È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I sogni da dio ai nostri giorni(Aiuto!)

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2017 14:57
Autore
Stampa | Notifica email    
23/08/2017 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Ciao Aquila


vogliamo parlare della babele evangelica?



Se vuoi fare un monologo fallo; La babele è un comune denominatore di tutte la denominazioni, non escluda la tua se essa è una denominazione.



che stupidaggine!



Che fai ,cominci ad offendere? ( più giu aggiungi "stupidaggini" Io di te mi limito a dire ." sono tuoi pensieri non è oro colato, ma mai stupidaggini. Neanche le eresie sono stupidaggini,perchè spingono a investigare!.



che stupidaggine!
Non ho abbandonato nulla, se non nelle tue fantasie contorte.
Barnabino mi ha citato una nostra pubblicazione e io ho chiarito il punto specifico messo in evidenza da quella stessa pubblicazione.
Hai perso un' altra ottima occasione per evitare figuracce, Walter




Ho detto questo perché per te (voi) le. "nostre" pubblicazione hanno valore più che le sacre scritture. NON MI ASSALIRE MA SII ONESTO!!!


Forse ti sfugge il fatto che, per Paolo, come per gli apostoli, la fine e la parousìa di Cristo erano vicine, vicinissime.
Basta che tu legga passi come 1 Corinti 7:29 ; 1 Pietro 4:7 e Giacomo 5:8-9 per rendertene facilmente conto.
Insomma, aspettavano la parousìa e la fine già durante la loro epoca, cosa che ovviamente non avvenne, come spero tu sappia.
E' chiaro quindi che non possiamo far partire continuativamente gli "ultimi giorni" dalla Pentecoste ad oggi, ininterrottamente, giacchè Gesù diede chiaramente un segno composito per riconoscere la sua parousìa.
Come detto sopra, gli apostoli sia aspettavano che il tutto accadesse durante la loro epoca (compreso il segno composito esposto da Gesù), ma oggi sappiamo che non è così perchè, per esempio, la predicazione della buona notizia in tutta la terra è messa in relazione con la fine (Matteo 24:14) e la fine, benchè i nostri cari apostoli l' aspettassero durante la loro vita, non è ancora arrivata.

Mi dispiace, ripassa al prossimo giro...



Mannaggia!!! Mi porti fuori tema! ( Colpa tua!), però non posso "fartelo passare"!!!
Di tutte gli errori ( considerazione mia soggettiva) questa di ritenere che gli Apostoli e ,diciamolo ,lo stesso Gesù, abbiano "subito" una forma di delusione intorno alla Parusia del Signore , tanto che ,pur sotto guida dello S.S., ( Esso ha guidato questa delusione???) abbiano scritto ciò che leggiamo, e l'errore PIU GRANDE esposto dalle dottrine dei T.di.G.
Questo modo d'intendere certe scritture e " attitudine" prettamente di coloro che hanno collezionato "decine e decine" di errori del futuro e volendo autogiustificarsi arrivano,arditamente, a trovare "errori" nei apostoli di Gesù.
Questo modo di pensare ,chiude gli occhi a investigare cosa nasconde nella profondità "...e noi viventi..
Mi piacerebbe investigare con te (voi ) intorno a tale soggetto|.




NON E' SBAGLIATO, come abbiamo visto sopra.
Pietro parlò alla Pentecoste del Giorno di Geova, ma poi successivamente disse ai cristiani di tenere bene in mente quel giorno e poi parlò dei "nuovi cieli e nuova terra" (2 Pietro 3:10-13).
Siccome, dopo la fine di Gerusalemme e del giudaismo non furono stabiliti i "nuovi cieli e nuova terra" (che ancora stiamo aspettando), è ovvio che il Giorno di Geova di cui parlarono tutti i profeti (tra cui lo stesso Gioele) ha un duplice adempimento.
Non c' è quindi ragione di far partire continuativamente gli ultimi giorni dalla Pentecoste ad oggi, infatti lo stesso Pietro, in 2 Pietro 3:10-13, non accenna più alla profezia di Gioele che, infatti, non aveva relazione alcuna con i "nuovo cieli e nuova terra".
Le situazioni sono quindi completamente differenti, Walter...




Caro mio!!! Pura retorica greca! Buona per esercitare la mente ma lontana dalla semplice verita.


strano però che Walter, che considera la Sacra Scrittura "solo testimone e non guida", citi SOLO E SOLTANTO nei suoi post la Sacra Scrittura.

Benchè gli sia stato richiesto, MAI UNA VOLTA cita un suo sogno divinamente ispirato, una sua visione, una sua profezia.

Niente, SOLO E SOLTANTO Sacra Scrittura.


Ciao Walterino, a stasera...



Non è strano considerare la scrittura uno dei tanti testimoni ( forse il più importante! ) ma resta solo un testimone e MAI GUIDA : questo lo ha detto Gesù e non Walter!
Perché cito sempre le scritture? A parte che le amo ; il bene più grande nel visibile che Cristo mi abbaia lasciato sulla terra, ma esse sono come una immensa FARMACIA, ove ci sono medicine e consigli per tutte le malattie e per tutto i stati di buona salute, ma ci vuole IL FARMACISTA ( lo S.S.) e non un semplice intellettuale a scegliere la porzione e la quantità delle medicine. Quando la maneggia un uomo ,anche studioso d'ressa,UCCIDE!!!


I sogni! Ma se non credi che Atti 2 sia operante oggi, ma che devo raccontare????

Un saluto ate e a tutta la comunità del forum
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com