Nuova Discussione
Rispondi
 

Gerusalemme Celeste: che cosa è e chi vi entra

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
27/07/2013 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Intanto stiamo parlando di Gesù e non di Paolo. Come mai Gesù in Mt. 10:5 dice agli apostoli di non andare a predicare tra i pagani?



E' del tutto privo di pertinenza rispetto a quello che discutiamo, i cristiani gentili per nascita non sono mai definiti un "altro ovile" ma semmai vennero in seguito definiti come l'Israele di Dio in quanto entrano in un patto con Dio.


Certo, perchè io devo parceciopare al forum senza esprimere le mie idee



Mi pare che ti sia lasciato pieno spazio di esporre le tue idee, quello che non ci interessano sono i tuoi giudizi su quello che scrivono altri utenti che non aggiunge nulla al tema in discussione. Dunque stop.


Non esistono speciali proprietà dell'agnello, tutti, santi e giusti, faranno parte di un unico gregge, pertanto tutti saranno speciali



Non direi, termini come "piccolo gregge" e la "sposa" fanno pensare ad un speciale possesso dell'Agnello all'interno del suo gregge. Solo questi hanno il nome dell'Agnello non altri. Dove legge che i morti grandi e piccoli risorti saranno "sposi" dell'Agnello o scritti nel libro dell'Agnello?


No, ma se non è scritto nel libro della vita dell'agnello, signifca che può essere scritto della vita. C'è una scrittura che lo vieta dato che viene specificato solo che non saranno scritti nel libero della vita dell'agnello?



Appunto, chi non adora la Bestia anche se non è scritto nel libro dell'Agnello è scritto nel libro della vita, la Scrittura non lo vieta, dice solo che "nessuno scritto nel libro dell'Agnello adora la bestia" non dice che "tutti quelli che non adorano la bestia sono scritti nel libro dell'Agnello".


Non è possibile questa distinizione perchè alla fine sia il piccolo gregge che le altre pecore faranno parte di un unico gregge o ovile, pertanto la sorte non può che essere uguale per tutti.



Non vedo proprio dove lo deduci e perché debba essere come tu possa dirlo, certo la sorte è uguale per tutti, vita eterna, sulla terra o in cielo dipende dalla chiamata: per ciascuno testimonierà lo spirito, non vedo davvero perché devi crearti dei problemi... hai un serio problema con la vita sulla terra?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com