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i TdG hanno fatto previsioni della fine dimostrandosi falsi profeti ?

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2016 11:52
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02/08/2016 00:15
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 30/07/2016 19.22:


il punto è che - dopo tantissime spiegazioni - non hai ancora compreso che cosa significa, per Geova, "ispirare" gli scrittori biblici.
Come ti ho detto, Dio ha dato a Paolo non solo ispirazione ma anche sapienza (2 Pt. 3:15-16).
Ti ricordo che tale sapienza viene solo da Dio (Prov. 2:6).
Anche a Salomone fu data grande sapienza (2 Cron. 1:12), eppure Geova permise al Congregatore di esternare le proprie qualità naturali di scrittore (Eccl. 12:9-10).
Si chiama elemento umano, che Dio non elimina in nessun modo, cosa che a te continua a sfuggire maledettamente..


Ti ripeto che ho ben chiaro quale sia il tuo punto di vista al
riguardo. Ma ti ripeto nuovamente che rimane una tua opinione e non
può essere la spiegazione corretta. E' fin troppo evidente che alcuni
passi di Paolo, (per non parlare degli altri scrittori), alla luce
dello stato attuale, non possono essere considerati nè ispirazioni,
nè sapienti opinioni e nè aspettative avallate da Dio, in quanto sono
state sbagliate in maniera palese, perché non hanno avuto riscontro
evidente.


perchè mai?


Leggendo 1° Corinti: 51-52, Paolo afferma che sarebbero stati mutati
in un momento, senza addormentarsi nella morte. Tu, invece, ti sei
premurato di spiegare la corretta interpretazione; cioè, che prima
di essere trasformati devono comunque morire. Ma i versetti di
1° Tessalonicesi 4: 15-17 confermano inequivocabilmente che Paolo era
convinto di salire in cielo senza passare attraverso la morte.
Non può corrispondere al volere di Dio.


continuo a non capire il perchè...


"La buona notizia sarà predicata in tutta la terra abitata ed allora verrà la fine".

Paolo afferma che la buona notizia è stata predicata in tutta la
creazione sotto il cielo, ..ma la fine non si è vista.
E questa affermazione si collega con le precedenti.
E' evidente che non è volontà di Dio.


Una Torre di Guardia da questa spiegazione, ti pare ragionevole?

Matteo 27:5 dice che Giuda si impiccò, mentre Atti 1:18 dice che, “cadendo a capofitto, si squarciò rumorosamente nel mezzo, e tutti i suoi intestini si sparsero”. Mentre Matteo sembra indicare la maniera in cui avvenne il tentato suicidio, Atti ne descrive i risultati. A quanto pare Giuda legò una fune al ramo di un albero, si mise il cappio al collo e tentò di impiccarsi saltando giù da una rupe. Sembra però che la fune o il ramo si sia spezzato così che egli precipitò e si sfracellò sulle rocce sottostanti. La topografia dei dintorni di Gerusalemme mostra che questa conclusione è ragionevole.


No. La spiegazione che ne dà "Perspicacia", è solo una supposizione
da parte di chi l'ha scritta, che serve solo a far quadrare
l'incongruenza. Nel testo biblico non c'è riscontro che possa
confermare tale interpretazione.


non capisco perchè, davvero!


Pietro sta parlando ai futuri eletti ed alla loro prospettiva
celeste, prossima a rivelarsi negli ultimi tempi; cioè i loro tempi:
(1° Pietro 1: 5).
La stessa aspettativa di Paolo. Ma mi sembra evidente che la loro
aspettativa non sia coincisa con quella di Dio.

Ciao.
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