Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LOGOS

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2013 23:28
Autore
Stampa | Notifica email    
31/07/2013 03:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 113
Età: 56
dispensa., 30/07/2013 19:43:



Antiformula magica: Colossesi 1:15 è la prova assoluta che Gesù è stato creato. Lui rappresenta in se l'inizio di ciò che è stato creato, è il primo generato della creazione, ciò volendo dire che altri sono seguiti, anche se provenienti da lui, ma nel senso di venire alla esistenza


Scusami ma, quello che tu chiami come « prova assoluta » ha un valore ambiguo anche tra i TdG.
Di per sè, il « ….-genito » parla chiaro che è un nascituro, generato e non un creato, affermazione che è in armonia anche con quello che c’è scritto nella Biblioteca on line dei TdG.

Lui, Gesù, non rappresenta assolutamente niente ma è il creatore di tutto il creato, come testualmente viene affermato nel Colossesi. Gesù ha dato inizio a tutto il creato. L’aggiunta voluta del « altre » non ha nessun valore reale e si limita agli scopi della TNM.

Io penso che cercate di creare una nuova grammatica (dove il termine « generato » deve per forza significare « creato ») e una lingua greca fatta proprio su misura, pur di adattarle alla dottrina dei TdG.

Il « pasis ktiseos » significa la posizione di Gesù rispetto e su tutta la creazione, che è stato Lui stesso a creare.

In greco si dice « yperano pasis ypopsias » che in italiano significa « al di sopra di ogni sospetto ». Vedi, l’utilizzo del « pasis » non ha bisogno di altre interpretazioni.

Si dice anche del Arcivescovo greco è « Archiepiskopos pasis Ellados » che significa « Arcivescovo di tutta o su tutta la Grecia » che significa proprio la sua superiorità ma non l’appartenenza alla « natura » della Grecia, se la parola « Grecia » potesse avere una natura.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com