È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
03/04/2019 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Città: BERGAMO
Età: 63
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa sono i dogma.
Francesco Longo, 4/3/2019 8:27 PM:


Ora la fede viene msdiante l'ascolto in una chiesa o congregazione dove con la proclamazione del vangelo agisce lo spirito, certo la preghiera è sempre valida ma la fede viene mediante l'ascolto: Gesù parlava e i discepoli l'anziano o il presbitero, fa le veci di Cristo, un uomo che non è Cristo ma proclama il vangelo e lo commenta sotto le direttive del magistero per noi per voi non so, ma questo si rende necessario se no ognuno può sparare le scemenze che vuole.



Un bambino legge il vangelo e lo capisce tanto e' chiaro, non capisco perche' devo leggere il vangelo sotto le direttive di un non so chi. Il cristano che ha sempre con se una copia del vangelo lo legge alla bisogna, dal dentista in attesa, in qualsivoglia occasione. L'antica mentalita che debba esserci necessariamente il prete che spiega il vangelo non e' piu' necessaria. Come puo' un uomo fare le veci di Dio? in modo imperfetto, come' la natura umana. Poi mi spiegherai come si possano sparare scemenze, a meno che si presuma di voler dire quello che non e' scritto, non sarebbe meglio pensare che ognuno ha una propria testa? Queste mentalita' antiquate il danno maggiore lo fanno alla stessa chiesa cattolica.
Qua' se ne prla testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11628043/UNITATIS-REDINTEGRATIO/discussi...
Non sarebbe obbligo del buon cattolico studiare il concilio vaticano secondo ed in particolare unitatis redintegratio, se lo facesse si stupirebbe e si renderebbe conto di non aver fatto i compiti a casa. E non ditemi, cercando giustificazioni, che e' compito dei preti, diaconi ecc ecc di istruirsi in materia di fede cattolica altrimenti significa l'accettazione passiva. I cattolici si devono rendere conto dell'evoluzione, il papa consiglia ( il consiglio del papa ai fedeli cattolici e' un ordine ) di riunirsi tra cristiani di diverse confessioni e pregare insieme leggendo il vangelo interconfessionale, Sveglia!

1. Promuovere il ristabilimento dell'unità fra tutti i cristiani è uno dei principali intenti del sacro Concilio ecumenico Vaticano II. Da Cristo Signore la Chiesa è stata fondata una e unica, eppure molte comunioni cristiane propongono se stesse agli uomini come la vera eredità di Gesù Cristo. Tutti invero asseriscono di essere discepoli del Signore, ma hanno opinioni diverse e camminano per vie diverse, come se Cristo stesso fosse diviso (1). Tale divisione non solo si oppone apertamente alla volontà di Cristo, ma è anche di scandalo al mondo e danneggia la più santa delle cause: la predicazione del Vangelo ad ogni creatura.





4. Siccome oggi, sotto il soffio della grazia dello Spirito Santo, in più parti del mondo con la preghiera, la parola e l'azione si fanno molti sforzi per avvicinarsi a quella pienezza di unità che Gesù Cristo vuole, questo santo Concilio esorta tutti i fedeli cattolici perché, riconoscendo i segni dei tempi, partecipino con slancio all'opera ecumenica.

Per « movimento ecumenico » si intendono le attività e le iniziative suscitate e ordinate a promuovere l'unità dei cristiani, secondo le varie necessità della Chiesa e secondo le circostanze. Così, in primo luogo, ogni sforzo per eliminare parole, giudizi e opere che non rispecchiano con giustizia e verità la condizione dei fratelli separati e perciò rendono più difficili le mutue relazioni con essi. Poi, in riunioni che si tengono con intento e spirito religioso tra cristiani di diverse Chiese o comunità,


www.vatican.va/archive/hist_councils/ii_vatican_council/documents/vat-ii_decree_19641121_unitatis-redintegratio...
[Modificato da Giuseppe...61 03/04/2019 21:54]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com