Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

sofferenze

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2023 19:11
Autore
Stampa | Notifica email    
26/08/2023 10:35
 
Quota
Ronny
[Non Registrato]
Re:
Giandujotta.50, 26/08/2023 09:20:

(Gen 3:1-5)
"Ora il serpente, che era il più cauto* di tutti gli animali selvatici che Geova Dio aveva fatto, chiese alla donna: “Dio ha detto davvero che non dovete mangiare i frutti di ogni albero del giardino?” 2 La donna rispose al serpente: “I frutti degli alberi del giardino li possiamo mangiare. 3 Ma riguardo all’albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: ‘Non dovete mangiarne il frutto, no, non dovete toccarlo, altrimenti morirete’”. 4 Allora il serpente disse alla donna: “Sicuramente non morirete. 5 Infatti Dio sa che il giorno stesso in cui mangerete il frutto di quell’albero i vostri occhi si apriranno e voi sarete come lui, conoscendo il bene e il male”.

Adamo ed Eva non erano bambini... oltretutto capacità intellettiva perfetta, come quella fisica
erano adulti ed erano stati istruiti da Dio.
E non per un tempo breve perchè il cherubino ha avuto modo e tempo, osservando la creazione umana, di maturare il desiderio di averli adoranti al suo seguito e comando.

Adamo ed Eva Avevano un unico divieto, quello di toccare quell'albero.
Era un compito difficile? non pare ma qualcuno fece loro vedere cosa avrebbero potuto guadagnare da
quell'albero: la capacità di essere simili a Dio. Che bello! nessun divieto libertà assoluta e chissà quali altri poteri!

Ma era una menzogna del cherubino che con quella sfida a Dio, cercò di attirare a se gli umani. A quale scopo? certo non per far loro del bene.
Chi non intravede in questa azioni un atto di superbia ed egocentrismo? Come se avesse detto a Dio: vediamo chi è il piu importante tra noi...

Il resto della storia la conosciamo bene, purtroppo. La stiamo vivendo ancora oggi.
E ancora oggi stiamo a discutere su chi ha il diritto di governare l'umanità.




Ora il serpente, che era il più cauto* di tutti gli animali selvatici che Geova Dio aveva fatto, chiese alla donna: “Dio ha detto davvero che non dovete mangiare i frutti di ogni albero del giardino?” 2 La donna rispose al serpente: “I frutti degli alberi del giardino li possiamo mangiare. 3 Ma riguardo all’albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: ‘Non dovete mangiarne il frutto, no, non dovete toccarlo, altrimenti morirete’”.

Mi spieghi come due persone che non sono a conoscenza di niente, capiscano la parola morte?
Digli a un bambino di due anni, se mangi questo muori, vedi che capisce.
Lo vedi, passami il termine, la stupidità dei versi? Io non conosco la morte, non conosco nulla...e Tu mi parli di morte? Di pericoli? Che sono frutti?

4 Allora il serpente disse alla donna: “Sicuramente non morirete. 5 Infatti Dio sa che il giorno stesso in cui mangerete il frutto di quell’albero i vostri occhi si apriranno e voi sarete come lui, conoscendo il bene e il male”.

Nel frangente,( Dio che è in ogni luogo ) Dio dove stava?

Adamo ed Eva non erano bambini... oltretutto capacità intellettiva perfetta, come quella fisica
erano adulti ed erano stati istruiti da Dio.
E non per un tempo breve perchè il cherubino ha avuto modo e tempo, osservando la creazione umana, di maturare il desiderio di averli adoranti al suo seguito e comando


Non erano bambini nel fisico, forse. Ma erano bambini nella conoscenza, nel capire le cose.
Tuo figlio quando nasce, non è cretino, ha un fisico sano e un cervello perfetto, solo che quel cervello è privo di nozioni, conoscenza, semplicemente non sa. E Adamo ed Eva non sapevano, difatti non avevano ancora mangiato dall'albero della conoscenza. Cosa non ti è chiaro, uno che non conosce, non sa.

Adamo ed Eva Avevano un unico divieto, quello di toccare quell'albero.
Era un compito difficile? non pare ma qualcuno fece loro vedere cosa avrebbero potuto guadagnare da
quell'albero: la capacità di essere simili a Dio. Che bello! nessun divieto libertà assoluta e chissà quali altri poteri!

Come potevano sapere cosa avrebbero guadagnato se non capivano il guadagno? NON SAPEVANO, NON NE AVEVANO CONOSCENZA
Non avevano mangiato da quell'albero, quindi non sapevano che vuol dire essere simili a Dio.

I vostri mi sembrano discorsi senza senso.

A) se sapevano i guadagni ecc, allora erano a conoscenza, quindi cosa serviva mangiarne il frutto se già conoscevano.

B) non conoscevano niente, sono stati raggirati, ma chi aveva il potere di impedire che si commettesse l'infrazione, se n'è lavato le mani scaricando in toto le responsabilità sui poveri malcapitati.
26/08/2023 11:00
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Salomon, 26/08/2023 10:25:

La discussione come da prevedersi si è spostata sul dilemma se Dio esiste o meno. A questa domanda ognuno può dare una risposta.Il credente nonostante tutto preferisce credere. Il non credente non commette nessun errore. Si basa sulla ragione. Il credente crede perché è ignorante ( in senso buono). Non accetta il fatto che la realtà è diversa dai suoi desideri ,dalle sue aspettative e allora immagina che un giorno Dio gli regalerà una bella villetta con piscina,con tutti i comfort possibili e immaginabili. C'è pure il leone mansueto nel giardino.Dio però non ti regala tutto questo . Devi guadagnartelo donando il tuo denaro,il tuo tempo,le tue energie a certi uomini furbetti che dicono di essere i suoi messageri. La minestra è più o meno sempre quella. Da che mondo è mondo.

Caro Solomon

Hai ragione: il “credente”.

Chi comprende il proposito divino per mezzo de La Parola di Dio ed esercita fede nel Sacrificio di Riscatto pagato con il sangue dell’Agnello di YHWH come fondamento della speranza dell’avvento del promesso Regno Messianico come già in Cielo così in Terra…non è un credente né credulone.

Possiede una conoscenza teorica ed empirica che, giustamente, il semplice credente ignora.
Ed è questo che hanno fabbricato le varie chiese della cristianità con pedobattesimi e catechismi: un popolo del credenti da assoggettare o un popolo di miscredenti senza Dio né speranza.

Ma da questa condizione, la credenza e fede dogmatica (che conduce poi al bigottismo ed alla creduloneria)si può uscirne studiando e mettendo in pratica La Parola di Dio, sperimentando”la mano di Dio “ nella propria vita, conoscendo il Vero Dio ed instaurando una relazione personale con il nostro Padre Creatore YAHUWAH, coltivando per mezzo del Suo Sommo Sacerdote Gesù una relazione di amicizia con YAH, GEOVA DIO ONNIPOTENTE.


-------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 26/08/2023 11:26]
26/08/2023 11:10
 
Quota
Maxy
[Non Registrato]
Re:
Giandujotta.50, 25/08/2023 16:58:

[SM=g27987] eh eh Maxy furbetto!
quello non è il riassunto!

leggitelo con calma... due capitoli sono circa 2/3 paginette...
vedi chi sono i diversi personaggi e così inquadri gli elementi del contendere...
le clausole e quali i patti violati
e intuisci il perchè della scelta di Adamo di dar retta a Eva...




quali personaggi, non puntare il dito su personaggi, quella coppia si è assunta la propria responsabilità
di scelta e ha scelto di testa propria, basta dare la colpa a terzi, è facie fare così

ci sarà sempre qualcuno che non accetterà di essere un servo anche dopo il millenio del regno
ma quà cade il paradosso della libertà dell'uomo che non spiego, non sono e nemmeno mi interessa essere un dispensatore
come lo sfd, io uso la mia testa con la mia personalità non pratico l'abnegazione e nemmeno mi faccio indottrinare da teste altrui come fate voi nelle sale ove vi radunate cui non si può domandare il perchè o per come che studiate dalle vostre riviste ma fnisco altrimenti esco dal tema.
26/08/2023 11:24
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Giandujotta.50, 25/08/2023 20:42:

La vedi la differenza tra te e un cristiano di fede?

un cristiano spiega ragiona porta in supporto le Sacre Scritture
mentre tu dici: è così e basta.

hai tutto il diritto di pensarla in questo modo ma mi viene il dubbio che, dato che un cristiano non ti causa danni,
in realtà tu venendo a discutere con persone di fede, cerchi di autoconvincerti che la colpa è di Dio così da non sentire obblighi nei suoi confronti.

libertà autodeterminazione, era questa la contropartita che ha indotto Adamo a rompere il patto. Il problema per noi è che l'ha rotto prima di fare figli e così abbiamo ereditato da lui tutto ciò che aveva: l'imperfezione e l'autogoverno.

Cara Giandujotta

Stiamo parlando di verità bibliche che sono date ad intendere a chi sinceramente cerca il Vero Dio. Ragionare con le Scritture è diverso dal catechismo e dall’adesione cieca ed incondizionata di dogmi di fede imposti con presunta autorità teologica.

Non puoi condurre uno studio biblico sul forum

Ma si possono condurre studi biblici online

Tu, in buona fede, cerchi di dare le risposte a queste domande

Ma non si può procedere così con la speranza di iniziare il presunto interessato alle cose di Dio.

Il tuo discorso gli sembrerà sempre senza senso

Sarebbe peccato


-------------------
ospite tdG
[Modificato da Giandujotta.50 26/08/2023 11:28]
26/08/2023 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
😊Ronny, allora non è vero che hai letto Genesi! altrimenti non avresti fatto queste obiezioni rivelatrici della tua non conoscenza della storia...



(Gen 2:19:20)
Geova Dio aveva formato dal suolo ogni animale selvatico del campo e ogni creatura alata dei cieli, e li portò dall’uomo per vedere come li avrebbe chiamati; in qualunque modo l’uomo chiamasse ciascuna creatura* vivente, quello diventava il suo nome. 20 L’uomo diede dunque un nome a tutti gli animali domestici, alle creature alate dei cieli e a ogni animale selvatico del campo, ma per lui non c’era nessun aiuto, nessun complemento.



da questo racconto si deducono alcune cose:
che Adamo prima di avere moglie, stette un bel po di tempo da solo, aveva il compito di dare un nome agli animali e osservandoli avrà visto che gli animali non avevano vita eterna in loro, ma era soggetti alla morte dopo un lasso di tempo...
quindi Adamo e poi anche Eva, sapevano bene cosa fosse la morte. Gli animali morivano e si decomponevano...

Dimentichi anche che Dio aveva dato loro il libero arbitrio, cioè libertà decisionale..
nessun padre vuole essere amato 'per forza', quindi erano liberi di riconoscerlo come Padre/autorità
Erano adulti senzienti perfettamente istruiti, resi responsabili.

oltretutto avevano avuto un insegnante speciale, perfetto nella sua didattica e, ripeto, erano esseri umani perfetti nel fisico e quindi anche nel cervello e la loro capacità di imparare e ragionare era totale.

tu dici che erano come bambini...ma anche i bambini di oggi quando ricevono un divieto, per esempio di aprire un certo cassetto, sono tentati dalla curiosità di sapere cosa c'è dentro... e il cherubino, perfetto pure lui, ha saputo incuriosirli, dicendo che sarebbero divenuti simili a Dio... e loro sapevano bene la potenza e grandezza del Creatore... davvero credi che non abbiano voluto 'provare' l'ebrezza di essere come lui? e infatti hanno ceduto alla tentazione

peccato che il cherubino si dimostrò di essere un satana e un diavolo cioè, dal significato dei nomi, calunniatore e oppositore..
il cherubino era abile a tal punto che ancora oggi ci sono persone che danno la colpa a Dio di quello che è successo e non vogliono saperne di averlo come autorità governativa. Preferiscono le lusinghe del Diavolo: potete fare ogni cosa e ogni cosa vi riuscirà..

e si vede come ci riusciamo a far bene! 😞
26/08/2023 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
Re:
I-gua, 26/08/2023 11:24:

Cara Giandujotta

Stiamo parlando di verità bibliche che sono date ad intendere a chi sinceramente cerca il Vero Dio. Ragionare con le Scritture è diverso dal catechismo e dall’adesione cieca ed incondizionata di dogmi di fede imposti con presunta autorità teologica.

Non puoi condurre uno studio biblico sul forum

Ma si possono condurre studi biblici online

Tu, in buona fede, cerchi di dare le risposte a queste domande

Ma non si può procedere così con la speranza di iniziare il presunto interessato alle cose di Dio.

Il tuo discorso gli sembrerà sempre senza senso

Sarebbe peccato


-------------------
ospite tdG



igua, vedi che catechesi cioè katēkhéō significa "istruire a viva voce" e insegnamento orale della religione cristiana...
in rete non c'è la viva voce c'è lo scritto.
Io non voglio convincere nessuno, il mio compito è di dare testimonianza...
così nessuno che entra qui a fare domande e/o obiezioni potrà dire 'io non sapevo'
a me tanto mi basta..
poi se vogliono, sanno benissimo come fare uno studio... i tdG si incontrano agli angoli delle piazze..
Se il mio discorso sembrerà senza senso, pazienza... Geova sa che ci ho messo il cuore e la conoscenza che ho in merito.


26/08/2023 12:31
 
Quota
Ronny
[Non Registrato]
Re:
Giandujotta.50, 26/08/2023 11:25:

😊Ronny, allora non è vero che hai letto Genesi! altrimenti non avresti fatto queste obiezioni rivelatrici della tua non conoscenza della storia...



(Gen 2:19:20)
Geova Dio aveva formato dal suolo ogni animale selvatico del campo e ogni creatura alata dei cieli, e li portò dall’uomo per vedere come li avrebbe chiamati; in qualunque modo l’uomo chiamasse ciascuna creatura* vivente, quello diventava il suo nome. 20 L’uomo diede dunque un nome a tutti gli animali domestici, alle creature alate dei cieli e a ogni animale selvatico del campo, ma per lui non c’era nessun aiuto, nessun complemento.



da questo racconto si deducono alcune cose:
che Adamo prima di avere moglie, stette un bel po di tempo da solo, aveva il compito di dare un nome agli animali e osservandoli avrà visto che gli animali non avevano vita eterna in loro, ma era soggetti alla morte dopo un lasso di tempo...
quindi Adamo e poi anche Eva, sapevano bene cosa fosse la morte. Gli animali morivano e si decomponevano...

Dimentichi anche che Dio aveva dato loro il libero arbitrio, cioè libertà decisionale..
nessun padre vuole essere amato 'per forza', quindi erano liberi di riconoscerlo come Padre/autorità
Erano adulti senzienti perfettamente istruiti, resi responsabili.

oltretutto avevano avuto un insegnante speciale, perfetto nella sua didattica e, ripeto, erano esseri umani perfetti nel fisico e quindi anche nel cervello e la loro capacità di imparare e ragionare era totale.

tu dici che erano come bambini...ma anche i bambini di oggi quando ricevono un divieto, per esempio di aprire un certo cassetto, sono tentati dalla curiosità di sapere cosa c'è dentro... e il cherubino, perfetto pure lui, ha saputo incuriosirli, dicendo che sarebbero divenuti simili a Dio... e loro sapevano bene la potenza e grandezza del Creatore... davvero credi che non abbiano voluto 'provare' l'ebrezza di essere come lui? e infatti hanno ceduto alla tentazione

peccato che il cherubino si dimostrò di essere un satana e un diavolo cioè, dal significato dei nomi, calunniatore e oppositore..
il cherubino era abile a tal punto che ancora oggi ci sono persone che danno la colpa a Dio di quello che è successo e non vogliono saperne di averlo come autorità governativa. Preferiscono le lusinghe del Diavolo: potete fare ogni cosa e ogni cosa vi riuscirà..

e si vede come ci riusciamo a far bene! 😞



La bibbia non dice che gli animali morivano e si decomponevano, nel paradiso terrestre. Quindi fai deduzioni.

Allora deduco anche io.
Adamo dette i nomi agli animali che erano nel paradiso terrestre, quindi tutti gli animali erano li rinchiusi. Adamo rimase nel paradiso fino a quando non mangiò il frutto, quindi non girò per il mondo.
Deduco che anche tutte le piante erano nel paradiso terrestre, non c'è prova umana che fossero anche fuori. Adamo era imprigionato la dentro.

È vero che I bambini se gli dai un divieto, la loro curiosità porta ad infrangerlo. Ma sta all'adulto a fare in modo che tale cosa non venga infranta, esempio si chiude il cassetto a chiave.

Io poi capisco il tuo ragionamento, ti hanno insegnato in tanti anni a non far ricadere la responsabilità a chi ha il potere. Un esempio 1914, 1925, 1975, tutte date dichiarate da chi deteneva il potere, date che avrebbero dovuto portare a un qualcosa ( diciamo così) che poi non si è avverata. La colpa di chi è? Non certo di chi ha dichiarato quelle date, erano esseri umani come noi, e per tanto sbagliano. E le conseguenze di quegli errori chi le ha pagate? Perché non ti sei fatto carico delle tue azioni? Che diritto hai di chiedete ancora di seguirti visto non uno, neanche due ma ben 4 o 5 volte che hai sbagliato? Sei degno di questo incarico?
26/08/2023 13:22
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re:
Maxy, 21/08/2023 10:02:

domanda semplice e banale ma di una notevole verità:
chi permette le sofferenze sul pianeta terra?




Caro Maxy, Ronny e Company

Tu pensi che sia Dio a permettere le sofferenze?

Credi che Dio sia amorevole, saggio e onnipotente?

Oppure un gran cattivone, sadico?
26/08/2023 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.130
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Salomon, 26.08.2023 10:25:

La discussione come da prevedersi si è spostata sul dilemma se Dio esiste o meno. A questa domanda ognuno può dare una risposta.Il credente nonostante tutto preferisce credere. Il non credente non commette nessun errore. Si basa sulla ragione. Il credente crede perché è ignorante ( in senso buono). Non accetta il fatto che la realtà è diversa dai suoi desideri ,dalle sue aspettative e allora immagina che un giorno Dio gli regalerà una bella villetta con piscina,con tutti i comfort possibili e immaginabili. C'è pure il leone mansueto nel giardino.Dio però non ti regala tutto questo . Devi guadagnartelo donando il tuo denaro,il tuo tempo,le tue energie a certi uomini furbetti che dicono di essere i suoi messageri. La minestra è più o meno sempre quella. Da che mondo è mondo.




Caro Salomon,
chi nega Dio, non ne ha le prove, quindi siamo sempre palla al centro.

Non c'è nessun obbligo a credere, nè a non credere, ma chi crede spesso ha un elemento in più per il suo equilibrio interiore.

Simon
26/08/2023 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
Ronny gli animali muoiono..
se pensi al loro grado di proliferazione, puoi immaginare i miliardi e miliardi di insetti, solo per citare una specie, nel tempo che ha vissuto Adamo prima del peccato, se non avessero avuto vita limitata... e poi con gli animali non c'era un patto o una violazione.
Stai certo che se Dio ha detto 'morirai se...' Adamo sapeva di che si trattava..

rispetto al resto, amico ci sono arrivata da sola leggendo le scritture a pensare che Dio è perfetto..
O credi davvero in lui oppure meglio credere nel sarchiapone
rispetto alle date poi, anche gli apostoli credevano che Gesù instaurasse il regno al loro tempo, eppure sono rimasti tutti fedeli nonostante non avessero visto avverarsi la loro aspettativa

Non si serve Dio per una data. La fede in lui deve portarci ad avere la giusta attitudine verso l'attesa.
Credo nel Regno da decenni e non ho avuto nessun danno da date disattese...
Mai chiesto di seguirmi a qualcuno...come ti ho già detto io mi limito a testimoniare quel che dice la scrittura, il resto è responsabilità di chi ode.

stammi bene.
26/08/2023 17:44
 
Quota
Ronny
[Non Registrato]
Re: Re:
(SimonLeBon), 26/08/2023 15:42:




Caro Salomon,
chi nega Dio, non ne ha le prove, quindi siamo sempre palla al centro.

Non c'è nessun obbligo a credere, nè a non credere, ma chi crede spesso ha un elemento in più per il suo equilibrio interiore.

Simon



Ben detto chi crede lo fa solo per sé stesso, e non penso che poi si voglia sentire additato come Babilonia la grande, o la grande prostituta ecc.
Così anche chi non crede avrà le sue buone ragioni, avvolte per ignoranza lo ammetto, avvolte perché ha ricercato. Ma non credo che gli piaccia essere additato come persona del mondo ( satanico )

Dico bene?
26/08/2023 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.130
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Ronny, 26.08.2023 17:44:



Ben detto chi crede lo fa solo per sé stesso, e non penso che poi si voglia sentire additato come Babilonia la grande, o la grande prostituta ecc.
Così anche chi non crede avrà le sue buone ragioni, avvolte per ignoranza lo ammetto, avvolte perché ha ricercato. Ma non credo che gli piaccia essere additato come persona del mondo ( satanico )

Dico bene?



Caro Ronny,
fa parte del gioco, se vogliamo dire così: i protestanti hanno accusato la chiesa cattolica per secoli, chiamandola proprio "Babilonia la grande" o anche peggio. Da parte sua, la chiesa cattolica ha perseguitato senza pietà alcuni gruppi protestanti (mi vengono in mente i valdesi, i catari e i patari) per lungo tempo.

Comunque, ribadisco che non c'è nessun obbligo a credere, nè a non credere, ma chi crede spesso ha un elemento in più per il suo equilibrio interiore.


Simon
26/08/2023 18:44
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re:
(SimonLeBon), 26/08/2023 15:42:




Caro Salomon,
chi nega Dio, non ne ha le prove, quindi siamo sempre palla al centro.

Non c'è nessun obbligo a credere, nè a non credere, ma chi crede spesso ha un elemento in più per il suo equilibrio interiore.

Simon

Caro Simon

C’è chi crede e chi conosce per esperienza.

È un po’ diverso .


Non c’è nessun obbligo a conoscere per esperienza? Ma chi conosce per esperienza, sa per certo a motivo empirico-esperienzale.

[SM=g1871112]


-------------------
ospite tdG
[Modificato da Seabiscuit 26/08/2023 18:59]
26/08/2023 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.351
Moderatore
Don't feed the Troll (Ronny)

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
26/08/2023 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.207
Città: PADOVA
Età: 65
Re:
Giandujotta.50, 26/08/2023 16:37:

e poi con gli animali non c'era un patto o una violazione.


Nemmeno nel periodo antecedente il diluvio c'erano stati dei
patti o delle violazioni da parte degli animali, ...però li ha
sterminati lo stesso, ...perchè si era pentito di averli fatti...
Pentito di cosa, poi, non si sa, visto che quando li creò era cosa
buona.

Ciao.

=======================================================

Per Simon.


chi nega Dio, non ne ha le prove, quindi siamo sempre palla al centro.


E come fai a provare ciò che non esiste? Puoi limitarti a
far notare la sua non presenza: ...ed è fuori di ogni dubbio che,
finora, nessuno lo ha mai visto o percepito.
Questa assenza di Dio, nella normale vita dell'uomo, forse
non è una prova, ma è sicuramente un elemento oggettivo
a favore di che nega l'esistenza di Dio, anzichè di chi ne
afferma la presenza solo su considerazioni soggettive.

Ciao.
26/08/2023 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
Re: Re:
Luciano_59, 26/08/2023 19:29:


Nemmeno nel periodo antecedente il diluvio c'erano stati dei
patti o delle violazioni da parte degli animali, ...però li ha
sterminati lo stesso, ...perchè si era pentito di averli fatti...
Pentito di cosa, poi, non si sa, visto che quando li creò era cosa
buona.

Ciao.





Gli animali sarebbero comunque morti, per la maggior parte uccisi per essere mangiati in tutte le salse dagli umani.
Questi non fanno pena a nessuno.. o a pochissimi...
Chissà che non si sia pentito pure di aver salvato gli 8 di Noè e aver permesso di ricominciare da capo visto i risultati
di oggi.. tra chi lo accusa di nefandezze pur non credendo nemmeno che esista...

Come creato da lui era tutto buono...poi venne il degrado a causa della disubbidienza..
eppure la vita, pur nell'imperfezione attuale, è bella! nessuno vorrebbe morire..
si la vita è bella! e Dio vuole che la godiamo appieno, come l'ha progettata lui..
e farò in modo che sia così!
26/08/2023 21:39
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Cesare (SxmV230405), 22/08/2023 13:18:

Romani 8:20
Romani 8:20,21"Infatti la creazione è stata sottoposta alla futilità (non di propria volontà, ma per volontà di colui che l’ha sottoposta) sulla base della speranza 21 che anche la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù della corruzione e avrà la gloriosa libertà dei figli di Dio."
Bibbia per lo studio approfondimento" colui che l’ha sottoposta Qui non ci si riferisce né a Satana né ad Adamo, come sostengono alcuni, ma a Geova Dio. Anche se Adamo ed Eva potevano trasmettere solo l’imperfezione, il peccato e la morte, Geova nella sua misericordia permise loro di avere figli. Con questa concessione, sottopose consapevolmente la creazione “alla futilità”, ma lo fece sulla base della speranza resa possibile tramite la “discendenza”, Gesù Cristo (Gen 3:15; 22:18; Gal 3:16). La speranza certa che Dio offre è che alla fine l’umanità fedele “sarà liberata dalla schiavitù della corruzione” (Ro 8:21).

Il principale responsabile delle sofferenze è Satana, Geova ha solo sopportato il biasimo e le calunnie al suo nome.
Il Diavolo lo condusse dunque su un monte e gli mostrò in un istante tutti i regni della terra abitata, 6 dopodiché gli disse: “Ti darò tutta questa autorità e lo splendore di questi regni, perché essa mi è stata data e io la do a chi voglio. 7 Perciò, se fai un atto di adorazione davanti a me, sarà tutta tua”. 8 Gesù gli rispose: “È scritto: ‘È Geova tuo Dio che devi adorare, e a lui solo devi rendere sacro servizio’”
1 Giovanni 5:19-21"Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo è in potere del Malvagio. 20 Sappiamo comunque che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato le capacità intellettive necessarie per conoscere colui che è vero. E noi siamo uniti a colui che è vero per mezzo di suo Figlio Gesù Cristo. Questo è il vero Dio e la vita eterna. 21 Figli miei, guardatevi dagli idoli!.

Caro Cesare
La Parola di Dio è Verità.

[SM=g1871112]



..........................................
ospite non tdG
[Modificato da admintdg5 26/08/2023 21:57]
26/08/2023 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Le persone scettiche che criticano Dio dovrebbero riflettere su queste parole...

Allora Geova rispose a Giobbe dal turbine: 2 “Chi è costui che oscura i miei propositi e parla senza conoscere? 3 Su, preparati e agisci da uomo; io ti farò domande, e tu informami. 4 Dov’eri tu mentre io fondavo la terra? Dimmelo, se pensi di saperlo. 5 Sai forse chi ne ha deciso le dimensioni o chi ha teso su di essa la corda per misurare? 6 Dove sono state fissate le sue basi o chi ne ha posto la pietra angolare, 7 mentre le stelle del mattino gridavano festosamente insieme e tutti i figli di Dio gioivano con acclamazioni di lode.
27/08/2023 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.207
Città: PADOVA
Età: 65
Re:
Cesare (SxmV230405), 26/08/2023 22:03:

Le persone scettiche che criticano Dio dovrebbero riflettere su queste parole...

Allora Geova rispose a Giobbe dal turbine: 2 “Chi è costui che oscura i miei propositi e parla senza conoscere? 3 Su, preparati e agisci da uomo; io ti farò domande, e tu informami. 4 Dov’eri tu mentre io fondavo la terra? Dimmelo, se pensi di saperlo. 5 Sai forse chi ne ha deciso le dimensioni o chi ha teso su di essa la corda per misurare? 6 Dove sono state fissate le sue basi o chi ne ha posto la pietra angolare, 7 mentre le stelle del mattino gridavano festosamente insieme e tutti i figli di Dio gioivano con acclamazioni di lode.


E secondo te, quante sono le persone scettiche e critiche, a cui
Dio ha rivolto queste parole, finora?

Ciao.
27/08/2023 01:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.207
Città: PADOVA
Età: 65
Re: Re: Re:
Giandujotta.50, 26/08/2023 20:18:


Chissà che non si sia pentito pure di aver salvato gli 8 di Noè e aver permesso di ricominciare da capo visto i risultati
di oggi..


Per l'appunto; ...allora a cosa è servito, se rispetto a quei tempi,
le cose non sono poi migliorate di molto?

Ciao.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com