Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

sofferenze

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2023 19:11
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2023 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Giandujotta.50, 30/09/2023 16:31:


[SM=g27987] Mirco ce la metti tutta a scrivere post incomprensibili! Fai andare in tilt le sinapsi!

Adamo fu creato con la vita fisicamente perfetta, visse istruito da Dio per molti anni, ebbe il tempo di dare il nome agli animali che vivevano in Eden... poi creò Eva.
Dopo il peccato vissero il "giorno" stabilito da Dio e Adamo morì all'età di 930 anni.
Adamo ha avuto la sua possibilità di vita e l'ha sciupata.

Gli uomini nati imperfetti della sua discendenza, avranno la loro chance sotto il Regno di Dio grazie al riscatto di Cristo.
Anche loro dovranno affrontare la scelta se ubbidire a Dio o meno. E come per Adamo sarà unica occasione di vita nel nuovo mondo.

L'immortalità, che per ora ha solo Cristo, è altro discorso.

Grazie Giandujotta, hai colto il punto Mirko e troppo prolisso e fa confusione nelle spiegazioni, il comando di Geova era chiaro "nel giorno in cui ne mangerai positivamente morirai", Adamo prendendo il frutto può essere paragonato al ventilatore staccato dalla corrente le cui pale non si fermano all'istante ma lentamente , smise di vivere per sempre è iniziò a invecchiare e degradarsi.
30/09/2023 20:54
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
né morte, né sofferenze all'origine furono congenite all'essere umano.



--------------------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 01/10/2023 08:23]
01/10/2023 06:53
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Apocalisse 2;10


10 Non aver paura delle cose che stai per subire. Ecco, il Diavolo continuerà a gettare alcuni di voi in prigione così che siate pienamente messi alla prova, e avrete tribolazione per 10 giorni. Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita.




Giacomo 1:12



Felice è l’uomo che continua a sopportare la prova, perché, essendo approvato, riceverà la corona della vita, che Geova ha promesso a quelli che continuano ad amarlo.





In relazione alla vita eterna, se in Eden c’era l’Albero della Vita, ora c’è la corona della vita.

Questo ci suggerisce che la chiave simbolica, già esposta da Cesare, è pertinente.

Perché anche se effettivamente i santi ricevessero una letterale corona della vita [eterna] come dimostrazione della loro lealtà verso Geova, della approvazione divina nei loro confronti, della loro redenzione in Cristo e relativa idoneità a vivere in eterno nel paradisiaco Regno di Dio… non è che sia l’oggetto in sé (frutto o corona) a dispensare vita e a mantenere in vita: se per coricarsi dovessero togliersi questa corona non perirebbero per questo.

La vita dipende dalla relazione che la persona intrattiene con il Datore di Vita, con La Fonte di Vita, con JAH: il Sovrano Universale GEOVA DIO.

Idem per gli alberi in questione che si trovavano in Eden, per esempio se Adamo ed Eva effettivamente perirono dopo aver mangiato il frutto proibito dell’albero della conoscenza del bene e del male, ma non perirono a causa dei frutti di per sé, perché in ragione di qualche loro proprietà (chimiche o fatate) sarebbero mortali.
Quello che è mortale è la ribellione quale dichiarazione di indipendenza e slealtà verso il Creatore.

Cesare (SxmV230405), 30/09/2023 20:13:

(…)il comando di Geova era chiaro "nel giorno in cui ne mangerai positivamente morirai", Adamo prendendo il frutto può essere paragonato al ventilatore staccato dalla corrente le cui pale non si fermano all'istante ma lentamente , smise di vivere per sempre è iniziò a invecchiare e degradarsi.



——-

Mangiare il frutto dell’albero della vita equivale a ricevere la corona della vita.

Cesare (SxmV230405), 28/09/2023 13:06:

Mirco da quello che ho capito gli alberi erano reali, ma simboleggiavano uno il diritto di Dio di fare la legge e farla rispettare e l'altro il diritto dell'uomo alla vita eterna. 🤗




E non si sta affermando che questi alberi o corone siano simbolici, ma che sia “mangiare del frutto dell’albero della vita” e sia “ricevere la corona della vita” rappresentano l’approvazione divina e la dichiarazione non tanto di un “diritto” ma piuttosto di una idoneità a vivere in eterno, dal momento che si ama YHWH, Lo si riconosce quale Sovrano Universale e Lo si onora amando e rispettando norme e principi divini, in primis la Legge Aurea annunciata dal Suo Cristo.



-----------------------------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 01/10/2023 08:24]
01/10/2023 09:01
 
Quota
MIrco
[Non Registrato]
Re:
Cesare (SxmV230405), 30/09/2023 20:13:

Grazie Giandujotta, hai colto il punto Mirko e troppo prolisso e fa confusione nelle spiegazioni, il comando di Geova era chiaro "nel giorno in cui ne mangerai positivamente morirai", Adamo prendendo il frutto può essere paragonato al ventilatore staccato dalla corrente le cui pale non si fermano all'istante ma lentamente , smise di vivere per sempre è iniziò a invecchiare e degradarsi. [SM=g7350]





Caro Cesare, ( Igua, Gianduiotta)


non vi rendete conto della stramberia di credere che Adamo non aveva confermata la vita eterna. Però aveva la vita eterna..come dire io ho un tozzo di pane. Ma devo avere la conferma che c'è lho, altrimenti non ne sono convinto di averlo.
Tu confondi il fatto di Adamo con quello dei risorti che hanno vita eterna in Cristo, ma che debbono poi averla a loro nome . CHE NON È AFFATTO UNA QUESTIONE DI CONFERMA. MA DI TRASFERIMENTO DI MERITO DIETRO UN GIUDIZIO CHE SARÀ RICEVUTO A PROPRIO NOME NELLA PROPRIA CARNE prima considerata morta in Cristo. Se ce la fai a capire.

Poi il confuso che dice agli altri sei confuso..é prassi comune.
Perciò non serve dirlo..se non dimostrandolo. Ma se non ne sei capace, taci , invece di uscirtene con frase fatte o sempliciotte, all'acqua di rose.

Ancora peggio, quando ti viene insegnato che: nel giorno di mille anni che ne mangerai. ( Poi.).. Morirai.

Ma stiamo scherzando a interpretare così cervelloticamente? Ma te ne rendi conto o no della patetica stramberia di accomodare in questo modo irrazionale?
Il giorno in cui ne mangiò era di 12 ore non di mille anni ,E ne avrebbe potuto mangiare durante quel giorno di 12 ore. Forse alle 10 del mattino o alle 4 del pomeriggio, escluso la notte che si dorme.
Ora se facciamo per assurdo che sarebbe mille anni ciò non stabilisce comunque la durata della sua esistenza. Poiche era possibile che durante questo periodo ne poteva mangiarne,
ci arrivi?

. Rifletti in modo serio, che prendendolo assurdamente per buono , ciò implicherebbe che era stato già programmato predeterminato un periodo di tempo di mille anni durante il quale ne avrebbe potuto magnare. Ma a partire da quando partiva il giorno se non era quello solare. ??

Da quando magna, no, poichè tale atto era possibile compierlo durante, cioe all'interno di un giorno già precostituito naturale in rapporto al mangiare di 12 ore o per assurdità di mille anni. E non dal momento che ne mangiava. Ci arrivi?

Ora Dalla creazione di Adamo non poteva essere iniziato ..ma dalla creazione di Eva . E non c'entra nulla in ogni caso con la durata della vita di Adamo e pure di Eva .

Infatti i suoi 930 anni da quando fu creato, non sono neppure mille anni , giocare all ingrosso arrotontando a comodo é cosa scorretta, . volendo applicare forzatamente la regola un giorno di mille anni, che poi sarebbero dovuto iniziare, dal momento che avrebbe peccato. Ma non lo leggi tutto sto romanzo o invenzione .

Questo é la vera confusione caos invenzioni.

Adesso che ti ho accontentato non essendo stato prolisso é cambiato qualcosa? Non lo credo... tu rimani nelle tue convenzioni io nelle mie . È gioco di parte. E di amori. Ma non puoi affatto cambiare che Adamo non aveva nessuna eternità, soltanto la possibilità di averla, dietro prova di una scelta

Esiste solo nella tua fantasia di avere un premio ancora prima di vincere e meritarlo; che avvenga direttamente o indirettamente per merito di un capoclasse. Ma se vi fa piu comodo crederlo, fate come vi pare, ma fate ingiusto Dio e in modo grave. Altro che perfezione.

---------------------------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 01/10/2023 09:14]
01/10/2023 09:18
 
Quota
MIrco
[Non Registrato]
Re:
I-gua, 30/09/2023 20:54:

né morte, né sofferenze all'origine furono congenite all'essere umano.



--------------------------------
ospite non tdG




E quindi preferisci fare ingiusto Dio , a nome di una analisi logica traballante; complimenti. Ti invito a leggere il mio precedente penultimo commento

SE non cera nesssuna congenita morte, non ci sarebbe stato neppure un congenito albero anzi due.. il secondo pure come inutile farsa

ti ricordo che la creazione di Adamo non nè morte nè vita eterna, è una pausa nella eternità creata per una necessità che tu vuoi ignorare ,nata non alla creazione degli angeli, ma successivamente, e te lo mette davanti sotto il naso quei due alberi che rappresentavano due semi diversi già presenti nel giardino, di fronte al quale ti metti i paraocchi, SE conosceresti l'amore di Dio un pò di più e con coerenza, capiiresti che senza ragioni di dubitare 1 Corinzi.. l'amore spera ogni cosa; non ci sarebbe stato nessun albero di nessun tipo , nè una pausa nella eternità da parte di ciò che fu creato con Adamo , indispensabile, poichè diversamente se era come dici tu, se sai cosa è la logica, Cristo non poteva essere risorto.dovendo pagare un riscatto corrispondente come vita eterna e non temporanea di un giorno o millle anni

Come ultimo Adamo si guadagnò la vita eterna per sè e per noi; e non che l'aveva di già ancora prima, cosa pure scorretta

per via traverse fai che Adamo aveva di gà la vita eterna al pari del cattolico che si crede dalla culla immortale, dalla nascita gratuitamente , quando non era più tempo di gratuita eternità a motivo del serpente, ancora prima che si manifestasse ,o iniziasse .

Ciao

-----------------------------------------
ospite non tdG
[Modificato da admintdg5 01/10/2023 10:44]
01/10/2023 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.337
Moderatore
Mirco dice:


non vi rendete conto della stramberia di credere che Adamo non aveva confermata la vita eterna



la stramberia sta nel fatto di credere che Adamo avesse la vita eterna eppure sia morto!
Poter vivere per sempre "a meno di..." non significa avere la vita eterna.
Vita eterna significa non poter morire, come è per Gesù adesso.

Un esempio potrebbe essere l'affittuario di un appartamento che riceve l'uso di un immobile da parte di un investitore che gli dice: puoi abitarlo fino a che paghi l'affitto e le spese. Il giorno che non onori i pagamenti sarai sfrattato.

E Geova ha detto una cosa simile: puoi vivere fino a che stai alle regole. Il giorno che le violi, stacco la spina della vitalità.. per così dire, ti sfratto dall'Eden.
01/10/2023 10:30
 
Quota
MIrco
[Non Registrato]
Re:
Giandujotta.50, 01/10/2023 09:24:

Mirco dice:


non vi rendete conto della stramberia di credere che Adamo non aveva confermata la vita eterna



la stramberia sta nel fatto di credere che Adamo avesse la vita eterna eppure sia morto!
Poter vivere per sempre "a meno di..." non significa avere la vita eterna.
Vita eterna significa non poter morire, come è per Gesù adesso.

Un esempio potrebbe essere l'affittuario di un appartamento che riceve l'uso di un immobile da parte di un investitore che gli dice: puoi abitarlo fino a che paghi l'affitto e le spese. Il giorno che non onori i pagamenti sarai sfrattato.

E Geova ha detto una cosa simile: puoi vivere fino a che stai alle regole. Il giorno che le violi, stacco la spina della vitalità.. per così dire, ti sfratto dall'Eden.




E questo dovrebbe confutare quello che ho scritto? Convinta tu , io non aggiungo oltre questo ultimo; Comunque ,inutile che ci giri , perchè non ti rendi conto di quello che scrivi, convinta probabilmente solo per induzione e abitudine; poichè quello che hai scritto varrebbe per sempre e vale per sempre, non centra un bel nullla con l'albero della vita che è tutto una altro tema . Ma perchè non lo hai confermato il post precedente già che ceri??? Vedi solo confermandolo lo farai diventare reale che cè presente, diversamente dallla prospettiva creata preparata da me , scritta, ( equivalente in tema preparato attraverso il seme o l'albero, poi preparato in Cristo il seme) per manifestarla quando tu lo vorrai , a tua discrezione , eseguendola, ma dubito che tu sia in grado di intenderlo, per ragioni per me ovvie . Chi riceve la vita eterna la perderebbe sempre se non rispetta le regole, con o senza alberi


La stranezza è quelle di dire che avesse la vita eterna, ma che doveva ancora ottenerla, tanto che poteva ottenerla anche dopo aver mangiato del primo albero ,

Ma chiediti : se l'aveva, perchè doveva mangiarne dell'altro per avere vita eterna?
E se pensava di ottenerla mangiandone vuol dire che era conscio che non l'aveva, lui almeno era in grado di capirlo . Inoltre Dio non gli disse mai, perderaii la vita eterna, come se lavesse di già; sarebbe stato un controsenso sul fatto di aver messo lalbero della vita propriamente per lo scopo di ottenere ciò che non aveva ,


MI citi il versetto per sapere quando che gli sarebbe stata tolta?? Così che lo stesso Adamo si rendesse conto di non averla più, non credendo affatto al frutto del male come causa magica o miracolosa di toglerlela? Perciò potendo tentare di riottenerla attraverso l'altro frutto? Leggi qualcosa a riguardo?? No!

Lasciamo perdere, su ciò non troveremmo mai una comune sintonia.

Rileggiti Genesi 3 senza abitudini mentali preconfezionate :

2 Poi Dio il SIGNORE disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre».

ANCHE IN QUESTO CASO ESTREMO DIO NON AVREBBE POTUTO TOGLIERLELA, non perchè tabù, Ma perchè avrebbe dovuto esercitare un giudizio , un giudizio senza l'oste: Cristo sulla croce; pertanto non avrebbe mai potuto, nè prima se laveva nè dopo se la otteneva .. va bè---.

Tu togli a motivo delle tue ragioni umane e fallibili; il diritto del Creatore esercitato per ragioni certe dietro, di creare Adamo in stato di assenza di eternità . Cio non costituendo affatto un pregiudizio sull'uomo ,ma un giudizio valutativo a partire dalll'angelo mancante di cuore, quest'ultimo stravolgendo in sè stesso il concetto di fiducia dato gratuitamente alla sua creazione e verso tutti gli altri angeli in nome di un paterno e figliale indiscusso amore, solo fino a quel momento interiore che iniziò a mancare in lui, pegiudicando la stessa creazione di Adamo.

Ciao, con questo chiudo, ho institito già troppo , su ciò non abbiamo la stessa sensibilità giudiziaria, del resto non poteva essere diversamente. Chi non dubita di se stesso, resterà sempre nel suo. Peggio se di sola facciata per fuggire dalla critica di chi in male fede, in questo caso per coerenza varrebbe il silenzio .

-----------------------------------------------
ospite non tdG
[Modificato da admintdg5 01/10/2023 10:44]
01/10/2023 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.349
Moderatore
Mirco datti una calmata coi tuoi giudizi e ricorda che non siamo noi tuoi ospiti, ma tu il nostro

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
01/10/2023 11:53
 
Quota
Mirco
[Non Registrato]
Re:
Seabiscuit, 01/10/2023 11:18:

Mirco datti una calmata coi tuoi giudizi e ricorda che non siamo noi tuoi ospiti, ma tu il nostro




Caro Sea, se ho espresso un giudizio avventato, ingiustificato su una specifica persona, chiedo scusa, ma se lho fatto in generale non è oggettivamente campato in aria , indicando una possibilità individualmente, ma da parte mia non per il fine di condannare ma di esorcizzarla per lo stesso bene dell'altro.

In questo caso ho giudicato Gianduiotta scrivendo


su ciò non abbiamo la stessa sensibilità giudiziaria, del resto non poteva essere diversamente. Chi non dubita di se stesso, resterà sempre nel suo. Peggio se di sola facciata per fuggire dalla critica di chi in male fede, in questo caso per coerenza varrebbe il silenzio .



Che non abbiamo tutti la stessa sensibilità giudiziaria su ciò, non mi pone maggiore di lei che magari ho da imparare nel suo , sa la conoscessi di persona , ma anche qui mi piace il suo tono e le sue espressioni per lo sforzo di mantenere un dialogo civile .

Non poteva essere diversamente .. potrebbe sembrare un pregiudizio , non lo è..abbiamo una formazione ed esperienza certamente diversa

Chi non dubita: è un consiglio.. Peggio ancora: un avvertimento di tale possibile errore per mantenere la propria credibilità davanti a Dio ..ciò valendo per tutti, me compreso per non essere trovato ambiguo rispetto a ciò che realmente credo.

Comprendo il possibile equivoco, Ciao

01/10/2023 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.722
TdG
Re: Re:
MIrco, 01/10/2023 10:30:



Ciao, con questo chiudo, ho institito già troppo , su ciò non abbiamo la stessa sensibilità giudiziaria, del resto non poteva essere diversamente. Chi non dubita di se stesso, resterà sempre nel suo. Peggio se di sola facciata per fuggire dalla critica di chi in male fede, in questo caso per coerenza varrebbe il silenzio .

-----------------------------------------------
ospite non tdG



Confutare la tua prolissa esposizione sarebbe troppo semplice ma personalmente ciò che mi lascia perplesso, sono le accuse che ci vengono mosse che riflettono ciò che voi stessi siete.

Perché dovremmo essere solo noi a dubitare? Perché non dubiti anche tu? Come se le tue affermazioni fossero i dogmi di verità e le nostre tutte false. Non vale la pena rispondere a mentalità simili.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



01/10/2023 13:16
 
Quota
Mirco
[Non Registrato]
PS per amore di precisione ; tutti quelli giudicati da Dio senza legge non lo furono per le ragioni che si crearono in Eden

Paolo scrive che il peccato era nel mondo, ma senza legge non cera condanna, Coloro che furono giudicati in modo soprannaturale, non lo fuorno rispetto alla legge scritta, ma quella naturale E in Eden non possiamo discutere di legge naturale, se non nei limiti della seduzione che Eva esercitò sul marito per coinvolgerlo nella sua scelta.

Per le ragioni sorte in Eden Dio non poteva giudicare nessuno , doveva rigere un giudice come creatura, e non come creatore e che impugnasse le sue ragioni e la sua giustizia per libera scelta in quanto la corruttibilità non è di Dio ma della creatura, solo una altra creatura poteva essere eletta come giudice avendo vinto in se stessa la corruzione offerta dal diavolo, quindi chi più idonea?

NOn gli si può accusare a Dio come pretesto di nonpoter giudicare nella veste di Essere onnipotente , di n di non essere idoneo come giudice in quanto si può credere che non può capire una creatura con i suoi limiti e possibilità, Invece il figlio come creatura può in quanto vera creatura




----------------------------
ospite non tdG
[Modificato da Seabiscuit 01/10/2023 13:36]
01/10/2023 15:12
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Caro Mirco

Per quanto mi concerne non ho mai affermato che Adamo ed Eva abbiano avuto sin dall’origine vita eterna o immortalità, ma piuttosto che sono stati creati con la speranza di vita eterna e la morte non era congenita, ossia YAHWEH non li creò destinati a morire, ma diede loro la speranza di vita eterna entro le condizioni rese manifeste con l’albero della conoscenza del bene e del male.

Non so se comprendi la differenza tra “immortalità “ e “ vita eterna”.
Se uno l’ha capita riesce a spiegarla in 3 righe; mentre se non l’ha capita scriverà una pagina tra molto confusa.

A fine Millennio coloro che supereranno la prova finale che attesta l’idoneità esistere ancora, di vivere nel Regno di Dio, di ereditare il paradiso restaurato in Terra, non riceveranno il dono dell’immortalità, ma otterranno la speranza completamente integra di vita eterna.

[SM=g1871112]
01/10/2023 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Mirco dice :"ti ricordo che la creazione di Adamo non nè morte nè vita eterna, è una pausa nella eternità creata per una necessità che tu vuoi ignorare ,nata non alla creazione degli angeli, ma successivamente, e te lo mette davanti sotto il naso quei due alberi che rappresentavano due semi diversi già presenti nel giardino, di fronte al quale ti metti i paraocchi, SE conosceresti l'amore di Dio un pò di più e con coerenza, capiiresti che senza ragioni di dubitare 1 Corinzi.. l'amore spera ogni cosa; non ci sarebbe stato nessun albero di nessun tipo , nè una pausa nella eternità da parte di ciò che fu creato con Adamo , indispensabile, poichè diversamente se era come dici tu, se sai cosa è la logica, B]Cristo non poteva essere risorto.dovendo pagare un riscatto corrispondente come vita eterna e non temporanea di un giorno o millle anni"


Caro Mirco Gesù ha offerto un sacrificio eterno, ha rinunciato al suo diritto di vita eterna sulla terra per offrirlo di nuovo a noi discendenti di Adamo.
04/10/2023 18:17
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]

Geova sta permettendo a Satana di mettere alla prova la nostra integrità, ma ha fiducia in noi. È sicuro che possiamo rimanere integri e dimostrare che Satana è un bugiardo. Inoltre promette di darci il suo aiuto (Ebr. 13:6).



Jw
W19 02

-------------------------------
ospite non tdG
[Modificato da admintdg5 04/10/2023 18:56]
12/10/2023 17:20
 
Quota
Ida
[Non Registrato]
Re:
Giandujotta.50, 01/10/2023 09:24:

Mirco dice:


non vi rendete conto della stramberia di credere che Adamo non aveva confermata la vita eterna



la stramberia sta nel fatto di credere che Adamo avesse la vita eterna eppure sia morto!
Poter vivere per sempre "a meno di..." non significa avere la vita eterna.
Vita eterna significa non poter morire, come è per Gesù adesso.

Un esempio potrebbe essere l'affittuario di un appartamento che riceve l'uso di un immobile da parte di un investitore che gli dice: puoi abitarlo fino a che paghi l'affitto e le spese. Il giorno che non onori i pagamenti sarai sfrattato.

E Geova ha detto una cosa simile: puoi vivere fino a che stai alle regole. Il giorno che le violi, stacco la spina della vitalità.. per così dire, ti sfratto dall'Eden.




per la tua logica il libero arbitrio allora serve solo a riconosceLo non per scegliere di fare tutto ciò che si desidera visto che se vai oltre (e sei limitato in quel arbitrio perchè stai nel Suo pensiero comunque) verrai dissipato nel nulla all'istante nel regno millenario oggi invece grazie al padrone di questo mondo vivi come vuoi pagando lo scotto vitale, allora c'è da chiedersi: vivere come servi ubbidienti limitati sempre finchè non pecchi o fare quello che vuoi (in parte limitato dai potenti corrotti umani) pagandone con la vita?
beh in ogni caso è da rivedere quella fatidica fantomatica e mera parola LIBERTA'!
12/10/2023 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.337
Moderatore
Ida, Forse dovresti rivedere il concetto di libertà...
la libertà è sempre relativa...
per esempio rispetto alle leggi fisiche..
Sei libero di buttarti dal 6to piano ma conosci le conseguenze.
Nessuno che si lamenti della legge di gravità...strano, no? eppure è una legge severissima..

Adamo ha violato l'unica restrizione che lo riguardava e Dio ha staccato, per così dire, la spina dell'energia alle sue cellule così il suo organismo ha continuato a vivere fino a che si è fermato a 930 anni...
13/10/2023 15:27
 
Quota
Ida
[Non Registrato]
Re:
Giandujotta.50, 12/10/2023 18:03:

Ida, Forse dovresti rivedere il concetto di libertà...
la libertà è sempre relativa...
per esempio rispetto alle leggi fisiche..
Sei libero di buttarti dal 6to piano ma conosci le conseguenze.
Nessuno che si lamenti della legge di gravità...strano, no? eppure è una legge severissima..

Adamo ha violato l'unica restrizione che lo riguardava e Dio ha staccato, per così dire, la spina dell'energia alle sue cellule così il suo organismo ha continuato a vivere fino a che si è fermato a 930 anni...




la libertà mica è un effetto è una causa! tu non sei libera se ti concepisci come scritto, se stai al sole non sai come è l'ombra, la vedi pensi che sia così,ma finchè non ci sei dentro non percepisci nulla allora vai all'ombra e capisci la differenza, e vedi le cose diverse e capisci perchè non si può ragionare con chi ha subito un indottrinamento e guarda in un solo senso e mi riferisco a qualunque religioso: prova a parlarci e ti vedi riflessa in esso, cambiano solo le regole ma il modus operandi è lo stesso e vale per ogni cosa, dall'assoluto al relativo e finchè credi e stai nel relativo non sei libera
13/10/2023 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Re: Re:
Ida, 13/10/2023 15:27:




la libertà mica è un effetto è una causa! tu non sei libera se ti concepisci come scritto, se stai al sole non sai come è l'ombra, la vedi pensi che sia così,ma finchè non ci sei dentro non percepisci nulla allora vai all'ombra e capisci la differenza, e vedi le cose diverse e capisci perchè non si può ragionare con chi ha subito un indottrinamento e guarda in un solo senso e mi riferisco a qualunque religioso: prova a parlarci e ti vedi riflessa in esso, cambiano solo le regole ma il modus operandi è lo stesso e vale per ogni cosa, dall'assoluto al relativo e finchè credi e stai nel relativo non sei libera

Sei libera di credere o non credere, questa non è libertà? Alla fine tutti vedremo se abbiamo fatto la scelta giusta o no. 🤗
16/10/2023 13:13
 
Quota
Salomon
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
Cesare (SxmV230405), 13/10/2023 19:09:

Sei libera di credere o non credere, questa non è libertà? Alla fine tutti vedremo se abbiamo fatto la scelta giusta o no. 🤗


Intanto tu la fai troppo semplice la questione ,se non si crede non è per malafede ( lo dice anche la parola stessa ) Se uno non crede che colpa ne ha? Se io ti domando se credi che su Marte in questo momento 2500 persone stanno festeggiando la sagra del tartufo, ci credi? No, perché la tua ragione ti impedisce di credere ad una storiella incredibile! Per quanto riguarda la libertà ho un altro concetto io. Che libertà ho di scegliere se poi vengo ammazzato?
Sono obbligato a fare una determinata scelta pena la morte, questa la chiami libertà?

16/10/2023 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Re: Re: Re: Re:
Salomon, 16/10/2023 13:13:


Intanto tu la fai troppo semplice la questione ,se non si crede non è per malafede ( lo dice anche la parola stessa ) Se uno non crede che colpa ne ha? Se io ti domando se credi che su Marte in questo momento 2500 persone stanno festeggiando la sagra del tartufo, ci credi? No, perché la tua ragione ti impedisce di credere ad una storiella incredibile! Per quanto riguarda la libertà ho un altro concetto io. Che libertà ho di scegliere se poi vengo ammazzato?
Sono obbligato a fare una determinata scelta pena la morte, questa la chiami libertà?


Ciao, si la chiamo libertà di amare Dio e il prossimo, l'amore non fa male, quando saremo perfetti il nostro amore per Dio è per il prossimo sarà perfetto e il male non esisterà mai più, è promesso da Geova che la sofferenza non sorgerà più. Se vuoi vivere sotto il regno di Dio devi rispettare le sue leggi "Devi Amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore la tua mente la tua forza la tua anima" Devi Amare il tuo prossimo come te stesso". Se per te ubbidire a queste leggi è una violazione della tua libertà, non so più come aiutarti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com