Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
18/05/2014 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
QUINTO INTERMEZZO

CELEBRITA' NATE IN FAMIGLIE DI TESTIMONI DI GEOVA

E/O EDUCATE DA GENITORI TESTIMONI DI GEOVA ('raised as')




- PARTE PRIMA -



Un numero incalcolabile di persone famose di tutti i campi sono state allevate da genitori testimoni di Geova e educate in base ai loro principi, senza però aderirvi mai ufficialmente: è la ben nota, e affollatissima, categoria che gli anglofoni chiamano 'raised as JWs' (= cresciuti come testimoni di Geova). Scorrendo il secondo intermezzo, che si svilupperà in più parti, potreste stupirvi nel riscontrare quanti VIP (anche di livello planetario) sono stati cresciuti in questa religione.

Da rilevare che alcuni soggetti di questa categoria sono talora identificati come Testimoni nei tanti elenchi che circolano sulla Rete. Tale confusione è non di rado alimentata dai VIP stessi, che evidentemente non conoscono la differenza tra "essere testimoni di Geova" e "essere NATI in una famiglia di testimoni di Geova".

(Questa lista sarà arricchita con il tempo. Per altre relazioni di parentela, si veda questo intermezzo).



1) DWIGHT EISENHOWER *****. Indiscusso 'VIP dei VIP' di questa categoria è 'Ike' Eisenhower, eroe decorato di guerra, diplomatico, stratega militare, ma soprattutto 34° presidente degli Stati Uniti d'America (per due mandati consecutivi: dal 1953 al 1961).


aphasia.org

Quando Eisenhower aveva 5 anni, i suoi genitori divennero Studenti Biblici (antesignani degli odierni Testimoni). Lo stesso Eisenhower frequentò i membri e le attività di tale religione fino al 1915. Pur smettendo di associarvisi regolarmente, mantenne per tutta la vita uno stretto rapporto con la madre e un profondo rispetto per la fede di lei: in occasione del giuramento per il suo secondo mandato, utilizzò una copia della traduzione biblica comunemente usata dai testimoni di Geova. L'Organizzazione ha citato di sfuggita la sorella Ida Eisenhower, madre del presidente, nel contesto dell'esperienza di un obiettore di coscienza (Torre di Guardia del 15/04/1981, pagina 25 e seguenti).


2) GERI HALLIWELL *****. La madre della cantante britannica e leader storica del gruppo pop Spice Girls si unì ai testimoni di Geova quando lei era una bambina, portandola con sé alle adunanze e nel servizio di campo.


stylecaster.com


noidegli8090.com

Nelle rare occasioni in cui ne ha fatto cenno, la Halliwell non ha riservato parole lusinghiere alla religione della madre. Sembra che quest'ultima abbia a sua volta lasciato i testimoni di Geova pochi anni dopo.


3) NAOMI CAMPBELL *****. Valerie Campbell, madre della celeberrima modella di colore e lei stessa modella, era ed è tuttora una testimone di Geova convinta (non si è mai conosciuta l'identità del padre). Naomi fu educata secondo i principi dei Testimoni senza mai arrivare a battezzarsi.


biography.com


La madre ha dichiarato: "Ho cresciuto Naomi come testimone di Geova, ma lei deve scegliere da sola la sua fede" (link) (traduzione mia)


4) PHIFE DAWG ***. Pseudonimo di Malik Isaac Taylor, rapper newyorkese di Queens e membro del gruppo A Tribe Called Quest. Ha prodotto l'album da studio Ventilation: Da LP e ha lavorato, come attore, doppiatore e autore di colonne sonore, al cinema, dando ad esempio la voce ad un personaggio del film d'animazione Rugrats. Allevato in una famiglia di testimoni di Geova. Malato di diabete, è deceduto nel marzo del 2016, a soli 45 anni.


slate.com


5) PATTI SMITH ****. La celebre cantante punk americana fu cresciuta come testimone di Geova dalla madre. Nell'adolescenza perse interesse per il cristianesimo; celebre l'incipit della canzone Gloria: "Cristo è morto per i peccati di qualcuno, ma non certo per i miei". In seguito si accostò al buddismo tibetano.


capital.it

La Smith ha conservato tuttavia molti ricordi positivi della sua infanzia da testimone di Geova. Per esempio, ha dichiarato: "Mia madre mi ha insegnato a pregare quando avevo due anni e mezzo, e ciò ha totalmente ampliato i miei orizzonti. E' stato il più grande dono che mi abbia mai fatto... Sono cresciuta come testimone di Geova. E' una fede estremamente disciplinata. Hanno le loro filosofie e il loro dogma, sui quali non concordo pienamente, ma è proprio il fascino di questa particolare religione". (link; traduzione e grassetto miei).

E ancora: "Sono cresciuta come testimone di Geova. Ho un background biblico molto forte. Ho studiato molto la Bibbia quando ero giovane e continuo a studiarla, indipendentemente da qualunque religione, ma la studio ancora.
Mia sorella è ancora testimone di Geova. Parliamo spesso. Mi piace essere al passo con le cose che fa e con ciò in cui crede" (link; traduzione e grassetto miei).


6) DAVE MUSTAINE *****. A vedere le immagini (per non parlare di ascoltare la musica) del frontman del gruppo thrash metal Megadeth, già chitarrista dei Metallica, niente potrebbe sembrare più lontano da un testimone di Geova. Eppure anche lui è 'nato testimone di Geova' per parte di madre, la quale ha cercato, con scarso successo, di educarlo come tale.


metalhammer.it


independent.co.uk

Mustaine ha ammesso che i suoi atteggiamenti e le sue scelte musicali sono a volte intenzionalmente provocatori nei riguardi delle credenze dei suoi familiari, ma anche dichiarato di non avere 'nessun genere di sentimento verso ciò in cui credono' (link) (traduzione tdgonline).


7) DAN WILLSON ***. Conosciuto anche col nome d'arte Withered Hand, è un musicista scozzese di genere indie rock. Nato e cresciuto da genitori Testimoni. Pur avendo da tempo abbandonato la congregazione, sostiene che le credenze dei testimoni di Geova 'hanno dato molto da riflettere al [suo] temperamento artistico e lo fanno tuttora'. "Quando sei stato educato con la convinzione che la fine verrà molto presto, vedi ogni cosa come un 'segno'. Non riesco a togliermelo dalla mente, e credo proprio che ciò traspaia dalle mie canzoni. Le fede mi affascina ancora - continuo a cercarla tutt'intorno a me. (link) (traduzione mia).


edinburghfestival.list.co.uk


thequietus.com


8) LISA LASHES ***. Celebre DJ di musica dance e produttrice del settore. E' nata in una famiglia di testimoni di Geova. Ha smesso di frequentare questa religione qualche anno dopo la separazione dei propri genitori.


djguide.nl


La Lashes (vero cognome: Rose-Wyatt) conserva molti ricordi positivi del suo ambiente familiare di testimoni di Geova. Ad esempio, in un'intervista all'Independent ha dichiarato: "Alla domenica andavo alle comitive e quindi a bussare alle porte con i miei genitori. Leggo tuttora un po' la Bibbia. [I testimoni di Geova] erano davvero delle belle persone. Non concordo con ciò in cui credono, perché non credo che ci sarà un paradiso alla fine del mondo, ma è stato bello per me essere cresciuta in questo modo". "[I Testimoni] predicavano da anni e avevano il proprio itinerario; di solito visitavi delle persone che già sapevi che desideravano farti entrare in casa, per cui non dovevi obbligarle. Qualche volta c'erano persone che si sentivano sole e faceva loro piacere che ci fosse qualcuno vicino a loro". "Se i testimoni di Geova bussano alla mia porta, a volte li faccio entrare. Mi piace parlare con loro, sono persone veramente gentili. E prendo la Torre di Guardia". (link; traduzione e grassetto miei)


9) JA RULE ***. Rapper di New York, è anche attore di secondo piano con una significativa presenza cinematografica (una quindicina di pellicole, fra cui Scary Movie 3). Nato da genitori testimoni di Geova (la madre in seguito è stata disassociata), che l'hanno cresciuto come tale.


hiphopdx.com


10) AISLEYNE HORGAN-WALLACE ***. Modella glamour e personaggio televisivo lanciato dal Grande Fratello inglese. Allevata come testimone di Geova dalla madre; a giudicare dalle foto, con scarsi risultati.


hawtcelebs.com


11) HINANO YOSHIKAWA ***. Modella nipponica graziosa quanto fatua, anche se si porta dietro alcune non disprezzabili esperienze cinematografiche. Allevata in una famiglia di testimoni di Geova. Ragazza-immagine (come se piovesse) per riviste frivole; da segnalare un matrimonio burrascoso con una rockstar, durato solo 2 mesi, e una figlia avuta da una gravidanza extra-coniugale.


listal.com


12) NATHAN DAY ***. Frontman e voce del gruppo grunge Darlia, attivo dal 2013 con l'esordio di Knock Knock; in seguito hanno prodotto i brani / album Candyman, Dear Diary, Stars Are Aligned, Petals. Sito ufficiale della band. Entrambi i genitori di Day sono testimoni di Geova.


blackpoolgazette.co.uk


13) KENNETH GAMBLE ****. Straordinario compositore soul in coppia con Leon Huff; la premiata ditta Gamble & Huff ha vinto 15 volte il gold single e 22 il gold album, scrivendo brani per una infinità di artisti, fra i quali gli Intruders e i Jacksons (il gruppo di Michael Jackson ai suoi esordi).


philly360.visitphilly.com

Alla morte della madre di Gamble, Ruby, il figlio la definì una donna 'estremamente speciale... è stata l'ispiratrice di tutto ciò che ho fatto nella mia vita... una persona spirituale che ha dedicato la sua vita come testimone di Goeva. Non dimenticherò mai la sua dolcezza e la sua pace" (link, traduzione e grassetto miei). Pare che sia stata la sorella Ruby Gamble a dare testimonianza al compositore e arrangiatore Bobby Martin.


14) TRAVIS LEE SCOTT ***. Corpulento giocatore di football della NFL, allevato dai genitori (Gene e Patricia) come testimone di Geova. In alcuni forum è dato per testimone di Geova, ma secondo la maggioranza delle fonti è solo un 'raised as'.


stltoday.com


15) ROY HARPER ****. Celebre cantante folk (classe 1941), fu cresciuto dalla seconda moglie del padre (rimasto vedovo), che era una testimone di Geova. I rapporti fra Harper e la matrigna non erano buoni, e verosimilmente furono all'origine del sentimento di avversione verso le religioni sviluppato dal cantautore. Nel periodo immediatamente antecedente la morte di lei ci fu, però, un deciso riavvicinamento.


peel.wikia.com


16) JILL SCOTT ***. Apprezzatissima cantante R&B, soul e di altri generi (e attrice di secondo piano), allevata dalla madre e dalla nonna Testimoni, è uno dei tanti casi di VIP i quali, pur avendo scelto di non abbracciare la religione della propria famiglia, ne conservano un ricordo positivo.


thatgrapejuice.net

"Non mi sono mai battezzata, ma una delle cose più importanti che ricordo [della mia infanzia da testimone di Geova] è l'umiltà. Ogni respiro è una benedizione, ogni passo è un miracolo. So di essere una persona di talento, ma non è per merito mio". (link) (traduzione mia)


17) JOSH OSHO ***. Chitarrista e cantante inglese R&B; la madre, di origini nigeriane, è una testimone di Geova.


zimbio.com


18) FAYE RESNICK **. Personaggio televisivo, a tempo perso attrice TV e modella glamour, nota anche per il suo coinvolgimento nel caso O.J.Simpson. Figlia di una testimone di Geova.


bustle.com


19) GREGG ALEXANDER ***. Il leader della band alternative rock New Radicals, il cui vero nome è Gregory Aiuto (!), ricevette dai genitori una rigorosa educazione da testimone di Geova. Inutilmente: in seguito diverrà noto per brani quali Intoxifornication, Smokin' in Bed e altri pezzi i cui nomi sono tutto un programma.


live.maniadb.com


20) DEBI MAZAR ***. Caratterista del cinema americano, si è vista in parti secondarie di una quantità di film celebri, come Quei bravi ragazzi (con Robert De Niro), Toys, Beethoven 2, Batman Forever. E' una delle tre ragazze che fanno compagnia a Madonna nel videoclip di True Blue. La madre è stata una testimone di Geova (in seguito espulsa).


pinterest.com


21) SANDRINE BONNAIRE ****. Notissima attrice francese, classe 1967. Ha esordito, non accreditata, ne Il tempo delle mele 2 e ha lavorato fra gli altri con Agnès Varda (Senza tetto né legge), Chabrol, De Palma (Femme fatale), Tavernier e la Archibugi. Figlia di un operaio e di una testimone di Geova.


it.mediamass.net


22) JOHNNY MACK BROWN ***. Attore 'prezzemolino' di Hollywood, è comparso in ben 170 pellicole degli anni 1920-1960, specialmente western; ha recitato al fianco di divi del cinema quali John Wayne, Jean Harlow e Clark Gable. E' stato anche un apprezzato giocatore di football americano. Figlio di un commerciante dell'Alabama che si era convertito con entusiasmo ai testimoni di Geova (link); suo fratello Tolbert è stato un missionario.


pinterest.com


23) LORD JAMAR ***. Vero nome: Lorenzo DeChalus. Cantante rap, ha fondato la band hip-hop Brand Nubian nel 1989. E' anche comparso come attore in alcune note serie TV (Law & Order: Special Victims Unit, The Sopranos). Madre testimone di Geova.


celebritynetworth123.com


24) K-OS ***. Nome d'arte del rapper canadese Kevin Brereton (K-OS si pronuncia come il nostro 'caos'): i suoi genitori, originari di Trinidad, erano entrambi zelanti testimoni di Geova.


kboing.com.br



vai alla seconda parte (Janet Jackson, La Toya Jackson, Jermaine Jackson, Jackie Jackson, Tito Jackson, Marlon Jackson, Randy Jackson, Yahir, Emily Ríos, Matt Bush, Joel Engardio, Rene Montes de Oca Martija, Jesse Garcia, John Salley, Thelonious Monk, Carissa Phelps, XZBIT, Andrea Grant, Joy Castro, Miu Sakamoto, Richard Arthur Sohl, Wendell Roche, John-Paul Langbroek, Frederick K. C. Price)

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 03/04/2021 17:05]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com