È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
03/04/2019 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Cosa sono i dogma.
Francesco Longo, 03.04.2019 18:54:



Bravo hai centrato in pieno il discorso. Vedi col battesimo tu ricevi il sacerdozio regale di Cristo, e sei autorizzato a predicare. Ora questa predicazione deve rispettare il deposito della fede. Ora chi non è battezzato o ha rinnegato il battesimo cattolico, purtroppo per lui non rimane che la interpretazione personale della sacra scrittura. Affermazione forte ma verace. I tdg cristiani, predicano le sacre scritture ma sotto una direzione , difatti, il credo è pressoché uniforme fra tutti i tdg, e penso correggimi se sbaglio, che tutti quelli che lo facciano siano battezzati. Poi il moderatore aggiunge non solo quelli battezzati ma quelli unti con lo spirito santo non capisco che mi si spieghi meglio. Ora come si fa a formulare sentenze senza neppure essere battezzato?





Nella dottrina cattolica, con l'espressione deposito della fede (in latino depositum fidei), si intende quell'unico[1] patrimonio di tutte le verità, sia in ordine alla conoscenza (fede) che al comportamento (morale), insegnate da Gesù[2], mediatore e pienezza della Rivelazione[3], agli Apostoli e da questi trasmesse al collegio dei Vescovi quali loro successori.[4] Tali verità costituiscono il principio o fondamento da cui attinge[5] il Magistero della Chiesa, non potendo questa aggiungere nulla a quanto, almeno implicitamente, è già contenuto nella Rivelazione. L'intelligenza, ovvero la comprensione, di tali verità progredisce nella Chiesa lungo i secoli[6] con l'assistenza dello Spirito Santo.[7]



Fonte: WIKIPEDIA

Secondo questa definizione il “””deposito della fede””” (la Fede non si deposita, ma la sana dottrina si tramanda come eredità) deve ESSERE COMUNQUE SCRITTURALE
questo “deposito della Fede “ non può essere né a-scritturale né anti-scritturale


Ora abbiamo appurato, e possiamo dimostrare di nuovo, che nessuno dei 44 dogmi cattolici sono scritturali... meno che meno i dogmi mariani.

O mi sbaglio.

O possiamo forse legittimamente affermare, Scritture in mai, che -per dirne due- il dogma della Santissima Trinità e il dogma dell’immortalità dell’anima possano essere definiti “intendimento progressivi” con una base scritturale?

Spiegatemi voi...

Ricordiamoci che stiamo parlando di Antico e Nuovo TESTAMENTO ispirato da Dio agli uomini...

Voi se METTERESTE PER ISCRITTO il vostro TESTAMENTO, poi aggiungereste a voce altre cose che non appaiono nel testamento scritto, oppure sarebbero addirittura in pieno contrasto?

Di fronte al notaio che legge il testamento scritto e firmato dal defunto salta fuori uno che dice “a me, a voce aveva detto che mi avrebbe lasciato la casa” un altro che dice, con il senno di poi dobbiamo interpretare questa volontà esattamente all’opposto?


[SM=g2037509] [SM=g2857545]

questi sarebbero subito qualificati di impostori e bugiardi, e le loro dichiarazioni sarebbero nulle di fronte alla legge

] [SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 03/04/2019 19:17]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com