Nuova Discussione
Rispondi
 

come possono essere correlati il concetto di TENEBRE con quello di DISTRUZIONE ETERNA

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 00:05
Autore
Stampa | Notifica email    
30/06/2020 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Aldo,


Infatti la Bibbia dice che muore il corpo e che muore l'anima, se non ci fosse alcuna differenza non ci sarebbe bisogna di fare questa specifica tra corpo e anima



Quello che non capisci è che né l'antropologia biblica né i testimoni di Geova dicono che non c'è nessuna differenza tra anima e corpo, dicono che non c'è un dualismo. Il che è diverso, ma comincio a pensare che tu abbia grossi problemi cognitivi.


Barnabino, però devi essere onesto. Quando citi il DENT devi indicare le pagine esatte, perchè altrimenti è la solita strumentalizzazione che fate delle fonte per manipolarle per fargli dire quello che dice la vostra esegesi umana. Il DENT non dice mai che la morte è l'annichilimento di corpo, spirito e anima



Quello che non capisci è che neppure per i testimoni di Geova la morte è l'annichilimento di corpo, spirito e anima. Comincio a pensare che tu abbia grossi problemi cognitivi.


Ma non c'è bisogno del DENT per capire che la seconda morte altro non è che un'esistenza tenebrosa eterna senza possibilità di redenzione. Tra i tanti passi che tu annulli, c'è Gv. 3 che ti riporto per l'ennesima volta, non si sa mai che tu possa avere una folgorazione miracolosa verso la verità:
Dio ha mandato suo Figlio nel mondo non perché giudichi il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo suo. 18 Chi esercita fede in lui non sarà giudicato. Chi non esercita fede è già stato giudicato, perché non ha esercitato fede nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. 19 E il giudizio è (si basa su - aggiunta vostra) questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato le tenebre piuttosto che la luce, perché le loro azioni erano malvagie



Francamente non si capisce dove tu veda qui una relazione tra il fuoco del giudizio divino e le tenebre spirituali, ma misteriosamente nella tua citazione ometti proprio il v. 16 che introduce il discorso:

"Infatti Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna"

Ma guarda un po' che distratto, ometti di dire che Gesù dice chiaramente che il destino di chi non esercita fede è di essere distrutto, in contrapposizione alla "vita eterna" che tu invece concedi agli empi.

Shalom [SM=g8878]
[Modificato da barnabino 30/06/2020 10:05]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com