Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Gerusalemme Celeste: che cosa è e chi vi entra

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
28/07/2013 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

peccato che lo dica ai farisei e non agli apostoli...


Non importa, l'importante che a parlare sia Gesù e non credo che si possa mettere in dubbio quello che dice.

non era presente nè in cielo nè in terra, stava solo rimarcando che il re designato del Regno era qui fra noi....Gesù e gli apostoli predicavano il regno ma l' instaurazione del regno sarebbe stata futura e celeste e nessuno l' avrebbe "materialmente vista", ecco perchè disse che il regno non sarebbe venuto "attirando l' attenzione"


Certo, con un pò di fantasia si può pensare tutto, io preferisco rimanere al significato più immediato del testo.

non è scritto che concorda con il numero di 144.000, è che tale numero è ridotto rispetto alle altre pecore (a cui non è stato dato alcun regno) e alla grande folla di Apoc. 7:9, per cui non si parla di alcun ruolo sacerdotale nè regale, mi capisci?


Quindi tu sei libero di fare questa associzione, così come io sono libero di pensare che il piccolo grege siani i giudei.

ma il regno non comincia affatto con la venuta nella carne di Cristo, vedi sopra...


Vedi tu, io mi fermo al significato più immediato del testo

sbagli, perchè epouranios è aggettivo che significa "celeste", quindi indica un luogo celeste, la Nuova Gerusalemme (che regnerà sulla terra, Apoc. 5:9-10 ; Apoc. 3:12, 21) che Abraamo aspettava (Ebrei 11:10) e quindi il regno di Dio che però spetta solo a chi è nato di acqua e di spirito e i patriarchi non lo sono....i coeredi di Cristo hanno qualcosa di migliore (Ebrei 11:40) rispetto a loro...


Ma cosa dici, qui Paolo sta dicendo che li aspetta la Gerusalemme Celeste, mentre Abramo attendeva una citta sulla terra che era la tanto agnotata terra promessa

Gesù non sta parlando affatto del battesimo ma della nascita di acqua e di spirito per il regno, sono cose differenti....


Se citi qualche scrittura forse è meglio. L'acqua dal punto di vista biblico simbolegga il battesimo, del resto dove sei stato battezzato tu?

no, perchè Gesù è il re intronizzato e Gesù fa un patto per un regno con gli apostoli e parla di un piccolo gregge che eredita il regno, quindi non dobbiamo fare confusione, riguardo ai salvati in Cristo, tra il regno celeste, cioè che regnerà dal cielo (si tratta di un governo celeste...) e chi erediterà il regno terreno (Apoc. 5:9-10)


Si, ma il piccolo gregge poi diventa un grande gregge, dato che le altre pecore saranno riunite alle prime.(Gv. 10:16). Quindi la condizione di piccole gregge è solo transitoria e ripeto, riguarda solo gli apostoli e i giudei, infatti all'inizio Gesù aveva ordinato loro di andare a predicare il Regno solo ai Giudei, escludendo quindi i gentili.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com