È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Comunicare con i morti

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2019 21:27
Autore
Stampa | Notifica email    
23/04/2019 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 23/04/2019 12.53:



purtroppo non hai la lucidità (e la libertà) per capire che la visione è reale, realissima, ma che riguarda un evento futuro.
Un po' come le visioni dell' Apocalisse, insomma.
La stessa cosa che accade in Atti 9:11-12.
Purtroppo non hai la libertà - perché il dogma te lo impedisce - di ammettere che Dio può far apparire in visione chi vuole.
E non si può prescindere da una realtà futura, perché nella Trasfigurazione proprio di quello si tratta.
Tu dici che "nulla vieta che Dio abbia permesso ad Elia e Mosè di uscire dall' Ades per poter conversare con Gesù" e io ti dico che nulla vieta a Dio di far apparire nella gloria futura della risurrezione (Luca 9:31) chi ancora non è stato risorto ma per Dio è comunque vivente ancor prima che la risurrezione avvenga (Romani 4:17), giacchè per Dio sono tutti viventi..

Pensala come vuoi, che Gesù reale si metta a conversare con degli ologrammi finti di Mosè ed Elia mi sembra francamente comico.
Quindi o tutta la visione è un'illusione o tutta la visione è reale.




Ma proprio non ti ci entra in quella testa che tutta la visione è reale, ma riguarda una realtà futura?
Ma proprio non capisci che Gesù Re Celeste e Risorto non è finto, così come Mosè ed Elia nella loro gloria non sono finti, ma che questa visione riguarda una realtà futura e non presente, visto che la Trasfigurazione è un' anticipazione della venuta del Figlio dell' uomo nel Regno di Dio (Matteo 16:28), quindi di una realtà non presente ma futura?
Io resto basito da tanta incapacità di comprensione!


VVRL, 23/04/2019 12.53:





che esista una Prima Risurrezione dei coeredi di Cristo (e non dei "nostri santi"), lo dice l' Apocalisse dove sai bene.....suvvia, caro La Verità Ti renderà libero, queste tue affermazioni, oltre che essere un tentativo (il solito) di andare OT, mi lasciano davvero basito.


Senza offesa, ma come al solito non riesci a capire il senso delle mie obiezioni. Se la ricompensa per i giusti avviene nell'ultimo giorno con la risurrezione fisica/spirituale, significa che ci sono due ultimi giorni sfalsati temporalmente tra di loro, giacchè i coeredi di Cristo risorgono prima di tutti gli altri cristiani. Ecco quindi che la ricompensa dell'ultimo giorno diventa l'ultimo giorno della vita dei coeredi di Cristo, infatti Riv. 2:10 dice di mantenersi fedele fino alla morte per avere la corona della vita.




peccato che l' Apocalisse dica che Dio ha stabilito un tempo per dare la ricompensa ai morti evidentemente in senso collettivo, Apocalisse 11:18 docet…...caro la Verità ti renderà libero, possibile che mi cadi sempre qui!
Si deve rimanere fedeli sino alla morte, per avere poi la ricompensa non all' ultimo giorno di vita, ma al tempo stabilito da Dio come dimostra Apocalisse 11:18

Mah…..comunque volevo farti notare che siamo OT, te ne sei accorto?




VVRL, 23/04/2019 12.53:





ma il problema è: come mai Pietro dice che "eravamo con Lui" (e non "con loro") sul Monte Santo?
Non ti suona un po' strano?


No, perché il racconto mette al centro dell'attenzione la figura di Gesù Cristo e di questo si vanta Pietro, non certo del fatto di aver visto Mose ed Elia che per l'agiografo passano in secondo piano rispetto alla preminenza di Cristo.




non mi sembra affatto che per l' evangelista passino "in secondo piano" visto che il meticoloso Luca li descrive addirittura "nella gloria" (Luca 9:31)….



VVRL, 23/04/2019 12.53:



Sulla tua obiezione del dialogo sui morti da parte dei santi cattolici, non hai minimamente capito l'obiezione posta.
Gesù venne accusato di essere un demonio e faceva segni portentosi come da te sottolineato. Come rispose? Allo stesso modo abbiamo risposto io e Longo alla vostra accusa che le apparizioni Mariane o dei santi morti siano il frutto del demonio.






certo. Solo che Gesù è il Figlio Unigenito di Dio mentre le vostre apparizioni possono provenire da qui (2 Tessalonicesi 2:9-12), mi capisci?

Stammi bene

[Modificato da Aquila-58 23/04/2019 18:14]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com