Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché la fine di questo sistema non arriva più?

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2017 18:50
Autore
Stampa | Notifica email    
11/09/2017 07:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Re: Re:
verderame.1958, 11/09/2017 02.51:



Anche suo padre e profeta Lamec é stato messo tra i "cattivi" dato che é morto appena 5 anni prima del diluvio e Noé era stato avvisato molto prima che solo lui sua moglie e i suoi figli con le rispettive mogli sarebbero stati salvati. Oppure Dio conosceva già il giorno della sua morte e non l'ha invitato per la crociera.




Si certo signor Verderame
è vero, possiamo avere delle domande, ci possono sorgere interrogativi magari hai quali non si può avere subito una risposta.. ma non per questo considereremo Dio ingiusto anzi, forse è a noi che mancano dettagli...
comunque però non è saggio per questo non andar cogliere la vera portata del forte messaggio del racconto di Noè! Come disse l'apostolo Pietro tutto questo riveste per noi grande importanza perché pone "per gli empi un modello di cose avvenire"

Quello che è importante allora è si farci domande ma con il giusto atteggiamento... altrimenti potremo ricevere lo stesso ammonimento che Gesù diede agli scrivi in Matteo 12: 38,39
Allora alcuni scribi e farisei gli replicarono, dicendo: “Maestro, desideriamo vedere da te un segno”. Rispondendo, egli disse loro: “Una generazione malvagia e adultera va in cerca di un segno, ma non le sarà dato nessun segno eccetto il segno del profeta Giona
11/09/2017 07:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.199
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
verderame.1958, 11/09/2017 02:34:




E una mia lettura del capitolo 24 di Matteo, e non sono il solo a pensarla cosi.

La sola volta in cui Gesù parla esplicitamente del "segno" in risposta alla domanda posta dai discepoli é quando parla del segno del" figlio dell'uomo".

Poi non capisco una cosa, i discepoli sapevano già che Gesù doveva prima essere "presente" e poi "venire", dato che nella domanda hanno utilizzato la parola "presenza"? come la intendete voi? Come avrebbero potuto, si neanche erano consapevoli di quello che Gesù avrebbe compiuto quando era li con loro.




Caro Verderame,
i discepoli volevano sapere quanto noi quando sarebbe tornato,anche se ancora non avevano realizzato pienamente che sarebbe anche morto.

La morte e resurrezione del Cristo saranno il primissimo messaggio della comunità cristiana lasciata in terra dal Cristo.

La presenza (parousia) è collegata ad un periodo di tempo abbastanza prolungato. Ad esempio si riferiva alle visite degli imperatori nelle città dell'impero.

Simon
11/09/2017 08:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
"Stiamo assistendo alla sesta estinzione di massa. E non ce ne rendiamo conto"
verderame.1958, 10.09.2017 20:43:




I contemporanei di ogni secolo passato hanno tirato le stesse conclusioni per ogni epoca passata, Russel sosteneva che i tempi in cui viveva, il 1800, avessero le condizioni peggiori della storia e che quella era una prova che gli Ultimi Giorni sarebbero finiti nel 1914.


“… I nostri lettori ci scrivono per sapere se ci può essere un errore nella data del 1914. Essi non vedono come le condizioni attuali non possono durare ancora per molto tempo.” – La Torre di Guardia del 15 luglio 1894 p.224





Caro Verderame,

Ti ripeto, non mi interessa più di quel tanto cosa credevano nel 1800.
Se la loro fede nell prossima venuta del Regno gli ha permesso di rimanere fedeli e vicini al MessYAH, che ci ha raccomandato di rimanergli fedeli e vicini, di resistere al sistema malvagio di cose perché presto instaurerà il Regno della vera teocrazia...
Allora questi sono morti con la speranza e la loro speranza non sarà disattesa: saranno resuscitati e vivranno per sempre sulla Terra, quale Giusti.
Per loro la fine del sistema di cose corrisponde alla loro breve esistenza umana.


io, quando prendo l'aereo di sera, per un viaggio di 12 ore, salgo con la fiducia che l'aereo arriverà come previsto, nei tempi stabiliti. Mi addormento e mi sveglio al mattino, siamo arrivati: per me il viaggio è durato pochissimo.

Poi, per accorgersi che la fine di questo sistema mondiale, rappresentato dall'impero anglo-americano, dal dio soldo e dal materialismo contro-natura, è prossimo...
Non occorre essere religiosi, conoscere la Bibbia e le profezie. Basta essere realisti e informati.

Per quanto mi concerne, io ero consapevole di questo fatto prima di studiare la Bibbia e conoscere le profezie. Perciò ero angustiato.

Poi, prima di conoscere le Scritture, le Verità bibliche e le profezie...
È nata in me la consapevolezza che certo, la fine di questo "mondo" è prossima... ma Dio sarebbe intervenuto prima, perché il destino dell'umanità è di vivere per sempre in Terra. Allora è cambiata la mia prospettiva. Mi sono messo alla ricerca di IAH.

E così, tra le altre cose, dopo una preghiera intensa mi suonano 2 testimoni di GEOVA e iniziò lo studio biblico... che mi conferma ciò che avevo intuito, e mi fornisce molte informazioni per comprendere come stanno realmente le cose, perché la Bibbia è stata ispirata da IAH per istruirci sul Suo proposito, sul Piano Originale per instaurare il Paradiso in Terra: un piano di salvezza mediato dal MessYAH.

Le profezie bibliche sugli ultimi tempi, corrispondono con l'aria dei tempi correnti...
Se uno non ne è convinto, cosa posso fare io se non incoraggiarlo a esaminarli in maniera onesta, con gli accadimenti e le notizie che ci giungono dai media? Con i pareri dei ricercatori che studiano questi fenomeni?

L'esercizio l'hai iniziato ma non l'hai concluso...
Vedi tu...

Ricercatori sicuramente più preparata di noi affermano:
"Stiamo assistendo alla sesta estinzione di massa. E non ce ne rendiamo conto"


Una ricerca su PNAS fa il punto sul numero di animali scomparsi o in via d'estinzione sul nostro Pianeta, lanciando un allarme


La sesta estinzione di massa è già qui e non ce ne stiamo rendendo conto: è quanto afferma un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. Secondo gli autori della ricerca, Rodolfo Dirzo e Paul Ehrlich dello Stanford Woods Institute for the Environment e Gerardo Ceballos della National Autonomous University of Mexico, ci troviamo di fronte ad un "annichilimento biologico", che porterà alla scomparsa di molte delle specie animali oggi conosciute.

Gli studiosi hanno mappato 27,600 specie di uccelli, anfibi, mammiferi e rettili e hanno concluso che la sesta estinzione di massa nel pianeta potrebbe essere peggiore di quanto previsto. Hanno osservato che il numero di animali che una volta viveva accanto all'uomo è diminuito del 50% e che oltre il 30% delle specie di vertebrati si sta riducendo per numero di individui ed espansione geografica. Inoltre 177 specie di mammiferi hanno perso almeno il 30% del territorio o dell'habitat in cui erano solite vivere tra il 1990 e il 2015. Più del 40% di queste specie hanno visto una diminuzione di esemplari al loro interno dell'80%.

Tutti i dati raccolti portano a credere che l'epoca che stiamo vivendo sia soltanto un assaggio di ciò che verrà: "Questo è il preludio alla scomparsa di molte più specie - sostengono i ricercatori - e al declino di sistemi naturali che hanno reso possibile la nostra civiltà".

Secondo gli studiosi, in futuro la situazione potrebbe complicarsi, a causa dell'aumento dell'inquinamento, della sovrappopolazione e del cambiamento climatico. Le conseguenze potrebbero essere devastanti:
"La distruzione del sistema di supporto vitale da cui la nostra civiltà è del tutto dipendente per cibo, molti prodotti industriali, e un ambiente vivibile",
spiega a Repubblica Caballos, coordinatore della ricerca. (....)




Un piccolo spiraglio di speranza però rimane per questi che ripongono ancora fiducia nell'uomo e nella scienza, nella tecnica...



:"Dato che a trainare questa moria sono le attività umane, possiamo fare molto per minimizzare il nostro impatto e quindi le proporzioni del fenomeno". La società - dicono i ricercatori - dovrebbe finalmente rendersi conto che una crescita infinita non può verificarsi su un pianeta finito.



AVETE GIÀ SENTITO PARLARE DELLA SESTA ESTINZIONE DI MASSA??

.... purtroppo, è inutile salvare il panda se i ghiacciai si sciolgono...
altri ricercatori affermano, più realisti, affermano che l'essere umano ha toccato degli equilibri vitali, e ora... neppure con tutti i G20 e i (falsi) buoni propositi si potrà mai tornare indietro... perché la frittata è fatta e l'uomo non è più in grado di rimettere le cose apposto... inoltre, purtroppo in questo sistema di cose continuerà a governare a danno dell'umanità e del Pianeta...


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 11/09/2017 08:45]
11/09/2017 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
verderame.1958, 10.09.2017 22:50:



Le guerre e il resto sono degli eventi, ma non costituiscono Il SEGNO..Quello sarà nel cielo.

Beh non so se hai letto il libro nero dell'umanità di White, ma a livello di morti la prima guerra mondiale non figura neanche nelle prime tre.

"Il più grande dei massacri, secondo White, è naturalmente la seconda Guerra Mondiale (1939-1945), con 66 milioni di vittime, 42 delle quali ascrivibili alla responsabilità di Adolf Hitler, compresi naturalmente i sei milioni di ebrei massacrati nella Shoah. Seguono le “conquiste” di Gengis Khan (1206-1227) con 40 milioni di vittime e le lotte di Mao Zedong (1949-1976). Per la curiosità, Stalin figura al settimo posto perché responsabile di 20 milioni di morti.


La più grande strage a sfondo religioso? E’ quella seguita alla rivolta anti-imperiale di Taiping (1850-1864) guidata da Hong Xiuquan, che si era autoproclamato fratello minore di Gesù. La repressione fece 20 milioni di vittime, quasi tre volte quelle prodotte dalla Guerra dei Trent’anni (1618-1648) fra protestanti e cattolici."http://lanostrastoria.corriere.it/2011/11/16/ecco_i_piu_grandi_massacri_del/





Nelle profezie si parla forse del numero di morti in guerra, da considerare come segni che ci ammonisce sulla caduta del sistema di cose?



11/09/2017 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.493
Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 11/09/2017 06:10:




Verderame, questo non significa nulla.
Non dobbiamo fare la conta dei morti, ma dobbiamo considerare il fatto che la prima guerra mondiale adempie chiaramente il segno "sorgerà nazione contro nazione e regno contro regno".







Beh per fare una guerra ci vuole una nazione contro un'altra...è palese.


Se poi vogliamo proprio contare i morti, aggiungiamo quelli della prima guerra mondiale ai 50 milioni di morti dell' influenza spagnola del 1918-1920...


it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola



Quella fu un'epidemia, la guerra era già finita nel 1918.
Dunque in se la "grande guerra non costituisce un segno, anche perché le guerre sono sempre esistite, e Gesù non parlò di una guerra "speciale" diversa dalle altre. Erano eventi correnti in tutte le epoche.Infatti disse: "guardate di non atterrirvi. Poiché queste cose devono avvenire, ma non è ancora la fine"



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
11/09/2017 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 11.09.2017 08:46:




Beh per fare una guerra ci vuole una nazione contro un'altra...è palese.


Se poi vogliamo proprio contare i morti, aggiungiamo quelli della prima guerra mondiale ai 50 milioni di morti dell' influenza spagnola del 1918-1920...


it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola



Quella fu un'epidemia, la guerra era già finita nel 1918.
Dunque in se la "grande guerra non costituisce un segno, anche perché le guerre sono sempre esistite, e Gesù non parlò di una guerra "speciale" diversa dalle altre. Erano eventi correnti in tutte le epoche.Infatti disse: "guardate di non atterrirvi. Poiché queste cose devono avvenire, ma non è ancora la fine"



per essere un segno, un segno valido per tutta l'umanità, deve coinvolgere l'umanità a livello globale e deve poter essere un fenomeno riconosciuto come tale...

altrimenti non è un segno, perché da quando mondo e mondo esistono regni e nazioni che si combattono, individualmente...

mais ça, ça va sans dire...

[SM=g7393]


11/09/2017 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 11/09/2017 08.46:




Beh per fare una guerra ci vuole una nazione contro un'altra...è palese.




si, ma da quando è accaduto che, come segno che contraddistingue un' epoca, sorga "regno contro regno, nazione contro nazione"?


verderame.1958, 11/09/2017 08.46:



Se poi vogliamo proprio contare i morti, aggiungiamo quelli della prima guerra mondiale ai 50 milioni di morti dell' influenza spagnola del 1918-1920...


it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola



Quella fu un'epidemia, la guerra era già finita nel 1918.
Dunque in se la "grande guerra non costituisce un segno, anche perché le guerre sono sempre esistite, e Gesù non parlò di una guerra "speciale" diversa dalle altre. Erano eventi correnti in tutte le epoche.Infatti disse: "guardate di non atterrirvi. Poiché queste cose devono avvenire, ma non è ancora la fine"



e infatti non era ancora la fine, ma solo l' inizio dei dolori di afflizione (Matteo 24:8).....le guerre, più ci avviciniamo alla fine, devono proprio cessare del tutto (1 Tess. 5:3), ma non così durante il "termine del sistema di cose", ti è chiaro?
E comunque l' influenza spagnola fu strettamente connessa con la grande guerra




[Modificato da Aquila-58 11/09/2017 09:06]
11/09/2017 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 11.09.2017 09:06:



e infatti non era ancora la fine, ma solo l' inizio dei dolori di afflizione (Matteo 24:8).....le guerre, più ci avviciniamo alla fine, devono proprio cessare del tutto (1 Tess. 5:3), ma non così durante il "termine del sistema di cose", ti è chiaro?




i ricercatori scientifici affermano:


Tutti i dati raccolti portano a credere che l'epoca che stiamo vivendo sia soltanto un assaggio di ciò che verrà.



ma ciò che verrà, è scritto nella Bibbia.

e lo disse il MessYAH...
[Modificato da I-gua 11/09/2017 09:36]
11/09/2017 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Gesù disse...
verderame.1958, 11.09.2017 08:46:




Beh per fare una guerra ci vuole una nazione contro un'altra...è palese.


Se poi vogliamo proprio contare i morti, aggiungiamo quelli della prima guerra mondiale ai 50 milioni di morti dell' influenza spagnola del 1918-1920...


it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola



Quella fu un'epidemia, la guerra era già finita nel 1918.
Dunque in se la "grande guerra non costituisce un segno, anche perché le guerre sono sempre esistite, e Gesù non parlò di una guerra "speciale" diversa dalle altre. Erano eventi correnti in tutte le epoche.Infatti disse: "guardate di non atterrirvi. Poiché queste cose devono avvenire, ma non è ancora la fine"




Caro Verderame.

Più precisamente, Gesù disse:



Matteo 24:1-51


24 E uscitosene, Gesù se ne andava dal tempio, ma i suoi discepoli gli si accostarono per mostrargli gli edifici del tempio.+ 2 Rispondendo, egli disse loro: “Non vedete tutte queste cose? Veramente vi dico: Non sarà affatto lasciata qui pietra sopra pietra che non sia diroccata”.+
3 Mentre sedeva sul monte degli Ulivi, i discepoli gli si accostarono privatamente, dicendo: “Dicci: Quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua presenza*+ e del termine* del sistema di cose?”*+
4 E rispondendo, Gesù disse loro: “Badate che nessuno vi svii;+ 5 perché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Io sono il Cristo’,* e svieranno molti.+ 6 Voi udrete di guerre e di notizie di guerre; guardate di non atterrirvi. Poiché queste cose devono avvenire, ma non è ancora la fine.*+
7 “Poiché sorgerà* nazione contro nazione+ e regno contro regno,+ e ci saranno penuria di viveri+ e terremoti+ in un luogo dopo l’altro. 8 Tutte queste cose sono il principio dei dolori di afflizione.
9 “Quindi vi daranno alla tribolazione+ e vi uccideranno,+ e sarete odiati+ da tutte le nazioni a causa del mio nome.+ 10 E allora molti inciamperanno+ e si tradiranno e si odieranno gli uni gli altri.+ 11 E molti falsi profeti+ sorgeranno e svieranno molti;+ 12 e a causa dell’aumento dell’illegalità+ l’amore della maggioranza si raffredderà.+ 13 Ma chi avrà perseverato+ sino alla fine* sarà salvato.+ 14 E questa buona notizia+ del regno+ sarà predicata* in tutta la terra abitata,* in testimonianza* a tutte le nazioni;+ e allora verrà la fine.*+
15 “Perciò, quando scorgerete la cosa disgustante+ che causa desolazione, dichiarata per mezzo del profeta Daniele, stabilita in un luogo santo*+ (il lettore usi discernimento),* 16 allora quelli che sono nella Giudea fuggano+ ai monti. 17 Chi è sulla terrazza non scenda a prendere i beni della sua casa; 18 e chi è nel campo non torni a casa a prendere il suo mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni!+ 20 Continuate a pregare che la vostra fuga non avvenga d’inverno né in giorno di sabato;* 21 poiché allora ci sarà grande tribolazione*+ come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora,+ no, né accadrà più. 22 Infatti, a meno che quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne sarebbe salvata; ma a motivo degli eletti+ quei giorni saranno abbreviati.+
23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’,+ o: ‘È là!’ non lo credete.+ 24 Poiché sorgeranno falsi Cristi+ e falsi profeti+ che faranno grandi segni+ e prodigi da sviare, se possibile, anche gli eletti.+ 25 Ecco, vi ho preavvertiti.+ 26 Perciò, se vi dicono: ‘Ecco, è nel deserto’, non uscite; ‘ecco, è nelle camere interne’, non lo credete.+ 27 Poiché come il lampo+ viene dalle parti orientali e risplende fino a quelle occidentali, così sarà la presenza* del Figlio dell’uomo.+ 28 Dovunque sia il cadavere, là si raduneranno+ le aquile.+
29 “Immediatamente dopo la tribolazione di quei giorni il sole sarà oscurato,+ e la luna+ non darà la sua luce, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze dei cieli saranno scrollate.+ 30 E allora il segno del Figlio dell’uomo+ apparirà nel cielo, e allora tutte le tribù della terra si percuoteranno con lamenti,+ e vedranno il Figlio dell’uomo venire* sulle nubi del cielo con potenza e gran gloria.*+ 31 Ed egli manderà i suoi angeli con gran suono di tromba,+ e raduneranno i suoi eletti+ dai quattro venti,+ da un’estremità all’altra dei cieli.*
32 “Ora imparate dall’illustrazione del fico questo punto: Appena il suo ramoscello si fa tenero e mette le foglie, sapete che l’estate è vicina.+ 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte.+ 34 Veramente vi dico che questa generazione*+ non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. 35 Il cielo e la terra passeranno,+ ma le mie parole non passeranno affatto.+
36 “In quanto a quel giorno e a quell’ora+ nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio,* ma solo il Padre.+ 37 Poiché come furono i giorni di Noè,+ così sarà la presenza* del Figlio dell’uomo.+ 38 Poiché come in quei giorni prima del diluvio* mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in matrimonio, fino al giorno in cui Noè+ entrò nell’arca,+ 39 e non si avvidero di nulla finché venne il diluvio e li spazzò via tutti,+ così sarà la presenza* del Figlio dell’uomo. 40 Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l’altro abbandonato; 41 due donne macineranno al mulino a mano:+ una sarà presa e l’altra abbandonata.+ 42 Siate vigilanti, dunque, perché non sapete in quale giorno verrà il vostro Signore.+
43 “Ma sappiate una cosa, che se il padrone di casa avesse saputo in quale vigilia veniva il ladro,+ sarebbe rimasto sveglio e non avrebbe lasciato scassinare la sua casa. 44 Perciò anche voi siate pronti,+ perché in un’ora che non pensate viene il Figlio dell’uomo.
45 “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto+ che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo?+ 46 Felice+ quello schiavo se il suo signore, arrivando,* lo troverà a fare così! 47 Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi.+
48 “Ma se mai quello schiavo malvagio dicesse in cuor suo:+ ‘Il mio signore tarda’,+ 49 e cominciasse a battere i suoi compagni di schiavitù e mangiasse e bevesse con gli ubriaconi inveterati, 50 il signore di quello schiavo verrà in un giorno che non si aspetta e in un’ora+ che non sa, 51 e lo punirà con la massima severità*+ e gli assegnerà la sua parte con gli ipocriti. Là sarà il [suo]* pianto e lo stridore* dei [suoi]* denti.+

11/09/2017 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 11/09/2017 09.21:



i ricercatori scientifici affermano:


Tutti i dati raccolti portano a credere che l'epoca che stiamo vivendo sia soltanto un assaggio di ciò che verrà.



ma ciò che verrà, è scritto nella Bibbia.



e infatti, la grande tribolazione sarà qualcosa che mai c' era stato prima né mai più ci sarà (Matteo 24:21)


11/09/2017 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.199
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
I-gua, 11/09/2017 09:21:



i ricercatori scientifici affermano:


Tutti i dati raccolti portano a credere che l'epoca che stiamo vivendo sia soltanto un assaggio di ciò che verrà.



ma ciò che verrà, è scritto nella Bibbia.

e lo disse il MessYAH...



Caro iGua,
Dovresti citare quali ricercatori dicono questo e cosa dicono.

"MessYah" è una tua invenzione, quella parola non contiene il Nome divino.

Simon
11/09/2017 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
(SimonLeBon), 11.09.2017 09:48:



Caro iGua,
Dovresti citare quali ricercatori dicono questo e cosa dicono.

"MessYah" è una tua invenzione, quella parola non contiene il Nome divino.

Simon




Caro Simon,

dici giusto, per quanto concerne la citazione, ti rimando al mio post #423

per quanto concerne la parola "MessYAH" invece ti smentisco: questa parola contiene il Nome divino.

se ti da fastidio, tu leggila pure come "MessIAH" e pensa pure che me la sia inventata io, comunque contiene il Nome divino: IAH.
Il prossimo studio della Torre di Guardia si intitola: LODATE IAH.
l'importante è che le persone comprendano il significato spirituale...

tu lo capisci?

[SM=g1871112]

I-gua

[Modificato da I-gua 11/09/2017 10:15]
11/09/2017 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Titolo
& Messaggio:


quando scrivo MessIAH

intendo parlare della Persona Spirituale che svolge il ruolo di Principale Messaggero di JAH.

abbreviando - per contrazione - potremmo scrivere MESSENJAH...

questa parola, l'ho inventata io?

penso spesso di essere il primo ad inventare qualche cosa, ma poi si scopre che non è così...

... e più persone hanno lo stesso intendimento.
[Modificato da I-gua 11/09/2017 11:11]
11/09/2017 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.493
Re: Re: Re:
I-gua, 11/09/2017 10:14:






tu lo capisci?

[SM=g1871112]

I-gua





Jah,Jah, io capire te.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
11/09/2017 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.493
Re: Titolo
I-gua, 11/09/2017 11:09:

& Messaggio:


quando scrivo MessIAH

intendo parlare della Persona Spirituale che svolge il ruolo di Principale Messaggero di JAH.

abbreviando - per contrazione - potremmo scrivere MESSENJAH...

questa parola, l'ho inventata io?

penso spesso di essere il primo ad inventare qualche cosa, ma poi si scopre che non è così...

... e più persone hanno lo stesso intendimento.




Mi sembra che tu sia molto influenzato dalla cultura reggae, tu as des origines des iles? Reunion, guadeloupe, Martinique?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
11/09/2017 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
verderame.1958, 10.09.2017 12:11:




Non mi sembra che sia il tema del discorso...




11/09/2017 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 11.09.2017 11:15:




Jah,Jah, io capire te.




[SM=g27995]

Caro Verderame,

mi indirizzavo a Simon, a te ho chiesto altro...
... e pazientemente attendo....

se non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire...
allora che dire di quelli che capiscono solo ciò che vogliono capire?

[SM=g2037509]

[SM=g1871112]
11/09/2017 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
I-gua, 10.09.2017 11:15:

Verderame, pensi o hai mai pensato che lo Schiavo Fedele sia infallibile?




11/09/2017 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.493
Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 11/09/2017 11:48:




[SM=g27995]

Caro Verderame,

mi indirizzavo a Simon, a te ho chiesto altro...
... e pazientemente attendo....

se non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire...
allora che dire di quelli che capiscono solo ciò che vogliono capire?

[SM=g2037509]

[SM=g1871112]



Jah, Jah io capire te...era una battuta. Sembra un dio germanico.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
11/09/2017 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.493
Re: Re:
I-gua, 11/09/2017 11:51:








Mi sembra che tu sia molto influenzato dalla cultura reggae, tu as des origines des iles? Reunion, guadeloupe, Martinique?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com