Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Gesù non è l'arcangelo Michele?

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2020 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2020 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 37.017
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ciccino(1960), 03/07/2020 20:45:



Condivido il tuo buon umore, anche se un tantino fuori luogo. Nessuno fino ad oggi , correggimi se sbaglio, ha mai predicato che Cristo è Michele, questa è una innovazione audace, per non dire altro, comunque ognuno se ne assume la responsabilità, di quello che dice o predica. Comunque sulle cose di Dio non bisogna riderci sopra. Se per te Cristo è Michele sono la stessa persona predica questo. Grazie.




Non ridevo sulle cose di Dio ma sul caldo di Catania.
Infatti dopo ho scritto SCHERZI A PARTE ...

C'è un tempo per scherzare e un tempo per essere seri.

Si può scherzare ed essere seri anche in un unico post

Torniamo a noi

TU scrivi


essuno fino ad oggi , correggimi se sbaglio, ha mai predicato che Cristo è Michele



Ebbene SI'Qualcuno lo ha detto e ti cito

L'arcangelo Michele, "non è altro che Cristo Gesù stesso, l'Angelo del Patto…Già Ticonio, Beda e Bullinger hanno identificato Micael con Gesù. (Quando la Profezia diventa Storia (1998) Adelio Pellegrini. Edizioni ADV; pag. 319)

Sì, "Riteniamo che i nomi Michele e angelo dell'Eterno si riferiscano alla persona divina del Cristo". (Dizionario di Dottrine Bibliche (1990) Edizioni AdV; pag. 16)

Alcuni commentatori biblici vedono in Michele Gesù Cristo. Il "John Gill's Expositor", infatti, dice: "Michele…chiamato nel Nuovo Testamento un Arcangelo, il Principe degli angeli…non è altri che Cristo il Figlio di Dio..."il primo dei più importanti principi". {x} La nota dice: {x} "primus", Junius & Tremellius.

La "1599 Geneva Bible Footnotes" dice: "Michele, cioè, Gesù Cristo il capo degli angeli".

William L. Alexander, dichiarò: Sembra esserci una buona ragione per vedere Michele come il Messia. Tale era l'opinione migliore fra gli anti-chi ebrei…Egli appare come il Grande Principe che sorse per Israele (Dan. xii. I), ed è chiamato "il Principe d'Israele" (Dan. x. 21) (A CYCLOPEDIA OF BIBLICAL LITERATURE, William L. Alexander, ed., originally edited by John Kitto, 3d ed. (Edinburgh: A & C Black, 1886); vol. 3, p. 158)

Alcuni studiosi affermano: "con la voce dell'arcangelo; così Michele è chiamato in Giuda 1:9 con cui confrontare Riv. 12:7 e che forse non è al-tro che Cristo stesso…che scenderà dal cielo…che mostrerà che lui è l'ar-cangelo". (John Gill's Expositor)

Un commentario dice che "…il Michele a cui ci si riferisce in Rivelazione xii. 7 non è altro che il Logos…". (Christology of the Old Testament and a Commentary on the Messianic Predictions, Ernst Wilhelm Hengsten-berg, 1836-1839; Vol. IV. pagg. 304, 305 in T. & T. Clark publication; pag. 269 in Kregel publication)

"I primi studiosi protestanti identificavano di solito Michele con il Cristo preincarnato, trovando sostegno per il loro punto di vista, non solo nell'accostamento tra il 'figlio' e l'arcangelo in Riv 12, ma anche negli attri-buti ascrittigli in Dan...". (The International Standard Bible Encyclopedia (1930) John A. Lees; Vol. III, pag. 2048)

"Il logos è…l'angelo supremo, il rappresentante e l'inviato di Dio, il primogenito Figlio di Dio, il secondo Dio. Esso coincide con la sapienza e la ragione di Dio (HIRSCHBERGER, p. 298)". (I cristiani hanno un solo Dio o tre? (Claudiana s.r.l., 2010) Helmut Fischer; pag. 68)

Nel "Dialogo con Trifone", Giustino dice: "Vi è…un Dio e Signore [il Gesù preumano] diverso dal creatore di tutte le cose [l'Iddio Onnipotente], che è chiamato anche angelo per il fatto che annuncia agli uomini ciò che vuole annunciare loro il creatore di tutte le cose, al di là del quale non c'è altro Dio…[Il Figlio] è un altro Dio rispetto a quello che ha fatto tutte le cose, un altro, intendo, per numero, non per distinzione di pensiero". (LVI, 4, 11) (Dialogo con Trifone, traduzione di G. Visonà, Milano, Edizioni Paoline, 1988, pagg. 362-3)

Più avanti, continua dicendo: "Io dico che c'è...un altro Dio e Signore [il Figlio] soggetto al Fattore di tutte le cose [il Padre]; che è anche chiamato Angelo, perché Egli [il Figlio] annuncia qualsiasi cosa il Creatore di tutte le cose - al di sopra del quale non esiste alcun altro Dio - desidera annunciare loro…Colui del quale è detto che apparve ad Abramo, e a Giacobbe, e a Mosè, ed è chiamato Dio, è distinto da Colui che fece tutte le cose, numericamente, intendo dire, non [distinto] per volontà. Poiché io affermo che Egli non ha mai fatto alcuna cosa che Colui che ha fatto il mondo - al di sopra del quale non esiste alcun Dio - non ha desiderato che Lui facesse e con lui impiegasse sé stesso". (Dialogue With Trypho, capitolo LVI; 56) (The Ante-Nicene Fathers Translations of the Writings of the Fathers down to A. D. 325, Grand Rapids, Wm. B. Eerdmans Publishing Company (1981) Vol. I., pagg. 223-4

A proposito di ciò che Erma pensava del Figlio di Dio, John N. D. Kelly scrive: "In alcuni brani leggiamo di un angelo, superiore ai sei angeli che formano il consiglio interno di Dio, regolarmente definito il più venerabile, santo e glorioso. A questo angelo è dato il nome di Michele ed è difficile sfuggire alla conclusione che Erma vide in lui il Figlio di Dio e lo identificò con l'arcangelo Michele…È pure evidente…il tentativo di interpretare Cristo come una sorta di angelo supremo…". (Il pensiero cri-stiano delle origini, J. N. D. Kelly, Bologna, EDB, 2a edizione riveduta a cura di G. Gramaglia, 1984, pagina 119)

Clemente di Alessandria dice: "…e la Parola era un angelo". (The Instructor, Book I, chapter VII (7); ANF, Vol. II, p. 224)


[SM=g2630692]



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com