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Gesù non è l'arcangelo Michele?

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2020 00:15
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11/12/2013 20:22
 
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Stavo riflettendo fra me e me sul fatto che alle chiese in apocalisse viene assegnato un Angelo e mi veniva da pensare che in Daniele Michele è l'Angelo assegnato a Israele e quindi il più alto in grado.Ora vado a leggere le scritture che hai citato e lascio perdere queste mie fantasie.
11/12/2013 20:36
 
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Re:
Angelo1998, 11/12/2013 20:22:

Stavo riflettendo fra me e me sul fatto che alle chiese in apocalisse viene assegnato un Angelo e mi veniva da pensare che in Daniele Michele è l'Angelo assegnato a Israele e quindi il più alto in grado.Ora vado a leggere le scritture che hai citato e lascio perdere queste mie fantasie.



Ok Angelo, sono a tua disposizione nei limiti del tempo (pochissimo) che ho...

11/12/2013 20:57
 
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E' come dici tu , quel sorge è riferito alla nascita di un regno, quindi il Michele che sorge dovrebbe essere la nascita del regno di Gesù.Visto che qui si parla anche dell'oppressione di Israele e invasioni varie come quella di Alessandro Magno non vorrei che invece ci sia un simbolismo del tipo risorge Israele ( Michele ne è l'angelo) però non come se lo aspettavano gli ebrei, ma come rinascita spirituale con la venuta del Messia (il nuovo israele universale).Ci devo riflettere bene ,per oggi basta.
11/12/2013 21:12
 
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Angelo1998, 11/12/2013 20:57:

E' come dici tu , quel sorge è riferito alla nascita di un regno, quindi il Michele che sorge dovrebbe essere la nascita del regno di Gesù.Visto che qui si parla anche dell'oppressione di Israele e invasioni varie come quella di Alessandro Magno non vorrei che invece ci sia un simbolismo del tipo risorge Israele ( Michele ne è l'angelo) però non come se lo aspettavano gli ebrei, ma come rinascita spirituale con la venuta del Messia (il nuovo israele universale).Ci devo riflettere bene ,per oggi basta.



Ok, riflettici bene poi mi fai sapere...
11/12/2013 22:53
 
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Caro Armandino,


Se sul Sinai non era Dio allora poteva farsi vedere da Mosè



Infatti si fece vedere, Mosè vide l'angelo di Geova che manifestava la gloria divina.


Invece LA GLORIA DI DIO si mise di spalle per non farsi vedere. Se era un Angelo qualunque poteva manifestarsi. Invece no



Ma infatti l'angelo (che non era un angelo qualunque ma presumibilmente era l'Angelo di Geova) si manifestò dando una manifestazione dello splendore divino. Ma ripeto, Armandino, vuoi dirmi questo che cosa c'entra con l'identificazione di Gesù celeste con l'Arcangelo Michele?

Shalom
[Modificato da barnabino 11/12/2013 23:20]
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12/12/2013 06:48
 
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Re:
barnabino, 11/12/2013 22:53:

Caro Armandino,


Se sul Sinai non era Dio allora poteva farsi vedere da Mosè



Infatti si fece vedere, Mosè vide l'angelo di Geova che manifestava la gloria divina.


Invece LA GLORIA DI DIO si mise di spalle per non farsi vedere. Se era un Angelo qualunque poteva manifestarsi. Invece no



Ma infatti l'angelo (che non era un angelo qualunque ma presumibilmente era l'Angelo di Geova) si manifestò dando una manifestazione dello splendore divino. Ma ripeto, Armandino, vuoi dirmi questo che cosa c'entra con l'identificazione di Gesù celeste con l'Arcangelo Michele?

Shalom



E non può essere. Sai perchè? Perchè quando l'Angelo di Yhwh è apparso nell'Antico Testamento si è fatto vedere. Invece questo non è il caso. Inoltre tieni presente che in ISAIA 63,9 l'angelo della sua ''faccia''(faccia qui sta per PRESENZA) è distinto da EGLI(ISAIA 63,8)

Cosa centra con L'arcangelo Michele? Beh la parola non è una creatura


12/12/2013 07:15
 
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Re: Re: Re:
Aquila-58, 11/12/2013 19:16:



La dimostrazione lampante che ti sei fatti una Bibbia per conto tuo, il testo greco dice che Cristo è l' immagine dell' invisibile Iddio nel passo di Col., non l' immagine della gloria di Geova....mi dispiace.

[SM=g1871112]



Caro Aquila

Non la ''piattaforma''(attenzione: qualcuno vede in queste immagini anche i cosiddetti UFO) come dici tu era L'IMMAGINE della GLORIA DI YHWH, ma era LA FIGURA D'UOMO che sedeva sulla PIETRA DI ZAFFIRO.
Siamo sempre su OPINIONI PERSONALI. Per me è un apparizione di Cristo, che come dice S.Paolo è L'IMMAGINE del DIO INVISIBILE. Il Dio invisibile, secondo LA MIA OPINIONE, è appunto la GLORIA DI YHWH(EZECHIELE 3,12).
A MIO PARERE, l'UOMO apparso sul trono di zaffiro è lo stesso che appare ad Isaia nella visione del Tempio(ISAIA 6).


Veniamo ad ATTI 17,24: 24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo;

cosa sono questi templi costruiti da mani d'uomo?

Beh secondo la mia personale opinione sono proprio gli OGGETTI DI CULTO di cui parla S.Paolo al versetto 23 e 16. Sono appunto gli IDOLI costruiti da mani d'uomo, gli IDOLI d'oro, argento ecc ecc che non hanno lo Spirito, non possono nè vedere, nè sentire ecc. Ecco, lo Spirito Santo non dimora in queste cose.
Quindi la mia opinione è che ATTI 17,24 non ha niente a che fare col TEMPIO DI GERUSALEMME. Un tempio costruito da mani d'uomo può essere anche un immagine d'oro di buddha a mio parere. Vedi anche ATTI 17,29.

Tu i templi costruiti da mani d'uomo li intendi in senso letterale e onnicomprensivo, però può essere anche che sia un riferimento agli idoli.
[Modificato da Armando(86) 12/12/2013 07:24]
12/12/2013 07:16
 
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Gèsù è una creatura vera, al 100%, non ha bisogno di essere posseduto da un Dio al 100% per dimostrare la sua fedeltà al Padre, ai sani principi morali che deve rispondere ogni creatura che sia angelo o uomo, al cospetto del suo Dio e suo Padre.

Egli come creatura poteva rappresentare tutti noi sul palo di tortura , per riscattarci dal biasimo che ci proveniva da satana ,) pelle per pelle e l'uomo darà tutto ciò che ha..) dal nostro stesso primogenitore , il primogenito unigenito Adamo .

Egli rappresenta l'uomo nella sua elevazione morale, il suo traguardo finale di perfezione morale ; quella creata da Geova Dio in se stesso come Padre di cui i figli dovrebbero rappresentare la sua immagine come voluta in se stesso e come creata trasmessa nell'uomo, il primogenito Adamo, e tanto più nel primogenito celeste, e come lo è il primo celeste lo sono tutti gli altri celesti così creati , pur se liberi di provare il male di andare contro la loro stessa natura o coscienza, o di rimanere fedeli al padre e a ciò che rappresenta moralmente, questo volendo fare fino alla morte .

L'uomo Dio viceversa è una creazione dei ladri, di coloro che fanno passare la loro giustizia di bene e di male come fosse quella stessa del Padre

Essi rendono vano il sacrificio di Cristo, non lo onorano realmente , ma fanno passare Dio stesso per baro, come lo sono essi stessi dei bari rispetto alla giustizia di Dio, essi come ladri si fanno già immortali, come ladri vedono nei figli il riflesso di se stessi come fossero Dio sulla terra , glorificandoli come glorificherebbero il Padre adorando venerando ciò che non è dovuto fare.

Non si manifestano come figli della giustizia divina, su quel palo essi non vi vedono realmente il figlio di Dio che doveva dare conto come creatura ai precetti morali di ubbidienza che il Padre ha stabilito per ogni creatura ; essi hanno trasformato Cristo in ciò che essi adorano come loro dio, in effetti ne celebrano perfino il giorno della sua nascita;

ne hanno fatto un idolo del Cristo , poichè come è vero che un oggetto non può rappresentare una anima vivente, e quindi non gli è dovuto all'oggetto un onore che spetta solo a chi vivo di presenza, così pure hanno reso la persona del figlio un oggetto in quanto egli non può essere Dio, il Padre, ma soltanto rappresentarlo come figlio ubbidiente,

ne hanno fatto un idolo, un oggetto che vien posseduto dallo spirito per fare il miracolo in qualche caverna buia e tenebrosa; ne hanno fatto un oggetto di amore, pertanto come tale non sanno rendergli il vero onore e gloria dovuto come creatura vivente, in quanto come creatura è la sua gloria sul palo al cospetto di Dio...che così lo ricompensava di tanti privilegi aggiunti
Lo hanno strumentalizzato a oggetto di miracolo, a oggetto deificato per contrastare gli dèi dei pagani..sono illegali dalla nascita

[Modificato da dispensa. 12/12/2013 07:26]
12/12/2013 07:19
 
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Re:
dispensa., 12/12/2013 07:16:

Gèsù è una creatura vera, al 100%, non ha bisogno di essere posseduto da un Dio al 100% per dimostrare la sua fedeltà al Padre, ai sani principi morali che deve rispondere ogni creatura che sia angelo o uomo, al cospetto del suo Dio e suo Padre.

Egli come creatura poteva rappresentare tutti noi sul palo di tortura , per riscattarci dal biasimo che ci proveniva da satana ,) pelle per pelle e l'uomo darà tutto ciò che ha..) dal nostro stesso primogenitore , il primogenito unigenito Adamo .

Egli rappresenta l'uomo nella sua elevazione morale, il suo traguardo finale di perfeziobne morale; quella creata da Geova Dio in se stesso di cui i figli dovrebbero rappresentare la sua immagine come voluta in se stesso e come creata trasmessa nell'uomo, il primogenito Adamo, e tanto più nel primogenito celeste, e come lo è il primo celeste lo sono tutti gli altri celesti così creati , pur se liberi di provare il male di andare contro la loro stessa natura o coscienza .

L'uomo Dio viceversa è una creazione dei ladri, di coloro che fanno passare la loro giustizia di bene e di male come fosse quella stessa del Padre

Essi rendono vano il sacrificio di Cristo, non lo onorano realmente , ma fanno passare Dio stesso per baro, come lo sono essi stessi dei bari rispetto alla giustizia di Dio, essi come ladri si fanno già immortali, come ladri vedono nei figli il riflesso di se stessi come fossero Dio sulla terra , glorificandoli come glorificherebbero il Padre adorando venerando ciò che non è dovuto fare.

Non si manifestano come figli della giustizia divina, su quel palo essi non vi vedono realmente il figlio di Dio che doveva dare conto come creatura ai precetti morali di ubbidienza che il Padre ha stabilito per ogni creatura ; esi hanno trasformato Cristo in ciò che essi adorano come loro dio, in effetti ne celebrano perfino il giorno della sua nascita




E chi ha parlato di possessione?

E' il diavolo con i suoi demoni che possiede le persone. Sicuramente NON è il caso di Dio.

Ma per te Cristo che cosa rappresenta per la tua vita?

12/12/2013 07:28
 
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Re: Re:
Armando(86), 12/12/2013 07:19:



E chi ha parlato di possessione?

E' il diavolo con i suoi demoni che possiede le persone. Sicuramente NON è il caso di Dio.

Ma per te Cristo che cosa rappresenta per la tua vita?




il fatto che la chiesa non la rende esplicita a parole ( capirai se lo farebbe mai, nemmeno Satana lo farebbe credere ) non significa che non ti abbia inculcato un caso di possessione, come tuo dio che si manifesta con tali precetti immorali


[Modificato da dispensa. 12/12/2013 07:30]
12/12/2013 07:32
 
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Re:
Aquila-58, 10/12/2013 19:50:



no, sbagli!
Isaia 6:1-10 dice che Isaia vide la gloria del Cristo preesistente, inoltre Gv. 12:38-41 va messa anche in relazione con la citazione che viene fatta di Isaia 53:1, laddove si parla della buona notizia della salvezza e non del Servo (confr. Rom. 10:16)....anche in Gv. 12:38-40 si parla dell' incredulità dei giudei di fronte alla buona notizia, alla salvezza (al braccio) di Geova, stoltamente rigettata.
Quanto allo spirito che profetizza, Atti 1:16 afferma che lo spirito predice per mezzo di Davide, Marco 12:36 che Davide, in spirito santo, disse, 2 Pt. 1:21 che degli uomini parlarono da parte di Dio sospinti dallo spirito santo, 2 Tim. 3:16 che la Scittura è "theopneustos", "alitata da Dio", Zaccaria 7:12 che Geova parla per mezzo dl suo spirito mediante i profeti, per cui mi pare tutto molto chiaro, basta che rifletti..........


COMUNQUE TI RAMMENTO ANCORA CHE QUI SI STA PARLANDO DI MICHELE!

[SM=g1871112]




Caro Aquila.

Ti invito a resettare tutto. Leggi la Bibbia come se fosse per te la prima volta. Leggi prima IL VANGELO DI GIOVANNI, poi gli altri Vangeli, gli Atti, le lettere e l'Apocalisse. Poi rivedi il vecchio testamento. Infine trai le conclusioni. Se è possibile basati su più traduzioni. Nn considerare esclusivamente la nuovo mondo, ma è utile che la confronti con le altre.

Però prima di iniziare tieni a mente sempre questi versetti:

Giovanni 14:10

Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, NON LE DICO DI MIO; ma il PADRE CHE DIMORA IN ME, fa le opere sue.

Giovanni 12,49-50

49 Perché io NON HO PARLATO DI MIO; ma IL PADRE, che MI HA MANDATO, MI HA COMANDATO LUI QUELLO CHE DEVO DIRE e E DI CUI DEVO PARLARE; 50 e so che il suo comandamento è vita eterna. Le COSE dunque che IO DICO, le dico così COME IL PADRE ME LE HA DETTE».

Deuteronomio 18,18

io farò sorgere per loro un PROFETA COME TE in mezzo ai loro fratelli, e metterò le MIE PAROLE NELLA SUA BOCCA ed egli dirà loro TUTTO QUELLO CHE IO GLI COMANDERO'.

Ebrei 1,1-3

(Ga 4:9; Gv 19:30; Cl 2:10, 17)
Dio ha parlato per mezzo del Figlio
(Gv 1:1-3, 14; Cl 1:15-17) Eb 10:12-14; Fl 2:6-11
1 Dio, dopo AVER PARLATO anticamente molte volte e in molte maniere ai padri PER MEZZO dei PROFETI, 2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi PER MEZZO del FIGLIO, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi. 3 Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi.

Tieni sempre a mente questi versetti e poi leggi GIOVANNI 2,18; GIOVANNI 8,58; GIOVANNI 3,13 e GIOVANNI 6,38. Devi capire chi è realmente COLUI che parla in questi versetti.
12/12/2013 07:35
 
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Re: Re: Re:
dispensa., 12/12/2013 07:28:



il fatto che la chiesa non la rende esplicita a parole ( capirai se lo farebbe mai, nemmeno Satana lo farebbe credere ) non significa che non ti abbia inculcato un caso di possessione, come tuo dio che si manifesta con tali precetti immorali





Ma lo hai mai visto un posseduto? Io personalmente non l'ho mai visto, però ho sentito parlare che hanno reazioni fisiche spaventosi.
12/12/2013 07:38
 
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Re:
Angelo1998, 11/12/2013 20:57:

E' come dici tu , quel sorge è riferito alla nascita di un regno, quindi il Michele che sorge dovrebbe essere la nascita del regno di Gesù.Visto che qui si parla anche dell'oppressione di Israele e invasioni varie come quella di Alessandro Magno non vorrei che invece ci sia un simbolismo del tipo risorge Israele ( Michele ne è l'angelo) però non come se lo aspettavano gli ebrei, ma come rinascita spirituale con la venuta del Messia (il nuovo israele universale).Ci devo riflettere bene ,per oggi basta.



Mi è stato detto che in DANIELE 12 Michele sorgerà alla fine per preparare la venuta finale di Cristo nella gloria.
Cmq sta di fatto che Michele è distinto dall'uomo che appare in visione a Daniele nel capitolo 10.

12/12/2013 15:26
 
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Caro Armandino,


E non può essere. Sai perchè? Perchè quando l'Angelo di Yhwh è apparso nell'Antico Testamento si è fatto vedere



Ma nche qui l'Angelo di Geova (siamo in Italia, parliamo italiano) si è fatto vedere sotto una manifestando della gloria divina... riesci a capire che quello che vide Mosè non era la persona di Dio, che nessuno ha mai visto né di schiena né di profilo né di faccia, ma era una manifestazione angelica della gloria o splendore di Dio?


Invece questo non è il caso. Inoltre tieni presente che in ISAIA 63,9 l'angelo della sua ''faccia''(faccia qui sta per PRESENZA) è distinto da EGLI(ISAIA 63,8)



Infatti, le Scritture non confondono l'Angelo di Geova con Geova stesso. Geova è la fonte o sorgente di salvezza e l'Angelo di Geova (o del "volto") è colui che manifesta la salvezza e la presenza divina.


Cosa centra con L'arcangelo Michele? Beh la parola non è una creatura



Ripeto: e questo che c'entra con l'Arcangelo Michele? Non stiamo discutendo della "creaturalità" del Logos, mi pare, ma della possibile identificazione di Gesù con l'Arcangelo.

Shalom
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12/12/2013 15:31
 
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Caro Armando,


sta di fatto che Michele è distinto dall'uomo che appare in visione a Daniele nel capitolo 10



Infatti, non ci vedo nulla di strano: Michele deve venire in aiuto di quell'angelo apparso a Daniele con aspetto d'uomo... e mi pare che ben si addica all'Arcangelo il ruolo di aiutare i suoi sottoposti.

Shalom
[Modificato da barnabino 12/12/2013 15:31]
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12/12/2013 17:10
 
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Re: Re: Re: Re:
Armando(86), 12/12/2013 07:15:



Caro Aquila

Non la ''piattaforma''(attenzione: qualcuno vede in queste immagini anche i cosiddetti UFO) come dici tu era L'IMMAGINE della GLORIA DI YHWH, ma era LA FIGURA D'UOMO che sedeva sulla PIETRA DI ZAFFIRO.
Siamo sempre su OPINIONI PERSONALI. Per me è un apparizione di Cristo, che come dice S.Paolo è L'IMMAGINE del DIO INVISIBILE. Il Dio invisibile, secondo LA MIA OPINIONE, è appunto la GLORIA DI YHWH(EZECHIELE 3,12).
A MIO PARERE, l'UOMO apparso sul trono di zaffiro è lo stesso che appare ad Isaia nella visione del Tempio(ISAIA 6).




è un tuo parere che non condivido neppure lontanamente e che, anzim trovo estremamente errato e contorto (per usare un eufemismo)....Cristo "eikon" di Dio non indica "apparizione": in Isaia 6:1-8 il profeta vide il Cristo preesistente nella sua gloria preumana (confr. Gv. 17:5), quanto all' eikon, essa sta ad indicare null' altro che il Cristo rispecchia o riflette in maniera perfetta le qualità, la personalità e l' intero essere di Dio, ecco perchè Egli èl' eikon dell' invisibile Iddio......

Armando(86), 12/12/2013 07:15:


Veniamo ad ATTI 17,24: 24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo;

cosa sono questi templi costruiti da mani d'uomo?

Beh secondo la mia personale opinione sono proprio gli OGGETTI DI CULTO di cui parla S.Paolo al versetto 23 e 16. Sono appunto gli IDOLI costruiti da mani d'uomo, gli IDOLI d'oro, argento ecc ecc che non hanno lo Spirito, non possono nè vedere, nè sentire ecc. Ecco, lo Spirito Santo non dimora in queste cose.




lo spirito santo non c' entra davvero nulla giacchè Paolo sta parlando di Dio, ergo del Padre, il "Signore del cielo e della terra", confr. Mt. 11:25....e ad ogni modo lo stesso tempio di Gerusalemme era una prefigurazione del vero tempio che è solo quello celeste (Ebrei 9:24), "i cieli dei cieli non possono contenere Dio", figuriamoci il tempio terreno, come ci informa il cronista (2 Cron. 6:18)....

Armando(86), 12/12/2013 07:15:


Quindi la mia opinione è che ATTI 17,24 non ha niente a che fare col TEMPIO DI GERUSALEMME. Un tempio costruito da mani d'uomo può essere anche un immagine d'oro di buddha a mio parere. Vedi anche ATTI 17,29.

Tu i templi costruiti da mani d'uomo li intendi in senso letterale e onnicomprensivo, però può essere anche che sia un riferimento agli idoli.



ma no, leggi sopra...

12/12/2013 17:19
 
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Re: Re:
Armando(86), 12/12/2013 07:32:



Caro Aquila.

Ti invito a resettare tutto. Leggi la Bibbia come se fosse per te la prima volta.





[SM=g27987]

Armando(86), 12/12/2013 07:32:


Leggi prima IL VANGELO DI GIOVANNI, poi gli altri Vangeli, gli Atti, le lettere e l'Apocalisse. Poi rivedi il vecchio testamento. Infine trai le conclusioni. Se è possibile basati su più traduzioni. Nn considerare esclusivamente la nuovo mondo, ma è utile che la confronti con le altre.




tu non conosci proprio Aquila, allora...nel mio studio personale, lungi da me leggere solo la TNM [SM=g27987] , leggo tantissime traduzioni oltre che svariati interlineare, sei fuori strada.
Inoltre non si può leggere il N.T. e "rivedere" l' A.T. alla luce di esso perchè è un gravissimo errore!
Entrambi i testamenti vanno letti alla luce degli accadimenti edenici e del "seme" costituito da Dio in Gen. 3:15 per redimere l' umanità, questa è la condicio sine qua non per capire la Bibbia, carino...pena falsarne tutto il significato...

Armando(86), 12/12/2013 07:32:


Però prima di iniziare tieni a mente sempre questi versetti:

Giovanni 14:10

Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, NON LE DICO DI MIO; ma il PADRE CHE DIMORA IN ME, fa le opere sue.

Giovanni 12,49-50

49 Perché io NON HO PARLATO DI MIO; ma IL PADRE, che MI HA MANDATO, MI HA COMANDATO LUI QUELLO CHE DEVO DIRE e E DI CUI DEVO PARLARE; 50 e so che il suo comandamento è vita eterna. Le COSE dunque che IO DICO, le dico così COME IL PADRE ME LE HA DETTE».

Deuteronomio 18,18

io farò sorgere per loro un PROFETA COME TE in mezzo ai loro fratelli, e metterò le MIE PAROLE NELLA SUA BOCCA ed egli dirà loro TUTTO QUELLO CHE IO GLI COMANDERO'.

Ebrei 1,1-3

(Ga 4:9; Gv 19:30; Cl 2:10, 17)
Dio ha parlato per mezzo del Figlio
(Gv 1:1-3, 14; Cl 1:15-17) Eb 10:12-14; Fl 2:6-11
1 Dio, dopo AVER PARLATO anticamente molte volte e in molte maniere ai padri PER MEZZO dei PROFETI, 2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi PER MEZZO del FIGLIO, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi. 3 Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi.

Tieni sempre a mente questi versetti e poi leggi GIOVANNI 2,18; GIOVANNI 8,58; GIOVANNI 3,13 e GIOVANNI 6,38. Devi capire chi è realmente COLUI che parla in questi versetti.



che spasso che sei, un divertimento unico! [SM=g7350]
Chi è che parla in questi versetti? Ovviamente, mi auguro per te che mi tirerai fuori qualcosa di più intelligente dell' ego eimi, altrimenti ti dico sin da ora che ti esporrai ad una figuraccia colossale, vedi tu...

[SM=g1944981]
[Modificato da Aquila-58 12/12/2013 17:19]
12/12/2013 19:42
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 12/12/2013 17:10:



ma no, leggi sopra...




in Isaia 6:1-8 il profeta vide il Cristo preesistente nella sua gloria preumana (confr. Gv. 17:5).

Qui a mio parere non sbagli. Riporto il passo che hai citato tu: Ora, o Padre, glorificami tu presso di te della gloria che avevo presso di te prima che il mondo esistesse.
Bene, a mio parere il Cristo preesistente nella sua gloria preumana che vede Isaia è colui che era seduto appunto sul trono, cioè Yhwh degli eserciti, e chi dice: Chi IO manderò? Chi andrà per NOI?


Per quanto riguarda EZECHIELE 1,28: Era un'APPARIZIONE dell'IMMAGINE(eikon nel nuovo testamento) della GLORIA DI YHWH(IL DIO INVISIBILE). A quella vista caddi sulla mia faccia, e udii la voce di uno che parlava.


Infine per quanto riguarda 2 CRONACHE 6,18 vediamo cosa dice il testo: Ma è proprio vero che Dio abita con gli uomini sulla terra? Ecco, i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerti; quanto meno questa casa che io ho costruita!

Qui se nn erro è il Re Salomone che parla ed esprime MERAVIGLIA del fatto che Dio dimori con gli uomini sulla terra. Egli dice nella sua meraviglia che i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerlo; quanto meno il Tempio che io ho costruito.
Qui si ribadisce L'ONNIPRESENZA di Dio. Dio abita nel Tempio e allo stesso tempo va oltre il Tempio. Dio stesso dice che lui riempie ogni cosa(GEREMIA 23,24).
Quando dice ''i cieli e i cieli dei cieli'' non possono contenerti, a mio parere, è una affermazione di MERAVIGLIA sul fatto che Dio abiti con gli uomini e di GRANDEZZA per sottolineare L'ONNIPRESENZA di Dio. Tieni anche presente che Dio è sceso sulla terra ed è apparso a Mosè di spalle.
12/12/2013 20:03
 
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Re: Re: Re:
Aquila-58, 12/12/2013 17:19:



che spasso che sei, un divertimento unico! [SM=g7350]
Chi è che parla in questi versetti? Ovviamente, mi auguro per te che mi tirerai fuori qualcosa di più intelligente dell' ego eimi, altrimenti ti dico sin da ora che ti esporrai ad una figuraccia colossale, vedi tu...

[SM=g1944981]



Caro Aquila

Bene mi fa piacere che almeno utilizzi più versioni. Del resto anch'io ho la c.e.i., ho le paoline, vado a vedere sulla nuova riveduta e anche sulla nuovo mondo.


Per quanto riguarda quello che dici sul rapporto tra antico e nuovo testamento è ovvio che il nuovo testamento discende dal vecchio. Però il vecchio testamento ti da una rivelazione parziale. Quindi il vecchio testamento va visto anche in relazione di quello che dice il nuovo testamento.


Per quanto riguarda la questione dell'EGO EIMI ho sentito SVARIATE INTERPRETAZIONI che vanno dalla Deità di Gesù alla non preesistenza di Gesù.

Per quanto riguarda GIOV 8,58 a mio parere la TNM traduce bene e male:

-> Bene perchè traduce il verbo γίνομαι in ''VENISSE ALL'ESISTENZA''

-> Male perchè non mi piace come rende Ἀμὴν ἀμὴν e come rende ἐγὼ εἰμί

A mio parere Ἀμὴν ἀμὴν va tradotto IN VERITA' IN VERITA' e ἐγὼ εἰμί va tradotto con IO ESISTO perchè è messo in relazione al verbo γίνομαι di Abraamo.

Questo è il mio parere sulla traduzione. Cmq al di là delle traduzioni è FONDAMENTALE capire chi è che parla realmente in quel versetto. Stessa cosa in GIOVANNI 6,38.



13/12/2013 20:03
 
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Ciao mi sono fatto in questi giorni una cultura sugli Angeli.Addirittura ci sarebbero sette Angeli che sono al cospetto di Dio e per estensione sarebbero Arcangeli. Di loro è noto il nome di soli tre. Inoltre la chiesa cattolica è stata costretta a proibire con un dogma il loro culto prima dell'anno mille. Ho letto che avete detto che Gesù è una creatura. Dove nella bibbia è scritto che è una creatura? Non è stato generato?
[Modificato da Angelo1998 13/12/2013 20:04]
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