È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

ispirazione divina vs guida divina

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2018 15:49
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2018 15:15
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
ci sono spiriti e spiriti... Walter, lascia perdere!
barnabino, 14.06.2018 14:48:

Caro Igua,


Ma se Gesù non si serve di nessuno, non guida nessuno e non ispira nessuno.... Come si fa a sapere se si è nella stretta via: se compiamo miracoli, opere potenti, parliamo in lingue ed espelliamo demoni?! solo per capire...



Ah, questo dovrebbe spiegarcelo lui... secondo me per lui tutti sono ugualmente ispirati e tutti sono ugualmente guidati e guide di se stessi. Resta che questo suo insistere sull'accettare Cristo e lo spirito santo come guida, cosa che non neghiamo perché anche noi lo abbiamo fatto, dove necessariamente coniugarsi con le modalità con cui oggi opera Gesù e lo spirito di Dio nella prammatica. Dio ha sempre operato con il Suo spirito, ma ha inviato Gesù, come uomo, si è servito di guide e profeti, come Mosè, ha unto e impiegato apostoli e pastori umani, Geova è un Dio di ordine e non di disordine, la guida che ha dato è sempre stata univoca e chiara. Nel tempo delle fine per Catechista avremmo una chiesa "diffusa", singole monadi guidate dallo spirito ma non in comunione tra loro, un corpo di membra disarticolate, che non comunicano e non collaborano nella concretezza della congregazione cristiana dissolta come istituzione.

Shalom




Caspita, caro Barnabino!

la tua analisi mi sembra chiara e logica, ma al contempo molto preoccupante!
cioè, praticamente hai delineato in poche righe il piano diabolico promosso da Satana per sviare le persone dalla Verità!
Una volta, il Povero Diavolo, almeno ti proponeva due o tre allettanti "alternative" prima di chiederti di abbandonare la Guida della Congregazione!
Anche il più miserevole venditore di detersivo in polvere (o acqua santa) almeno una volta ti proponeva due fustini di roba contraffatta in cambio della marca originale!

Ora siamo alla frutta, si torna alla formula originale visto che le varianti sono state provate tutte.
Non più 2 fustini come controparte, ma nulla di niente!
Sappiamo chi ha inventato trinità, Regine dei Cieli e compagnia cantante... sette e divisioni sorte dalle eresie... in fondo al Grande Puzzone non interessa se tu lasci la buona per questa o per quell'altra... sempre farlocca... intanto a capo c'è sempre lui! L'importante è lasciare la buona!

ed eccoci alla frutta: non più una per l'altra, diventi tu stesso divinità abitata dallo spirito per te e di-per-te... invoca, fai un piccolo gesto di adorazione, e sarai abitato!

la formula originale, come vi dicevo...
... ci sono spiriti e spiriti...
... alcuni sono mormoratori e sussurrano agli orecchie delle persone...
... si fanno simili angeli di luce... portatori di luce... ispirano le eresie e disperdono il Gregge....


LO SPIRITO profetico di Dio non errava quando predisse che negli ultimi tempi molti Cristiani professanti si allontanerebbero dalla verità e adotterebbero dottrine che hanno alla loro origine i maligni demoni invisibili. ... Per ispirazione dello spirito di Dio l’apostolo Paolo scrisse: “Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demoni per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ordineranno l’astensione da cibi che Dio ha creati affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie”. (1 Tim. 4:1-3)




[SM=g10765]


Walter, lascia perdere
consiglio da amico... e dico amico, non "esimio"!
[SM=g27988] [SM=g27989]


[SM=g1871112]

I-gua


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com