Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Gerusalemme Celeste: che cosa è e chi vi entra

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
31/07/2013 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 31/07/2013 13:12:

Simon:


A suo tempo ho studiato Bibbia e catechismo secondo il ben noto programma di educazione cattolica, un corso settimanale ogni quando si presentava il catechista, una messa settimanale regolare.
Ho anche fatto il cosidetto "chirichetto" e il lettore del testo biblico in chiesa.



VVRL:

E allora ti ricordi male il catechismo della chiesa cattolica per dire che io parlo in contrapposizione ad esso. Altrimenti fai vedere a tutti i miei punti di divergenza.



Tramquillo che ho una discreta memoria, quanto basta per confermarti che non si è mai parlato delle cose di cui stiamo dibattendo qui, ma nemmeno per sbaglio si è accennato all'argomento.


Simon:

Ovviamente tutto questo non ha risposto a nessuna domanda seria sull'origine dell'uomo, sullo scopo della vita, sul dolore e sulla morte. Le risposte dei ministri cattolici che ho incontrato, cosi' come le tue, per quel che mi riguarda non sono minimamente illuminanti. Certo, possono andare bene per svagarsi, tra una partita di calcio all'oratorio e una corsetta in bicicletta con gli amici.


VVRL:

Qui purtroppo devodarti ragione, non è sempre facile trovare un prete illuminato. Non hai avuto la mia stessa fortuna (però Dio ha trovato il modo di farti conoscere la Verità [SM=g27987] ugualmente)



Ovviamente non grazie alla religione cattolica, che impiega i suoi miliardi di euro, i suoi imponenti mezzi, non per istruire i suoi fedeli, ma per non meglio precisate "opere religiose", che giustamente hanno portato a iscrivere la propria banca (NDR: VVRL, se non lo sai, la tua religione possiede una banca propria) sulla "lista nera" di quelle che non collaborano e riciclano denaro di dubbia provenienza!

Simon

p.s. Se il "livello" a cui ti riferisci si limita a dichiariarazioni conclusive del tipo "Che tristezza, neanche figli di Dio in senso adottivo vi qualifate voi non unti." mi confermi la mia intuizione che è meglio dedicarsi ad altre discussioni con ben altri personaggi.




Quale giustizia vorresti trovare in uno che manipola la realtà religiosa e umana per farla quadrare con i suoi desideri da infallibile immortale bebè in paradiso ,paradiso di sua invenzione??

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com