Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
22/07/2014 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
98) Chuck Winfield (1943-vivente)


rdrop.com


indice di notorietà: **

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? dato non disponibile

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Nel 1963, i musicisti statunitensi Al Kooper, Jim Fielder, Fred Lipsius, Randy Brecker, Jerry Weiss, Dick Halligan, Steve Katz e Bobby Colomby costituiscono il nucleo primario della band Blood, Sweat & Tears (BS&T), destinata ad una vita lunghissima (è tutt'ora attiva, a mezzo secolo dalla nascita), a collaborare con i 'mostri sacri' del pop quali gli Stones, Eric Satie e Billie Holiday e a conquistare un duraturo successo di cassetta - a dispetto di un certo contegno da 'controcultura' - dovuto anche alla grande versatilità nella scelta dei generi. Sono stati infatti loro gli inventori del jazz-rock, risultante dalla fusione dei due stili menzionati, ma hanno 'visitato' anche il soul, il blues, il R&B, l'acid rock, il rock psichedelico, oltre a prodursi in arrangiamenti di musica sinfonica (Sergei Prokofiev). Fra gli ispiratori dei BS&T vanno ricordati Thelonious Monk, Frank Zappa, Bob Dylan e Jimi Hendrix, che avevano tutti lavorato con vari membri della formazione iniziale.


Ai limiti dell'inverosimile risulta, negli anni, la variabilità della formazione. Qualcosa come 150 musicisti si sono alternati nelle varie stagioni del gruppo, fra cantanti, tastieristi, batteristi, sassofonisti, al basso, alla chitarra, ad innumerevoli strumenti a fiato, alcuni per poche settimane o pochi mesi soltanto, altri per più anni; Chuck Winfield, suonatore di tromba e altri ottoni, è stato certo uno dei più longevi, dato che ha fatto parte integrante della band per sei anni a partire dal 1968, allorquando sostituì Jerry Weiss. Ha avuto quindi occasione di lavorare sotto l'egida di tutti e tre i grandi leader storici del gruppo nelle altrettante ere in cui viene convenzionalmente suddivisa la storia dei BS&T (Al Kooper, il cantante canadese David Clayton-Thomas e Jerry Fisher).


Chuck Winfield (secondo da destra) ai tempi dell'album BS&T 3.


drummerworld.com


Sarà magari un caso che tutti i più grandi successi della band siano in pratica da registrare negli anni in cui Winfield ne faceva parte: la prima grande hit Child Is Father to the Man (US Gold), gli album Blood, Sweat & Tears (prima in classifica e US Multi-Platinum), Blood, Sweat & Tears 3 (prima in classifica e US Gold), Blood, Sweat & Tears 4 (nella top-ten e US Gold), la raccolta di successi Greatest Hits (US Multi-Platinum) e l'esperienza da compositori della colonna sonora per il film The Owl and the Pussy Cat (1970) con Barbra Streisand.

Winfield lascia il gruppo nel 1973; successivamente diventa testimone di Geova e anziano in una congregazione del Maine.


____________________________________________________________________________


Video. Scintillante clip a colori (1969) dei BS&T che eseguono il successo Spinning wheel, composto da Clayton-Thomas (che canta da solista). Dietro a lui si riconosce, secondo da destra, Chuck Winfield (inquadrato in primo piano a 2' 25'').


youtube.com


Una cronistoria in inglese, molto dettagliata, dei Blood, Sweat & Tears.

www.jorgenand.se/bst/bst_his.html


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

_______________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 17/05/2020 21:51]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com