Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Salvare la vita materiale o evitare gravi danni fisici .....come?..

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2018 12:02
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2012 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.757
TdG
Re:
speculator, 30/09/2012 00.14:

Ho già preso l'impegno di citare le fonti delle notizie; lo ritengo utile quando la fonte stessa non è già indicata; nel caso della "zoll life vest" e della "zoll medical corporation" basta cercare nel web questi riferimenti.



Per facilitare il compito agli altri e per assicurarti che non rinuncino a farlo per tempo / voglia, ti suggerisco di farlo sempre..

Poi come vuoi, ci mancherebbe. [SM=g28002]

speculator, 30/09/2012 00.14:



Ioseb-Bassebet
Per prima cosa, oltre a fatto che non credo proprio sia possibile, con le attuali conoscenze dell'organo celebrale, sapere precisamente quali parti del cervello possono essere necessarie per la sopravvivenza di quali organi

La rianimazione ha delle conoscenze su come, avendo intatti i centri per la respirazione, il battito cardiaco, la termoregolazione e i centri ipotlamici e mesencefalici e midollari si può mantenere in vita un organismo che è clinicamente morto o ha la corteccia completamente distrutta.



Un conto è mantenere in vita organi che sono già in vita fornendo sostentamento energetico al metabolismo dell'organismo.

Un universo diverso è coordinare lo sviluppo molecolare di un essere umano dalla cellula zigote (anzi, credo a questo punto andrebbe fatto dai gameti) alla forma adulta, impedendone lo sviluppo mirato di certe parti del cervello.

Un sogno, caro spec..

Pensi che in rianimazione spengano ed accendano parti del cervello, decidendo cosa lasciare attivo o meno in funzione degli organi utili e/o non danneggiati? [SM=g27987]

Quello che rimane in vita ci rimane da solo, i medici semplicemente cercano di fare di tutto per permettere che questa condizione, compresa assolutamente a livello superficiale, possa continuare.

speculator, 30/09/2012 00.14:



rimane il problema che anche una volta identificate, queste "parti" del cervello avrebbero probabilmente - ma direi quasi sicuramente - bisogno anche delle altre per sopravvivere.


Queste parti del cervello avrebbero bisogno delle altre parti del corpo (non del cervello) per sopravivere più o meno quanto avviene in un individuo in una sala di rianimazione.



Non intendo dire che il cervello deve essere sempre tutto attivo e funzionante altrimenti l'organismo muore..

Intendo dire che non si hanno conoscenze tali da poter sezionare il cervello con la precisione necessaria a consentire la vita solo delle parti utili a certi organi.

Sopratutto perché devi farlo a livello di sviluppo, non di mantenimento: la "creatura" deve nascere e svilupparsi come serve a te, cosa che non siamo nemmeno lontanamente in grado di comprendere pienamente, figuriamoci di controllare...

speculator, 30/09/2012 00.14:



Secondo, dovresti controllare, gestire e coordinare l'intera biologia dello sviluppo di questa "creatura",

La biologia dello sviluppo di questa creatura si autoregola, sarebbe autofunzionante e quelli che non funzionano non sopravvivrebbero.



Eh?

Si autoregola?

Cos'è, il "warm little pond" di Darwin?

Nulla in biologia si "auto-qualcosa" se non è specificato perlomeno nelle informazioni genetiche (ma si sa che non sono le sole): se devi cambiare questo "ordine di cose", devi saperlo fare.

Noi "non sapere fare" questa cosa: le scienze biologiche fanno una fatica pazzesca solo a comprendere come funzionino certi metabolismi e processi dello sviluppo, figuriamoci controllarli per ottenere un risultato sperato al livello da te proposto.

Fantascienza allo stato puro.

Allora, devi per lo meno far nascere e sviluppare una creature senza le parti del cervello che ne permettano la "coscienza", l'intelletto e/o il dolore, giusto?

A parte che non si sa bene dove queste emozioni e condizioni di esistenza risiedano, tantomeno se risiedono in uno posto specifico piuttosto che se sono distribuiti in varie zone del cervello.

Ma comunque, se non intervieni in fase di maturazione della cellula zigote, l'organismo si sviluppa come me e te e basta: certo, si autoregola, ma sulla base delle informazioni genetiche normali.

Quindi non capisco il ragionamento che starebbe dietro a questa fantasia..

Se vuoi che avvenga una "autoregolazione" dell'organismo "modificato" devi MODIFICARLO, ma in modo che non si sviluppi quello che non ti serve: visto che non parliamo di capelli o peli ma di proprietà celebrali, sappi che è una cosa al momento (ma credo che durerà per mooolto tempo) impossibile...Anzi, forse un poochino di più di impossibile..


speculator, 30/09/2012 00.14:



.. dovrebbe crescere e svilupparsi con organi perfettamente funzionanti meno il cervello, che dovrebbe invece avere le sole parti che consentono la vita agli organi "utili".

Gli organi potrebbero anche non essere perfettamente funzionanti ma potrebbero essere funzionanti abbastanza per essere poi trapiantati; o si trapianterebbero quelli che possono essere trapiantati.
Non sappiamo abbastanza di come sarebbe questo clone anencefalo ? probabilmente morirebbe come la maggior parte degli anencefali in natura;



No spec, non è pensabile.

Non siamo in grado di intervenire a questo livello.

La biologia fa ancora fatica a capire cosa avvenga nella meiosi e nella mitosi, figuriamoci controllarla in modo che organi e/o piani anatomici si sviluppino in un certo modo..

Attento: non ho detto "in modo che organi e/o piani anatomici si sviluppino o no" ma "in modo che organi e/o piani anatomici si sviluppino in un certo modo", cosa ancora più impensabile, sopratutto se abbiamo a che fare con il cervello e con le sue imperscrutabili caratteristiche.

speculator, 30/09/2012 00.14:



Direi fantasie ottimistiche Hai qualche citazione seria che ne parla come di qualcosa di realizzabile?


I bambini umani anencefali sono un dato della patologia; Se si possa agire dul DNA di un clone per ottenere un clone anencefalo non lo so.



Non lo sai ma te lo dico io: no, avendo l'obbiettivo di controllarne efficacemente o con uno scopo preciso lo sviluppo.

Puoi sperimentare e vedere i risultati ma sui ratti, per esempio: Puoi provare a non far sviluppare certi organi ma da qui a decidere quali parti del cervello UMANO non far sviluppare per non provare emozioni e sofferenza ce ne passano di universi..

Non so se mi sono spiegato..

speculator, 30/09/2012 00.14:


Il trapianto di corpo o di cervello su scimmia è stato studiato da un neurochirurgo di cleveland dottor Robert White e lo trovi su bizzarrobazar/2010/03/28 ma è un altro argomento;



Infatti..
_____________________________________________________________________
"..So have a good drown - as you go down - all alone - dragged down by the stone.."

Forum dei Testimoni di Geova
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com