È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Salvare la vita materiale o evitare gravi danni fisici .....come?..

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2018 12:02
Autore
Stampa | Notifica email    
29/08/2012 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
speculator, 06/08/2012 17.36:

L'esempio del defibrillatore che riporta in vita dei morti che poi si alzano di nuovo in piedi da soli (resuscitano) si collega al trapianto cardiaco (e ai trapianti) che ridà la vita a persone destinate e morire, e al respiratore che permette di mantenere in vita ed è la base della rianimazione.

Organi umani clonati dal ricevente o da donatori universali potrebbero risolvere il problema più grosso dei trapianti e con esso dei tumori.

Una automazione e meccanizzazione e diffusione delle procedure di sostegno respiratorio e di circolo sanguigno e depurazione potrebbe dare un calcio per mezz'ora alla morte e poi essa arriverebbe troppo tardi.




'Non lasciarmi' è il titolo di un orripilante film tratto dal libro di Kazuo Ishiguro nel quale una donna ricorda il suo passato, quando assieme agli amici Ruth e Tommy ha trascorso l'infanzia in una scuola apparentemente idilliaca, isolata nelle campagne inglesi senza nessun contatto o conoscenza del mondo esterno. Ormai adulti, i tre amici si riuniscono per affrontare gli oscuri segreti sepolti nel loro comune passato, scoprendo che non sono altro che dei cloni, nati e cresciuti al solo scopo di fornire organi per i trapianti.

Ti riferisci a questa futuristica e fantascientifica pratica?
E se sì, da dove hai tratto il commento relativo all'uso del defibrillatore come mezzo per resuscitare i morti?

Grazie
30/08/2012 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Gianluca Martini Ormai adulti, i tre amici si riuniscono per affrontare gli oscuri segreti sepolti nel loro comune passato, scoprendo che non sono altro che dei cloni, nati e cresciuti al solo scopo di fornire organi per i trapianti.


Non ho visto il film "non lasciarmi"
Non a questo film mi riferisco;

la mia idea è di cloni, cioè corpi ricavati da cellule umane ma non umani in quanto progettati e trattati per essere acefali-anencefali, cioè senza cervello. Questi corpi clonati avrebbero al posto della testa solo i centri per la respirazione autonoma e per far battere il cuore e sarebbero senza coscienza e senza attività cerebrale superiore e non potrebbero assolutamente incontrarsi per fare dei discorsi sulla loro esistenza perchè non esisterebbero nel senso che non "starebbero fuori";

Dovrebbero probabilmente essere tenuti in vita con l'aiuto di tecniche e macchine perchè gli attuali anencefali muoino molto presto, se ben ricordo non passano il mese. Visto il costo degli organi per il trapianto tali tecniche e macchine su scala industriale sarebbero probabilmente redditizie.

Circa la morte clinica è la cessazione irreversibile delle funzioni cardiocircolatorie.
Nel caso di arresto cardiaco senza intervento di defibrillatore impiantato o esterno la funzione cardiocircolatoria si arresta istantaneamente e il respiro diventa agonico entro pochi second e il soggetto perde conoscenza entro pochi secondi. Tale situazione diventa morte irreversibile se non si interviene con defibrillatore e manovre rianimatorie.
Io ho visto, e su Su Youtube mi pare si vedono, diversi esempi di defibrillatore automatico impiantato in azione; si chiama Internal Cardioverter Defibrillator. Il soggetto cammina; va in arresto cardiaco e cade istantaneamente a terra come morto, con arresto cardiocircolatorio; L'aggeggio, L'ICD interno gli dà delle scosse, che si vedono come se un manichino sussultasse un poco, e poi si rialza come se niente fosse e continua a camminare.
30/08/2012 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
ll defibrillatore automatico portabile non necessita più di un impianto sottocutaneo e cavi di stimolazione e rilevazione che giungono al cuore per via venosa o arteriosa;

Uno studioso italiano ha da poco messo a punto un defibrillatore automatico portatile con scariche che partono da uno stimolatore-rilevatore esterno che si può portare incollato sulla pelle.
E' una notevole evoluzione in termini di praticità.
Non sono riuscito a trovare la fonte.
09/09/2012 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Stale Solbakken attuale allenatore del Wolverhamton Wanderers
Nato il 27 febbraio 1968
tradotto Da wikipedia (inglese)
Attacco cardiaco

Durante l'allenamento i 13 Marzo 2001 Solbakken ha avuto un attacco. Rapidamente è stato curato dal dottore della squadra Frank Odgaard che ha trovato che il suo cuore aveva cessato di battere. Ha chiesta ad un giocatore di chiamare un'ambulanza e dire loro che era critico, mentre continuava a fare il massaggio cardiaco. All'arrivo dell'ambulanza, Solbakken è stato dichiarato clinicamente morto sul posto. Mnetre veniva portato in ospedale sull'ambulanza è stato rianimato circa 7 minuti dopo.

E' sopravvissuto all'episodio ed ora ha un pace-maker. L'attacco cardiaco è stato il risultato di un difetto cardiaco precedentemente non diagnosticato. Poco dopo, dietro consiglio medico, ha annunciato il suo ritiro dai campi di gioco.

Commento mio: anche Patrik Muamba è sopravvisstuo ad un arresto cardiaco e sta bene.

During training on 13 March 2001 Solbakken had a heart attack. He was rapidly attended to by the club doctor Frank Odgaard who found that his heart had stopped beating. He asked a player to call an ambulance and to tell them it was critical, whilst he continued to administer cardiac massage. Upon the ambulance's arrival, Solbakken was pronounced clinically dead at the scene.[5] On the way to the hospital in the ambulance he was revived nearly seven minutes later.
He survived the episode and now has a pacemaker fitted. The heart attack was the result of a previously undetected heart defect.[5] Shortly after, on medical advice, he announced his playing retirement.
10/09/2012 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Una storia sentita da un ex lavoratore della Dalmine-Tenaris di Dalmine (Bergamo).

Si stavano mettendo dei grossi tubi su dei carri per trasportarli. Un tubo viene messo male allineato. Il caposquadra dice ad un operaio di andare a sistemarlo con una spinta. L'operaio si rifiuta; allora il caposquadra con decine di anni di lavoro alla Dalmine sale sul carro e spinge il tubo personalmente; Il tubo male equilibrato si equilibria e lo schiaccia e muore.

Una storia sentita dallo scaatorista che ha dato il consiglio:

Un scavatorista vede un collega nuovo al lavoro che con una pala lavora su dei massi. Lo avvisa che il lavoro deve essere fatto con cura e calma perchè il masso nel rompersi può causare un contraccolpo sulla scavatrice; non viene ascoltato; poco dopo torna e trova la scavatrice mezza distrutta; per fortuna non si è fatto male nessuno; Forse era il caso di ascoltare il suo consiglio?

Una mia esperienza stamattina:

su una superstrada aurelia Bis tra valle Armea e Sanremo c'è un limite di velocità di 90 chilometri e credo abbiano recentemente messo dei rilevatori automatici. Essendo in discesa, controllo di andare sotto i 90. Nello stesso istante mi sorpassa un'auto a circa 120 orari. Era una auto della polizia, senza sirene nè lampeggianti. No comment.
27/09/2012 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Una signora mi ha detto che suo marito è tornato dal bar-bocce con un ....poco di male di stomaco. La moglie gli ha detto che era perchè mangiava male.
Più tardi nella sera è morto di colpo per un infarto massivo.

La signora mi dice anche che suo fratello è morto a 20 anni a causa di una nefrite e penso che forse ora sarebbe curabile
27/09/2012 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
La Zoll medical corporation ha prodotto e vende la Zoll life vest che è una specie di canottiera, quindi indossabile e riutilizzabile, che rileva il tracciato cardiaco e se il cuore si ferma dà una scarica e salva la vita. Benvenuta la vest.
27/09/2012 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
speculator, 27/09/2012 00.14:

La Zoll medical corporation ha prodotto e vende la Zoll life vest che è una specie di canottiera, quindi indossabile e riutilizzabile, che rileva il tracciato cardiaco e se il cuore si ferma dà una scarica e salva la vita. Benvenuta la vest.




Dovresti prendere la buona abitudine di citare le fonti delle tue notizie perchè così postate lasciano il tempo che trovano....anzi, sono decisamente inutili.

[SM=g1871115]


27/09/2012 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.757
TdG
Re:
speculator, 30/08/2012 15.10:


la mia idea è di cloni, cioè corpi ricavati da cellule umane ma non umani in quanto progettati e trattati per essere acefali-anencefali, cioè senza cervello. Questi corpi clonati avrebbero al posto della testa solo i centri per la respirazione autonoma e per far battere il cuore e sarebbero senza coscienza e senza attività cerebrale superiore e non potrebbero assolutamente incontrarsi per fare dei discorsi sulla loro esistenza perchè non esisterebbero nel senso che non "starebbero fuori";



Ciao spec, due cose due..

Per prima cosa, oltre a fatto che non credo proprio sia possibile, con le attuali conoscenze dell'organo celebrale, sapere precisamente quali parti del cervello possono essere necessarie per la sopravvivenza di quali organi, rimane il problema che anche una volta identificate, queste "parti" del cervello avrebbero probabilmente - ma direi quasi sicuramente - bisogno anche delle altre per sopravvivere.

Secondo, dovresti controllare, gestire e coordinare l'intera biologia dello sviluppo di questa "creatura", che dovrebbe crescere e svilupparsi con organi perfettamente funzionanti meno il cervello, che dovrebbe invece avere le sole parti che consentono la vita agli organi "utili".

Tieni presente che la scienza che studia lo sviluppo degli organismi dalla cellula fecondata, la biologia dello sviluppo, è ancora ad un livello troppo "superficiale" per interferire a questo livello cellulare.

Direi fantasie ottimistiche..

Hai qualche citazione seria che ne parla come di qualcosa di realizzabile?
_____________________________________________________________________
"..So have a good drown - as you go down - all alone - dragged down by the stone.."

Forum dei Testimoni di Geova
30/09/2012 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ho già preso l'impegno di citare le fonti delle notizie; lo ritengo utile quando la fonte stessa non è già indicata; nel caso della "zoll life vest" e della "zoll medical corporation" basta cercare nel web questi riferimenti.


Ioseb-Bassebet
Per prima cosa, oltre a fatto che non credo proprio sia possibile, con le attuali conoscenze dell'organo celebrale, sapere precisamente quali parti del cervello possono essere necessarie per la sopravvivenza di quali organi

La rianimazione ha delle conoscenze su come, avendo intatti i centri per la respirazione, il battito cardiaco, la termoregolazione e i centri ipotlamici e mesencefalici e midollari si può mantenere in vita un organismo che è clinicamente morto o ha la corteccia completamente distrutta.


rimane il problema che anche una volta identificate, queste "parti" del cervello avrebbero probabilmente - ma direi quasi sicuramente - bisogno anche delle altre per sopravvivere.


Queste parti del cervello avrebbero bisogno delle altre parti del corpo (non del cervello) per sopravivere più o meno quanto avviene in un individuo in una sala di rianimazione.


Secondo, dovresti controllare, gestire e coordinare l'intera biologia dello sviluppo di questa "creatura",

La biologia dello sviluppo di questa creatura si autoregola, sarebbe autofunzionante e quelli che non funzionano non sopravvivrebbero.


.. dovrebbe crescere e svilupparsi con organi perfettamente funzionanti meno il cervello, che dovrebbe invece avere le sole parti che consentono la vita agli organi "utili".

Gli organi potrebbero anche non essere perfettamente funzionanti ma potrebbero essere funzionanti abbastanza per essere poi trapiantati; o si trapianterebbero quelli che possono essere trapiantati.
Non sappiamo abbastanza di come sarebbe questo clone anencefalo ? probabilmente morirebbe come la maggior parte degli anencefali in natura;

Direi fantasie ottimistiche Hai qualche citazione seria che ne parla come di qualcosa di realizzabile?


I bambini umani anencefali sono un dato della patologia; Se si possa agire dul DNA di un clone per ottenere un clone anencefalo non lo so.

Il trapianto di corpo o di cervello su scimmia è stato studiato da un neurochirurgo di cleveland dottor Robert White e lo trovi su bizzarrobazar/2010/03/28 ma è un altro argomento;
30/09/2012 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Avendo ad agosto bisogno dell'acqua per bagnare in campagna mi sono avvicinato ad un piccolo contenitore cilindrico di una cinquantina di litri e ci ho trovato una vipera.
Ho rischiato di essere morso se avessi messo l'innaffiatore per prendere l'acqua. Quindi prima guardate bene; Ho rischiato di essere morso anche quando sono stato a guardarla. Mi pareva che essendo in acqua, da dove pensavo che non potesse uscire, e non avendo appoggio nè essendo il corpo in tensione non potesse saltarefuori e mordermi; ma non consiglierei a nessuno di stare a guardarla se non si è sicuri di ciò.
01/10/2012 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
In una campagna dove ho pomodori in due giorni delle api grosse di quelle che mangiano le mele e i cachi hanno fatto un nido in un olivo.
Vistolo, con un getto di acqua da piuttosto lontano l'ho distrutto una volta, poi una seconda volta, e poi una terza.

Alla quarta volta, ancora prima che mi avvicinassi una ape, partendo direttamente dal nido con velocità mi ha morso sul petto; per fortuna che non non sono morto, essendo senza alcun riparo.

Ci sono vari sistemi per questa situazione, e se quacuno ne ha altri me li scriva per favore: il più pericoloso mi sembra quello suggerito da qualcuno di avvicinarmi di notte quando riposano e turare le uscite con del fango: mi pare azzardato e pericoloso.

Un altro sistema che ho già sperimentato efficace è che quando la sera in autunno si sono ritirate le api da alcuni metri si può usare una bombola apposita a pressione che fa entrare del gas e le ammazza. Spero di non incorrere in un reato.

Un altro sistema che credo potrebbe andare è che, opportunamente protetto da maschera e guanti ecc., con una pertica doppia di una ventina di metri metta nel nido uno straccio riempito di benzina e poi con la stessa dia fuoco al tutto.

Un altro sistema è di abbandonare la raccolta delle olive da quella pianta e prendere le altre olive, trattandosi di terreno che volevo comperare ma che non è mio ma di parenti di mia moglie nè formalmente mi è stato affidato.
01/10/2012 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Città: CHIAVARI
Età: 54
Api grossi...ti riferisci ai calabroni?
in ogni caso, i metodi "fai da te" non sono indicati.
Ci-hai pensato di chiedere aiuto a qualcuno specializzato?
Da quanto lo so io, puoi chiedere aiuto a protezione civile.
O trovato molti informazioni utili qui
*************************************************

Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, poiché io sono d’indole mite e modesto di cuore, e troverete ristoro per le anime vostre.
Poiché il mio giogo è piacevole e il mio carico è leggero. — Matt. 11:29, 30.
01/10/2012 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
speculator, 01/10/2012 16.14:



Un altro sistema che credo potrebbe andare è che, opportunamente protetto da maschera e guanti ecc., con una pertica doppia di una ventina di metri metta nel nido uno straccio riempito di benzina e poi con la stessa dia fuoco al tutto.

Un altro sistema è di abbandonare la raccolta delle olive da quella pianta e prendere le altre olive, trattandosi di terreno che volevo comperare ma che non è mio ma di parenti di mia moglie nè formalmente mi è stato affidato.




Beh, bruciare tutto, se la proprietà non è tua, ma anche se lo fosse, appare una soluzione alquanto bizzarra, per non dire stupida (in senso biblico).

Se poi non hai ottenuto autorizzazioni formali per tali 'anomali' interventi o per lo sfruttamento della altrui proprietà stai commettendo un reato penale.
L'autorizzazione informale di tua moglie, infatti, benchè ella sia parente, non è sufficiente.

ti conviene provare ad ottenere un permesso scritto dai legittimi proprietari, anche solo per cogliere un frutto, perchè i danni causati da te o da altri sarebbero comunque a te imputati.

01/10/2012 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
[QUOTE:119221735=speculator, 01/10/2012 16.14

Un altro sistema che ho già sperimentato efficace è che quando la sera in autunno si sono ritirate le api da alcuni metri si può usare una bombola apposita a pressione che fa entrare del gas e le ammazza. Spero di non incorrere in un reato.








Questo è un reato vero e proprio, sia perchè affermi di operare su un bene di altrui proprietà privo di formale autorizzazione, sia perchè l'uso di strumenti così aggressivi deve essere autorizzato dai legittimi proprietari ed effettuato da personale competente e specializzato.

Oltre agli eventuali danni che potresti causare con conseguenti relativi costosi risarcimenti, va tenuto conto del divieto di alcuni Comuni di bruciare piante pregiate come l'olivo.



[Modificato da gianluca martini 01/10/2012 21:08]
02/10/2012 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.757
TdG
Re:
speculator, 30/09/2012 00.14:

Ho già preso l'impegno di citare le fonti delle notizie; lo ritengo utile quando la fonte stessa non è già indicata; nel caso della "zoll life vest" e della "zoll medical corporation" basta cercare nel web questi riferimenti.



Per facilitare il compito agli altri e per assicurarti che non rinuncino a farlo per tempo / voglia, ti suggerisco di farlo sempre..

Poi come vuoi, ci mancherebbe. [SM=g28002]

speculator, 30/09/2012 00.14:



Ioseb-Bassebet
Per prima cosa, oltre a fatto che non credo proprio sia possibile, con le attuali conoscenze dell'organo celebrale, sapere precisamente quali parti del cervello possono essere necessarie per la sopravvivenza di quali organi

La rianimazione ha delle conoscenze su come, avendo intatti i centri per la respirazione, il battito cardiaco, la termoregolazione e i centri ipotlamici e mesencefalici e midollari si può mantenere in vita un organismo che è clinicamente morto o ha la corteccia completamente distrutta.



Un conto è mantenere in vita organi che sono già in vita fornendo sostentamento energetico al metabolismo dell'organismo.

Un universo diverso è coordinare lo sviluppo molecolare di un essere umano dalla cellula zigote (anzi, credo a questo punto andrebbe fatto dai gameti) alla forma adulta, impedendone lo sviluppo mirato di certe parti del cervello.

Un sogno, caro spec..

Pensi che in rianimazione spengano ed accendano parti del cervello, decidendo cosa lasciare attivo o meno in funzione degli organi utili e/o non danneggiati? [SM=g27987]

Quello che rimane in vita ci rimane da solo, i medici semplicemente cercano di fare di tutto per permettere che questa condizione, compresa assolutamente a livello superficiale, possa continuare.

speculator, 30/09/2012 00.14:



rimane il problema che anche una volta identificate, queste "parti" del cervello avrebbero probabilmente - ma direi quasi sicuramente - bisogno anche delle altre per sopravvivere.


Queste parti del cervello avrebbero bisogno delle altre parti del corpo (non del cervello) per sopravivere più o meno quanto avviene in un individuo in una sala di rianimazione.



Non intendo dire che il cervello deve essere sempre tutto attivo e funzionante altrimenti l'organismo muore..

Intendo dire che non si hanno conoscenze tali da poter sezionare il cervello con la precisione necessaria a consentire la vita solo delle parti utili a certi organi.

Sopratutto perché devi farlo a livello di sviluppo, non di mantenimento: la "creatura" deve nascere e svilupparsi come serve a te, cosa che non siamo nemmeno lontanamente in grado di comprendere pienamente, figuriamoci di controllare...

speculator, 30/09/2012 00.14:



Secondo, dovresti controllare, gestire e coordinare l'intera biologia dello sviluppo di questa "creatura",

La biologia dello sviluppo di questa creatura si autoregola, sarebbe autofunzionante e quelli che non funzionano non sopravvivrebbero.



Eh?

Si autoregola?

Cos'è, il "warm little pond" di Darwin?

Nulla in biologia si "auto-qualcosa" se non è specificato perlomeno nelle informazioni genetiche (ma si sa che non sono le sole): se devi cambiare questo "ordine di cose", devi saperlo fare.

Noi "non sapere fare" questa cosa: le scienze biologiche fanno una fatica pazzesca solo a comprendere come funzionino certi metabolismi e processi dello sviluppo, figuriamoci controllarli per ottenere un risultato sperato al livello da te proposto.

Fantascienza allo stato puro.

Allora, devi per lo meno far nascere e sviluppare una creature senza le parti del cervello che ne permettano la "coscienza", l'intelletto e/o il dolore, giusto?

A parte che non si sa bene dove queste emozioni e condizioni di esistenza risiedano, tantomeno se risiedono in uno posto specifico piuttosto che se sono distribuiti in varie zone del cervello.

Ma comunque, se non intervieni in fase di maturazione della cellula zigote, l'organismo si sviluppa come me e te e basta: certo, si autoregola, ma sulla base delle informazioni genetiche normali.

Quindi non capisco il ragionamento che starebbe dietro a questa fantasia..

Se vuoi che avvenga una "autoregolazione" dell'organismo "modificato" devi MODIFICARLO, ma in modo che non si sviluppi quello che non ti serve: visto che non parliamo di capelli o peli ma di proprietà celebrali, sappi che è una cosa al momento (ma credo che durerà per mooolto tempo) impossibile...Anzi, forse un poochino di più di impossibile..


speculator, 30/09/2012 00.14:



.. dovrebbe crescere e svilupparsi con organi perfettamente funzionanti meno il cervello, che dovrebbe invece avere le sole parti che consentono la vita agli organi "utili".

Gli organi potrebbero anche non essere perfettamente funzionanti ma potrebbero essere funzionanti abbastanza per essere poi trapiantati; o si trapianterebbero quelli che possono essere trapiantati.
Non sappiamo abbastanza di come sarebbe questo clone anencefalo ? probabilmente morirebbe come la maggior parte degli anencefali in natura;



No spec, non è pensabile.

Non siamo in grado di intervenire a questo livello.

La biologia fa ancora fatica a capire cosa avvenga nella meiosi e nella mitosi, figuriamoci controllarla in modo che organi e/o piani anatomici si sviluppino in un certo modo..

Attento: non ho detto "in modo che organi e/o piani anatomici si sviluppino o no" ma "in modo che organi e/o piani anatomici si sviluppino in un certo modo", cosa ancora più impensabile, sopratutto se abbiamo a che fare con il cervello e con le sue imperscrutabili caratteristiche.

speculator, 30/09/2012 00.14:



Direi fantasie ottimistiche Hai qualche citazione seria che ne parla come di qualcosa di realizzabile?


I bambini umani anencefali sono un dato della patologia; Se si possa agire dul DNA di un clone per ottenere un clone anencefalo non lo so.



Non lo sai ma te lo dico io: no, avendo l'obbiettivo di controllarne efficacemente o con uno scopo preciso lo sviluppo.

Puoi sperimentare e vedere i risultati ma sui ratti, per esempio: Puoi provare a non far sviluppare certi organi ma da qui a decidere quali parti del cervello UMANO non far sviluppare per non provare emozioni e sofferenza ce ne passano di universi..

Non so se mi sono spiegato..

speculator, 30/09/2012 00.14:


Il trapianto di corpo o di cervello su scimmia è stato studiato da un neurochirurgo di cleveland dottor Robert White e lo trovi su bizzarrobazar/2010/03/28 ma è un altro argomento;



Infatti..
_____________________________________________________________________
"..So have a good drown - as you go down - all alone - dragged down by the stone.."

Forum dei Testimoni di Geova
02/10/2012 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Città: TORINO
Età: 41
Ioseb ha scritto:

Fantascienza allo stato puro.

Allora, devi per lo meno far nascere e sviluppare una creature senza le parti del cervello che ne permettano la "coscienza", l'intelletto e/o il dolore, giusto?

A parte che non si sa bene dove queste emozioni e condizioni di esistenza risiedano, tantomeno se risiedono in uno posto specifico piuttosto che se sono distribuiti in varie zone del cervello.

Ma comunque, se non intervieni in fase di maturazione della cellula zigote, l'organismo si sviluppa come me e te e basta: certo, si autoregola, ma sulla base delle informazioni genetiche normali.

Quindi non capisco il ragionamento che starebbe dietro a questa fantasia..

Se vuoi che avvenga una "autoregolazione" dell'organismo "modificato" devi MODIFICARLO, ma in modo che non si sviluppi quello che non ti serve: visto che non parliamo di capelli o peli ma di proprietà celebrali, sappi che è una cosa al momento (ma credo che durerà per mooolto tempo) impossibile...Anzi, forse un poochino di più di impossibile..



A proposito di fantascienza...tutto questo mi ricorda moltissimo il film "The island" di Michael Bay con Ewan McGregor e Scarlett Johansson...un mondo in cui i ricchi si possono permettere un'assicurazione sulla vita facendo creare dei cloni di se stessi per poterne usare gli organi in caso di necessità...i cloni vivono in una sorta di bse sotterranea e non sanno di essere solo dei ricambi viventi per i loro "padroni"...non dovrebbero provare sentimenti ma...non è così

...per chi non l'avesse visto non tolgo la sorpresa raccontando il finale, però è proprio calzante con l'ipotesi di cui si sta parlando...
[Modificato da Kilianka 02/10/2012 16:35]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere."
Voltaire

"Non sempre io sono del mio parere."
Paul Valéry
02/10/2012 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.336
Moderatore
Re:
Kilianka, 02.10.2012 16:34:

Ioseb ha scritto:

Fantascienza allo stato puro.

Allora, devi per lo meno far nascere e sviluppare una creature senza le parti del cervello che ne permettano la "coscienza", l'intelletto e/o il dolore, giusto?

A parte che non si sa bene dove queste emozioni e condizioni di esistenza risiedano, tantomeno se risiedono in uno posto specifico piuttosto che se sono distribuiti in varie zone del cervello.

Ma comunque, se non intervieni in fase di maturazione della cellula zigote, l'organismo si sviluppa come me e te e basta: certo, si autoregola, ma sulla base delle informazioni genetiche normali.

Quindi non capisco il ragionamento che starebbe dietro a questa fantasia..

Se vuoi che avvenga una "autoregolazione" dell'organismo "modificato" devi MODIFICARLO, ma in modo che non si sviluppi quello che non ti serve: visto che non parliamo di capelli o peli ma di proprietà celebrali, sappi che è una cosa al momento (ma credo che durerà per mooolto tempo) impossibile...Anzi, forse un poochino di più di impossibile..



A proposito di fantascienza...tutto questo mi ricorda moltissimo il film "The island" di Michael Bay con Ewan McGregor e Scarlett Johansson...un mondo in cui i ricchi si possono permettere un'assicurazione sulla vita facendo creare dei cloni di se stessi per poterne usare gli organi in caso di necessità...i cloni vivono in una sorta di bse sotterranea e non sanno di essere solo dei ricambi viventi per i loro "padroni"...non dovrebbero provare sentimenti ma...non è così

...per chi non l'avesse visto non tolgo la sorpresa raccontando il finale, però è proprio calzante con l'ipotesi di cui si sta parlando...



visto...bel film [SM=g28002]



------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
02/10/2012 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Kilianka, 02/10/2012 16.34:



A proposito di fantascienza...tutto questo mi ricorda moltissimo il film "The island" di Michael Bay con Ewan McGregor e Scarlett Johansson...un mondo in cui i ricchi si possono permettere un'assicurazione sulla vita facendo creare dei cloni di se stessi per poterne usare gli organi in caso di necessità...i cloni vivono in una sorta di bse sotterranea e non sanno di essere solo dei ricambi viventi per i loro "padroni"...non dovrebbero provare sentimenti ma...non è così

...per chi non l'avesse visto non tolgo la sorpresa raccontando il finale, però è proprio calzante con l'ipotesi di cui si sta parlando...





Sfondi una porta aperta, splendido film, soprattutto il finale....

[SM=g1876480]
02/10/2012 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Mi parte che devo far intervenire la protezione civile o i vigili del fuoco e lasciar stare inteventi fai da te, spece se non sono stato autorizzato in forma scritta dal proprietario.


Gianluca Martini
ti conviene provare ad ottenere un permesso scritto dai legittimi proprietari, anche solo per cogliere un frutto, perchè i danni causati da te o da altri sarebbero comunque a te imputati.


Credo che dovrebbero dimostrare, nella attuale situazione, che i danni sono stati causati da me, oppure no?


Ioseb-Bassebet
Quello che rimane in vita ci rimane da solo, i medici semplicemente cercano di fare di tutto per permettere che questa condizione, compresa assolutamente a livello superficiale, possa continuare.



I medici intervengono con terapie e presidi e interventi artificiali, spessissimo non naturali, per mantenere la vita.



Sopratutto perché devi farlo a livello di sviluppo, non di mantenimento: la "creatura" deve nascere e svilupparsi come serve a te, cosa che non siamo nemmeno lontanamente in grado di comprendere pienamente, figuriamoci di controllare.

La creatura dovrebbe nascere e svilupparsi più o meno come un anencefalo o acefalo;


Noi "non sapere fare" questa cosa,


Alcuni anni fa non si sapeva come tenere in vita dei bambini "normali" sotto il chilogrammo. Ora sappiamo cosa fare. Ora non si sa come tenere in vita gli anencefali perchè forse anche non conviene; non è impossibile che si migliori la loro sopravvivenza con studi e ricerche.



Se vuoi che avvenga una "autoregolazione" dell'organismo "modificato" devi MODIFICARLO, ma in modo che non si sviluppi quello che non ti serve

basta che si sviluppi quello che ti serve; il resto può essere variabile.


visto che non parliamo di capelli o peli ma di proprietà celebrali, sappi che è una cosa al momento (ma credo che durerà per mooolto tempo) impossibile...Anzi, forse un poochino di più di impossibile..

Io non parlo di proprietà cerebrali, ma di funzioni degli organi da mantenere in vita.


creare anencefali) Non lo sai ma te lo dico io: no, (non è possibile) avendo l'obbiettivo di controllarne efficacemente o con uno scopo preciso lo sviluppo.


Anche un maiale ha emozioni e dolori eccetera ma si studia il suo cuore clonato come sostituto di quello umano. Un clone acefalo cioè senza tutta la testa non è un essere umano quindi da questo potremmo trarre organi per trapianti.

Mi pare che nelle istruzioni per lo sviluppo certe sostanze, esempio acido folico, siano necessarie per la chiusura del tubo neurale; non mi pare molto difficile a livello topi-ratti creare degli esseri anencefali, che si formano anche naturalmente.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com