Nuova Discussione
Rispondi
 

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
20/03/2019 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
Francesco Longo, 20/03/2019 12:13:


Tu ce la fai a fare tutto ciò con le tue forze o devi essere sostenuto da tutto che ha comandato, ed ha comandato tutti e sette i sacramenti anche se tu dici di no tutti e sette sono scritturistici e tu dici di no mentre io dico di si, pensala come vuoi ma tu come io senza Cristo non possiamo far nulla solo danno.




Caro Francesco,

Ti lascio divertire con iGua, ma ricordo solo che Gesu' non ha definito alcun "sacramento".
Che siano sette, lo dice la chiesa cattolica in base alla propria tradizione.

Simon
20/03/2019 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Scusa non ho capito ciò che vuoi dire

[SM=g2037509]

[SM=g1871112]
20/03/2019 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: cosa sono i dogma
Francesco Longo, 20/03/2019 11.10:

"Questo è il mio corpo, che è dato per voi; fate questo in memoria di me". 20E, dopo aver cenato, fece lo stesso con il calice dicendo: "Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue, che è versato per voi". Vedi l'errore di base consiste nel sostituire la parola è con significa. Vedi se leggi anche la bibbia protestante non cattolica traduce è, tutte le bibbie traducono è.




certo che tutte le bibbie traducono il verbo eimi con "è".

Ma allora ti chiedo, come mai la tua Bibbia traduce in Galati 4:24 il verbo essere con "rappresenta"?

"Galati 4:24 CEI" "24 Ora, queste cose sono dette per allegoria: le due donne infatti rappresentano le due alleanze. Una, quella del monte Sinai, che genera nella schiavitù, è rappresentata da Agar "

Dove la tua Bibbia traduce "rappresenta" c'è il verbo essere!

Allora cosa mi dici?

Non ti viene mai il sospetto che vi possa essere un senso figurato del verbo essere?

A me si…


Devo lasciarti, a stasera



20/03/2019 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: REGINA DEI CIELI
Francesco Longo, 17.03.2019 15:05:


(...) 16 State sempre lieti, 17 pregate incessantemente, 18 in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. 19 Non spegnete lo Spirito, 20 non disprezzate le profezie; 21 esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. 22 Astenetevi da ogni specie di male. Come fai a dire che ripetere l'ave Maria e il padre nostro il gloria non è buono? Vedi questa mania della sola bibbia ha portato al protestantesimo , mentre sfugge la cosa più importante, e lo dico a tutti i fratelli tdg , che Cristo è superiore alla bibbia, perché tutto è stato fatto per mezzo di Lui e in vista di Lui

(...)





Perché le Scritture e Gesù medesimo, il più grande Insegnante, lo insegnano ed è chiaro per coloro che ascoltano ed intendono La Parola di YAHUAH- GEOVA

Pregare incessantemente non significa, come ci è stato purtroppo insegnato, recitare il rosario o recitare preghiere alla Madonna, a Gesù, ai morti o allo spirito santo, ma significa COMUNICARE SEMPLICEMENTE e SINCERAMENTE con il PADRE CREATORE YHWH, proprio come ha sempre fatto Geova-Salva, Yehoshua il Messia.
Questa comunicazione personale è possibile grazie al sacrificio di riconciliazione del Figlio, grazie alla sua mediazione, e perciò la preghiera al Padre Creatore va fatta nel prezioso nome del Figlio.
Essere seguaci di Cristo significa riconoscerlo come capo spirituale e fare ciò che ha insegnato ed è stato riportato per nostro insegnamento nelle Scritture
[SM=g1871112] ,
20/03/2019 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Francesco Longo, 20.03.2019 11:44:

I-gua, 20/03/2019 11.16:

La divinità di Cristo si “assume” mangiando le ostie.
E la fede la si trasmette per imposizione delle mani

Siamo nella più grande superstizione.

[SM=g10765]

[/POSTQUO Era superstizioso quando Cristo disse riferendosi al pane questo è il mio corpo, l'ostia è farina cotta, se proprio vuoi essere pignolo i neocatecumeni che sono cattolicissimi usano il pane azzimo. Scusami ma non hai mai capito cosa significa fare eucarestia, interroga i cristiani dei primissimi secoli cosa vuol dire eucarestia prima di parlare di superstizione. 12 ma sii d’esempio ai credenti, nel parlare, nella condotta, nell’amore, nella fede, nella castità. 13 Attendi finché io torni, alla lettura, all’esortazione, all’insegnamento. 14 Non trascurare il dono che è in te, il quale ti fu dato per profezia quando ti furono imposte le mani dal collegio degli anziani. 15 Cura queste cose e datti ad esse interamente, affinché il tuo progresso sia manifesto a tutti. 16 Bada a te stesso e all’insegname'nto; persevera in queste cose, perché, facendo così, salverai te stesso e quelli che ti ascoltano. Questo è il ministero che fu dato a Timoteo, mediante imposizioni delle mani , dal collegio degli anziani. Divenne nei secoli a venire un ministero trasmissibile ai vescovi e ai presbiteri e ai diaconi, essi furono autorizzati direttamente dagli apostoli a trasmettere la fede, a te chi te lo ha dato questo ministero, la bibbia interpretandola solo e come vuoi tu ? Puoi negare' lo scritto di Paolo? Ora pur avendo lo scritto nero su bianco non so cosa escogiterai per distruggerlo è Parola di Dio o mia questa? non nominarmi altri passi comincia a considerare questo









Caro Francesco

Come è scritto, per imposizione delle mani è stato dato un dono particolare, un talento, a Timoteo.... non la Fede. [SM=g1871112]


20/03/2019 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

4 Comunque, la parola ispirata* dice chiaramente che in futuro alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli affermazioni ispirate*+ e a insegnamenti di demòni, 2 a causa dell’ipocrisia di uomini che dicono menzogne,+ la cui coscienza è marchiata come da un ferro rovente. 3 Questi proibiscono di sposarsi+ e comandano di astenersi da cibi+ che Dio invece ha creato perché quelli che hanno fede e conoscono accuratamente la verità li mangino+ rendendo grazie. 4 Infatti ogni creazione di Dio è eccellente,+ e nulla è da rigettare+ se viene accolto rendendo grazie, 5 perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.
6 Dando questi consigli ai fratelli, sarai un eccellente ministro di Cristo Gesù, nutrito con le parole della fede e dell’eccellente insegnamento che hai seguito attentamente.+ 7 Ma respingi le false storie irriverenti,+ come quelle raccontate dalle vecchie donne. D’altra parte, esèrcitati avendo di mira la devozione a Dio,* 8 perché l’esercizio fisico è utile a qualcosa,* ma la devozione a Dio* è utile a ogni cosa, visto che implica la promessa della vita presente e di quella futura.+ 9 Questa dichiarazione è degna di fiducia e merita di essere pienamente accettata. 10 Per questo infatti noi fatichiamo e ci sforziamo,+ perché abbiamo riposto la nostra speranza in un Dio vivente, che è Salvatore+ di ogni tipo di persona,+ specialmente dei fedeli.
11 Continua a dare queste istruzioni* e a insegnarle. 12 Nessuno disprezzi la tua giovane età. Diventa piuttosto un esempio per i fedeli nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella castità.* 13 Finché non sarò arrivato, continua ad applicarti alla lettura pubblica,+ all’esortazione,* all’insegnamento. 14 Non trascurare il dono che è in te e che ti fu dato mediante una profezia quando il corpo degli anziani pose le mani su di te.+ 15 Medita* su queste cose; dèdicati interamente a esse, affinché il tuo progresso sia chiaramente visibile a tutti. 16 Presta costante attenzione a te stesso e al tuo insegnamento.+ Persevera in queste cose, perché così facendo salverai te stesso e quelli che ti ascoltano.+



Cari. francesco

Nel brano biblico da te proposto
Si evince che la devozione che è utile ad ogni cosa è quella a Dio, non alla Madonna
Anche se la Regina dei cieli ( che non è Maria) concede miracoli contro atti di devozione

[SM=g10765]
21/03/2019 05:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Non nominarmi altri passi, comincia a considerare questo: restiamo in 1TIMOTEO 4


4 Comunque, la parola ispirata* dice chiaramente che in futuro alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli affermazioni ispirate*+ e a insegnamenti di demòni, 2 a causa dell’ipocrisia di uomini che dicono menzogne,+ la cui coscienza è marchiata come da un ferro rovente. 3 Questi proibiscono di sposarsi+ e comandano di astenersi da cibi+ che Dio invece ha creato perché quelli che hanno fede e conoscono accuratamente la verità li mangino+ rendendo grazie.



1 TIMOTEO 4 che tu, caro Francesco hai citato

Ci avverte che alcuni si allontaneranno dalla fede
PRESTANDO ATTENZIONE A INGANNEVOLI AFFERMAZIONI ISPIRATE e a insegnamenti di demoni.

Quando si parla di AFFERMAZIONI ISPIRATE si intende ispirate da creature spirituali
Se sono ingannevoli, non provengono da YHWH DIO DI VERITÀ, ma da angeli di luce , da Regine dei Cieli e Principi della potenza dell’Aria.

(Mettiamo da parte per un attimo il discorso che concerne l’astenersi da cibi)
Ora, dimmi un po’: quale sono le religioni che PROIBISCONO DI SPOSARSI ?,

Se identifichiamo queste religioni e chiese che proibiscono di sposarsi
Identifichiamo parte di Babilonia la Grande Prostituta
L’impero della falsa religione, la fonte dei falsi insegnamenti, l’origine dei dogmi anti-scritturali che sono abominio ed eresia, scopriamo quelle sono le chiese e le religioni che ALLONTANANO DALLA PURA ADORAZIONE IN SPIRITO E VERITÀ.

Quindi risponditi a te medesimo, se non hai coraggio di rispondere pubblicamente non è necessario:

Longo Francesco, nato a Catania: conosci almeno una chiesa o religione che proibisce ai suoi ministri di sposarsi?

Io da questa chiesa o religione prenderei le distanze
Oppure se non mi accontento di un solo indizio biblico, seppur chiaro ed esplicito
Cercherei di andare a fondo nella questione
Per capire quali sono queste affermazioni ispirate da angeli di luce (che appaiono agli uomini i in tutte le vesti, anche mariane o in forma di Gesù o altri santi), appunto perché ingannevoli) per sviare i credenti e farli allontanare dalle Scritture e quindi dalLa Parola di Dio e i sposano insegnamenti biblici, dalla sana dottrina del avangelo di Cristo, dalla pura adorazione e dal Regno Messianico che sarà restaurato come in Cielo, così in Terra.

IAH NON È LA TRINITÀ, NON È LO STESSO DIO
PERCHÉ IAH È UNO
GEOVA È UN SOLO GEOVA
e i dispersi di Israele sono le persone sincere che cercano il Padre Celeste
le persone sincere che cercano DIO ma sono state allontanate dalLa Parola tramite inganni e menzogne, dogmi e falsi insegnamenti ispirati da demoni e promossi e trasmessi dalle varie chiese e religioni di Babilonia la Grande Prostituta.
ma Geova SALVA tramite La Sua Parola che è Verità e Vita
tramite il Figlio sta radunando un Popolo per il Suo Nome
questi che accettano La Parola di Dio formeranno ZION ed erediteranno la Terra, in eterno.




Lodate Iah!

È bene cantare lodi al nostro Dio.

Com’è bello e com’è giusto dargli lode!

 Geova edifica Gerusalemme;

raduna i dispersi d’Israele.

]



[SM=g1871112]


I-gua
[Modificato da I-gua 21/03/2019 06:04]
21/03/2019 06:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Cosa sono i dogma.
Francesco Longo, 16.03.2019 17:24:




(...)1 osservazione voi da chi l'avete ricevuto? Se secondo il tuo o vostro dogma si deve ritenere che solo i discepoli del 1 secolo erano ispirati. Poi la chiesa è morta ed è risorta con te o Voi. Da quando hai finora esposto ti invito a non credere in nulla di ciò che dice la chiesa cattolica, del resto è quello che tu stai facendo. Dopo la morte di Paolo, quindi nessuno più ha il dovere di diffondere il vangelo. Tu dici che i dogma da te proclamati o da Voi sono veritieri, qual è la garanzia della tua credibilità? Lascia stare la chiesa cattolica per un momento, su mille versioni di credo cristiano, perché la tua è giusta e le 999 sbagliate, anche le 999, parlano della sola bibbia, si ispirano ad essa. Forse tu solo hai discernimento o la vostra congregazione? perchè dovrei credere a te e non agli avventisti, Forse ha ispirato solo voi? Se giustamente non credete che vi siano dei successori e depositari della fede dopo il 1 secolo perché tu ti ritieni di esserlo? Secondo quale metro di valutazione , da neofita, dovrei considerare giusti i tuoi dogma?





Ora, fratelli, vi esorto nel nome del nostro Signore Gesù Cristo a parlare tutti concordemente e a non avere divisioni fra voi, ma a essere perfettamente uniti nello stesso pensiero e nello stesso modo di ragionare



La garanzia della credibilità è La Parola Scritta di YHWH, è l’insegnamento di YEHOSHUA, il discernimento non viene dagli uomini, dotti o menti raffinate, da rivelazioni mariane, da spiriti o santi... vescovi, teologi, papi... ma direttamente dall’Altissimo per mezzo della sua forza attiva e agente, l’intendimento e il discernimento sono doni che YHWH GEOVA concede alle persone umili che lo cercano sinceramente attraverso La Parola.

Quindi non devi dare retta a me, ma alLa Parola.


Se, come tu stesso osservi e ammetti, nella stessa cristianità ci sono sette e divisioni, MILLE VERSIONI DI CREDO CRISTIANO, dogmi a-scritturali e anti-scritturali....significa che la cristianità è stata corrotta e confusa, si è allontanata dalle semplici Verità bibliche e che è giunto quindi il tempo per YHWH di restaurare tramite La Parola le sue profonde verità e la pura adorazione, in vista della restaurazione del Regno Celeste in Terra.
Tutto ciò era stato profetizzato, e si è avverato: Babilonia la Grande Prostituta è caduta, i.e. è stato smascherato l’impero della falsa religione, con i suoi dogmi, simbolismi e rituali.
[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 21/03/2019 07:03]
21/03/2019 07:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Prego tutti di abbassare i toni, infatti lo schiavo del Signore non ha bisogno di litigare, ma deve essere gentile con tutti, capace di insegnare, in grado di controllarsi di fronte ai torti (2 Tim. 2,24). Non siamo qui per attaccare altre fedi ma per difendere la nostra, le crociate lasciamole agli altri.

Shalom
[Modificato da barnabino 21/03/2019 07:30]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
21/03/2019 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Scusate i toni
Per favore guardate ai contenuti

[SM=g1871112]
21/03/2019 07:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Anche Efesini 1:16 risponde ad alcuni quesiti e questioni poste in questo 3d


[SM=g1871112]
21/03/2019 08:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.018
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: cosa sono i dogma
Francesco Longo, 20/03/2019 11.10:

"Questo è il mio corpo, che è dato per voi; fate questo in memoria di me". 20E, dopo aver cenato, fece lo stesso con il calice dicendo: "Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue, che è versato per voi". Vedi l'errore di base consiste nel sostituire la parola è con significa. Vedi se leggi anche la bibbia protestante non cattolica traduce è, tutte le bibbie traducono è. Solo la tnm traduce con significa. Ora non so quale argomentazione tirerà fuori qualcuno magari proponendo una traduzione greca che identifichi significa, ma tutte le generazioni passate hanno letto è. Dal momento che è, noi non ci nutriamo di un corpo carnale, non siamo cannibali come erano accusati i primi cristiani. Ma di un corpo spirituale, come viene specificato dall'autore sacro, di modo che noi possiamo assumere la divinità di Cristo. I credenti diventano figli di Dio, 1 perché hanno fede in Cristo, 2 perché si nutrono della divinità di Cristo3 perché ricevono il battesimo 4 perché vengono purificati mediante la riconciliazione. Vedi il mio asserto proponeva la trasmissione della fede . Tutti i cristiani di tutti i secoli hanno praticato questi comandi. ......



Luca 22:19 «Questo è il mio corpo» cei

Anche nell'italiano corrente si parla in questo modo,

esempio:

un padre fa vedere la foto a un amico e dice “questo è mio figlio”
un professore fa vedere una pagina di anatomia di uomo e dice “questo è il corpo umano”
un altro mostra una mappa astronomica e dice ,facendo vedere un pianeta “questo è Marte”
un architetto fa vedere un plastico e dice “questo è il complesso residenziale”

a chi viene in mente di prendere alla lettera queste parole?.


Senza scomodare il greco ma usando il testo cei:
. Matteo
5:35 la terra (estin)è lo sgabello dei miei piedi
6:22 la lampada(estin) è l’occhio
13:38 il campo(estin) è il mondo
13:39l Il nemico(estin) è il diavolo
13:39 la mietitura (estin)è la fine
Genesi 49:9 Giuda è un leone
49: 14 Issacar è un asino
49:21 Neftali è una cerva
49:22 Giuseppe è un albero
49:27 Beniamino è un lupo rapace
Daniele 8:21 il capro è il re di Grecia
salmo 119:105 Lampada per i miei passi è la tua parola (la bibbia non è una torcia)


12:7 Se aveste compreso che cosa (estin)significhi:
27:33 Giunti al luogo detto Gòlgota, che (estin)significa«Luogo del cranio»,
27:46 Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che(estin) significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?».


Ebrei 7:2 il suo nome (estin)significa «re di giustizia»;
efesini 4:9 Ma cosa (estin)significa che ascese
apocalisse 17:18 La donna che hai visto (estin)simboleggia la città grande, che regna sui re della terra»

4:5 (estin)simbolo dei sette spiriti di Dio.(cei74)
5:6 Egli aveva sette corna e sette occhi, (estin)simbolo dei sette spiriti di Dio (cei74)
Galati :4:24 le
due donne infatti (estin)rappresentano le due
alleanze. Una, quella del monte Sinai, che
genera nella schiavitù, è (estin)rappresentata da Agar

in conclusione il pane e il vino sono semplicemente degli emblemi


saluti

Serafino
21/03/2019 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
cosa sonoo i dogma
Longo Francesco, nato a Catania: conosci almeno una chiesa o religione che proibisce ai suoi ministri di sposarsi?
Vedi carissimo I-gua la tua affermazione rivela ancora la tua insufficiente conoscenza dell'ordinamento della chiesa cattolica. Per noi il sacramento del matrimonio non è in contrasto con il sacramento dell'ordinazione sacerdotale. Per noi sono due sacramenti di uguale valore, non è uno superiore all'altro. Sei in gravissimo errore quando dici che proibisce ai suoi ministri di sposarsi. Non sai che il diacono è sposato? e funge da ministro al pari dei vostri anziani. Ma per i presbiteri e i vescovi si esige un sacrificio in più il celibato.Ora scusami ma io quando rivelo l'ordinamento ecclesiale, o altro non so se faccio bene o male perché per te divengono oggetto di denigrazione, quando uno non crede alla transustanzazione che faccia la sacra cena come egli crede, nessuno ti dirà di non farla, nessuno ti potrà mai imporre nulla la fede deve essere libera. Coloro che rinunciano al celibato sono liberi e credimi a differenza di quello che pensi tu essi sono felici di sposarsi con la chiesa. Ora per onore del vero il celibato non è una legge divina, ma ecclesiale. Proprio per quello che sostieni tu: il celibato non è strettamente scritturistico, non si dice il presbitero non si deve sposarsi anzi Paolo dice che sia sposato una sola volta. Ora apriti cielo per questo asserto, vedi per noi nel corso dei secoli dato la delicatezza del ministero è meglio che sia celibe. Tutto ciò però non è in contrasto con le sacre scritture perché CRISTO NON SI SPOSO', il sommo sacerdote, non si sposò e lui era vero uomo.
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
21/03/2019 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: cosa sonoo i dogma
Francesco Longo, 21/03/2019 14.49:

Longo Francesco, nato a Catania: conosci almeno una chiesa o religione che proibisce ai suoi ministri di sposarsi?
Vedi carissimo I-gua la tua affermazione rivela ancora la tua insufficiente conoscenza dell'ordinamento della chiesa cattolica. Per noi il sacramento del matrimonio non è in contrasto con il sacramento dell'ordinazione sacerdotale. Per noi sono due sacramenti di uguale valore, non è uno superiore all'altro. Sei in gravissimo errore quando dici che proibisce ai suoi ministri di sposarsi. Non sai che il diacono è sposato? e funge da ministro al pari dei vostri anziani. Ma per i presbiteri e i vescovi si esige un sacrificio in più il celibato.Ora scusami ma io quando rivelo l'ordinamento ecclesiale, o altro non so se faccio bene o male perché per te divengono oggetto di denigrazione, quando uno non crede alla transustanzazione che faccia la sacra cena come egli crede, nessuno ti dirà di non farla, nessuno ti potrà mai imporre nulla la fede deve essere libera. Coloro che rinunciano al celibato sono liberi e credimi a differenza di quello che pensi tu essi sono felici di sposarsi con la chiesa. Ora per onore del vero il celibato non è una legge divina, ma ecclesiale. Proprio per quello che sostieni tu: il celibato non è strettamente scritturistico, non si dice il presbitero non si deve sposarsi anzi Paolo dice che sia sposato una sola volta. Ora apriti cielo per questo asserto, vedi per noi nel corso dei secoli dato la delicatezza del ministero è meglio che sia celibe. Tutto ciò però non è in contrasto con le sacre scritture perché CRISTO NON SI SPOSO', il sommo sacerdote, non si sposò e lui era vero uomo.




ma gli apostoli si sposarono, anzi, quello che per te è erroneamente il "primo papa", era sposatissimo, giacchè aveva anche una suocera (Matteo 8:14)!


[SM=g1944981]
21/03/2019 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.018
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: cosa sonoo i dogma
Francesco Longo, 21/03/2019 14.49:

Longo Francesco, nato a Catania: conosci almeno una chiesa o religione che proibisce ai suoi ministri di sposarsi?
Vedi carissimo I-gua la tua affermazione rivela ancora la tua insufficiente conoscenza dell'ordinamento della chiesa cattolica. Per noi il sacramento del matrimonio non è in contrasto con il sacramento dell'ordinazione sacerdotale. Per noi sono due sacramenti di uguale valore, non è uno superiore all'altro. Sei in gravissimo errore quando dici che proibisce ai suoi ministri di sposarsi. Non sai che il diacono è sposato? e funge da ministro al pari dei vostri anziani. Ma per i presbiteri e i vescovi si esige un sacrificio in più il celibato.Ora scusami ma io quando rivelo l'ordinamento ecclesiale, o altro non so se faccio bene o male perché per te divengono oggetto di denigrazione, quando uno non crede alla transustanzazione che faccia la sacra cena come egli crede, nessuno ti dirà di non farla, nessuno ti potrà mai imporre nulla la fede deve essere libera. Coloro che rinunciano al celibato sono liberi e credimi a differenza di quello che pensi tu essi sono felici di sposarsi con la chiesa. Ora per onore del vero il celibato non è una legge divina, ma ecclesiale. Proprio per quello che sostieni tu: il celibato non è strettamente scritturistico, non si dice il presbitero non si deve sposarsi anzi Paolo dice che sia sposato una sola volta. Ora apriti cielo per questo asserto, vedi per noi nel corso dei secoli dato la delicatezza del ministero è meglio che sia celibe. Tutto ciò però non è in contrasto con le sacre scritture perché CRISTO NON SI SPOSO', il sommo sacerdote, non si sposò e lui era vero uomo.



1Tm CEI
3,1
Questa parola è degna di fede: se uno aspira
all’episcopato, desidera un nobile lavoro.
Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile,
non sposato che una sola volta
, sobrio,
prudente, dignitoso, ospitale, capace di
insegnare,
1Tm
3,2-4


Sappia guidare bene la propria famiglia e abbia
figli sottomessi e rispettosi,


1Tm CEI
3,5
perché, se uno non sa guidare la propria
famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di
Dio?


1Tm CEI
3,12
I diaconi siano mariti di una sola donna e
capaci di guidare bene i figli e le proprie
famiglie.

1Tm
4,2-3
a causa dell’ipocrisia di impostori, già
bollati a fuoco nella loro coscienza:
Costoro vieteranno il matrimonio, imporranno di
astenersi da alcuni cibi che Dio ha creato per
essere mangiati con rendimento di grazie dai
fedeli e da quanti conoscono la verità.


21/03/2019 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Sono le Medesime Scritture, da te proposte, che rispondono ai tuoi stessi interrogativi. Cerchiamo di fare luce sul punto della questione
Caro Francesco

Quì io non sto mettendo in discussione il fatto che i ministri di IAH DIO debbano, possano o non possano sposarsi.
Qui non è questa la questione, anche se le Sacre Scritture, la Parola di Dio, è chiara in merito.

Qui si parla piuttosto di gruppi, chiese o organizzazioni religiose che come profetizzato deviano dalla Parola di Dio che è la sana dottrina, a favore di falsi insegnamenti, dogmi , ingannevoli affermazioni ispirate agli uomini da demoni, demoni che possono apparire come angeli di luce, apparizioni mariane o di santi, nella parvenza di Cristo o qualsiasi altro.... oppure senza bisogno di apparire dal momento che per ispirare la gente per farla sviare questi spiriti, Satana e i suoi, non hanno bisogno di apparire... ma possono mormorare, sussurrare, suggerire...

Ecco: le Scritture che hai citato ci avvertono che questo sarebbe avvenuto
Per riconoscere questi che insinuano falsi insegnamenti e dogmi anti-scritturali la Parola di Dio ci dà segni e indizi... che riuniti insieme ci permettono di riconoscere il complesso di Babilonia la Grande Prostituta senza ombra di dubbio.
Uno di questi segni è quello che questi che servono l’Anticristo in veste di sacerdoti e alti prelati proibiscono di sposarsi (e di astenersi da certi cibi). Punto.
Non mi interessa se lo facciano in nome di un sacramento, oppure in ragione di una legge ecclesiale.
Questo è chiaro?
Quello che conta, in relazione anche al tema dei dogmi
È che i dogmi che promuovono questi sono, secondo le Scritture, ISPIRATI DA DEMONI, anti-scritturali, contrari alla Parola e alla Verità di YHWH DIO.

è questo che conta. Le Scritture che tu stesso hai citato ci mettono in guardia e ci danno degli indizi per discernere questi che promuovono l’opera dell’anti-cristo, tramite ingannevoli affermazioni e dogmi ispirato da demoni.

Non c’entra nulla se Gesù non si è sposato: sposarsi non è obbligatorio e dipende dalla scelta del singolo, non sposarsi va benissimo. Qua non si parla di questo, ma come riconoscere gruppi, chiese e organizzazioni che promuovono falsi insegnamenti, allontanando i fedeli dall’Unico Vero Dio, dalla sua volontà e dalle sue verità bibliche.

È più chiaro cosa volevo dire? Non voglio offendere nessuno ma ragionare con le Scritture.
, ho solo cercato di rispondere con le Scritture da te proposte a queste tue domande:




Tu dici che i dogma da te proclamati o da Voi sono veritieri, qual è la garanzia della tua credibilità? Lascia stare la chiesa cattolica per un momento, su mille versioni di credo cristiano, perché la tua è giusta e le 999 sbagliate, anche le 999, parlano della sola bibbia, si ispirano ad essa. Forse tu solo hai discernimento o la vostra congregazione? perchè dovrei credere a te e non agli avventisti, Forse ha ispirato solo voi? Se giustamente non credete che vi siano dei successori e depositari della fede dopo il 1 secolo perché tu ti ritieni di esserlo? Secondo quale metro di valutazione , da neofita, dovrei considerare giusti i tuoi d

ogma?



[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 21/03/2019 18:53]
21/03/2019 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
cosa sono i dogmi e simbolismi
Le Chiese ortodossa, anglicana e alcune Chiese cattoliche orientali ammettono la possibilità per i loro sacerdoti di sposarsi. La Chiesa cattolica di rito latino continua a considerare il celibato un’opportunità e un dono. Perchè non leggete per intero i miei post. Se voi pensate che questo sia un ostacolo per i giovani presbiterandi non lo è. Tutto sta che cosa sei disposto a sacrificare per la fede, per Cristo. Il cristiano sposato a che cosa è chiamato? ad essere fedele alla moglie, è questa è una testimonianza di fede: poter dire ho 59 anni e sono sempre stato fedele a mia moglie. Sono sacerdote e non ho avuto nessun rapporto, con nessuno. Pietro era sposato, ma gli altri 11? E' requisito necessario per accedere al ministero? Ora il fatto di non essere sposato ti impedisce di proclamare il vangelo o al contrario. Che cosa si è disposti per seguire Gesù? Vedi mt 19,16-22 GRAZIE
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
21/03/2019 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ma che c’entrano gli ostacoli per i presbiterandi? Cosa conta quì se tu sei stato fedele o meno a tua moglie?
Caro Francesco,


Non si parla di ostacoli per i presbiterandi.

non hai capito ancora il punto della questione?

SI PARLA DI INDIZI SCRITTURALI PER RICONOSCERE GRUPPI, CHIESE E ORGANIZZAZIONI CHE PROMUOVONO FALSE DOTTRINE, DOGMI, insegnamenti ingannevoli ispirati da demoni.

È questo il punto.

Tu mi hai chiesto come fare da neofita a riconoscere la sana dottrina dalla falsa dottrina.
È così?

Io ti ho dato UN indizio
Ho preso in considerazione solo un elemento scritturale, un segno profetico

Ci sono altri segni, e le religioni che proibiscono ai loro ministri di sposarsi
NON SONO LE UNICHE CHE PROMUOVONO FALSI INSEGNAMENTI SPACCIANDOLE PER DOGMI DI FEDE.

nello stesso paragrafo,per esempio, troviamo anche quelle chiese, religioni, organizzazioni che vietano un certo cibo.

Anche queste secondo le Scritture sono da mettere in relazione con la propaganda di falsi insegnamenti, dogmi ispirati da demoni, insegnamenti ingannevoli i.e. Anti-scritturali.

Ma questi sono solo 2 segni per riconoscere le false religioni.
La Bibbia c’è ne fornisce altri
Ho considerato quì questi... perché sei tu che hai proposto di analizzare Timoteo
E sei tu che ci hai chiesto come distinguere chi promuove la sana dottrina da chi promuove insegnamenti ingannevoli.

Bene, le Scritture che tu hai citato rispondono in parte alla tua questione.

Ora se non vuoi dare credito alle Scritture
È un altro paio di maniche
Vedi tu.


[Modificato da I-gua 21/03/2019 19:05]
22/03/2019 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: cosa sono i dogmi e simbolismi
Francesco Longo, 21/03/2019 18.49:

Pietro era sposato, ma gli altri 11?



non lo sappiamo…..potrebbero essere stati sposati anche loro, in genere in Israele - a quei tempi - il celibato non era proprio così diffuso…..



23/03/2019 07:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: cosa sono i dogmi e simbolismi
Aquila-58, 22.03.2019 22:11:



non lo sappiamo…..potrebbero essere stati sposati anche loro, in genere in Israele - a quei tempi - il celibato non era proprio così diffuso…..







Caro Aquila,

Se i discepoli di Gesù fossero sposati o meno è una questione che non mi sembra direttamente legata al topic “cosa sono i dogmi, simbolismi, rituali”
Francesco Longo ci aveva chiesto come fare a distinguere la sana dottrina, da dogmi e insegnamenti ingannevoli
Il tono era un po’ di sfida, un po’ provocatorio.... “chi siete voi per dire....”
ma forse era sincero
Dice che è quì per rafforzare la sua fede...
Tutto dipende se vuole rafforzare la fede nella sua chiesa, oppure nelLa Parola di Dio....


[SM=g1871112]

[Modificato da I-gua 23/03/2019 08:04]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com