Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2020 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

250) Giancarlo Nisi (vivente)


facebook.com


indice di notorietà: ***

paese: Italia

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


I Milk and Coffee (M&C nel seguito) sono un vivace gruppo pop italiano nato alla fine degli anni '70 per iniziativa di Giancarlo Nisi, cantante e autore di molti dei loro successi. Nel 1977 Nisi 'scopre' artisticamente Morena Rosini e Corrina Testa, e insieme a Yvonne Harlow dà vita alla band. I M&C cambieranno più volte la propria composizione negli anni avvenire, ma ne rimarrà sempre invariato lo schema, costituito dalla presenza di una sola voce maschile, e di tre donne, fra le quali una di colore; da quest'ultima caratteristica trae origine anche il nome della band, con una scelta di marketing che oggi suonerebbe probabilmente inaccettabile. Le tre cantanti della formazione iniziale peraltro erano nate tutte fuori dell'Italia.

La produzione iniziale dei M&C è in inglese. Il singolo d'esordio, datato 1977, è Good bye San Francisco. Il lato B del disco è il tema del film Pugni dollari e spinaci (1978, di Emimmo Salvi e con Maurizio Arena, al suo ultimo film). Nel 1978 pubblicano il disco Lady Blue; Arbore e Boncompagni ne consacrano il successo utilizzandolo come sigla del programma radiofonico Alto Gradimento. Dopo un altro 45 giri, nel 1979 arriva il primo LP, Indianapolis. La canzone omonima è impiegata come sigla della trasmissione televisiva A tutto gag, trasmessa nel 1980 su Rai Due, e nella quale i M&C sono presenti come ospiti fissi.


Copertine di alcuni album di successo, con Giancarlo Nisi attorniato dalle sue compagne di popband:
Indianapolis, del 1979, e Milk and Coffee e Quando incontri l'amore, entrambi del 1982.


youtube.com


discogs.com


ebay.it


Sono gli anni del massimo successo per il quartetto, che cavalca l'onda cimentandosi in un lungo tour in Europa e Sudamerica. Seguono Sexy Lola (1981), presentato al Festivalbar, e soprattutto Quando incontri l'amore, primo brano in lingua italiana, con cui partecipano al Festival di Sanremo del 1982, piazzandosi ad un ottimo sesto posto. Quando incontri l'amore è tradotto anche in spagnolo (Cuando llega el amor) e rappresenta a tutt'oggi verosimilmente il brano più conosciuto dei M&C.


Video. L'esibizione a Sanremo dei Milk and Coffee con Quando incontri l'amore (1982).


youtube.com


Negli anni a seguire continuano ad apparire massicciamente sul piccolo schermo (Buon Compleanno TV condotta da Pippo Baudo in prima serata su Rai Uno, nel 1984; Night and Day, sempre su Rai Uno, nel 1985). Oltre a pezzi originali, realizzano anche un discreto numero di cover: ad esempio, Marina di Rocco Granata, Mi ritorni in mente di Battisti ed Il cielo in una stanza di Gino Paoli, interpretazione che vince il primo premio della testata giornalistica della Rai.

Nel 1985, Giancarlo Nisi (che in seguito diventerà testimone di Geova) lascia il gruppo e viene sostituito da Daniel Faro. Fino a questo momento, il gruppo aveva pubblicato almeno 10 singoli e 5 album. I M&C cambiano diversi membri della propria formazione (Morena Rosini è l'unica che ne ha sempre fatto parte) continuando a lavorare con un buon successo, sia pure, secondo molti osservatori, sensibilmente inferiore rispetto al periodo di Nisi. I telespettatori più attenti ricorderanno comunque alcune delle loro 'ospitate' televisive, per lo più alla Rai (Piccoli Fans, Domenica In, Quelli che il calcio, Uno mattina, La vita in diretta e Tappeto Volante fra le molte altre).


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/03/2021 20:55]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com