Nuova Discussione
Rispondi
 

I sogni da dio ai nostri giorni(Aiuto!)

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2017 14:57
Autore
Stampa | Notifica email    
20/08/2017 06:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 19.08.2017 20:25:

Caro Walter,


Che ne sa Igua ( e tu ) che il sogno di Luca non ha che fare con quelli della bibbia?



Solo un appunto, neppure Luca ha detto di essere certo che quel sogno viene da Dio, ha detto che non lo sa neppure lui.


Forse perche non ne trovate uno uguale? Dio non ha dato sogni ad alcuni affinché non commettessero peccati o di non fare più certi errori dottrinali? Ma il nocciolo non è questo ma se questo canale Iddio lo usa ancora oggi



No, il nocciolo è un altro... perché usare sogni oggi quando già sappiamo come comportarci rispetto all'idolatria? E poi come mai questi sogni non li hanno i cattolici che sono pieni di santini e dunque certamente più bisognosi di Luca di essere avvertiti attraverso un canale, come dire, a cui il cattolico superstizioso medio crederebbe di più? A me paiono domande logiche...

Shalom




Ciao Barnabino

Veramente Luca -di per sé- è convinto che Dio lo ha aiutato a realizzare il suo desiderio e bisogno spirituale di liberarsi di tutto ciò legato alla falsa religione e all'idolatria.

Dovete capire che si tratta di una scelta, di una decisione e di una presa di posizione che Luca ha maturato nel tempo, acquisendo conoscenza e intendimento delle Verità relative al nostro Creatore.

Quindi occorre notare che PRIMA di tutti questi fatti Luca ha fatto un progresso spirituale, ha maturato un desiderio in armonia con la volontà divina e ha pregato GEOVA per ricevere l'aiuto necessario per andare a fondo nella questione.


Simon (per esempio) si stupisce del fatto che Luca abbia ricevuto il sostegno divino per eliminare da casa ciò che desiderava eliminare per fare piacere a Dio. Ma dubito anche che Simon abbia compiuto i passi che ha fatto Luca. Ogni persona è diversa, i bisogni spirituali sono diversi, i percorsi spirituali sono personali.

Ricapitolando, per l'ennesima volta, Luca ERA certo che tutto ciò proveniva dall'aiuto dello spirito di Dio, compreso il sogno...
Fino a che ha letto un passaggio in Perspicacia dove diceva che i sogni (RELATIVI ALLE PROFEZIE) erano cessati e, quindi...
... da quel momento ha temuto che il suo sogno rivelatore potesse essere ISPIRATO DA SATANA!

È chiaro adesso il dubbio di Luca?
Mi sembra che da una parte e l'altra si cerca di strumentalizzare quanto esposto da Luca per parlare di altro e portare acqua ai rispettivi mulini, o per suonare la propria campana!


TORNANDO AL DUBBIO INIZIALE DI LUCA:

È da notare che un solo utente su tutti quelli che sono intervenuti ha espresso chiaramente l'opinione che Il sogno di Luca sia stato ispirato da Satana, peraltro senza fornire argomenti dettagliati per difendere questa tesi.

Effettivamente anche Satana può influenzare i nostri pensieri e i nostri sogni, come altre creature spirituali.

Per me, però, una semplice opinione buttata lì cosí... senza argomenti.... vale zero e non la prendo neppure in considerazione.

Io sono convinto che non è il caso del sogno di Luca.


[SM=g1871112]


I-gua

[Modificato da I-gua 20/08/2017 07:11]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com