È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

E' giusto adorare Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 20:27
Autore
Stampa | Notifica email    
01/07/2019 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Aquila-58, 01/07/2019 12.29:


ma che dici tu!
Il numerale maschile heis significa "uno", punto!
Non significa "uno solo", mi capisci?


Quindi stai contestando la resa della TNM che in Efesini 4:5 rende con solo e non con uno?


non ci sono alternative per chi è accecato da un dogma!
Per chi invece come noi ha conosciuto la verità che rende liberi, l' alternativa è semplice: Il Padre è da sempre il Signore mentre il Figlio è Signore perché è il Cristo, quindi la sua "signoria" - mi ripeto - è legata alla messianicità.
Dato che noi siamo seguaci di Cristo, viene detto che i cristiani hanno "un Signore", ma ciò non impedisce loro, come non lo impedisce a Gesù. di chiamare il Padre "il Signore del cielo e della terra".
Quindi non c' è nessuna bestemmia, il Solo Dio, il Padre, è il solo Dio da sempre e per sempre, mentre Gesù è il Signore perché è il Cristo e Dio lo ha stabilito tale, quindi a bestemmiare chi sarebbe in tal caso, Dio stesso?
Lascia perdere..


Tu non sei assolutamente libero perché non sei in grado di ragionare con la tua testa.
Santo uomo, se io dico che Aquila è il solo che conosce il greco in questo forum, posso mai dire che Barnabino conosce il greco in questo forum?
O sbaglio a dire che Aquila è il solo che conosce il greco o sbaglio a dire che Barnabino conosce il greco, di certo le due affermazioni non sono compatibili tra di loro. Non è difficile da capire.
Stessa cosa quindi per l'affermazione che Gesù è il solo Signore, sicuramente per come lo intendi tu il Padre non è Signore come il Figlio.

A Dio è piaciuto far abitare in Lui il pleroma e questa decisione divina ha una valenza soteriologica, non ontologica (Colossesi 1.19-20).
Quindi, nessuno sta parificando Davide e Gesù, ma l' applicazione del Salmo regale 45 al Cristo in Ebrei 1:8 ci fa comprendere - a chi come noi è libero - che il theos attribuito al Cristo non ha una valenza ontologica.


A ridaglie con l'ontologia!!!
Se io dico che nomino Barnabino presidente della repubblica significa che Barnabino "in sostanza" non è presidente della repubblica, ma è solo un titolo onorifico come lo era la parola "dio" per le persone illustri del VT?
Poi ripeto, cosa significa che YHWH è dio in senso ontologico? Lo puoi spiegare con parole tue senza la solita lezione imparata a dovere?

Questo è del tutto evidente anche da Isaia 9:5-6 secondo la tradizione cristiana, mi dispiace


Mi dispiace invece che la TNM, in Isaia 9:5-6, attribuisce al bambino Gesù il titolo di Dio potente con la "d" maiuscola.....



certo, ma dove il Logos viene definito il solo Dio? Dove viene definito il "Signore del cielo e della terra"


Intanto prendi atto che viene definito il solo Signore, in secondo luogo se tutto sussiste per mezzo del Logos e in vista del Logos, non significa che anche Signore del cielo della terra.
Se io sono l'esecutore materiale del software che gestisce le prenotazioni ospedaliere, non significa forse che sono il padrone, il signore di questo software. Ogni tanto ragionare con la tua testa non ti farebbe male.






Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com