È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Gv 1:1 "In Principio"

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2020 09:30
Autore
Stampa | Notifica email    
26/04/2020 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Re:
cirillo.1955, 26/04/2020 17:43:


Niente da fare con i sostenitori della trinità e che ,come affermano che sia Dio Padre che il figlio sono eterni.
Principio indica inizio,Gen 1:1,Giov 1:1
;Figlio indica per forza più giovane del Padre.
Poiché è palese anche per un bambino incominciano a torcere ancora di più le scritture dicendo che solo chi ha studiato le lingue antiche può dire la sua.
Adorano Gesù Cristo,commettendo idolatria.Inoltre le più di 7000 volte che GEOVA è menzionato,non significa niente per loro.Preferiscono la tradizione pagana di non menzionarlo,anche se il nome di Dio è riportato nei dizionari.




Guarda che qui non sto contestando il nome di GEOVA non l'ho mai fatto. Forse hai preso parte da poco alla discussione, ma ho ribadito per centinaia di volte che il termine Padre- Figlio, acquista valenza con l'incarnazione, nell'AT non c'era questa evidenza, se sì rendimi edotto. Cristo comincia ad essere chiamato Figlio , dopo, correggimi se sbaglio. Cristo viene chiamato Figlio di Dio in maniera esclusiva solo dopo. Da questo punto di vista hai ragione, il Cristo terreno è posteriore al Padre. Ma dal punto di vista creaturale , non dal punto di vista del Verbo purissimo spirito come il Padre. Ora in un piccolo spazio come questo dimostrare l'eternità sia del Padre sia del Figlio diventa impresa ardua. Comincia ad analizzare il passo di Isaia:Isaia 9:5-6
5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre eterno, Principe della pace,
6 per dare incremento all'impero
e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno,
per stabilirlo fermamente e sostenerlo
mediante il diritto e la giustizia,
da ora e per sempre:
questo farà lo zelo del SIGNORE degli eserciti. Ora se il gentile moderatore me lo permette riporto la fonte Parola net, che a mio modesto avviso fornisce , sempre per me , una buona spiegazione: LaParola.Net
Ricerca nel sito:
Esegui ricerca
Perché Gesù è chiamato "Dio potente" e "Padre eterno"?
Isaia 9:5
Questo versetto contiene diversi titoli che furono dati profeticamente a Gesù Cristo, il bambino che ci è nato. Alcuni dei titoli vanno approfonditi per capire bene il loro significato (per esempio il tipo di pace di cui lui è il Principe - vedi il commento su Mt 10:34-36), ma ci sono due titoli in modo particolare che a volte creano qualche difficoltà: Dio potente e Padre eterno.

Dio potente: Esattamente lo stesso termine è usato di Dio nel capitolo successivo (Is 10:21), e nel Sal 24:8 leggiamo di YHWH potente. È un titolo dato solamente a Dio stesso, per cui dobbiamo concludere che questo bambino sarebbe stato Dio nato come umano.

Padre eterno: Quando noi leggiamo questo titolo, è difficile non pensare di "Padre" nel senso trinitario. Ma è molto improbabile che Isaia abbia pensato a questo senso. Nell'Antico Testamento Dio era visto raramente come Padre, e mai come Padre del Figlio. Quindi non dobbiamo interpretare questo versetto per dire che Gesù era l'incarnazione di Dio Padre, o che il Figlio e il Padre sono la stessa persona. Invece è meglio tradurre questo titolo letteralmente come la versione Diodati, cioè "Padre dell'eternità", dove "padre" ha il senso di "possessore" (un modo di dire comune nell'ebraico) oppure "origine" (come è il consigliere, Dio e pace per noi, così pure è per noi la fonte della vita eterna). Guarda io non ho mai sostenuto che per meditare le sacre scritture bisogna conoscer l'ebraico o il greco. Però , è anche vero che devo pur interpellare i conoscitori di tali lingue per cercare di colmare le mie lacune. E In questo forum ce n'è parecchi che ne sanno più di me . Che mi rendano edotto in questo campo confrontando le diverse versione grazie.


Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com