Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Invocare Cristo

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2020 09:42
Autore
Stampa | Notifica email    
18/08/2020 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Senza offesa personale, ma non capite nulla di quello che leggete e postate. La nota in calce dice che i cristiani, invocando in nome del Signore Gesù, facevano un atto cultuale alla stessa maniera di quello che facevano gli antichi ebrei nel VT



Sempre senza offesa personale... ma sei tu che non sai leggere. Per un lettore italiano la nota dice che "invocare il signore" significava entrare nella Chiesa che sostituisce l'assemblea cultuale cioè il popolo d'Israele. Ma dove si parli di una preghiera e non si parla di un atto cultuale che lo vedi solo la tua fantasia...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
18/08/2020 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VVRL, 18/08/2020 16:41:


Senza offesa personale, ma non capite nulla di quello che leggete e postate. La nota in calce dice che i cristiani, invocando in nome del Signore Gesù, facevano un atto cultuale alla stessa maniera di quello che facevano gli antichi ebrei nel VT.





La nota il calce della Bibbia Concordata?
Non lo so, la Bibbia Interconfessionale Parola del Signore, per esempio, non dice un emerito nulla nella nota in calce

18/08/2020 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VVRL, 18/08/2020 16:54:

barnabino, 17/08/2020 17:17:

Caro VVRL,


Il DENT a pagine 1315 dove si analizza l'espressione "epikaleo to onoma" dice tutt'altro, ma se non sai leggere non è colpa mia, semplicemente non accusare me di falsità perché tu non sai leggere.


Questa è la classica risposta che denota proprio tutta la tua falsità e menzogna. Chi sa comprendere un minimo di testo scritto in italiano, leggendo il DENT capisce subito che invocare il nome di Gesù è un atto cultuale.
Tu riesci pure ad ignorare quello che dice Perspicacia quando scrive nero su bianco che invocare il nome di Geova implica anche una richiesta di aiuto, quindi è una preghiera a tutti gli effetti. Sempre una richiesta di preghiera indica il verbo "invocare" nei dizionari della lingua italiana.
Quindi, Barnabino, dopo tutte queste pagine, abbiamo scoperto che sei un bugiardo, falso, menzognero, ipocrita, apostata e un ignorante della semplice lingua italiana.



Cristianissimo!

VVRL, 18/08/2020 16:54:


Per 30 volte hai negato che invocare il nome di Geova indica una richiesta di aiuto e solo quando sei stato smascherato da Perspicacia ai ammesso questa possibilità. Peggio di così non potevi difendere la tua fede.





figurati tu!
Ti abbiamo già spiegato dalle trecento alle quattrocento volte che "invocare il Nome di Geova", NEL N.T., non indica una preghiera perchè inserito in un contesto, quello di Romani 10, che di preghiera non ne parla proprio, semmai di tutt' altro.

Ora ti è chiaro o devo farti un disegnino?



[Modificato da Aquila-58 18/08/2020 19:56]
18/08/2020 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Questa è la classica risposta che denota proprio tutta la tua falsità e menzogna. Chi sa comprendere un minimo di testo scritto in italiano, leggendo il DENT capisce subito che invocare il nome di Gesù è un atto cultuale



Senti, non sono qui certo a farmi prendere in giro, se mi spieghi dove il DENT parla di una "preghiera" o un "atto di culto" rivolto a Gesù come significato di quell'espressione citami pure la frase e la colonna così vediamo chi dice falsità e menzogne.


Tu riesci pure ad ignorare quello che dice Perspicacia quando scrive nero su bianco che invocare il nome di Geova implica anche una richiesta di aiuto, quindi è una preghiera a tutti gli effetti



Non leggo da nessuna parte questa cosa in Perspicacia, puoi citare volume e pagina?


Sempre una richiesta di preghiera indica il verbo "invocare" nei dizionari della lingua italiana



Il significato italiano di non ha nulla a che vedere con epikaleo, se non sei in grado di capire che non si può leggere il testo greco con un dizionario italiano sei messo male, per di più neppure in italiano "invocare" indica necessariamente una preghiera fatta a Dio, dunque ma di che cosa parli? Non renderti ridicolo.


Quindi, Barnabino, dopo tutte queste pagine, abbiamo scoperto che sei un bugiardo, falso, menzognero, ipocrita, apostata e un ignorante della semplice lingua italiana



Certo VVRL, questa è veramente la risposta accademica che tutti ci aspettavamo al significato di "invocare il nome di Gesù". Leggo argomenti da vero grecista e da fine filologo!

[SM=g8878]


Per 30 volte hai negato che invocare il nome di Geova indica una richiesta di aiuto e solo quando sei stato smascherato da Perspicacia ai ammesso questa possibilità



Perspicacia non dice che "invocare il nome di Geova" significa fare una richiesta di aiuto. La definizione ufficiale, nella Torre di Guarda da studio 1/10/2007 p. 13 e priva di ambiguità è questa:

2:32: Cosa significa ‘invocare il nome di Geova’? Invocare il nome di Geova significa conoscere questo nome, averne profondo rispetto e confidare in colui che lo porta. — Romani 10:13, 14.

Vedi tu cosa capisci.

Shalom [SM=g7405]
[Modificato da barnabino 18/08/2020 20:07]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
18/08/2020 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VVRL, 18/08/2020 16:54:



Quindi, Barnabino, sei un ignorante della semplice lingua italiana.




VVRL, 18/08/2020 16:54:



solo quando sei stato smascherato da Perspicacia ai ammesso questa possibilità.





Da che pulpito viene la predica!

[SM=g7405]

Vabbè, vi lascio, a domani


[Modificato da Aquila-58 18/08/2020 20:19]
18/08/2020 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Aldo,


Questa è la classica risposta che denota proprio tutta la tua falsità e menzogna. [...] Quindi, Barnabino, dopo tutte queste pagine, abbiamo scoperto che sei un bugiardo, falso, menzognero, ipocrita, apostata e un ignorante della semplice lingua italiana



Scherzi a parte, secondo me tu stai male. Scrivere queste cose significa che hai un profondo malessere che va ben oltre quello che dice il DENT, che ovviamente non ci fai vedere, o il significato di una parola greca, spero che tu ti renda conto che la tua è una reazione sproporzionata e decisamente fuori ogni grazia di Dio. Attento Aldo, perché l'orgoglio personale e il risentimento non sono buoni consiglieri, non è offendendomi che troverai la verità.

Ti lascio il tempo di dirmi dove il DENT direbbe che "invocare il nome del Signore" significherebbe pregarlo visto che mi accusi esplicitamente di mentire ti do la possibilità di dimostrarlo, poi visto il tono che stai assumendo è il caso di chiudere la discussione che ahimè ha dimostrato ma nullità delle tua tesi.

Riflettici.
[Modificato da barnabino 18/08/2020 21:23]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
18/08/2020 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: Re: Re: Re:
Carissimo Simon
Tu ha scritto " Mi sembra un passo banale per trasformarla in una preghiera rituale"



non sta bene mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto.
Io ho scritto:



Purtroppo è un arte della "filosofia" Greca filosofare in cosa che si è detto ma non apertamente.
Chi ha rispetto e crede nella parola di Dio sa che non c'è niente di Banale in essa. Per il candito lettore ,quel dire è perfettamente una richiesta di presentare a Gesù per ricevere l'"acqua della vita" SE Gesù ha fatto e detto tutto ciò che il Padre gli comandava , perchè si trova ostacolo a questa richiesta che il Padre gli ha detto di dire? E' volontà di Dio che per ricevere l'acqua della vita eterna bisogna rivolgere la richiesta a Gesù . Ma che problemi ci sono?



non ho certo detto che quella frasetta non è ispirata, nè che è inutile.
Ti ho chiesto se quella è una preghiera e tu non hai risposto.


Se non mi sono spiegato bene rileggi di nuovo la scrittura che è molto più chiara di me.
Un saluto
Walter







Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
18/08/2020 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: Re: Re: Re:


Walter, io l' acqua della vita l' ho già ricevuta, come l' ha ricevuta la samaritana.
Forse sei tu che non hai ricevuto l' acqua della vita, io l' ho ricevuta gratuitamente (Apocalisse 22:17), nella babele evangelica non so come funziona..



Sono contento per te ; significa che hai fatto una giusta richiesta a Gesù Cristo per ricevere l'acqua della vita eterna. Ti vergogni di confessarlo! Se lo ha fatto sei nei limiti scritturale.



E lo sai perchè l' ho ricevuta?
Ti risponde Gesù stesso:

(Giovanni 6:44, 45) Nessuno può venire da me a meno che non lo attiri il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. 45 Nei Profeti è scritto: ‘Saranno tutti istruiti da Geova’. Chiunque ascolta il Padre e impara da lui viene da me.

Stammi bene



Capisco che è il Padre che manda a Gesù affinché ,per lo meno in questo, a Lui si faccia tale richiesta. Sei nella scrittura
Walter








Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
18/08/2020 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
walterbergamini, 8/18/2020 10:23 PM:

Carissimo Simon
Tu ha scritto " Mi sembra un passo banale per trasformarla in una preghiera rituale"


Simon:

non sta bene mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto.
Io ho scritto:



Purtroppo è un arte della "filosofia" Greca filosofare in cosa che si è detto ma non apertamente.
Chi ha rispetto e crede nella parola di Dio sa che non c'è niente di Banale in essa. Per il candito lettore ,quel dire è perfettamente una richiesta di presentare a Gesù per ricevere l'"acqua della vita" SE Gesù ha fatto e detto tutto ciò che il Padre gli comandava , perchè si trova ostacolo a questa richiesta che il Padre gli ha detto di dire? E' volontà di Dio che per ricevere l'acqua della vita eterna bisogna rivolgere la richiesta a Gesù . Ma che problemi ci sono?



La frase a cui mi riferivo era quella di Tommaso.
Se ti riferisci alla samaritana al pozzo, lei non capi' niente di quello che aveva detto Gesu'.
Comunque da quell'evento fino alla scrittura dell'apocalisse passarono piu' di 60 anni, quanti passi biblici hai trovato con persone che pregano in quel modo?


Simon:

non ho certo detto che quella frasetta non è ispirata, nè che è inutile.
Ti ho chiesto se quella è una preghiera e tu non hai risposto.



walterbergamini, 8/18/2020 10:23 PM:


Se non mi sono spiegato bene rileggi di nuovo la scrittura che è molto più chiara di me.
Un saluto
Walter



E poi sarei io quello che esercita l'"arte della "filosofia" Greca"?
Non facevi prima a rispondere?


Simon
18/08/2020 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: Re:


(Giovanni 4:28, 29) ...La donna lasciò dunque la sua brocca dell’acqua e se ne andò in città e disse agli uomini: 29 “Venite qui, vedete un uomo che mi ha detto tutte le cose che ho fatto. Che non sia il Cristo?”


perchè questa domanda ?
e di cosa ?
che era Dio in terra?
non mi pare proprio, lei ha detto semplicementa "Che non sia il Cristo?".

semplice...






Ciao Angelo
Rispondo cosi perchè non ha senso il tuo dire e ,probabilmente, la mia domanda.
Secondo te " ... non è Costui il Cristo?" ( il rapporto della Samaritana a suoi concittadini) è la meta per il credente cristiano o il principe del cammino di fede?
Però non essere lungo.
Grazie
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
18/08/2020 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 18/08/2020 22:36:



(Giovanni 4:28, 29) ...La donna lasciò dunque la sua brocca dell’acqua e se ne andò in città e disse agli uomini: 29 “Venite qui, vedete un uomo che mi ha detto tutte le cose che ho fatto. Che non sia il Cristo?”


perchè questa domanda ?
e di cosa ?
che era Dio in terra?
non mi pare proprio, lei ha detto semplicementa "Che non sia il Cristo?".

semplice...






Ciao Angelo
Rispondo cosi perchè non ha senso il tuo dire e ,probabilmente, la mia domanda.
Secondo te " ... non è Costui il Cristo?" ( il rapporto della Samaritana a suoi concittadini) è la meta per il credente cristiano o il principe del cammino di fede?
Però non essere lungo.
Grazie
Walter



walter
sei forte [SM=g27987]
18/08/2020 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re:




Se ti riferisci alla samaritana al pozzo, lei non capi' niente di quello che aveva detto Gesu'.


Ciao Simon
Ma sto dialogando con un "uomo" , fatto di terra e che stasera deve andare a dormire altrimenti domani non puo lavorare? E se domani facesse freddo deve coprirsi altrimenti si becca una polmonite? O sei una creatura con il potere di ubiquità che era presente a quei tempi per affermare che la Samaritana non ha "capito niente"? Quella donna aveva ,in quel tempo, più " intelligenza spirituale" che gli Apostoli. Lo dimostra che quello che Gesù disse a lei mai lo ha potuto dire a gli apostoli.
Mi hai deluso Simon!
ti saluto
Walter




Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
18/08/2020 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


O sei una creatura con il potere di ubiquità che era presente a quei tempi per affermare che la Samaritana non ha "capito niente"?



Quella donna non aveva capito che Gesù era Dio e che andava pregato, come stranamente capisci tu leggendo quel brano, ma che era il Cristo, anche se non era chiaro che doveva morire e cedere la sua vita per noi. Tu capisci che bisogna pregare Cristo da quella domanda? Oggettivamente sei il primo che sento, ma forse siamo noi quelli strani. Certo non esiste alcune preghiera del genere fatta a Gesù dopo che lui è risorto. Forse si riferiva ad altro, non pensi?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
18/08/2020 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
walterbergamini, 8/18/2020 10:51 PM:




Se ti riferisci alla samaritana al pozzo, lei non capi' niente di quello che aveva detto Gesu'.


Ciao Simon
Ma sto dialogando con un "uomo" , fatto di terra e che stasera deve andare a dormire altrimenti domani non puo lavorare? E se domani facesse freddo deve coprirsi altrimenti si becca una polmonite? O sei una creatura con il potere di ubiquità che era presente a quei tempi per affermare che la Samaritana non ha "capito niente"? Quella donna aveva ,in quel tempo, più " intelligenza spirituale" che gli Apostoli. Lo dimostra che quello che Gesù disse a lei mai lo ha potuto dire a gli apostoli.
Mi hai deluso Simon!
ti saluto
Walter



Caro Bergamini,
Sarà che ti ho deluso, ma dovresti anche leggere il racconto, che prosegue:

Gv 4,28 La donna lasciò dunque la sua secchia, se ne andò in città e disse alla gente: 29 «Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho fatto; non potrebbe essere lui il Cristo?» 30 La gente uscì dalla città e andò da lui.

Dunque Gesu' gli dice 4,26 "sono io che ti parlo!" e le va a dire:

«Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho fatto; non potrebbe essere lui il Cristo?»

Per contro, guarda la reazione degli apostoli:

Gv 1,41 Egli per primo trovò suo fratello Simone e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia» (che tradotto vuol dire «Cristo»);

Non noti differenze?

Simon
18/08/2020 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
barnabino, 8/18/2020 11:01 PM:

Caro Walter,


O sei una creatura con il potere di ubiquità che era presente a quei tempi per affermare che la Samaritana non ha "capito niente"?



Quella donna non aveva capito che Gesù era Dio e che andava pregato, come stranamente capisci tu leggendo quel brano, ma che era il Cristo, anche se non era chiaro che doveva morire e cedere la sua vita per noi. Tu capisci che bisogna pregare Cristo da quella domanda? Oggettivamente sei il primo che sento, ma forse siamo noi quelli strani. Certo non esiste alcune preghiera del genere fatta a Gesù dopo che lui è risorto. Forse si riferiva ad altro, non pensi?

Shalom



Si, anche quello, ma col Bergamini ci tocca avere pazienza!

Simon
19/08/2020 06:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: perché allora mi chiamate "Signore! Signore!" ma non fate le cose che dico?
I-gua, 17.08.2020 16:54:


46 “Perché allora mi chiamate ‘Signore! Signore!’ ma non fate le cose che dico?+ 47 Chiunque viene da me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, vi dirò io a chi è simile:+ 48 è simile a un uomo che nel costruire una casa scavò e andò in profondità e pose le fondamenta sulla roccia. Poi ci fu una piena e il fiume investì quella casa, ma non riuscì a farla vacillare, perché era stata costruita bene.+ 49 D’altra parte, chi ascolta e non fa niente+ è simile a un uomo che costruì una casa senza le fondamenta. Quando il fiume la investì, la casa immediatamente crollò, e fu distrutta completamente”.




cosa dice di fare, il Signore Gesù, per quanto concerne preghiera e adorazione?





19/08/2020 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Le mie pecore ascoltano la mia voce (Giov. 10:27)
19/08/2020 06:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
elle Scritture non ho mai letto che occorra “invocare Cristo”
19/08/2020 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 18/08/2020 20:02:

Caro VVRL,


Questa è la classica risposta che denota proprio tutta la tua falsità e menzogna. Chi sa comprendere un minimo di testo scritto in italiano, leggendo il DENT capisce subito che invocare il nome di Gesù è un atto cultuale



Senti, non sono qui certo a farmi prendere in giro, se mi spieghi dove il DENT parla di una "preghiera" o un "atto di culto" rivolto a Gesù come significato di quell'espressione citami pure la frase e la colonna così vediamo chi dice falsità e menzogne.


Tu riesci pure ad ignorare quello che dice Perspicacia quando scrive nero su bianco che invocare il nome di Geova implica anche una richiesta di aiuto, quindi è una preghiera a tutti gli effetti



Non leggo da nessuna parte questa cosa in Perspicacia, puoi citare volume e pagina?


Sempre una richiesta di preghiera indica il verbo "invocare" nei dizionari della lingua italiana



Il significato italiano di non ha nulla a che vedere con epikaleo, se non sei in grado di capire che non si può leggere il testo greco con un dizionario italiano sei messo male, per di più neppure in italiano "invocare" indica necessariamente una preghiera fatta a Dio, dunque ma di che cosa parli? Non renderti ridicolo.


Quindi, Barnabino, dopo tutte queste pagine, abbiamo scoperto che sei un bugiardo, falso, menzognero, ipocrita, apostata e un ignorante della semplice lingua italiana



Certo VVRL, questa è veramente la risposta accademica che tutti ci aspettavamo al significato di "invocare il nome di Gesù". Leggo argomenti da vero grecista e da fine filologo!

[SM=g8878]


Per 30 volte hai negato che invocare il nome di Geova indica una richiesta di aiuto e solo quando sei stato smascherato da Perspicacia ai ammesso questa possibilità



Perspicacia non dice che "invocare il nome di Geova" significa fare una richiesta di aiuto. La definizione ufficiale, nella Torre di Guarda da studio 1/10/2007 p. 13 e priva di ambiguità è questa:

2:32: Cosa significa ‘invocare il nome di Geova’? Invocare il nome di Geova significa conoscere questo nome, averne profondo rispetto e confidare in colui che lo porta. — Romani 10:13, 14.

Vedi tu cosa capisci.

Shalom [SM=g7405]



quindi tu prendi le distanze e rinneghi quello che dice il sito JW.org a questo link:
www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/versetti-biblici/roman...
Giusto?
Per il resto sai bene che il Dent attribuisce un significato teologico all'espressione "invocare il nome di Gesù" esattamente come da sempre gli ebrei avevano invocato il nome di YHWH e questi rispondeva ( Salmo 99;6) a questa richiesta di aiuto. Che il significato di questa espressione sia una preghiera di richiesta lo capisci anche dall'uso che se ne fa nel NT. In Atti 19:13 gli esorcisti itineranti provano a invocare il nome di Gesù su coloro che hanno spiriti immondi. È chiaro quindi che si tratta di una richiesta fatta a Gesù affinché liberi queste persone possedute.
Ridicola ed infantile è la tua affermazione che non conta nulla il significato del verbo invocare in italiano, come se non fosse la traduzione di Epikaleo dal verbo greco appunto. Stando a questo assurdo ragionamento Geova non è il nome di Dio, ma lo è solo YHWH.



[Modificato da barnabino 19/08/2020 09:43]
19/08/2020 07:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 18/08/2020 22:29:



Walter, io l' acqua della vita l' ho già ricevuta, come l' ha ricevuta la samaritana.
Forse sei tu che non hai ricevuto l' acqua della vita, io l' ho ricevuta gratuitamente (Apocalisse 22:17), nella babele evangelica non so come funziona..



Sono contento per te ; significa che hai fatto una giusta richiesta a Gesù Cristo per ricevere l'acqua della vita eterna. Ti vergogni di confessarlo! Se lo ha fatto sei nei limiti scritturali.





[SM=g7405]

ma scusami, Gesù non si serve di uomini per portare l' acqua della vita alle persone?

Te lo ripeto:

(Apocalisse 22:17) E lo spirito e la sposa continuano a dire: “Vieni!” E chi ascolta dica: “Vieni!” E chi ha sete venga; chi lo desidera prenda l’acqua della vita gratuitamente.

Devo spiegarti la Scrittura?
Ma no, dai. E' facile facile!





walterbergamini, 18/08/2020 22:29:



E lo sai perchè l' ho ricevuta?
Ti risponde Gesù stesso:

(Giovanni 6:44, 45) Nessuno può venire da me a meno che non lo attiri il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. 45 Nei Profeti è scritto: ‘Saranno tutti istruiti da Geova’. Chiunque ascolta il Padre e impara da lui viene da me.

Stammi bene



Capisco che è il Padre che manda a Gesù affinché ,per lo meno in questo, a Lui si faccia tale richiesta. Sei nella scrittura
Walter










e dove leggi che "a Gesù si deve fare tale richiesta"?
Spiegato sopra che non è così, rileggi please!

[Modificato da Aquila-58 19/08/2020 08:02]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com