Nuova Discussione
Rispondi
 

Film (la ragazza del mondo)

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2018 12:01
Autore
Stampa | Notifica email    
27/09/2017 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 429
Città: AULLA
Età: 61
Barnabino,
Ti ringrazio per questa frase che chiarisce molto bene, finalmente, il concetto:
Non è che lo schiavo scrive una cosa e poi l'altra, è che lo schiavo scrive due cose che vanno lette assieme, dato che sono contesti diversi considerati

Nella mia congregazione la sorella A ha detto testuale che, se suo figlio venisse disassociato, lo caccerebbe di casa, mentre la sorella B vive tranquillamente assieme alla figlia disassociata. Nessuno critica A, nessuno critica B. Messa cosi è molto piu semplice.

Il discorso che fa Zafnat riguardo al video, è un po' lo stesso che ho fatto io mettendomi nei panni di chi non è battezzato e ci frequenta piu o meno regolarmente. Se io vedo un video, realizzato dallo schiavo fedele e discreto e quindi mia guida spirituale, nel quale una mamma rifiuta di rispondere alla figlia, per me, ai miei occhi, quel video dimostra coi fatti come ci si DEVE comportare con un figlio disassociato. Per questo dico che lo schiavo dovrebbe avere un atteggiamento a 360° specificando bene le circostanze oppure astenersi dall'entrare nella vita familiare. I testimoni di Geova sono persone tutte diverse tra loro, sono cioè in prima battuta persone imperfette. Molti hanno discernimento, altri ne hanno meno e altri ancora non ne hanno affatto, quindi si rischia, con certi video o articolo, di "guidare" le persone anche in modo sbagliato.
Non scordiamoci che TU non sai ne chi sono io ne chi è mia figlia, ma io si! Conosco tutto di lei, o quasi, il rapporto genitori figli è qualcosa di speciale, quindi se un fratello non riesce ad usare il proprio discernimento può, a seguito di quel video, far piu danni della grandine ad un figlio che, magari, ha solo bisogno di un po' di comprensione in piu. Perchè se sbagliamo noi adulti, a maggior ragione un figlio è piu portato all'errore, lo dice anche la Bibbia! Poi, nel video alla ragazza mancava la compagnia dei genitori. E se anche fosse? Probabilmente una riappacificazione familiare può operare il "miracolo" della riassociazione, chi siamo noi per dirlo o per mettere come esempio il "no, te non le devi rispondere a meno che non sia in fin di vita?"
La parabola del Figlio Prodigo è illuminante.

Anni fa mia figlia, non TDG, commise "un errore" e andò da sua madre sbattendo la porta. Sono stato mesi senza vederla e stavo malissimo, la chiamavo e non rispondeva o se rispondeva era perchè aveva bisogno di qualcosa. Un giorno mi ha telefonato, chiaramente ho risposto, e mi ha detto se poteva passare da casa. Le ho risposto di si, pur non sapendo cosa volesse. Bene, lei è arrivata e non se ne è piu andata.
Se avessi seguito il video e non le avessi risposto, avrei ottenuto lo stesso risultato? non si parla di TdG, si parla di comune vita familiare.

Questo siamo noi testimoni di Geova, non quello che viene descritto ne La ragazza del mondo. Ma se arrivano a queste "scemeggiature" è perchè per un solo articolo dove si afferma che "i legami familiari rimangono", ce ne sono migliaia che incitano all'allontanamento di figli, genitori, parenti, solo perchè sono disassociati. Una persona, ripeto, che dovesse leggere l'articolo di ottobre 2017, non è che dice "aspetta ora vado a vedere se i legami familiari restano.." no, al contrario, essendo quell'articolo studiato in un luogo di culto, quella per lui è la verità e QUELLO è il modello da seguire. Evitare contatti non necessari. Punto.
Io comunque, saprei come comportarmi.
Grazie a tutti per la bella discussione.
[Modificato da StanleyClarke 27/09/2017 09:26]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com