È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

UNTI : perché due destini diversi ?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2018 20:04
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2018 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Caro Walter,


walterbergamini, 10/08/2018 20.44:

Carissimo Aquila.




le Scritture non hanno motivo di essere lette, anzi, motivo di esistere?
Ma ci stai serio?
Scusami, ma da chi è ispirata la Scrittura, lo sai?
E Gesù che cosa citava ai farisei se non la Scrittura?
Le SCRITTURE SONO UN DONO STRAORDINARIO CHE DIO HA FATTO ALL' UOMO PER FARGLI CONOSCERE LA SUA PROVENIENZA, PERCHE' SI TROVA A VIVERE IN QUESTA CONDIZIONE UMANA E QUALE SARA' IL SUO FUTURO, SE SOLO AVRA' FEDE!
Sbagli!



Noto un pò di distrazione ,sempre che non sia malafede, nel riportare il mio dire.
Io ti ho scritto:


Carissimo
Io leggo le scritture con l'unico scopo di "trovare" Gesù Cristo nel V.T. fin dal tempo della creazione. Tolto ciò le scritture non hanno motivo di essere lette, investigate, anzi,motivo di esistere
. Esse sono uno dei TESTIMONI di Gesù Cristo.


le scritture hanno come scopo PRIMARIO la testimonianza di Gesù ( anch'esse sono state "create" per Lui). Tolto questo non hanno motivo di esistere. Se il credente non vede il Gesù "nascosto" nella creazione,nei sacrifici, nella storia di Abramo,nella legge ..ecc. eccc mi dici a che servano? Credi che possa "correggere" senza vedere Cristo in esse?
Fai tu.




Walter, le Scritture hanno anche lo scopo descritto in 2 Timoteo 3:16-17, giusto per fare un esempio..


La Scrittura è stata data all' uomo per fargli sapere e comprendere che Dio ha dato allo stesso un inizio perfetto, mettendolo in un bel Paradiso e comandandogli di estenderlo a tutta la terra per mezzo della sua progenie.

La Scrittura è stata data all' uomo per fargli sapere e comprendere che, con un grandioso atto di giustizia, Geova ha stabilito subito - già in Eden - il seme del riscatto e della redenzione.
E anche per far sapere all' uomo che sarebbe arrivato a quel seme attraverso uomini imperfetti (a differenza di Adamo), ma che erano capaci di amare Dio e di dimostrargli amore leale, come il patriarca Abraamo.
E la grandiosità del disegno divino sta proprio qui!

E anche per fargli sapere quale sarà il suo futuro: la vita eterna se solo conoscerà ed eserciterà fede in Dio e in Colui che Dio ha mandato per la salvezza, Gesù Cristo (Giovanni 14:1 ; 17:3)

Quindi, fai tu se vuoi continuare nella tua cristolatria oppure vuoi comprendere che Cristo è Colui che ha un ruolo essenziale nel proposito di Geova Dio!

Quindi quello che dici è estremante riduttivo, salvo non fare quello che fai tu: cioè Cristolatria.

E' chiaro che le Scritture contengano decine e decine di profezie messianiche, ma l' uomo deve comprendere il disegno divino immutabile di cui sopra e esercitare fede.
Fai tu

walterbergamini, 10/08/2018 20.44:


Pe quando riguardo alla creazione mi tengo "gelosamente" le mie considerazioni che Dio, antivedendo il male, profetizzò in quel "molto buono" il futuro uomo che MAI SI SAREBBE PENTITO DELLA SUA INCARNAZIONE.
La ritengo una cosa molto grande per me e non vorrei che ,passando per le tue parole, diventasse "ridicola" come lo sono io.
Sempre con simpatia.
walter




Ridicola nel senso che è la tua interpretazione che non trova alcun riscontro nel racconto biblico, che parla del primo uomo per mezzo del quale il peccato e la morte sono entrati nel mondo.
E' solo perchè Dio, in Genesi 3:15, stabilì subito il seme del riscatto e della redenzione che possiamo appunto essere redenti e salvati, perchè Dio ha tanto amato il mondo da mandare il suo Figlio Unigenito, benchè il mondo non abbia affatto amato Dio (Giovanni 3:16 ; 1 Giovanni 4:9-10).
Quindi la Bibbia distingue bene quella che è la creazione della terra, in cui Dio pose l' uomo e gli comandò di procreare ed estendere il Paradiso in tutta la terra - proposito immutabile di Dio come Dio stesso è immutabile, Giacomo 1:17 - dal disegno divino di salvezza stabilito già in Eden, con un atto di giustizia unico e incommensurabile!

E ORA TORNIAMO IN TEMA, COME CI HA CHIESTO IL MODERATORE.
GRAZIE PER LA COLLABOLAZIONE




[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 11/08/2018 14:10]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com