È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

UNTI : perché due destini diversi ?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2018 20:04
Autore
Stampa | Notifica email    
10/08/2018 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 09/08/2018 23.50:

Carissimo
Io leggo le scritture con l'unico scopo di "trovare" Gesù Cristo nel V.T. fin dal tempo della creazione. Tolto ciò le scritture non hanno motivo di essere lette, investigate, anzi,motivo di esistere. Esse sono uno dei TESTIMONI di Gesù Cristo.




le Scritture non hanno motivo di essere lette, anzi, motivo di esistere?
Ma ci stai serio?
Scusami, ma da chi è ispirata la Scrittura, lo sai?
E Gesù che cosa citava ai farisei se non la Scrittura?
Le SCRITTURE SONO UN DONO STRAORDINARIO CHE DIO HA FATTO ALL' UOMO PER FARGLI CONOSCERE LA SUA PROVENIENZA, PERCHE' SI TROVA A VIVERE IN QUESTA CONDIZIONE UMANA E QUALE SARA' IL SUO FUTURO, SE SOLO AVRA' FEDE!
Sbagli!



walterbergamini, 09/08/2018 23.50:



Dop ,ogni chiusura di "giornata" ( i cinque giorni di creazione) Iddio concludeva " Iddio vide che era buono" Vuole significare che l'opera creatrice, giorno dopo giorno, era "perfetta".
Poi arrivo il sesto giorno. Fino allora Iddio aveva creato con la forza della Sua Parola; senza plasmare niente. Tutto ciò che aveva creato fino allora era in vista del futuro uomo.
( Colossesi 1; 16,17,) " In Lui sono state create tutte le cose.....per Lui..."




e questo cosa cambia, scusami?
Intanto Dio creò l' uomo e la donna a sua immagine, li creò maschio e femmina, diede loro il comando di procreare per estendere il Paradiso a tutta la terra, diede loro il comando di tenere sottoposti gli animali e concesse loro di mangiare i vegetali.
Poi alla fine del sesto giorno disse che TUTTO era molto buono: erano buoni l' uomo e la donna fatti a immagine e somiglianza cel Creatore, era buono il comando di procreare e estendere il Paradiso a tutta la terra, era buono il comando di tenere sottoposti gli animali, era buono che potessero mangiare dei prodotti della terra e - secondo te - tra il TUTTO ERA MOLTO BUONO non c' era la terra?

Ma ti rendi conto che stai scadendo nel ridicolo?

Il fatto che tutte le cose sia state create per mezzo del Figlio Unigenito e in vista di Lui e per Lui non cambia forse il fatto che tutta la creazione operata per mezzo di Cristo fosse molto buona?
Non si capisce perchè!
Il Cristo preesistente, come Figlio Unigenito, avrebbe dovuto ereditare la prototokia, la primogenitura e l' eredità che spettava al "primo nato di tutte le creature" (Colossesi 1:15, letterale dal greco).
E così fu, il Figlio fu costituito erede di tutte le cose, terra compresa (Ebrei 1.2)!
Ma come tutto questo toglierebbe alla terra la patente di creazione facente parte di ciò che era TUTTO MOLTO BUONO?

Io capisco distorcere le Scritture, ma fino a questo punto!


walterbergamini, 09/08/2018 23.50:



Iddio PLASMO' l'uomo , il destinatario. di tutta la creazione avvenuta fino allora, (Profeticamente Gesù).




stai facendo filosofia!
Dio plasmò l' uomo terreno, per l' appunto Adamo e la sua compagna, Eva e diede loro il comando di procreare ed estendere il Paradiso su tutta la terra.
Punto!
Questo è scritto nella Genesi!


walterbergamini, 09/08/2018 23.50:




Solo alla creazione di Adamo :
"Dio vide poi TUTTO ciò che aveva fatto ed ecco, era molto buono" (Genesi 1:31) .
Siccome che ogni parola di Dio è importantissima; Egli non ne usa molte ma solo le necessarie.
Aggiunse quel "molto" perché ,creando l'uomo, tutta la creazione era completa. Fu ciò che "completò" che fece nascere nel cuore di Dio quel "MOLTO BUONO", altrimenti bastava il semplice "buono".




Appunto!
Quindi alla creazione dell' uomo TUTTO ERA MOLTO BUONO, ma era TUTTO MOLTO BUONO - ripeto - sulla base di Genesi 1:26-31 (il sesto giorno) non solo il fatto di aver creato due esseri a sua immagine e somiglianza, ma anche l' avergli dato il comando di procreare e estendere il Paradiso a tutta la terra, di tenere sottoposti gli animali, di cibarsi dei prodotti della terra, e quindi la terra stessa, che avrebbe dovuto essere un Paradiso perfetto per la vita di coloro che furono fatti a immagine e somiglianza di Dio.

TUTTO CIO' CHE AVEVA FATTO ERA MOLTO BUONO, oppure ERA SECONDO LA TUA TESTA ERA MOLTO BUONO SOLO L' UOMO E LA DONNA APPENA CREATI E MESSI A VIVERE PER SEMPRE SU UN PARADISO SULLA TERRA E NON LA TERRA STESSA?

No, voglio capire fino a che punto riuscirai a distorcere le Scritture, perchè a tutto c' è un limite (che tu non sembri proprio non avere...)


walterbergamini, 09/08/2018 23.50:


Però ci tocca leggere poi che si PENTI' ( addolorò) di aver creato l'uomo. Iddio versò su Adamo SOLAMENTE il "Molto Buono" o lo pronunciò in vista del Secondo Adamo ,che mai si sarebbe pentito di farlo diventare UOMO?. ECCO CHE LE SCRITTURE TESTIMONIONO DI LUI.
Di più non so dirti.




si addolorò per via della estrema violenza che c' era sulla terra all' epoca (Genesi 6:6), ma questo perchè c' era già stato il peccato adamico.
Infatti Dio subito prese il provvedimento del riscatto e della redenzione del genere umano redimibile (Genesi 3:15), con uno straordinario atto di giustizia!
E quel seme sarebbe arrivato proprio attraverso l' amico di Geova, il patriarca Abraamo (Giacomo 2:23) fino al Messia!
Il seme sarebbe arrivato per mezzo di un discendente imperfetto di Adamo, il patriarca Abraamo che, pur nella sua imperfezione, seppe dimostrare a Dio quello che il perfetto Adamo non seppe e non volle dimostrare:
l' amore leale verso il Creatore!

Capito la grandezza del disegno divino?

Servirsi di uomini imperfetti - come linea di discendenza - per arrivare al seme di Gensi 3:15.

E Dio si rammaricò di aver fattto l' uomo e motivo dell' estrema violenza della società prediluviana, ma non si rammaricò MAI di aver fatto Abele, Enoc, Noè, Abraamo, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Mosè, eccetera...tutti testimoni della fede (Ebrei 11)!



walterbergamini, 09/08/2018 23.50:



Ti abbiamo già spiegato che non è così, perchè ce lo fai ripetere?
La Bibbia è un libro per l' uomo, per ogni uomo.
Per la sua salvezza!
La Bibbia non è stata scritta per il piccolo gregge o per le altre pecore, ma per la salvezza dell' uomo.
Per non lasciare l' uomo nell' ignoranza rispetto a questi tre punti:



Su questo, carissimo Aquila , le tue spiegazioni non cancellano i DESTINATARI delle epistole, delle parabole , dell'Apocalisse. Prender qualcosa , diciamo una lettera del vicino di casa, non indirizzata a te è una violazione a qualche legge.Se per te è regolare....
Un saluto.
Walter




Ma figurati!
I destinatari dell' Apocalisse sono tutti gli uomini (Apoc. 1:3), mentre i destinatari delle parabole idem, visto che noi possiamo avere le spiegazioni delle parabole proprio perchè degli uomini volevano investigare e chiesero a Gesù spiegazioni!
Le epistole sono indirizzate ai santi delle varie Congregazioni, quindi anche qui a tutti i fedeli, indipendentemente dalla prospettiva celeste o terrena, visto che ti ho già spiegato dalle settemila alle ottomila volte che per "santi" non si deve intendere solo coloro che hanno la chiamata celeste, ma tutti i servitori di Dio sono chiamati ad esserlo nella condotta, leggiti 1 Pietro 1:15-16!

Mah...


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com