È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Chi ha creato Dio?

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2021 18:36
Autore
Stampa | Notifica email    
22/02/2015 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.948
Re:

Ereventis, per prima cosa, non puoi convincere tuo figlio di una cosa di cui tu stesso non sei convinto, quindi la prima cosa da capire è se tu sei veramente convinto che Dio sia sempre esistito.
Seconda cosa: se sei convinto che Dio sia sempre esistito, ma ti comporti come se non ne fossi convinto, tuo figlio penserà che tu non sei convinto che Dio sia sempre esistito, e si comporterà di conseguenza.



Concordo con te



Come certamente ricorderai, leggendo le risposte che tu (ma anche gli altri TdG) hai dato nella discussione "Piccolo e insignificante, eppure..."
testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10971553/-/discussi...
io ho avuto (ed ho tutt'ora) la netta impressione che tu, al pari degli altri TdG, sia (a mio parere ERRONEAMENTE) convinto che l'esistenza dell'universo è essa stessa la prova che esiste qualcuno che ha creato l'universo, e io avevo fatto notare che, applicando questo stesso ragionamento a Dio, avremmo dovuto pensare che l'esistenza di Dio è essa stessa la prova che esiste qualcuno che ha creato Dio.
Probabilmente, tuo figlio, vivendo con te, percepisce le tue convinzioni, ma fa proprio il ragionamento che io avevo spiegato in quella discussione, vale a dire: se sei fermamente convinto che l'esistenza dell'universo è la prova dell'esistenza di un essere superiore che ha creato l'universo, allora, per coerenza, dovresti pensare che l'esistenza di un essere superiore che ha creato l'universo è la prova che esiste un essere superiore che ha creato l'essere superiore che ha creato l'universo, e così via all'infinito.

A mio parere, non puoi convincere tuo figlio che Dio esiste senza che nessuno lo abbia creato, se prima non convinci tuo figlio (ma soprattutto te stesso) che prove dell'esistenza di Dio, non ce ne sono, e che un buon cristiano crede nell'esistenza di Dio per fede.



Ma vedi sono del parere che esistono due libri

che dimostrano l'esistenza e la conoscenza di Dio.

Il LIBRO scritto che tutti noi conosciamo LA BIBBIA e il

IL LIBRO DELLA CREAZIONE.

Attraverso l'esistenza di questi due libri , puoi dimostrare l'esistenza dell' infinita sapienza e potenza del nostro Dio.

La domanda che ha fatto mio figlio è un altra domanda, non si tratta « se Dio esiste » ma « chi ha creato Dio ? » che del resto gli e venuta spontanea, come per dire « se io ho un papa chi é il papa di Geova ».

Dopo aver dato una mia risposta, vedendo successivamente il suo piccolo sorrisetto, gli ho detto che la sua domanda era interessante e che mi occorreva lasciarmi piu tempo per dargli una risposta piu soddisfacente.

Non ti smentisco che ho pensato al 3D che avevi iniziato e condivido con te a mio parere che ci puo stare il fatto da un punto di vista umano che se una cosa e stata creata da qualcuno, quel qualcuno deve essere stato creato anche lui. Tutto questo ovviamente da un punto di vista umano.

Condivido anche con te che alla domanda « chi ha creato Dio » occorre piu che altro fede come diceva aquila che Dio è da sempre e per sempre.

Mentre non concordo con il tuo discorso, poiché stai cercando di sviare il tema iniziale con « l'esistenza dell'universo non é una prova dell'esistenza di in essere superiore » furbo, furbetto.

Su questo ti ho già risposto sopra



Spero di esserti stato di aiuto; in caso contrario, prendo atto di non essere in grado di aiutarti. Buona fortuna.



Ti ringrazio comunque [SM=g27988]

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com