printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Next page

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Last Update: 10/16/2020 11:34 PM
Author
Print | Email Notification    
8/30/2020 10:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore
QUINTO INTERMEZZO

CELEBRITA' NATE IN FAMIGLIE DI TESTIMONI DI GEOVA

E/O EDUCATE DA GENITORI TESTIMONI DI GEOVA ('raised as')



torna alla quarta parte (DMX, Stephanie Sarreal Park, Dewayne Dedmon, Michael Sam, Levy Mwanawasa, Scott Cheshire, Jawyon, Kirstyn Halborg, Deborah Young, Tim Nasson, Reese Rigby, Charles Ferran, John Feodorov, Nikki Wall, Chinelo Okparanta, Manny Acta, Busta Rhymes, Kevin Garnett, Fabien Engelmann, Antonio Pelayo, Layzie Bone, Flesh-N-Bone, Theoren Fleury, Sebastian Castro)



- PARTE QUINTA -


97) CALISTA FLOCKHART ****. I testimoni di Geova negli USA sono davvero radicati per ogni dove. Non tutti sanno ad esempio che l'attrice Calista Flockhart, attuale moglie di Harrison Ford (probabilmente il più grande divo contemporaneo di Hollywood, insieme a De Niro), è figlia di Testimoni: al seguito del padre, uno zelante proclamatore itinerante del Regno, aveva viaggiato per l'Illinois, lo Iowa ed il Minnesota, fermandosi infine nel New Jersey, dove si è laureata nel 1983.


ouchpress.com


diredonna.it

Come attrice ha lavorato fra gli altri per Robert Redford (Quiz Show, 1994, con Ralph Finnies ed un grande John Turturro) e Mike Nichols (Piume di Struzzo, 1996, con Robin Williams e Gene Hackman). E' anche molto attiva in televisione, come attrice (Ally McBeal, per il quale ha vinto il Golden Globe Award nel 1998, e Sentieri) e doppiatrice di cartoons. Ford e la Flockhart hanno un figlio adottivo, Liam.


98) FOCUS... **. Produttore discografico piuttosto importante (Christina Aguilera, Jennifer Lopez, Beyoncé Knowles oltre a vari rapper), all'anagrafe Bernard Edwards jr., si è scelto il nome d'arte Focus... (puntini sospensivi inclusi) anche per distinguersi dall'omonimo padre, storico bassista e fondatore della funk band Chic, scomparso nel '96 a soli 44 anni. La moglie di quest'ultimo, una cantante, si era convertita ai testimoni di Geova. Sembra che di recente Focus, che si è scagliato contro la blasfemia e altri eccessi della musica rap, abbia manifestato l'intenzione di riavvicinarsi alla propria fede (link).


hiphopdx.com


99) CHARLAMAGNE THA GOD ***. Pseudonimo (che non brilla per modestia: God = 'Dio') di Lenard McKelvey, conosciuto soprattutto come divo della stazione radio Power 105.1 ove lavora come presentatore, ma attivo anche in televisione, specie nel circuito dei reality. Il padre, l'afro-americano Leroy McKelvey, è un testimone di Geova.


juicymagonline.com


100) ISRAEL GALVÁN ***. Allevato dai genitori testimoni di Geova e cresciuto dal padre (a sua volta ballerino) con la passione della danza, è diventato una celebrità internazionale del flamenco, sia come ballerino che come coreografo. Le sue rivisitazioni avanguardistiche della celebre danza andalusa (nel 2013, ad esempio, vi ha adattato il soggetto della persecuzione nazista contro gli zingari) hanno suscitato sia grandi entusiasmi che perplessità. Pur senza avere abbracciato la religione dei suoi genitori, ha espresso pubblicamente il suo rispetto per le loro credenze.


30.agendaculturel.fr


101) DAVID VENDETTA ***. Disc jockey e produttore discografico francese di musica house attivo dal 2001 (sito ufficiale). Il 'minaccioso' cognome è uno pseudonimo per David Paparusso. Genitori testimoni di Geova.


naitimp3.ru


102) CYNTHIA MORGAN **. Nigeriana, sguardo vagamente inquietante, è una cantante dancehall (moderno sottogenere del reggae) che ha ottenuto notorietà nel 2013 con il brano German Juice. Altri successi, sia propri che di altri autori da lei interpretati: I'm taken, Dont Break My Heart, Kuchi Kuchi. Nata in una famiglia di testimoni di Geova.


africanseer.com


103) ORAN 'JUICE' JONES ***. Texano di Houston, è stato un cantante R&B attivo dal 1986 e per oltre un ventennio; ha pubblicato solo cinque album: Juice (1986), G.T.O.: Gangsters Takin' Over (1987), To Be Immortal (1989), e i tardi Trife Life del 2006 e Player's Call dell'anno successivo. Il brano The Rain, estrapolato come singolo dall'album d'esordio Juice, riscosse un successo strepitoso, raggiungendo la nona posizione in classifica negli USA, la quarta nel Regno Unito e la terza in Germania, oltre ad ottenere due nomination per i Grammy Awards. Al musicista non riuscì tuttavia di cavalcare l'onda di questo clamoroso trionfo iniziale, e la sua popolarità declinò rapidamente. Jones proviene da una famiglia per metà islamica e per metà testimone di Geova. Il nomignolo intercalato fra nome e cognome determina un gioco di parole, dato che si legge come orange juice = 'aranciata'.


allmusic.com


104) KIA KAHLO **. Una cantante hip-hop, originaria di Chicago, attiva dal 2009. Fra i suoi modelli ispiratori, i rapper Tupac Shakur (entrato nel mito per essere stato assassinato nel 1996) e Jay-Z. Cresciuta da genitori testimoni di Geova.


twitter.com


105) JACQUELINE WOODSON ***. Scrittrice di gran successo, soprattutto di libri per bambini, adolescenti e ragazzi. Il suo capolavoro è Miracle's Boys, vincitore nel 2001 del Coretta Scott King Award e pubblicato anche in formato audio; l'anno successivo il regista Spike Lee ne ricavò (insieme ad altri) una miniserie televisiva. Ha vinto molti altri premi e riconoscimenti, quali il Margaret Edwards Award (2005) e il National Book Award nel 2014 per il libro Brown Girl Dreaming. Malgrado il target di riferimento, le sue opere sono non di rado oggetto di controversie per i temi trattati (quali l'omosessualità e gli abusi sull'infanzia). E' lesbica dichiarata. Cresciuta in una famiglia di testimoni di Geova.


ourtimepress.com


106) TOMMY DAHLSTRÖM ***. Vocalist degli Aeon, gruppo svedese progressive death metal (una evoluzione tecnica del death metal), è cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova. Quasi da non crederci, considerato il personaggio. Nella 'migliore' tradizione del genere, gli Aeon fanno sfoggio di riferimenti satanici e provocazioni dark e non: dalla stella a cinque punte al numero 666, che compare anche nel nome del loro sito ufficiale, passando per le immancabili foto col dito medio alzato, che fanno da tappezzeria a brani quali Bloodlust (= 'sete di sangue'), I Hate Your Existence ('odio la tua esistenza'), I Wish You Death ('ti auguro la morte').


valkyrianmusic.com


107-109) "THE NOISE NEXT DOOR" (CRAIG SUTTON **, SCOTT SUTTON **, ED SUTTON **). Caso più unico che raro di una popband costituita da tre gemelli identici: inglesi, furono scoperti da John McLaughin, che li lanciò in un successo tanto folgorante quanto effimero, tutto concentrato negli anni 2004-2006. Con il nome The Noise Next Door, da non confondere con un omonimo gruppo comico, hanno inciso quattro single e un album. Dopo essere stati al centro del documentario Identical Triplets: Their Secret World (2008), sono di fatto usciti di scena. Madre testimone di Geova.


angelfire.com


110) MIKE EPPS ***. Attore di Indianapolis, cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova, ha partecipato a varie pellicole, anche di notevole successo: Due sballati al college (che annoverava nel cast l'attrice Lark Voorhies, testimone di Geova), due film della serie Resident Evil, due della serie Una notte da leoni, Parla con me, Hancock (con Will Smith) e molti altri. Nel 2015 ha recitato nel film Nina, ove interpretava la parte dello scomparso attore comico Richard Pryor. E' attivissimo anche in televisione e come cantante: al 2015 aveva prodotto un album e tre singoli, oltre ad essere comparso in svariati videoclip musicali, fra gli altri di successi di Withney Houston, Alicia Keys ed Ice Cube.


brothaashproductions.com


111) JONATHAN HAEBER **. Fotografo di rinomanza internazionale, famoso soprattutto per i suoi scatti di luoghi desolati ed edifici in via di smantellamento. Cresciuto nell'Oregon in una famiglia di testimoni di Geova.


goodreads.com


112) PETER ANDRE ***. Cantante pop e personaggio televisivo, con una predilezione per i reality show.


sofeminine.co.uk

In una recente intervista (febbraio 2014) ha espresso parole di apprezzamento per i suoi genitori, testimoni di Geova, e soprattutto per suo padre. Ha detto che lui e i suoi cinque fratelli avevano 'timore' del padre; un timore, ha spiegato, dello stesso tipo che si ha per Dio, ovvero 'timore di dispiacergli'. 'Non avevamo paura che ci punisse, ma avevamo paura di spezzargli il cuore'. "I miei genitori erano devoti testimoni di Geova e cristiani molto osservanti [...] ci è stato insegnato ad avere rispetto dei più grandi e ad essere sempre educati". (link, traduzione e grassetto miei).


113) WILSON ÁLVAREZ ***. Celebre giocatore di baseball venezuelano esportato negli USA. Ha giocato, sempre ai massimi livelli, fino al 2005 (la sua ultima squadra sono stati i Los Angeles Dodgers): in seguito si è dato all'allenamento. Madre testimone di Geova.


losangeles.dodgers.mlb.com


114) MEG MYERS ***. Cantautrice rock, sia tradizionale che alternative, del Tennessee, classe 1986. Figlia di una testimone di Geova. Alcune fonti la danno erroneamente per 'former JW' (= ex Testimone): non si è mai battezzata.


bearlyrambling.blogspot.com


115) DANIELLE COLBY-CUSHMAN ***. Tatuatissima showgirl che si è fatta conoscere come ballerina di burlesque prima di 'sfondare' nei reality (American Pickers) e di tentare la carriera di disegnatrice di moda. Cresciuta da genitori Testimoni, in un ambiente domestico che ha definito 'molto amorevole, ma severo' (link).


findembassy.org


116) CHRISTOPHER TSAGAKIS ***. Co-fondatore della band punk californiana Rx Bandits. Malgrado le apparenze da selvaggio batterista hard rock, è decisamente un signore: è laureato, sposato con una ricercatrice universitaria e padre di due figlie. Cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova d'origine greca.


moderndrummer.com


117) MARC JOHN JEFFERIES ***. Lanciatissimo comprimario di film TV e di cinema, calca le scene sin dalla tenera età di 5 anni; sul grande schermo si è visto, sempre in ruoli secondari, in Stuart Little 2, Charlie's Angels - Più che mai, Spider-Man 2, LUV e molti altri. Padre testimone di Geova.


web.poptower.com


118) MICHELLE MASSEY ***. Donna d'affari inglese, vincitrice della terza edizione del reality show irlandese The Apprentice, in passato modella e ballerina di night-club. Cresciuta in una famiglia di testimoni di Geova.


joe.ie


119) ABEL TAMATA ***. Metà olandese, metà congolese, terzino sinistro della Eredivisie (equivalente in Olanda alla nostra serie A di calcio), è stato tesserato del PSV Eindhoven per cinque anni (2010-2015), che l'ha anche dato in prestito al Roda JC Kerkrade e al Jong PSV. Dal 2015 gioca nel FC Groningen e nello stesso anno ha esordito con la maglia della nazionale congolese. Con il PSV ha vinto una Coppa d'Olanda ed un campionato e ha anche giocato in Europa League. Il suo manager è il rapper Ali Bouali. Tamata è cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova e ha dichiarato pubblicamente di essere attaccato a questa religione (link, lingua olandese), anche se pare non essersi mai battezzato.


forumbiodiversity.com


twitter.com


120) TOM FERRY **. E' il leader (e voce solista) della band londinese indie rock Winchester, che ha esordito nel 2011 con il singolo Gossip. Influenzati da gruppi quali i Joy Division e i Duran Duran, hanno praticato anche l'hardcore punk ed il metal. Ferry è figlio di testimoni di Geova.





vai alla sesta parte (Raffaele Paganini, Marc Gordon, Katja Giammona, Angelo Moore, Eunice Murray, Nathan Haines, Sandra Lee, JK the Reaper, Kelsey Lu, Kenya Moore, Little Scream, Sacha Mardou, Dres, David Bellion, Rebekah Vardy, Gary Williams, Shushila Takao, David Bercot, Nahshon Dion Anderson, Cat Power, Jozy Altidore)



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
8/30/2020 10:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore
QUINTO INTERMEZZO

CELEBRITA' NATE IN FAMIGLIE DI TESTIMONI DI GEOVA

E/O EDUCATE DA GENITORI TESTIMONI DI GEOVA ('raised as')



torna alla quinta parte (Calista Flockhart, Focus..., Charlamagne Tha God, Israel Galván, David Vendetta, Cynthia Morgan, Oran 'Juice' Jones, Kia Kahlo, Jacqueline Woodson, Tommy Dahlström, Craig Sutton, Scott Sutton, Ed Sutton, Mike Epps, Jonathan Haeber, Peter Andre, Wilson Álvarez, Meg Myers, Danielle Colby-Cushman, Christopher Tsagakis, Marc John Jefferies, Michelle Massey, Abel Tamata, Tom Ferry)





- PARTE SESTA -


121) RAFFAELE PAGANINI ****. Pochi sanno che la madre del più illustre ballerino classico italiano (assieme a Roberto Bolle), una cantante lirica, è una devota testimone di Geova. Ecco cosa ha riferito Paganini (che, come i suoi fratelli, non ha seguito la religione materna) della sua educazione: "Molti erano ugualmente meritevoli di farsi strada nel mio settore, ma io sono andato avanti. Perché? Quello che per me è stato facile, chiaro, praticabile lo devo a Dio. Dai miei genitori ho ricevuto una forte educazione religiosa ma sono stato libero di scegliere [...] Tutto quello che ho ricevuto e che sono è dono di Dio, ne sono sicuro. Diventare Paganini per me non è stata la conseguenza dei miei meriti, ma una questione di fortuna. Però, nella danza, ho sempre avvertito la presenza benevola di Dio nei miei confronti" (link; grassetto mio).


occhioviterbese.it


stamptoscana.it

Formatosi al Teatro dell'Opera di Roma, Paganini è noto per non essersi mai fatto mancare, accanto al prestigioso incarico da primo ballerino e ad una rilevante carriera da attore teatrale, una massiccia presenza televisiva (dall'esordio nello sceneggiato Quell'antico amore a Fantastico e Quelli che il calcio). E' sposato e due volte padre. Uno dei suoi figli è il calciatore Luca Paganini (link, #13).


122) MARC GORDON **. Classe 1964, di Cleveland, era un componente del gruppo swing-pop LeVert, i cui leader, i fratelli Sean e Gerald Levert, entrambi scomparsi tragicamente tra il 2006 ed il 2008, erano figli di una testimone di Geova (si veda questo link, ##70-71). Il caso vuole che anche Gordon fosse cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova. Sembra che Gordon, tastierista e cantante, ma anche autore e produttore, abbia di fatto terminato la sua carriera dopo la drammatica fine dell'esperienza LeVert; l'ultimo album per il quale è accreditato risale infatti al 2007 (Something To Talk About).


oldschool1003.hellobeautiful.com


123) KATJA GIAMMONA ***. Attrice tedesca di origini italiane, attiva sia in TV che al cinema dagli anni '90. E' nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie Il nostro amico Charly, trasmessa anche da Rai2, che aveva per protagonista uno scimpanzé, ma ha lavorato anche in altre serie e soap opera arrivate nel nostro paese, come Stefanie e Guardia costiera. Nata in una famiglia di testimoni di Geova, era diventata cattolica nell'adolescenza. Dopo il 2007, pare in seguito ad una crisi mistica, si è ritirata definitivamente dal mondo dello spettacolo.


religionenlibertad.com


124) ANGELO MOORE ***. E' il fondatore (1979) e lo stravagante leader della band alternative rock Fishbone, di cui è sassofono e voce. Nel 1993 ha esordito con l'antologia di poesie Dr. Madd Vibe's Comprehensive Linkology, cui nel 1997 ha fatto seguito il suo primo CD da solista, con lo stesso titolo. E' figlio di una devota testimone di Geova.


brandnewstep.com

Ecco cosa ha rivelato Moore della sua infanzia: 'Nella mia musica c'è molta influenza religiosa.... ero un testimone di Geova. Lo sono stato per 10 anni. Credo ancora in molta parte della mia vecchia religione. Ha qualcosa a che vedere con il mio modo di scrivere' (link, traduzione mia).


125) EUNICE MURRAY ***. I fan di Marilyn Monroe saranno sorpresi di sapere che i testimoni di Geova hanno, in un modo indiretto, attraversato anche la vita della più grande diva del XX secolo. Eunice Murray, un'arredatrice di appartamenti di Chicago, fu amica personale della Monroe e soprattutto l'ultima sua governante. Sui suoi rapporti con l'attrice e sulla sua morte, la Murray - scomparsa ultranovantenne, nel 1994 - ha anche scritto un libro (The last months, del 1975).


ilforumdellemuse.forumfree.it

Il 5 agosto 1962 aveva provato a bussare alla porta dall'attrice (nella villa di quest'ultima a Los Angeles), che si era chiusa a chiave in camera la sera precedente. Dopo alcuni tentativi inutili chiamò lo psicanalista Ralph Greenson (che aveva in cura la Monroe e altri divi hollywoodiani, da Tony Curtis a Sinatra). Il dottor Greenson si introdusse nella camera sfondando il vetro della finestra, ove non poté fare altro che constatare il decesso. La morte della Monroe è stata rubricata ufficialmente per suicidio, ma, com'è noto, sulle cause del gesto e anche sulla sua effettiva natura sono state fatte le più disparate ipotesi.

Marilyn Monroe in una delle sue innumerevoli
pose glamour. Nella foto successiva è assieme
ad Eunice Murray in una scena (naturalmente artefatta)
di vita domestica.


pinterest.com


imdb.com

Eunice Murray era figlia di due devoti testimoni di Geova.


126) NATHAN HAINES **. Sassofonista jazz neozelandese, da lungo tempo trapiantato a Londra, suona anche il flauto e le tastiere. Dopo gli esordi col fratello Joel, un chitarrista, e dopo aver studiato musica jazz a New York, ha realizzato (fino al 2016) una dozzina di album; i due di maggior successo sono stati finora Squire For Hire, del 2003, prodotto anche su LP, ed Heaven and Earth del 2010. Entrambi hanno raggiunto la 13° posizione nella NZ chart. Questo è il link al suo sito ufficiale. Figlio di testimoni di Geova.


albumdl.org


127) SANDRA LEE ***. Chef televisiva nota per un controverso stile gastronomico denominato semi-homemade, che fa largo uso di prodotti preconfezionati accanto agli ingredienti freschi. Si occupa anche di arredamento, salute e benessere e prodotti di bellezza. Questo è il suo sito ufficiale. E' anche conosciuta per essere, dal 2005, la compagna di Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York. Cresciuta da genitori testimoni di Geova.


Pinterest.it


128) JK THE REAPER ***. Musicista rap del North Carolina, come da copione tossico e sboccato, ha pubblicato i suoi primi due album (Almost Angelic) nel 2016. Malgrado l'immagine 'maledetta' che si porta dietro ha dichiarato di avere un ottimo rapporto col padre, divenuto un convinto testimone di Geova (link). Non ha voluto svelare il significato del suo nick, che secondo alcuni vorrebbe dire Just Kidding (= 'sto solo scherzando'); da notare che JK the reaper suona un po' come Jack the Ripper (= Jack lo Squartatore).


potholesinmyblog.com


129) KELSEY LU **. Nata a Charlotte (North Carolina) nel 1990, figlia di un percussionista e di una pianista, entrambi testimoni di Geova, Kelsey Lu McJunkins è una modella, cantante e musicista hip-hop. Ha sperimentato una innovativa tecnica di fusione fra la voce ed il suono del violoncello, il suo strumento. Nel 2016 ha pubblicato un singolo (Dreams) e un album da sei tracce (Church) ove 'descrive la New York spaventata e magica del terzo millennio, con le sue paure non fugate e le sue mille riserve di energia' (radio3.rai.it).


backyardbill.com


130) KENYA MOORE ***. Bellissima afroamericana, eletta Miss Stati Uniti nel 1993 (e sesto posto al concorso di Miss Universo nello stesso anno), si è data poi con successo alla carriera cinematografica, in film distribuiti anche in Italia, come Donne (1995, di Forest Whitaker) e Il nome del mio assassino, del 2007, accanto a Lindsay Lohan. E' anche attrice televisiva, produttrice e modella. Abbandonata dalla madre, è stata allevata dalla nonna come testimone di Geova.


realitytea.com


131) LITTLE SCREAM **. E' il nome di scena della musicista indie rock Laurel Sprengelmeyer, di origini statunitensi ma stabilitasi in Canada. Dopo aver collaborato nel 2010 per l'album High Violet della band The National's, esordisce l'anno successivo con l'LP The Golden Record. Allevata dalla madre testimone di Geova, anche dopo la disassociazione di quest'ultima ha continuato a frequentare la congregazione. In seguito si è accostata al buddismo e ad altri culti.


cultmontreal.com

Della sua infanzia come testimone di Geova, la Sprengelmeyer dice (link, traduzione mia): "Mi ha dato il senso dello scopo nella vita. Mi ha fatto sentire amata e speciale... ci sono un sacco di cose davvero amorevoli in queste comunità. Per questo la gente vi aderisce. E questo mondo non offre molto alle persone, solo consumismo dilagante".


132) SACHA MARDOU ***. Malgrado il cognome francofono, è inglese di Manchester. Fumettista dal 2001, è autrice fra gli altri dei comics Anais in Paris, Manhole e Sky in stereo. Nel 2015 ha collaborato, in qualità di comic designer, al film statunitense The missing girl (regia di A.D. Calvo). Madre testimone di Geova.


comicvine.gamespot.com


133) DRES ***. Pseudonimo di Andres Titus, nel 1989 formò con Mista Lawnge il duo alternative hip hop denominato Black Sheep (= pecora nera). Titus e Lawnge pubblicarono nel 1991 l'album A Wolf in Sheep's Clothing ("un lupo travestito da pecora", ovviamente una citazione di Matteo 7:15), di buon successo e dal quale furono estratti vari singoli. Il successivo album, Non-Fiction (1994), va decisamente peggio. Molto più tardi (2006) esce il terzo 8WM/Novakane, nel quale Lawnge ha solo una partecipazione marginale, e che pone fine all'esperienza della coppia. Titus è figlio di un testimone di Geova.


gettyimages.ae


134) DAVID BELLION ***. Attaccante franco-senegalese, ha giocato fra l'altro nel Manchester United e nel Bordeaux, dove ha vissuto la sua stagione più fortunata: 86 presenze e 19 gol in tre anni (2007-2010) coronati dalla vittoria di un campionato, una Coppa di Lega e due Supercoppe francesi. E' figlio di testimoni di Geova e, benché non si sia mai battezzato, ha più volte dichiarato pubblicamente devozione e fede nella Bibbia. In questo link spiega i motivi per cui non festeggia il Natale.


sporting-heroes.net


135) REBEKAH VARDY ***. Nata Nicholson, annovera nel proprio CV qualche esperienza televisiva (Good Morning Britain, Loose Women) ma è nota al grande pubblico soprattutto come moglie del calciatore del Leicester City Jamie Vardy, principale artefice, insieme al mister Claudio Ranieri, della storica (e irripetibile) vittoria della Premier League nella stagione 2015-16 per la sua squadra. La Vardy, che in precedenza aveva avuto una lunga relazione con un altro giocatore (Luke Foster), è nata in una famiglia di testimoni di Geova; di tale esperienza ha parlato poco e male.


telegraph.co.uk


leicestermercury.co.uk


136) GARY WILLIAMS ***. Un eclettico performer inglese attivo soprattutto nel jazz come concertista e solista, ma anche alla TV, alla radio, come scrittore, attore teatrale e di cabaret. Ha pubblicato una decina di album fino al 2019, spesso come omaggio a musicisti del passato. Cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova.


livebrum.co.uk


137) SHUSHILA TAKAO **. Incantevole attrice neozelandese di serie TV (Filthy Rich, Tatau, The Shannara Chronicles), ha origini francesi, indiane e maori.


kingoftheflatscreen.com

A proposito di Filthy Rich, nel 2016 gli autori della fiction furono disposti a modificare alcune battute dei dialoghi che la Takao considerava blasfeme o volgari. L'attrice ha così spiegato all' Herald le proprie rimostranze: "Al momento non sono una cristiana praticante, ma sono stata allevata da mia madre in una fede rigorosa e tuttora ho forti principi e valori morali". (link, traduzione tdgonline). Si trattava naturalmente dei testimoni di Geova.

La Takao nel cast di Filthy Rich (è la prima a destra).


nzherald.co.nz


138) DAVID BERCOT ***. Avvocato e scrittore, cresciuto dai genitori Testimoni, ha frequentato i testimoni di Geova fino a 26 anni senza mai battezzarsi. A partire dalla seconda metà degli anni '70 si è attivamente interessato del credo di varie religioni cristiane (specie derivazioni protestanti: Assemblee di Dio, Anabattisti, Anglicani, Chiesa di Cristo). Ha già mandato alle stampe una decina di libri di successo, tutti di argomento religioso. E' noto per il suo rifiuto dell'impiego di ausili didattici nello studio della Bibbia.


ipibooks.com


139) NAHSOHN DION ANDERSON ***. Trans afro-americana della Louisiana, è una scrittrice e attivista dell'ideologia transgender. Ha ricevuto svariati premi e riconoscimenti, il più prestigioso dei quali è stato il BRIO, conferitole dal Bronx Council on The Arts nel 2014. Cresciuta in una famiglia di testimoni di Geova.


peoplepill.com


140) CAT POWER ****. Una cantautrice statunitense di genere alternative rock nota in tutto il mondo, dalla complessa personalità, apprezzata per le sonorità fascinose e originali, la fusione dei più diversi elementi e stili in un sofferto intimismo, i tormentati e oscuri riferimenti autobiografici. In trent'anni di carriera ha pubblicato solo una decina di album da studio e altrettanti singoli. Ha preso parte alla composizione di moltissime colonne sonore per film e produzioni televisive. Il padre, il pianista blues Charlie Marshall, era un testimone di Geova.


impattosonoro.it


141) JOZY ALTIDORE ****. Scoperto dal dirigente sportivo ed ex-calciatore del Padova Alexi Lalas, è un attaccante statunitense di colore in attività dal 2006; oltre che negli USA e in Canada, ha giocato anche in Spagna, nel Villareal. Fino al marzo del 2020 contava 115 presenze e 42 reti nella nazionale americana. Cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova, è conosciuto per l'astensione da gesti patriottici in occasione degli incontri di calcio quali il cantare l'inno nazionale.


soccernews.com


(continua)



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
9/26/2020 11:24 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore

253) Buddy Webber (1923-2005)


blatherwatch.blogs.com


pseudonimo di Justus Webber

indice di notorietà: ***

paese: USA

conduttore radiofonico e televisivo

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Nato a Bluffton, nello stato dell'Indiana, presta servizio per 4 anni nel corpo dei Marines. Alla fine degli anni '40 sposa Betty Heck, che sarà anche sua partner di lavoro: formano infatti una complessino nel quale Justus accompagna alla tromba la voce della moglie cantante.

Le sue prime esperienze radiofoniche si svolgono a Indianapolis e nel Nebraska; passa quindi alla televisione, alla KGO di San Francisco, e torna alla radio (1959), dove lavora alla KVI di Seattle annunciando le previsioni del tempo per gli automobilisti. Il suo 'bollettino meteo' tuttavia è rocambolesco e decisamente umoristico, tanto da conquistargli l'incondizionata simpatia del pubblico.

Gli anni della KVI sono da ricordare soprattutto per il fortunato, e spassoso, sodalizio fra Webber ed il disc jockey Bob Hardwick. Webber e Hardwick appariranno insieme in oltre 250 puntate di varie trasmissioni radiofoniche, dedicate soprattutto alla promozione di vari eventi, come la fiera mondiale di Seattle del 1962. Merita una menzione anche la partecipazione della coppia Webber-Hardwick alla soap opera di grande successo, trasmessa via etere, Helen Trump: a lotta woman.

In seguito Webber si trasferisce alla KOMO Television, stazione radio-televisiva di proprietà del gruppo Sinclair (come la KVI). Alla KOMO lavora sia in radio che in TV, conducendo anche un programma tutto suo sul piccolo schermo (il Buddy Webber Show).

Nel 1963 diventa testimone di Geova. Agli inizi degli anni '70 dà un definitivo addio allo show business e si trasferisce nelle Isole Canarie per diffondervi la Buona Notizia. Dopo la scomparsa di Betty (1995), che gli aveva dato 4 figli, si risposa con Carol Jensen che rimane la sua compagna fino alla morte, avvenuta nel 2005 per una fibrosi polmonare. Jack MacDonald, già direttore della KVI, ha definito Webber "una delle persone più gentili del mondo... piaceva a tutti". Carol, la seconda moglie, ha aggiunto: "mi mancheranno la sua forza spirituale, il suo umorismo. Non ha mai smesso di divertire la gente, ce l'aveva nel sangue. Ha sempre voluto rendere le persone felici".


Buddy Webber (a destra), Bob Hartwick e June Wilkinson (modella di Playboy)
in una simpatica scena di 'colazione in acqua' (1964).


picclick.co.uk

____________________________________________________________________________



Articolo di The Seattle Times con la notizia della morte di Webber. Vi si parla della sua conversione ai testimoni di Geova.

www.seattletimes.com/seattle-news/radio-personality-always-wor...


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 9/27/2020 2:12 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
10/16/2020 11:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore

254) Esa Leinonen (1960-vivente)


jw.com


indice di notorietà: ***

paese: FINLANDIA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Torre di Guardia aprile 2013 pagg. 8,9)

_____________________________________________________________________


Grazie soprattutto all’iniziativa di Esa Leinonen, cantante e batterista, nel 1976 nasce il gruppo hard rock finlandese Ironcross, che nella sua prima formazione (sottoposta a moltissimi avvicendamenti negli anni) annovera anche i chitarristi Kimmo Vanne e Pekka Nummela ed il bassista Tero Ovaska. Agli inizi della carriera gli Ironcross sono praticamente una cover band; nel 1982 arrivano sia il primo singolo, Let's Get Down to Business / Harder Than Stone, che il primo album di pezzi originali, Bloodhounds. La copertina di entrambi mostra una croce infuocata e su quella dell'album è visibile un pugno insanguinato. Nel frattempo, Leinonen aveva ceduto la responsabilità della batteria a Esko Mänty-Sorvari rimanendo l’unica voce leader degli Ironcross. L’anno successivo Vanne muore per abuso di alcool e droga.

Nel 1984 la band pubblica il singolo Get Down'N'Get Away / Not Good For Your Health e l’album Steel Warrior, che non riscuotono gli incassi sperati. La popolarità è incostante e gli Ironcross patiscono, sembra, anche la necessità di adeguarsi alle mode dei tanti gruppi metal emergenti specialmente negli USA, a cominciare dal look. Leinonen in particolare si allinea all’immagine sterotipata del metallaro sbracato e capellone e si sottopone ad una poderosa dieta dimagrante da ben 30 kg. La produzione musicale degli Ironcross assume inoltre una connotazione più melodica.

Nel luglio 1986 registrano per la prestigiosa EMI il nuovo LP Too Hot To Rock, da cui viene estratto il singolo Too Hot To Rock / Paradise Of Stars; il ritorno di pubblico è migliore, ma ancora insoddisfacente, tanto da indurre l'etichetta musicale a porre fine ai propri rapporti con la band. Gli Ironcross prendono tuttavia a farsi vedere in televisione (anche per la MTV) e nel 1987 pianificano un tour negli USA, dove si esibiscono in location prestigiose (come al celebre nightclub The Roxy di Los Angeles) e ancora sul piccolo schermo.


Copertine dei singoli Get Down'N'Get Away e Too Hot To Rock.
Leinonen in entrambi i casi è al centro del gruppo.


metalkingdom.net


discogs.com


Del 1989 è il singolo ritenuto il loro lavoro migliore, Immoral Love / Eye For An Eye. Questo è però anche l’ultimo anno di attività del complesso, almeno come Ironcross, dato che la loro manager tenta di rinvendirne i fasti con il nuovo nome di Dillinger. Quasi contemporaneamente Esa Leinonen, decano e vera anima degli Ironcross, lascia la musica metal per diventare testimone di Geova.

____________________________________________________________________________

Esa Leinonen ha raccontato i particolari della sua conversione nella Torre di Guardia del mese di aprile 2013, pagine 8 e 9.

Esperienza di Esa Leinonen (Torre di Guardia di aprile 2013, pag. 8,9 - CLICCA PER VISUALIZZARE


Link diretto al sito jw.org:

www.jw.org/it/biblioteca-digitale/riviste/wp20130401/mi-comportavo-come-un-se...



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 10/17/2020 6:48 AM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
Previous page | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com