Nuova Discussione
Rispondi
 

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
23/03/2019 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Città: BERGAMO
Età: 63
Re: Re:
Francesco Longo, 3/23/2019 4:53 PM:


1Corinzi 7,27-39
27 Ti trovi legato a una donna? Non cercare di scioglierti. Sei sciolto da donna? Non andare a cercarla. 28 Però se ti sposi non fai peccato; e se la giovane prende marito, non fa peccato. Tuttavia costoro avranno tribolazioni nella carne, e io vorrei risparmiarvele.
29 Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero; 30 coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero; 31 quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo! 32 Io vorrei vedervi senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; 33 chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie, 34 e si trova diviso! Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito. 35 Questo poi lo dico per il vostro bene, non per gettarvi un laccio, ma per indirizzarvi a ciò che è degno e vi tiene uniti al Signore senza distrazioni.
36 Se però qualcuno ritiene di non regolarsi convenientemente nei riguardi della sua vergine, qualora essa sia oltre il fiore dell'età, e conviene che accada così, faccia ciò che vuole: non pecca. Si sposino pure! 37 Chi invece è fermamente deciso in cuor suo, non avendo nessuna necessità, ma è arbitro della propria volontà, ed ha deliberato in cuor suo di conservare la sua vergine, fa bene. 38 In conclusione, colui che sposa la sua vergine fa bene e chi non la sposa fa meglio.
39 La moglie è vincolata per tutto il tempo in cui vive il marito; ma se il marito muore è libera di sposare chi vuole, purché ciò avvenga nel Signore Chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore. Vedi carissimo I-gua che non c'è niente di antiscritturale, visto da dove attinge il celibato dei sacerdoti e dei vescovi? Della sacra scrittura ti sei fatto un idolo
però deve essere interpretata come dici tu . Esprimi se ti riesce il valore della santità. verginità , castità , astinenza. Attento perché anche il demonio predica la sacra scrittura, ma stranamente non predica né Maria né i santi, perché è stato vinto prima da Gesù poi da Maria e poi dai santi. Tu ti reputi santo? esprimi qualche tua esperienza che esprima santità e io ti sarò devoto. O credi che per essere santo basta non essere devoto a Maria e ai santi e non prendere i sacramenti e adorare la bibbia e non Gesù . Che il Signore possa illuminarti.




Spero che il Signore Dio onnipotente ci illumini tutti, per i Cattolici il il prete fa voto di celibato (e non di castita' come i frati), per i protestanti e i testimoni di Geova la guida spirituale si puo' sposare per dare l'esempio. Questione di vedute diverse, non dimentichiamo che tutte le confessioni cristiane si basano sempre sulla lettura dei vangeli. Lucio Dalla in una canzone dice " nell'anno che verra' anche i preti potranno sposarsi ma soltanto ad una certa eta" spero mi perdonerete se posto il video:
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com