Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Geoffrey Jackson alla Royal Commission

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020 10:25
Autore
Stampa | Notifica email    
02/09/2016 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 685
Città: GENOVA
Età: 52
TdG
Re:
EverLastingLife, 02/09/2016 12.39:


La vostra protervia a 'discutere' con gente come l' 'uomo con la lampada' è commovente. Lasciatelo perdere, probabilmente non è nemmeno un utente umano, dev'essere un automa.



'Pervicacia' dai che con 'protervia' ci accuseranno di salire sul piedistallo...
02/09/2016 14:35
 
Quota
uomo con la lampada
[Non Registrato]
barnabino, 02/09/2016 13.22:

Hahahahaha... questa è buona!


Questo è tutto ?Possibile che arrivi a tanto ?
Si ho tradotto il materiale dal link di OMG e trattasi di materiale in vendita della WTS , non è il sito della Commissione Reale, e te l'ho tradotto.
Al link da lui prodotto non vi sono quei dati riportati.



Per forza, OGM ha riportato il materiale (raccolto dalla Royal Commision) che dimostra come, poiché in Australia ci sono Stati e territori dove vige la denuncia obbligatoria nei confronti di chiunque sia accusato del reato di abuso infantile, il ministero del regno del 1999 (OUR KINGDOM MINISTRY' APRIL 1999, FOR AUSTRALIA, km-E Au 4/99, Vol 42, No. 4) istruisse gli anziani raccomandando loro di agire in conformità con la legge del Paese. Dunque la WTS aveva già nel 1999 ricordato che se la legge dello stato lo richiede gli anziani devono denunciare.

Esattamente il contrario di quello che dice Uomo con la Lampada! Uomo... ma sai leggere l'italiano?

Shalom [SM=g7405]



Abile saltimbanco sei a censurare ,cancellare e sviare l'argomento riportato con dati di fatto .
Io ho riportato i dati della Commissione Reale ,voi un commento senza fonte; altro che sai leggere ?

Strano poi che dal 1999 non ve ne sia alcuno denunciato non ti pare ??
Al sito della Commissione Reale quei dati così esposti non esistono, poichè capillarmente riprodotti .
Quindi se tali dati riportati da OMG sono reali cita la fonte , che a mio avviso, è quanto riporta la WTS in sua difesa, ma i dati oggettivi della Commissione Reale sono altri
Visiona il link della Commissione che ho citato; ma voi non leggete materiale che non sia della wts.


Perchè chiamare repato legale solo ?
Considerato che ogni cosa all'interno dell'organizzazione è disposta con direttive, perchè non dispone chiaramente di denunciare colpevole ma di avvisare il reparto legale ?


Uomo con la lampada ti suggerisco quella lampada di...accenderla!
Ma cosa stai dicendo?

Allora: rispondi punto per punto al post #21 e poi proseguiamo.

Secondo la tua logica assurda, le lettere con le vecchie disposizioni perchè dovrebbero essere eliminate? PErchè abbiamo qualcosa da nascondere?
Le vecchie lettere sono circolanti in internet come hai appena dimostrato tu quindi eliminare il cartaceo dall'archivio non ha proprio senso!
Piuttosto, non ti vinene in mente che si devono eliminare proprio perchè vecchie e per evitare che in simili casi gli anziani erroneamente prendessero quelle circolari seguendone i suggerimenti che in realtà non sono aggiornati alle leggi del paese ed ai tempi moderni!?

Ma vedi complotti dappertutto??


Ma che assurdità .
Possibile che in un archivio quando perviene una nuova direttiva , non si sappia accantonare la superata, e mettere in atto la nuova ; invece di distruggerla , che sa di materiale da occultare ?



La chicca è quella del telefonare al Reparto Legale!!
Secondo te perchè si chiama Reparto Legale!?
Non ti viene in mente che forse proprio perchè desideriamo comportarci onestamente ed in armonia con le leggi, contattiamo il Reaprto Legale per sapere cosa si aspetta la Legge da noi.
Che ne sanno gli anziani che sono pastori spirituali e non esperti di legge di quali adempimenti o azioni occorre compiere per restare nella legalità?


Bene il Reparto Legale sa come agire a riguardo ?
Perchè non ha suggerito in primis di denunciare ; sii onesto e coerente; perchè non dato disposizione di denunciare alle Autorita , la Polizia...??


Ma tu se sei onesto mi devi dire: se una bimba viene da me anziano e mi dice che lo zio Testimone di Geova ha abusato di lei, tu come anziano che faresti? Dimmi i passi pratici che faresti!

Guardiamo insieme gli occhi del bimbo abusato che tremolante cerca di spiegare l'accaduto, davanti ai genitori.
Per primo non ti nascondo il desiderio di rompergli le ossa pensando a cosa ha fatto al bambino.
Lo dico da uomo, da padre, e non per condannarlo davanti a Dio; come potrei, ma chiamerei subito la Polizia
, che saprà certamente come fare per far confessare il colpevole per amore della Giustizia; e poi che la comunità ne sia travolta è conseguenza ; il peccato esiste ovunque



Altrimenti sei solo uno dei tanti che si trastullano con lo sciacallaggio morale offendendo la religione in cui credo ed offendendo anche le povere vittime che usate non perchè siete disiaciuti per loro o per aiutarle ma solo come "veicolo" per i vostri vergognosi commenti.


Ma non ti accorgi che ti schieri da parte dell'ingiustizia; di aggirare il problema , volendo sollevare i colpevoli della responsabilità di denunciare, prendendo a prestito le vittime.
Se a te interesserebbe la sorte delle vittime , non ti schiereresti da parte dell'organizzazione che ha nascosto, e non denunciato i colpevoli.



Ci sono decine di 3D e migliaia di post sempre con le solite accuse ma ancora siete stati in grado di impastire una risposta alle domadne che vi abbiamo rivolto: diteci voi fenomeni come vi comportereste.
[B]Scrivete VOI una bella circolare su come dobbiamo agire.

Tutti allenatori di fronte alla Tv!!

"commenti sdolcinati"!?
Meglio commenti sdolcinati che baggianate in mala fede.
IMHO


Te l'ho detto chiamate la Polizia ; chiamate la Polizia invece di occultare la cosa, affinche non si sappia che anche fra i tdG vi sono pedofili.
Avvisate o insieme alle famiglie degli abusati avvisate la Polizia.
Mentre a quanto pare lo impedite, visto che non esiste una denuncia ? Almeno tu puoi spiegarlo e non dire la famiglia decide.
Perchè qualsiasi genitore vorrebbe rompere le ossa a tale criminale , prima di mandarlo in Prigione; ma voi no, niente denuncia.
Valuta questo, non essere indifferente, e non difendere l'indifendibile.

Quindi moderate , non nascondetevi dietro la censura e chiarite
ai lettori


TeoTerrone, 02/09/2016 14.01:

EverLastingLife, 02/09/2016 12.39:


La vostra protervia a 'discutere' con gente come l' 'uomo con la lampada' è commovente. Lasciatelo perdere, probabilmente non è nemmeno un utente umano, dev'essere un automa.



[SM=g7401]
No, a stò punto ha ragione ELL!
Mi arrendo.
Non siamo nemmeno alla frutta, siamo propri già al parcheggio a ritirare...l'ambulanza!
[SM=g7401] [SM=g7401]



Dopo vari post cancellati , e altrettanta incoerenza e negazione della realtà documentata dalla Commissione Reale , soppiantata da cifre senza fonte fornite da OMG, esimio credo che anche io alzo le mani .
Anche questa sarà cancellata come gli altri tre post

[SM=x1408430] [SM=x1408430]


[SM=g7401] [SM=g7401] [SM=g7401]
02/09/2016 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Senti... ma allora davvero non ci siamo!


Abile saltimbanco sei a censurare ,cancellare e sviare l'argomento riportato con dati di fatto. Io ho riportato i dati della Commissione Reale ,voi un commento senza fonte; altro che sai leggere ?



Io non ho censurato un ben nulla, anche perché il link della Royal Commision è facilmente consultabile, ma dati bisogna saperli leggere... anche OGM ha riportato i dati della stessa commissioni, semplicemente analizzandoli in tutte le loro componenti e non superficialmente come fai tu.


Strano poi che dal 1999 non ve ne sia alcuno denunciato non ti pare ??



E dove trai questo dato immaginario? Puoi gentilmente citare la fonte da cui è tratto il dato o te lo sei inventato come le circolari mai viste? Quello che è fondamentale è che nel 1999 la direttiva della WTS era chiara, se la legge dello Stato lo richiedeva gli anziani erano obbligati a denunciare. Se non fosse così gli anziani sarebbero già in galera, ma non mi risulta che ci siano accuse formali di aver violato la Legge.


Quindi se tali dati riportati da OMG sono reali cita la fonte , che a mio avviso, è quanto riporta la WTS in sua difesa, ma i dati oggettivi della Commissione Reale sono altri



Anche i dati della WTS sono gli stessi della Royal Commision semplicemente li spiegano in modo dettagliato e non mi pare siano state messe in dubbio.


Visiona il link della Commissione che ho citato; ma voi non leggete materiale che non sia della wts



Guarda che anche le spiegazioni date della WTS fanno parte degli atti della Royal Commision. O adesso dobbiamo fare processi sommari senza ascoltare le spiegazioni e i chiarimenti della WTS?


Possibile che in un archivio quando perviene una nuova direttiva , non si sappia accantonare la superata, e mettere in atto la nuova ; invece di distruggerla , che sa di materiale da occultare ?



Si, è possibile, tutte le vecchie circolari che non servono sono distrutte, ma comunque è una questione irrilevante, perché quelle circolari in molti casi sono ancora in giro e in nessuna di essere è scritto di scoraggiare la denuncia, abbiamo addirittura detto che nel 1999 il Ministero del Regno in Australia invitava gli anziani a seguire la normativa locale in fatto di denunce.


Bene il Reparto Legale sa come agire a riguardo ?
Perchè non ha suggerito in primis di denunciare ; sii onesto e coerente; perchè non dato disposizione di denunciare alle Autorita , la Polizia...??



Te lo abbiamo ripetuto fino alla nausea: perché la denuncia non è una responsabilità degli anziani o della congregazione, ma delle vittime o dei testimoni diretti. La congregazione non può e non vede dare consigli legali, non è preposta a questo e gli anziani non ne hanno neppure le capacità, non sono esperti in questioni legali. Sono proprio gli anziani che anche a fin di bene si muovono in modo affrettato e scomposto a causare problemi, in primis alle vittime.


Ma tu se sei onesto mi devi dire: se una bimba viene da me anziano e mi dice che lo zio Testimone di Geova ha abusato di lei, tu come anziano che faresti? Dimmi i passi pratici che faresti!



Una "bimba" va da un anziano a dire una cosa del genere? Ma non diciamo delle sciocchezze! Se mai accadesse una cosa inusitata del genere un anziano non può che lasciare la cosa in mano ai genitori che hanno ovviamente hanno la tutela della figlia, non interverrei certo ad insaputa dei genitori, solo un deficiente lo farebbe.


Guardiamo insieme gli occhi del bimbo abusato che tremolante cerca di spiegare l'accaduto, davanti ai genitori. Per primo non ti nascondo il desiderio di rompergli le ossa pensando a cosa ha fatto al bambino



Si e cosa vuol dire? Se i genitori vogliono denunciare un simile individuo, che sia testimone di Geova o meno, fanno benissimo e sono liberi di farlo, ma resta una loro scelta personale, la congregazione non ha il diritto di intervenire in questioni personali. Poi la congregazione darà aiuto pratico e spirituale, ma le questioni legali restano una responsabilità di genitori, non di estranei che conoscono i fatti solo perché riportati da terzi.


Lo dico da uomo, da padre, e non per condannarlo davanti a Dio; come potrei, ma chiamerei subito la Polizia , che saprà certamente come fare per far confessare il colpevole per amore della Giustizia



Ripeto, da padre io la chiamerei... ma non posso prendere decisioni per altri, la decisione e personale e dipende da mille fattori. Tu stesso dici hai conosciuto dei fatti ma non sei intervenuto per denunciarli, perché?


che la comunità ne sia travolta è conseguenza ; il peccato esiste ovunque



Perdonami... ma perché la "comunità" deve essere travolta? Il peccato è personale, non collettivo. Se un testimone di Geova commetto un peccato la responsabilità è sua non della comunità, francamente non vedo il nesso.


non ti schiereresti da parte dell'organizzazione che ha nascosto, e non denunciato i colpevoli



Ma QUESTA E' UNA BALLA, i testimoni di Geova non hanno mai nascosto e impedito di denunciare i colpevoli di questi come qualunque altro reato a nessuno. Dicci dove lo trovi scritto!

Semplicemente non può essere la congregazione a farlo ma le vittime. Se rubano a casa di un fratello non possono essere gli anziani a denunciare il fatto, ne convieni? Sarà la persona che conosce bene quello che è accaduto. Gli anziani non possono prendere decisioni personali al posto di altri, tanto più che non sono coinvolti direttamente né come testimoni ma solo come pastori. Se non capisci queste semplici verità sei messo molto male!

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/09/2016 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Uomo...


Dopo vari post cancellati , e altrettanta incoerenza e negazione della realtà documentata dalla Commissione Reale , soppiantata da cifre senza fonte fornite da OMG, esimio credo che anche io alzo le mani .



Guarda... non ti abbiamo cancellato alcun post, dunque non ti lamentare.

La verità è solo una, e te la riassumo:

1. I dati dalla Royal Commision che citi sono parziali e non tieni minimamente conto della successiva risposta della WTS che, fra l'altro, allega un documento ufficiale in cui fin dal 1999 si invitano gli anziani a denunciare gli abusi se richiesto dalla Legge. Tanto è vero che la WTS non è stata condannata per aver favorito o nascosto casi di pedofilia, dunque anche la Royal Commision riconosce la fondamentale integrità degli anziani nel trattare casi come questi.

2. Non è vero che esistono circolari che vietano o sconsigliano alla vittime o altri di denunciare chi compie un abuso sui minori o chiunque altro, tu stesso non sei mai stato in grado di produrne alcuna anche se sono notoriamente ancora in circolazione.

3. La politica dei testimoni di Geova è assolutamente in linea con la norme di legge, anche con la supervisione di un reparto legale per i casi dubbi, e consiste nel lasciare alle vittime la piene e assoluta libertà di denunciare chi si sia reso colpevole di un reato come questo. Gli anziani lasciano che siano i genitori o l vittime a decidere il da farsi senza interferire nelle loro decisioni, e comunque daranno supporto emotivo, spirituale e pratico alle vittime qualunque decisione prendano.

Questa è la verità, il resto sono tue illazioni che si basano sul nulla, sul fraintendimenti dei dati della Royal Commission sull'assenza totale di documenti che possano minimamente provare le tue illazioni.

Uomo con la lampada... mettiti un paio di occhiali, perché quelli foderato di pregiudizio non ti permettono di vedere al di là del tuo naso.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/09/2016 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.336
Moderatore

Guardiamo insieme gli occhi del bimbo abusato che tremolante cerca di spiegare l'accaduto, davanti ai genitori. Per primo non ti nascondo il desiderio di rompergli le ossa pensando a cosa ha fatto al bambino



oh uomo con la lampada spenta, da queste tue parole è chiaro che tu non hai la piu pallida idea di cosa succeda nella mente di un bimbo abusato!
che ne sai del percorso che si deve fare, dopo aver intuito un abuso dal cambiamento di caratte di un bimbo abusato? o perchè si è visto qualcosa!
che ne sai della difficoltà di un bambino di parlare con i genitori o con la maestra? che sono le persone a lui piu vicine!

beato te! beato te che di questo non sai un emerito nulla.
spera che sia sempre così.
te lo auguro, i tuoi nipoti non si meritano di sicuro di aprirti gli occhi e la mente.
davvero non ti auguro che tu capisca per esperienza personale.
02/09/2016 16:00
 
Quota
peppa
[Non Registrato]

signor uomo con la lampara se lei non è in malafede
è certamente vittima di indottrinamento
02/09/2016 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.349
Moderatore
direi che la discussione con l'anonimo accusatore dovrebbe continuare solo dopo che ha risposto alla domanda di barnabino:

Tu stesso dici hai conosciuto dei fatti ma non sei intervenuto per denunciarli, perché?

altrimenti suona molo da perfetto ipocrita

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
02/09/2016 19:09
 
Quota
una voce che grida...
[Non Registrato]
Re:
Seabiscuit, 02/09/2016 16.00:

direi che la discussione con l'anonimo accusatore dovrebbe continuare solo dopo che ha risposto alla domanda di barnabino:

Tu stesso dici hai conosciuto dei fatti ma non sei intervenuto per denunciarli, perché?

altrimenti suona molo da perfetto ipocrita



siete solo degli ipocriti, che difendete fino alla morte 7 uomini che vi hanno plagiato...non vale la pena perdere tempo con gli invasati..auguri per il vostro futuro, spero vi svegliate dal torpore, ve lo dico di cuore


02/09/2016 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ma non è che questo si è fatto qualche lampada di troppo? [SM=x1408443]
02/09/2016 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.349
Moderatore
Re: Re:
una voce che grida..., 02.09.2016 19:09:



siete solo degli ipocriti, che difendete fino alla morte 7 uomini che vi hanno plagiato...non vale la pena perdere tempo con gli invasati..auguri per il vostro futuro, spero vi svegliate dal torpore, ve lo dico di cuore






come volevasi dimostrare, appena non sanno rispondere passano alle offese.

Chissà perché dovrebbe valere per altri un principio che non dovrebbe valere per sé stessi

ipocriti!




------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
02/09/2016 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: Re:
una voce che grida..., 02/09/2016 19.09:



siete solo degli ipocriti, che difendete fino alla morte 7 uomini che vi hanno plagiato...non vale la pena perdere tempo con gli invasati..auguri per il vostro futuro, spero vi svegliate dal torpore, ve lo dico di cuore






Premesso che il plagio è derubricato come reato da oltre 30 anni perché ogni persona decide per sé e si assume le proprie responsabilità, ancora non abbiamo la risposta 'dell'illuminato':"perché, venuto a conoscenza dei fatti, non ha lui denunciato? Suona tanto come pettegolezzo od inventata voce di corridoio.


Grazie, comunque, urlante Utente, per i suoi auguri sinceri ma riteniamo di essere ben svegli, obiettivi e soprattutto, mi creda, onesti.
02/09/2016 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
una voce che grida..., 02/09/2016 19.09:



siete solo degli ipocriti, che difendete fino alla morte 7 uomini che vi hanno plagiato...non vale la pena perdere tempo con gli invasati..auguri per il vostro futuro, spero vi svegliate dal torpore, ve lo dico di cuore






anch' io prego per te, che Dio ti illumini e che ti faccia diventare un vero discepolo di Cristo Gesù:

"Se qualcuno ritiene di essere religioso, ma non

frena la lingua e inganna così il suo cuore, la sua

religione è vana
.


(Giac. 1:26 CEI)


Leggi Giacomo e impara come si sta al mondo.....
[Modificato da Aquila-58 02/09/2016 21:29]
02/09/2016 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Cari fratelli, innanzitutto un ringraziamento ai fratelli anonimi "Link" e "OMG" per i loro preziosi link.
In questi giorni ho avuto modo di entrare più nello specifico della questione "Commissione Reale Australiana", per via di una mia visita ulteriore a cui dare risposte, e ho raccolto alcune informazioni e/o riflessioni:
1) Come già evidenziato in altri post, questa Commissione non è un processo alla filiale australiana dei Testimoni di Geova, con relative condanne, risarcimenti, ergastoli, arresti ... come alcuni apostatelli di fama (?) nazionale vogliono far credere, bensì è un recente organo statale sancito da quel governo per capire come le varie organizzazioni che possono avere a che fare con i minori riescono a gestire eventuali casi di abusi sessuali e/o molestie. La fonte Wikipedia infatti dice:
"La Commissione Reale in risposte istituzionali per abusi sessuali su minori è una commissione reale istituita nel 2013 dal governo australiano in applicazione delle commissioni reali Act 1902 per indagare e riferire sulle risposte da parte delle istituzioni alle istanze e le accuse di abusi sessuali su minori in Australia. L'istituzione della Commissione ha seguito le rivelazioni di pedofili di essere spostati da un luogo all'altro, invece di essere segnalate loro abusi e crimini. C'erano anche le rivelazioni che gli adulti non sono riusciti a cercare di fermare ulteriori atti di abusi sui minori. La Commissione esaminerà la storia di abuso nelle istituzioni educative, gruppi religiosi, organizzazioni sportive, le istituzioni statali e le organizzazioni giovanili."
2) Questa Commissione ha preso in esame, fino a marzo di quest'anno ben 36 diverse istituzioni, e cioè:
- 3 diocesi cattoliche
- 2 scuole cattoliche
- 6 associazioni a stampo cattolico
- 2 diocesi anglicane
- 2 scuole anglicane
- 3 scuole generiche
- 3 sedi dell'Esercito della Salvezza
- 1 scuola presbiteriana
- 4 orfanotrofi o centri educativi per minori
- i Pentecostali
- i Testimoni di Geova
- gli Scouts
- la YMCA
- 1 istituto femminile
- 2 associazioni mediche
- 1 associazione sportiva
- 1 scuola ebraica
- 1 scuola yoga
Altri 2 studi hanno riguardato l'interrogazione di diverse vittime di abusi e di un'associazione che da consulenza legale alle vittime degli abusi.
Mi chiedo però come mai, delle 38 diverse audizioni, a fare scandalo sia solo quella sui Testimoni di Geova!!
3) Nel sunto che fa Wikipedia di tutta l'attività svolta dalla Commissione Reale, si parla degli scandali che sono sorti nell'ambito degli Scouts, della YMCA, dell'Esercito della Salvezza, della scuola ebraica, e delle varie scuole, associazioni e diocesi sia cattoliche che anglicane, ...... ma non si parla minimamente di noi .... Chissà perché!!! Forse perché non c'è nessuno scandalo da evidenziare??
4) I dati raccolti dal link dell'anonimo "Link", che sgonfiano notevolmente le esagerazioni dei nostri detrattori sui 1006 casi di abusi, sono riportati nella "Memoria difensiva della WTS" che è agli atti dell'interrogazione. Questi dati non sono stati minimamente contestati dalla Commissione Reale.
5) La relazione finale, redatta dalla Commissione Reale sulla nostra Organizzazione, fà un sunto delle procedure che vengono adoperate per gestire i casi di abusi su minori, senza alcuna contestazione. Mette però in evidenza quelle per loro sono delle lacune che dovremmo risolvere, e ci chiedono se siamo disposti a farlo. La nostra risposta è stata che la cosa verrà presa considerazione dal Corpo Direttivo, alla luce dei principi biblici. Le pochissime lacune che ci attribuiscono sono: A) Inserire donne nei comitati giudiziari se la vittima è di sesso femminile; B) Accettare la presenza di una persona che dia sostegno e conforto alla vittima durante l'esposizione dei fatti agli anziani (renderebbe più efficace e meno traumatico il colloquio); C) Informare la nostra comunità del peccato di cui si è macchiato il trasgressore per meglio proteggere i minori delle congregazioni (anche in caso di disassociazione); D) Continuare ad incoraggiare i genitori (in quelle regioni dove non c'è l'obbligo) a denunciare l'abusatore agli organi competenti per proteggere meglio i minori della comunità in cui si vive; E) Nell'istituire o meno un comitato giudiziario, accettare la testimonianza unica della vittima allorché il presunto trasgressore neghi l'abuso (in questo possiamo farci aiutare da qualche professionista, specie se è un bambino); F) Istituire una copertura assicurativa nel caso di richieste di risarcimento da parte delle vittime di abusi a seguito di eventuali cause processuali perse.
Quindi, nessun rimprovero, nessuna intimazione, nessuna obbligazione. Solo richieste di collaborazione e di adeguamento per rendere più sicure le nostre comunità o congregazioni. Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!
6) Al contrario dei nostri detrattori, la Commissione Reale non è contraria ai nostri comitati giudiziari, anzi, ci incoraggia a continuare a farli, e a farli meglio, secondo le loro linee guida!!
7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..."
8) Come si evince dagli atti depositati, la documentazione sui 1006 presunti casi di abusi, sono frutto della totale collaborazione della filiale australiana con la Commissione Reale. Quindi non sono venuti fuori per merito delle indagini di qualche 007, l'FBI, l'Interpol, il KGB, il Mossad ... come lasciano intendere i nostri detrattori (che blaterano dicendo: "li abbiamo tenuti nascosti per 65 anni!!!")

Queste sono le considerazioni che condividerò con la mia visita ulteriore a breve. Ho pensato di condividerle anche con voi, fratelli, sperando che queste siano di vostro gradimento.
Saluti
03/09/2016 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Grazie Michy, tu porti dei dati e non degli insulti gratuiti come altri utenti, evidentemente a corto di argomenti una volta che le loro misere mistificazioni sono state messe allo scoperto.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
03/09/2016 03:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.349
Moderatore
grazie Micky ottimo post

[SM=g1871116]


------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
03/09/2016 07:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
[SM=g2037512] Micky, ottime e precise informazioni che tutti dovrebbero leggere!
03/09/2016 07:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.336
Moderatore
Re:
micky-85, 02/09/2016 22.56:

Cari fratelli, innanzitutto un ringraziamento ai fratelli anonimi "Link" e "OMG" per i loro preziosi link.

In questi giorni ho avuto modo di entrare più nello specifico della questione "Commissione Reale Australiana", per via di una mia visita ulteriore a cui dare risposte, e ho raccolto alcune informazioni e/o riflessioni:

1) Come già evidenziato in altri post, questa Commissione non è un processo alla filiale australiana dei Testimoni di Geova, con relative condanne, risarcimenti, ergastoli, arresti ... come alcuni apostatelli di fama (?) nazionale vogliono far credere, bensì è un recente organo statale sancito da quel governo per capire come le varie organizzazioni che possono avere a che fare con i minori riescono a gestire eventuali casi di abusi sessuali e/o molestie.

La fonte Wikipedia infatti dice:
"La Commissione Reale in risposte istituzionali per abusi sessuali su minori è una commissione reale istituita nel 2013 dal governo australiano in applicazione delle commissioni reali Act 1902 per indagare e riferire sulle risposte da parte delle istituzioni alle istanze e le accuse di abusi sessuali su minori in Australia. L'istituzione della Commissione ha seguito le rivelazioni di pedofili di essere spostati da un luogo all'altro, invece di essere segnalate loro abusi e crimini. C'erano anche le rivelazioni che gli adulti non sono riusciti a cercare di fermare ulteriori atti di abusi sui minori. La Commissione esaminerà la storia di abuso nelle istituzioni educative, gruppi religiosi, organizzazioni sportive, le istituzioni statali e le organizzazioni giovanili."

2) Questa Commissione ha preso in esame, fino a marzo di quest'anno ben 36 diverse istituzioni, e cioè:
- 3 diocesi cattoliche
- 2 scuole cattoliche
- 6 associazioni a stampo cattolico
- 2 diocesi anglicane
- 2 scuole anglicane
- 3 scuole generiche
- 3 sedi dell'Esercito della Salvezza
- 1 scuola presbiteriana
- 4 orfanotrofi o centri educativi per minori
- i Pentecostali
- i Testimoni di Geova
- gli Scouts
- la YMCA
- 1 istituto femminile
- 2 associazioni mediche
- 1 associazione sportiva
- 1 scuola ebraica
- 1 scuola yoga

Altri 2 studi hanno riguardato l'interrogazione di diverse vittime di abusi e di un'associazione che da consulenza legale alle vittime degli abusi.
Mi chiedo però come mai, delle 38 diverse audizioni, a fare scandalo sia solo quella sui Testimoni di Geova!!

3) Nel sunto che fa Wikipedia di tutta l'attività svolta dalla Commissione Reale, si parla degli scandali che sono sorti nell'ambito degli Scouts, della YMCA, dell'Esercito della Salvezza, della scuola ebraica, e delle varie scuole, associazioni e diocesi sia cattoliche che anglicane, ...... ma non si parla minimamente di noi .... Chissà perché!!! Forse perché non c'è nessuno scandalo da evidenziare??
4) I dati raccolti dal link dell'anonimo "Link", che sgonfiano notevolmente le esagerazioni dei nostri detrattori sui 1006 casi di abusi, sono riportati nella "Memoria difensiva della WTS" che è agli atti dell'interrogazione. Questi dati non sono stati minimamente contestati dalla Commissione Reale.

5) La relazione finale, redatta dalla Commissione Reale sulla nostra Organizzazione, fà un sunto delle procedure che vengono adoperate per gestire i casi di abusi su minori, senza alcuna contestazione. Mette però in evidenza quelle per loro sono delle lacune che dovremmo risolvere, e ci chiedono se siamo disposti a farlo. La nostra risposta è stata che la cosa verrà presa considerazione dal Corpo Direttivo, alla luce dei principi biblici. Le pochissime lacune che ci attribuiscono sono: A) Inserire donne nei comitati giudiziari se la vittima è di sesso femminile; B) Accettare la presenza di una persona che dia sostegno e conforto alla vittima durante l'esposizione dei fatti agli anziani (renderebbe più efficace e meno traumatico il colloquio); C) Informare la nostra comunità del peccato di cui si è macchiato il trasgressore per meglio proteggere i minori delle congregazioni (anche in caso di disassociazione); D) Continuare ad incoraggiare i genitori (in quelle regioni dove non c'è l'obbligo) a denunciare l'abusatore agli organi competenti per proteggere meglio i minori della comunità in cui si vive; E) Nell'istituire o meno un comitato giudiziario, accettare la testimonianza unica della vittima allorché il presunto trasgressore neghi l'abuso (in questo possiamo farci aiutare da qualche professionista, specie se è un bambino); F) Istituire una copertura assicurativa nel caso di richieste di risarcimento da parte delle vittime di abusi a seguito di eventuali cause processuali perse.
Quindi, nessun rimprovero, nessuna intimazione, nessuna obbligazione. Solo richieste di collaborazione e di adeguamento per rendere più sicure le nostre comunità o congregazioni. Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!

6) Al contrario dei nostri detrattori, la Commissione Reale non è contraria ai nostri comitati giudiziari, anzi, ci incoraggia a continuare a farli, e a farli meglio, secondo le loro linee guida!!

7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..."

8) Come si evince dagli atti depositati, la documentazione sui 1006 presunti casi di abusi, sono frutto della totale collaborazione della filiale australiana con la Commissione Reale. Quindi non sono venuti fuori per merito delle indagini di qualche 007, l'FBI, l'Interpol, il KGB, il Mossad ... come lasciano intendere i nostri detrattori (che blaterano dicendo: "li abbiamo tenuti nascosti per 65 anni!!!")

Queste sono le considerazioni che condividerò con la mia visita ulteriore a breve. Ho pensato di condividerle anche con voi, fratelli, sperando che queste siano di vostro gradimento.
Saluti




Ecco l'argomento spiegato bene nei particoli passaggi!
Grazie Micky !!!

[SM=g8925] [SM=g8920]



[Modificato da Giandujotta.50 03/09/2016 07:58]
03/09/2016 08:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
Dante.V, 02/09/2016 14.17:



'Pervicacia' dai che con 'protervia' ci accuseranno di salire sul piedistallo...



In effetti volevo dire "pervicacia".
03/09/2016 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
micky-85, 02/09/2016 22.56:

Cari fratelli, innanzitutto un ringraziamento ai fratelli anonimi "Link" e "OMG" per i loro preziosi link.
In questi giorni ho avuto modo di entrare più nello specifico della questione "Commissione Reale Australiana", per via di una mia visita ulteriore a cui dare risposte, e ho raccolto alcune informazioni e/o riflessioni:
1) Come già evidenziato in altri post, questa Commissione non è un processo alla filiale australiana dei Testimoni di Geova, con relative condanne, risarcimenti, ergastoli, arresti ... come alcuni apostatelli di fama (?) nazionale vogliono far credere, bensì è un recente organo statale sancito da quel governo per capire come le varie organizzazioni che possono avere a che fare con i minori riescono a gestire eventuali casi di abusi sessuali e/o molestie. La fonte Wikipedia infatti dice:
"La Commissione Reale in risposte istituzionali per abusi sessuali su minori è una commissione reale istituita nel 2013 dal governo australiano in applicazione delle commissioni reali Act 1902 per indagare e riferire sulle risposte da parte delle istituzioni alle istanze e le accuse di abusi sessuali su minori in Australia. L'istituzione della Commissione ha seguito le rivelazioni di pedofili di essere spostati da un luogo all'altro, invece di essere segnalate loro abusi e crimini. C'erano anche le rivelazioni che gli adulti non sono riusciti a cercare di fermare ulteriori atti di abusi sui minori. La Commissione esaminerà la storia di abuso nelle istituzioni educative, gruppi religiosi, organizzazioni sportive, le istituzioni statali e le organizzazioni giovanili."
2) Questa Commissione ha preso in esame, fino a marzo di quest'anno ben 36 diverse istituzioni, e cioè:
- 3 diocesi cattoliche
- 2 scuole cattoliche
- 6 associazioni a stampo cattolico
- 2 diocesi anglicane
- 2 scuole anglicane
- 3 scuole generiche
- 3 sedi dell'Esercito della Salvezza
- 1 scuola presbiteriana
- 4 orfanotrofi o centri educativi per minori
- i Pentecostali
- i Testimoni di Geova
- gli Scouts
- la YMCA
- 1 istituto femminile
- 2 associazioni mediche
- 1 associazione sportiva
- 1 scuola ebraica
- 1 scuola yoga
Altri 2 studi hanno riguardato l'interrogazione di diverse vittime di abusi e di un'associazione che da consulenza legale alle vittime degli abusi.
Mi chiedo però come mai, delle 38 diverse audizioni, a fare scandalo sia solo quella sui Testimoni di Geova!!
3) Nel sunto che fa Wikipedia di tutta l'attività svolta dalla Commissione Reale, si parla degli scandali che sono sorti nell'ambito degli Scouts, della YMCA, dell'Esercito della Salvezza, della scuola ebraica, e delle varie scuole, associazioni e diocesi sia cattoliche che anglicane, ...... ma non si parla minimamente di noi .... Chissà perché!!! Forse perché non c'è nessuno scandalo da evidenziare??
4) I dati raccolti dal link dell'anonimo "Link", che sgonfiano notevolmente le esagerazioni dei nostri detrattori sui 1006 casi di abusi, sono riportati nella "Memoria difensiva della WTS" che è agli atti dell'interrogazione. Questi dati non sono stati minimamente contestati dalla Commissione Reale.
5) La relazione finale, redatta dalla Commissione Reale sulla nostra Organizzazione, fà un sunto delle procedure che vengono adoperate per gestire i casi di abusi su minori, senza alcuna contestazione. Mette però in evidenza quelle per loro sono delle lacune che dovremmo risolvere, e ci chiedono se siamo disposti a farlo. La nostra risposta è stata che la cosa verrà presa considerazione dal Corpo Direttivo, alla luce dei principi biblici. Le pochissime lacune che ci attribuiscono sono: A) Inserire donne nei comitati giudiziari se la vittima è di sesso femminile; B) Accettare la presenza di una persona che dia sostegno e conforto alla vittima durante l'esposizione dei fatti agli anziani (renderebbe più efficace e meno traumatico il colloquio); C) Informare la nostra comunità del peccato di cui si è macchiato il trasgressore per meglio proteggere i minori delle congregazioni (anche in caso di disassociazione); D) Continuare ad incoraggiare i genitori (in quelle regioni dove non c'è l'obbligo) a denunciare l'abusatore agli organi competenti per proteggere meglio i minori della comunità in cui si vive; E) Nell'istituire o meno un comitato giudiziario, accettare la testimonianza unica della vittima allorché il presunto trasgressore neghi l'abuso (in questo possiamo farci aiutare da qualche professionista, specie se è un bambino); F) Istituire una copertura assicurativa nel caso di richieste di risarcimento da parte delle vittime di abusi a seguito di eventuali cause processuali perse.
Quindi, nessun rimprovero, nessuna intimazione, nessuna obbligazione. Solo richieste di collaborazione e di adeguamento per rendere più sicure le nostre comunità o congregazioni. Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!
6) Al contrario dei nostri detrattori, la Commissione Reale non è contraria ai nostri comitati giudiziari, anzi, ci incoraggia a continuare a farli, e a farli meglio, secondo le loro linee guida!!
7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..."
8) Come si evince dagli atti depositati, la documentazione sui 1006 presunti casi di abusi, sono frutto della totale collaborazione della filiale australiana con la Commissione Reale. Quindi non sono venuti fuori per merito delle indagini di qualche 007, l'FBI, l'Interpol, il KGB, il Mossad ... come lasciano intendere i nostri detrattori (che blaterano dicendo: "li abbiamo tenuti nascosti per 65 anni!!!")

Queste sono le considerazioni che condividerò con la mia visita ulteriore a breve. Ho pensato di condividerle anche con voi, fratelli, sperando che queste siano di vostro gradimento.
Saluti



Sto preparando un articolo sugli abusi. L'argomento è complesso e sgradevole, il lavoro è lungo e il tempo è poco, ma contributi come questo mi risultano utilissimi. Grazie.
03/09/2016 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.126
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
micky-85, 02/09/2016 22:56:

...
7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..." ...
Saluti



Ma guarda un po'.
Solo i nostri critici non ce n'erano accorti? [SM=g2037509]


Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com