Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Chiarimenti Filologici su Esodo 3:14

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2013 19:03
Autore
Stampa | Notifica email    
29/11/2013 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Mi pare che qui siamo diventati tutti matti... arriva un utente che:

1. fa un errore madornale nel citare un passo
2. pone una questione in modo incomprensibile
3. millanta titoli accademici

e appena un moderatore gli fa notare l'errore e gli chiede, in modo del tutto lecito e con dei toni assolutamente urbani, dei chiarimenti si sente accusare di essere "fariseo", di dire "cavolate" e simili. Sono solo parzialmente allibito perché conosco la malafede di certi utenti, ma non credevo che potesse arrivare a questi livelli.

Nello specifico, Laura dice:


ora che barnabino stia cercando di ricamare qualcosa attorno al concetto di citazione per cercare di levarsi d'impiccio lo posso anche capire. perchè ho capito un po' come è fatto e che carattere ha



Io non ricamo attorno a nulla, ho detto (e confermo) che la citazione fatta da questo sedicente filologo è tecnicamente errata, non si tratta di carattere o altro. Noto solo che anche Laura la mette su un piano emotivo, mentre qui la discussione è tecnica, che la citazione sia errata è un dato di fatto, non un'impressione.


il fatto è che barnabino ha detto una cavolata e non ha l'umiltà per fare un passo indietro ed ammetterlo e chiedere scusa



Come detto sono prontissimo a riconoscere eventuali errori, basta che mi si dica quando mai avrei scritto una "cavolata".


era tanta la sua foga di "detrarre" il malcapitato utente-obbiettivo che gli ha cercato di scaraventare addosso qualsiasi contrapposizione dialettica. convinto che tanto nessuno gli avrebbe detto niente



Ripeto per l'ennesima volta, non ho neppure idea di chi sia questo sedicente filologo e non è un problema: io mi sono limitato ad un riscontro di carattere tecnico, dunque se ci sono problemi è sul quel piano che intendo discutere, quello emotivo su cui tutti insistono non vedo che cosa abbia a che fare con "ego eimi".


ma me questo modo di fare non piace,non è rispettoso del prossimo ed è anti-cristiano se la vogliamo mettere così.
quindi gli ho detto qualcosa io



Ripeto, non vedo come si possa mancare di rispetto a qualcuno facendogli notare un errore tecnico. Non ho dato alcun giudizio sulla persona di Friedrich (come invece stai facendo tu su di me) tranne fargli notare l'inconsistenza filologica di quello che scrive e una sua fondamentale ignoranza dell'argomento, confermata dal fatto che non è neppure entrare in merito alla questione.


chi sono io per farlo? non sono nessuno? non fa niente, fate finta che io sia per un attimo l'unta di geova(sacrilegio!?),impossessatosi per qualche strana ragione di un'agnostica per poter dire a barnabino di darsi una regolata e di imparare come si fa ad amare il prossimo,anche se crede che sia destinato a bruciare fra i vapori dell'armagheddon



Ma siamo matti? Facendo notare un errore macroscopico non si amerebbe il prossimo??? Mah... a me pare proprio il contrario, se poi Friedrich se la prende perché ha sbagliato e come filologo ha dimostrato di essere ben poco attento non è certo colpa di chi lo fa notare.

Shalom [SM=g1871115]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com