Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Babilonia la grande

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2017 11:03
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2017 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re: Re: Re: Re:
'Andros', 14/06/2017 14:18:



Se ci pensi bene, offrendo sacrifici a Dio, entrambi, Abele e Caino, diedero vita a delle religioni, evidentemente una approvata, l'altra disapprovato, a motivo del diverso approccio con il Creatore.






Carissimo Andros,

Prima di tutto dobbiamo considerare che a quell'epoca Dio non aveva dato nessuna legge e non esisteva nessuna dottrina. La differenza consisteva nella disposizione di cuore di Caino che offri in modo "formale" senza dare il meglio della sua raccolta, al contrario d'Abele, lui portò dei primogeniti del suo gregge, perfino "i loro pezzi grassi". E' come un testimone di Geova che va in predicazione perchè deve dare un rapporto a fine mese, e non perchè s'interessa realmente d'aiutare la gente a conoscere Dio e suo Figlio.Sicuramente gli manca la fede necessaria. Ma possiamo qualificarlo che fa parte della falsa religione, di Babilonia la Grande?

Il problema di Caino è stato quello di non aver dato ascolto a l'avvertimento di Dio che gli ha consigliato di volgersi a fare il bene e di non dare campo libero alla sua ira. E la gelosia che portò Caino ad uccidere suo fratello.


C'è quindi stata, già all'inizio dell'umanità una falsa religione, omicida e, come allora, ubriaca del sangue dei giusti, una odierna meretrice religiosa, appunto.



Quali sono le caratteristiche di BLG:

1) Cavalca una Bestia di colore scarlatto, e la controlla.
2)Siede su molte acque.
3) I re della terra hanno commesso fornicazione con lei.
4) Quelli che abitano la terra sono inebriati col vino della sua fornicazione
5)si adorna di abiti e ornamenti regali e vive nel lusso sfrenato (... i proventi della sua condotta immorale percepiti sotto forma di potere e ricchezza)
6) Ha in mano un calice d’oro “pieno di cose disgustanti e delle cose impure della sua fornicazione"( Contiene tutte le immonde pratiche e menzogne che la grande meretrice ha usato per sedurre le nazioni e portarle sotto la sua influenza).
7) ubriaca del sangue dei servitori di Dio! Infatti in seguito leggiamo che “in lei fu trovato il sangue dei profeti e dei santi e di tutti quelli che sono stati scannati sulla terra”.

Secondo te caro Andros, Caino e la sua religione incarnavano tutto questo?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com