È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Adamo e Eva erano Immortali in Eden ?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2020 09:31
Autore
Stampa | Notifica email    
05/05/2020 07:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:

Caro Laila,

laila74, 04/05/2020 21:48:



Matteo 25:34
Allora il re dirà a quelli della sua destra: "Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo.
Matteo 25:46
Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».
Alle pecore dirà “venite”, non dice “andate”, quindi Gesù sta dicendo alle pecore che verranno accolte nel Suo Regno che è stato preparato fin dalla fondazione del mondo.




Certo che dice “venite” al Regno di Cristo, ma perché, dove pensavi che dovessero venire?
Ma se ci fai caso vengono al regno preparato per loro “DALLA fondazione del mondo”.
Quindi non è il Regno celeste e lo sai perché?
Perché coloro che ereditano il regno celeste, o coeredi di Cristo, quelli adottati come figli, sono stati già preordinati “PRIMA della fondazione del mondo” (Efesini 1:3-5 ; Romani 8:15-17). Essere “coeredi” di Cristo significa avere la stessa eredità di Cristo, quindi essere in cielo come Governanti, come Re e sacerdoti con Lui.
Quindi i giusti di Matteo 25 erediteranno il reame terrestre del Regno messianico, cioè a dire non saranno re e sacerdoti con Lui, perché ti rammento sempre che la terra abitata avvenire (oikoumene) come tutto il resto, sarà sottoposta al dominio del regno messianico (Ebrei 2:5 ; 1 Corinti 15:27)…
Chiaro?
Cerco di essere breve per non far arrabbiare i moderatori..


laila74, 04/05/2020 21:48:


Quindi i giusti, i santi andranno nel Regno del Signore Gesù, ma voglio ricordarti che:
1Corinzi 15:50
Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l’incorruttibilità.
Quindi possiamo riassumere che Matteo 25:34 da te citato dice chiaramente che “le pecore” quelli della destra del Signore andranno da Gesù nel Suo Regno.




No, Laila.
I coeredi di Cristo di 1 Corinti 15 erediteranno il regno celeste, cioè a dire saranno re e sacerdoti celesti con Cristo, perché per loro c’ è l’ immortalità (“assenza di morte” in greco), esattamente come Cristo che ha l’ immortalità e una vita indistruttibile (1 Timoteo 6:16 ; Ebrei 7:16).
Ma dei giusti di Matteo 25 viene detto che avranno la vita eterna nel regno preparato per loro DALLA fondazione del mondo e ti ho già spiegato che immortalità, quindi una vita indistruttibile come Cristo, e vita eterna sono cose diverse!


laila74, 04/05/2020 21:48:



“Non era più privo” bella doppia negazione che equivale ad una affermazione.
Praticamente non ha risposto perchè Lazzaro passo dalla morte alla vita, quella vita che è eterna e non corrisponde a quelli fisica che invece ebbe fine.




Possibile che tu non capisca questo punto semplice semplice?
Lazzaro, come discepolo di Cristo, era passato dalla morte (spirituale) alla vita (spirituale) perché – come discepolo del Figlio di Dio – non era più privo della gloria di Dio (Romani 3:23). Morì come tutti perché aveva però – come tutti – ereditato la morte, quella che tutti ereditiamo. La morte della persona nella sua interezza. Ma come discepolo di Cristo, avrà la risurrezione nella vita eterna, la risurrezione dei giusti. La risurrezione operata da Gesù, temporanea, dimostrò concretamente che una persona può essere risorta qui sulla terra. Del resto, abbiamo visto che i giusti ereditano la vita eterna, non quella immortale con una vita indistruttibile come Cristo e coeredi…





laila74, 04/05/2020 21:48:




Ma la morte adamica ereditata non è quella fisica.
Se la morte adamica è fisica pur essendo vivo, come faceva ad essere morto?
Non noti la contraddizione? Lazzaro era passato dalla morte spirituale alla vita spirituale poichè il corpo fisico non è influenzato dal peccato adamico.




Ma stai scherzando? Lazzaro morì come persona nella sua interezza, non è che qualche parte di Lazzaro fosse chissà dove.
Quando Gesù lo risuscitò, risuscitò tutto Lazzaro, non il “corpo fisico”, comprendi?
Gesù lo risuscitò e quale discepolo di Cristo, essendo non più privo della gloria di Dio ma giustificato (Romani 3:23 ; 5:1:10), sarà risorto nella vita eterna nella risurrezione dei giusti.
Per me è un’ autentico mistero che tu non capisca un punto così semplice..

laila74, 04/05/2020 21:48:



Tutti gli uomini nascono morti spiritualmente a causa del peccato adamico, e sono resi vivi mediante la fede in Gesù, ovvero nel VT con l’osservanza della legge mosaica (non peccare).
Per ultimo dici bene che Lazzaro avrà la risurrezione per la vita eterna.


shalom




siamo tutti vivi spiritualmente in Cristo, ma la morte è una cosa concreta che opprime tutti e infatti il regno messianico la eliminerà come sai (1 Corinti 15:26).
A quel punto la morte non ci sarà più, come è scritto in Apocalisse 21:4: la morte che ora ci provoca cordoglio, grido e dolore non ci sarà più, come c’ è invece stata da Adamo a tutt’ oggi (Romani 5:12)

Ciao

[Modificato da Aquila-58 05/05/2020 07:40]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com