a frequentare la comunità, ma non viene denunciato .Ecco la politica interna, se no almeno uno sarebbe stato processato.

Questa è la vostra politica interna, per non infangare la reputazione della wts.

Ma Dio vede ed ode il grido di coloro che sono stati abusati e non hanno ottenuto Giustizia " Cattolici, Testimoni..... ...
Da tale vicenda , molti tdG hanno lasciato l'organizzazione.

Inveite pure su di me , deridetemi quanto vi pare, ma Dio sa se queste cose sono vere e a Lui nulla sfugge ; non gli si può raccontare favole e bufale .

Anche questa sarà censurata



Caro uomo,
la pedofilia fa schifo a te come a me, ma non è gettando fango in modo molto vago, come stai facendo tu, che si fa giustizia.

Di fronte agli arresti settimanali a cui assistiamo in Italia all'interno della chiesa cattolica, spiegami perché non si assiste ad arresti tra gli anziani dei tdG?

Forse perchè pensi che "Qualsiasi genitore di un bimbo abusato , "voi compresi" per primo avrebbe avuto il desiderio di rompere le ossa a tale criminale " e poi ,non avrebbe esitato un secondo a mandarlo in galera." ma poi nessuno denuncia?

Oppure è perchè noi abbiamo (sicuramente da molti anni a questa parte) una procedura molto efficace per trattare questi casi e non ci limitiamo a trasferire queste persone in un'altra parrocchia?

Simon
01/09/2016 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705



in cui ormai viene arrestato un prete a settimana.

Simon
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
A paragone con la CC il numero di Testimoni professanti è esiguo, quindi i Migliaia di casi di pedofilia tra Testimoni è molto alto in percentuale al numero maggiore di Cattolici professanti.
uomo con la lampada
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

mi sembra di capire che lei confonde i dati
Simon obiettava su arresto di preti a cadenza settimanale, quindi persone appartenenti al clero e il clero è un numero ristretto rispetto a tutti i professanti cattolici
mentre lei quando parla di noi si riferisce ai quasi 8 milioni di testimoni
le sembra corretto?
ditemi se ho capito male ?

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
01/09/2016 11:59
 
Quota
uomo con la lampada
[Non Registrato]
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
01/09/2016 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
uomo con la lampada, 01/09/2016 09.11:

Ma Dio vede ed ode il grido di coloro che sono stati abusati e non hanno ottenuto Giustizia " Cattolici, Testimoni.....




....Evangelici (anche i pentecostali, ovviamente). Questo vale per ogni chiesa, anche la tua....


uomo con la lampada, 01/09/2016 09.11:


Da tale vicenda , molti tdG hanno lasciato l'organizzazione.




puoi quantificarli, visto che parli di "molti"?
uomo con la lampada, 01/09/2016 09.11:



Inveite pure su di me , deridetemi quanto vi pare,




mi pare che nessuno ti stia deridendo

uomo con la lampada, 01/09/2016 09.11:



ma Dio sa se queste cose sono vere e a Lui nulla sfugge ; non gli si può raccontare favole e bufale .





certo, ma questo vale per ogni chiesa come ti ho detto e per ogni bufala e favola, o bugia, come quella delle "migliaia" di casi...


uomo con la lampada, 01/09/2016 09.11:



Anche questa sarà censurata



ti piacerebbe, eh?
E invece no, a quanto pare....


[Modificato da Aquila-58 01/09/2016 13:00]
01/09/2016 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Gradirei una risposta e/o una contestazione ai punti menzionati nel post n.#21
Perchè finora abbiamo letto post denigratori con accuse campate in aria.

Magari certi post sono scritti sotto l'impulso del momento, mossi dal disgusto simili delitti suscita giustamente in noi e/o da dolorose esperienze personali, però la verità è sempre la verità e nulla toglie che ci si accerti di scrivere cose corrispondenti alla realtà.

Prove e/o soluzioni dettagliate.
Aspettiamo....




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com