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PARADOSSO: Cristo regna già, ma non è iniziato il Regno Messianico

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2020 09:27
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19/06/2020 20:38
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 19/06/2020 20:16:




E quindi? La risurrezione avverrà in quel momento? Se come dice Barnabino la tromba della quale fa menzione Paolo è la stessa di Matteo 24:31. Spiegatevi meglio che non capisco.



Paolo in quel punto parla di coloro che saranno mutati in un batter d'occhio.

Shalom


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19/06/2020 20:40
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ciccino(1960), 19.06.2020 19:54:



Quindi escludi tutte le altre confessioni cristiane dal popolo di Dio. Ho capito bene? Pace



Caro Longo

Qui non si tratta di confessioni, ma di gente che ubbidisce al Cristo come Re.

È su questi che Cristo governa, semplice,ente perché questo popolo si riconosce suddito di Cristo e agisce di conseguenza.

[SM=g1871112]
20/06/2020 07:04
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 19.06.2020 13:00:




Si ma c'é un cambiamento...da quel momento in poi il regno del mondo é diventato il regno di nostro Signore, quindi l'affermazione che per adesso regna solo sul suo popolo, non ha senso. Difatti Gesù regna sulla congregazione cristiana dal '33. Ma quando viene intronizzato comincia a regnare sul mondo cioé su tutta l'umanità senza distinzione.
Ecco perché la tua affermazione é errata in base al passo biblico in questione.




Dal 33 sino a che si possa parlare di “mondo” passa un bel po’ di tempo....
.... bisogna attendere che l’organizzazione di YHWH predichi il Vangelo di Cristo (predichi e applichi il vero Vangelo) in tutto il mondo

Si può parlare di “mondo” solo verso la fine di questo sistema, non nei primi secoli

La distinzione c’è eccome: tra chi riconosce Gesù come Re e lo segue come suddito e chi invece no. Gesù non regna su quelli che non lo riconosco l’Unto di Dio..

Però non ci sono distinzioni o discriminazione riguardo a nazionalità, ceto, “razza” (il concetto di razza non si applica all’essere umano) ecc...
[Modificato da I-gua 20/06/2020 07:12]
20/06/2020 07:31
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
barnabino, 19/06/2020 17:23:



La tromba di cui parla Paolo non è la stessa di Rivelazione ma è piuttosto quella di cui parla Gesù in Matteo 24:31.

Shalom




In Matteo 24 Gesù parla del suono di tromba non specificando se sia la settima o l'ultima.
Se la identifichi con I CO 15 quella descritta in Matteo è l'ultima, perchè questo è specificato da Paolo.
Se è l'ultima è la settima, perchè le trombe sono sette.

Comunque lo guardi arriviamo allo stesso risultato.
Tieni anche conto che Gesù in Matteo 24 sta parlando dell'adunamento degli eletti dai quattro angoli della terra, cioè del rapimento degli eletti e questo chiaramente si identifica con 1 Co 15.

shalom
20/06/2020 09:54
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ciccino(1960), 19/06/2020 19:54:



Quindi escludi tutte le altre confessioni cristiane dal popolo di Dio. Ho capito bene? Pace




Ciccino, chi sono io per escludere?
Io mi limito a citare la Scrittura

Pace anche a te



20/06/2020 10:23
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
laila74, 20/06/2020 07:31:




In Matteo 24 Gesù parla del suono di tromba non specificando se sia la settima o l'ultima.
Se la identifichi con I CO 15 quella descritta in Matteo è l'ultima, perchè questo è specificato da Paolo.
Se è l'ultima è la settima, perchè le trombe sono sette.

Comunque lo guardi arriviamo allo stesso risultato.
Tieni anche conto che Gesù in Matteo 24 sta parlando dell'adunamento degli eletti dai quattro angoli della terra, cioè del rapimento degli eletti e questo chiaramente si identifica con 1 Co 15.

shalom



Paolo non dice che è la "settima" ma che è l'"ultima" tromba e l'Apocalisse non era stata ancora scritta. Paolo parla di due suoni di tromba, un suono di tromba che da inizio alla risurrezione e un ultimo che corrisponde alla venuta di Cristo quando gli unti sono mutati in un batter d'occhio prima della tribolazione.

Ma ne abbiamo già parlato a lungo e tu non sei d'accordo con questa visione limitando tutti gli eventi al tempo della venuta e non della presenza. Inutile ritornarci.

Shalom
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20/06/2020 23:15
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
barnabino, 20/06/2020 10:23:



Paolo non dice che è la "settima" ma che è l'"ultima" tromba e l'Apocalisse non era stata ancora scritta. Paolo parla di due suoni di tromba, un suono di tromba che da inizio alla risurrezione e un ultimo che corrisponde alla venuta di Cristo quando gli unti sono mutati in un batter d'occhio prima della tribolazione.

Ma ne abbiamo già parlato a lungo e tu non sei d'accordo con questa visione limitando tutti gli eventi al tempo della venuta e non della presenza. Inutile ritornarci.

Shalom



Iniziamo da chi ha scritto la Bibbia.

Ogni scrittura è ispirata dallo Spirito Santo.
Quindi non è Paolo che inventa ma è lo Spirito Santo che detta e lo Spirito conosceva già Apocalisse. Paolo ha profetizzato.

Dove Paolo parla di due suoni di tromba?
In 1 CO 15 non c'è.

Quindi tu sei un pretribolazionista come gli evangelici.

Complimenti

shalom
21/06/2020 10:53
 
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Dove Paolo parla di due suoni di tromba?
In 1 CO 15 non c'è



Leggi con attenzione e obiettivamente questo testo e quello parallelo di 1 Tessalonicesi 4 senza lasciarti influenzare dalla tua dottrina che non vede in "prima" e un "dopo" (quello c'è scritto chiaramente) nel processo descritto da Paolo. Tu sei influenzato dall'idea che la parousia sia un momento e non un periodo come dice Gesù. Ma ne abbiamo già discusso a lungo, è inutile continuare a fare polemiche che portano solo a liti e contese, se non sei d'accordo ce ne faremo una ragione.

Shalom
[Modificato da barnabino 21/06/2020 10:54]
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21/06/2020 19:17
 
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Re:
barnabino, 18/06/2020 19:42:

Caro Ciccino,


L'evangelista Luca si preoccupa anche di dare una connotazione storica, il trono di Davide suo Figlio, e la casa di Giacobbe. Due avverbi di tempo indefiniti: e regnerà per sempre e il suo regno non avrà fine. Mi sembra pertanto impossibile che si possa far coincidere l'inizio del regno di Cristo al 1914



Il suo regno non avrà mai fine da quando inizia a regnare... ma Paolo dice che nel I secolo il regno messianico non era ancora arrivato, Gesù lascia un segno per dirci quando avrebbe iniziato a regnare. Poi il 1914 è un'ipotesi ma il regno nel I secolo era una realtà ancora futura.

Shalom



Vedi ci sono numerosi passi biblici, a partire dai vangeli, che dicono che il regno di Cristo, inizia già con la sua attività missionaria è ha il suo apice e culmine nella risurrezione e ascensione. Per non appesantire il post nè cominciò a dire uno: C.E.I.:
Matteo 12,28
Ma se io scaccio i demòni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio.

Nuova Riveduta:
Matteo 12,28
Ma se è con l'aiuto dello Spirito di Dio che io scaccio i demòni, è dunque giunto fino a voi il regno di Dio.

Nuova Diodati:
Matteo 12,28
Ma, se io scaccio i demoni per mezzo dello Spirito di Dio, allora il regno di Dio è giunto in mezzo a voi. Poi via via enuncerò altri testi scritturali. Pace
21/06/2020 19:22
 
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Re: Re:
ciccino(1960), 21/06/2020 19:17:



Vedi ci sono numerosi passi biblici, a partire dai vangeli, che dicono che il regno di Cristo, inizia già con la sua attività missionaria è ha il suo apice e culmine nella risurrezione e ascensione. Per non appesantire il post nè cominciò a dire uno: C.E.I.:
Matteo 12,28
Ma se io scaccio i demòni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio.

Nuova Riveduta:
Matteo 12,28
Ma se è con l'aiuto dello Spirito di Dio che io scaccio i demòni, è dunque giunto fino a voi il regno di Dio.

Nuova Diodati:
Matteo 12,28
Ma, se io scaccio i demoni per mezzo dello Spirito di Dio, allora il regno di Dio è giunto in mezzo a voi. Poi via via enuncerò altri testi scritturali. Pace




Ciccino, quei passi da te citati dimostrano che c' è un aspetto attuale del Regno di Dio (infatti Dio per mezzo del Re Messianico costituito opera miracoli e portenti, Atti 2:22) e un aspetto escatologico del Regno di Dio.

Bastano due passi lucani per comprenderlo:

(Luca 21:31) Allo stesso modo, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il Regno di Dio è vicino.

(Luca 19:11-15) Mentre ascoltavano queste cose, Gesù narrò un’altra parabola, perché si trovava vicino a Gerusalemme e loro credevano che il Regno di Dio sarebbe apparso da un momento all’altro. 12 Disse dunque: “Un uomo di famiglia nobile andò in un paese lontano per ottenere il potere regale e poi tornare. 13 Chiamò 10 dei suoi schiavi, diede loro 10 mine e disse: ‘Fatele fruttare finché non verrò’. 14 Ma i suoi concittadini, che lo odiavano, mandarono dietro a lui una delegazione per dire: ‘Non vogliamo che quest’uomo diventi nostro re’. 15 “Infine, dopo aver ottenuto il potere regale, l’uomo tornò e convocò gli schiavi ai quali aveva dato il denaro per vedere quanto avevano guadagnato con la loro attività.


Come vedi, il Regno inteso in senso escatologico era ancora futuro





[Modificato da Aquila-58 21/06/2020 19:23]
21/06/2020 20:36
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 19/06/2020 08:40:



Il punto è questo: ora regna su un Popolo, ma dopo Harmaghedon regnerà sulla Terra.


Non so , carissimo, per Voi Il regno di Dio addiveniente, è diviso tra regno dei cieli e regno sulla terra. Però quando Paolo parlava ai Corinti , parlava non solo a loro ma a tutta la cristianità postera, ventura a tutta l'umanità. Egli non fa distinzione ed esprime il regno di Dio unico : quello celeste. Non avrebbe avuto motivo di esprimersi in questi termini: C.E.I. 1Corinzi 15:50
Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l'incorruttibilità. Anche volendo dividere il regno di Dio in cielo e terra, in entrambi i casi, il sangue e la carne umani, non lo possono ereditare. Se è così di che tipo di materia saranno gli uomini nel paradiso terreno restaurato? Pace .
21/06/2020 20:49
 
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Caro Ciccino,


Non so , carissimo, per Voi Il regno di Dio addiveniente, è diviso tra regno dei cieli e regno sulla terra



Vedo che non ci capiamo... il regno di Dio è universale, Dio regna in cielo e sulla terra.


Però quando Paolo parlava ai Corinti , parlava non solo a loro ma a tutta la cristianità postera, ventura a tutta l'umanità. Egli non fa distinzione ed esprime il regno di Dio unico : quello celeste



Per forza, il regno è celeste, il re di questo regno è Cristo che è nei cieli non è un re terreno. Ma questo re ha autorità sul cielo e sulla terra. Non mi pare un concetto così difficile da capire... anche oggi parliamo del governo romano, ma il fatto che sia a Roma non significa che governi su tutta l'Italia.


Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio



I cristiani unti hanno la speranza di regnare nei cieli con Cristo, sono "coeredi" con Cristo del Regno. Chi oggi vuole far parte del governo italiano deve andare a Roma, ma questo non significa che tutti i sudditi del governo italiano siano a Roma.

Ma sono concetti ripetuti mille volte... non si capisce perché per voi la terra non serve a nulla. Pare che Dio abbia sbagliato creazione!

Shalom
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21/06/2020 20:57
 
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Se è così di che tipo di materia saranno gli uomini nel paradiso terreno restaurato? Pace .



Di che "tipo" di "materiale"? Vuoi l'analisi chimica?

Shalom

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21/06/2020 22:26
 
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Re:
barnabino, 21/06/2020 10:53:


Dove Paolo parla di due suoni di tromba?
In 1 CO 15 non c'è



Leggi con attenzione e obiettivamente questo testo e quello parallelo di 1 Tessalonicesi 4 senza lasciarti influenzare dalla tua dottrina che non vede in "prima" e un "dopo" (quello c'è scritto chiaramente) nel processo descritto da Paolo. Tu sei influenzato dall'idea che la parousia sia un momento e non un periodo come dice Gesù. Ma ne abbiamo già discusso a lungo, è inutile continuare a fare polemiche che portano solo a liti e contese, se non sei d'accordo ce ne faremo una ragione.

Shalom




leggi con attenzione sia 1 CO 15 che i TE 4 e vedrai che non ci sono due squilli di tromba ma uno solo. Il secondo lo aggiunge la tua dottrina.
Riguardo la parusia ne abbiamo già parlato ma non hai mai spiegato quanto dura e dove è scritto.

Matteo 25:31 «Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso. 32 E tutte le genti saranno riunite davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; 33 e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.

quando Gesù verrà (parusia in greco) prenderà posto sul Suo Trono Glorioso e tutte le genti saranno riunite davanti a Lui e ci sarà la separazione delle pecore dalle capre.

Ti sembrano eventi accaduti?
Eppure la Parola dice che quando Gesù sarà intronizzato farà queste cose.

Passiamo alle conferme con altri passi:
Matteo 24:30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli

Al suono di tromba, cioè l'ultima ovvero la settima.


1 TE 4:15 Poiché questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, (parusia) non precederemo quelli che si sono addormentati; 16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.


Gesù scenderà dal cielo al suono dell'ultima tromba che è quella relativa all'inizio del Suo regno, all'intronizzazione
AP Apocalisse 11:15
Poi il settimo angelo suonò la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: «Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà nei secoli dei secoli».



1 CO 15:52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati. 53 Infatti bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.

in un. omento, in un batter d'occhio al suono dell'ultima tromba.

Non a caso il Signore ha voluto chiarire che è un brevissimo periodo di tempo.
Ne spiego le ragioni, se avessimo trovato scritto solo "in un momento" avremmo litigato mesi perchè un momento non è un tempo definito o definibile quindi ognuno lo fà durare quello che vuole, ma scrivendo e esemplificando con un gesto che tutti conosciamo e ne conosciamo anche la durata IL BATTER D'OCCHIO non possiamo più fraintendere e quindi accettare che il verso sta parlando di un momento di pochissimi secondi se non di frazioni di secondo.

Poi rimane se accettare o meno la scrittura, ma questo è un'altra storia.

shalom
[Modificato da laila74 21/06/2020 22:30]
21/06/2020 22:31
 
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Re:
barnabino, 21/06/2020 20:57:


Se è così di che tipo di materia saranno gli uomini nel paradiso terreno restaurato? Pace .



Di che "tipo" di "materiale"? Vuoi l'analisi chimica?

Shalom




l'analisi chimica c'è già, è scritta nella Bibbia se leggi con attenzione.

shalom
21/06/2020 22:56
 
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Re: Re:
laila74, 21/06/2020 22:31:



l'analisi chimica c'è già, è scritta nella Bibbia se leggi con attenzione.

shalom



Infatti, l'uomo è tratto dalla terra, non c'è alcuna materia speciale, l'uomo era perfetto come Dio la ha creato. Non è nei nostri atomi che risiede il problema, se crediamo questo non abbiamo capito molto di che cosa Gesù è venuto a redimere.

Shalom
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21/06/2020 23:11
 
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Re: Re: Re:
barnabino, 21/06/2020 22:56:



Infatti, l'uomo è tratto dalla terra, non c'è alcuna materia speciale, l'uomo era perfetto come Dio la ha creato. Non è nei nostri atomi che risiede il problema, se crediamo questo non abbiamo capito molto di che cosa Gesù è venuto a redimere.

Shalom



a dire il vero la domanda era.

Come sarà l'uomo nel paradiso terrestre restaurato.


la risposta è in alcuni versi, ne cito uno

Luca 20:33 Nella risurrezione, dunque, di chi sarà moglie quella donna? Perché tutti e sette l'hanno avuta per moglie». 34 Gesù disse loro: «I figli di questo mondo sposano e sono sposati; 35 ma quelli che saranno ritenuti degni di aver parte al mondo avvenire e alla risurrezione dai morti, non prendono né danno moglie; 36 neanche possono più morire perché sono simili agli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione. 37 Che poi i morti risuscitino, lo dichiarò anche Mosè nel passo del pruno, quando chiama il Signore, Dio di Abraamo, Dio di Isacco e Dio di Giacobbe. 38 Ora, egli non è Dio di morti, ma di vivi; perché per lui tutti vivono».

Come leggi i risorti che abiteranno nel paradiso terrestre sono creature spirituali SIMILI. ad angeli e non persone in carne e ossa.

Gesù parla di quelli ritenuti degni di aver parte del mondo avvenire. Parla di tutti e non di alcuni.

Poi ci sono le dottrine che su questa teoria hanno creato terreno fertile insegnando l'elisir di lunga vita, ma personalmente non mi riguarda.

shalom
[Modificato da laila74 21/06/2020 23:12]
21/06/2020 23:33
 
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Caro Liala,


a dire il vero la domanda era. Come sarà l'uomo nel paradiso terrestre restaurato



E come deve essere l'uomo? Come Dio lo ha creato in principio, a sua immagine e somiglianza.


Come leggi i risorti che abiteranno nel paradiso terrestre sono creature spirituali SIMILI. ad angeli e non persone in carne e ossa



Gesù parla di risorti, non dice "simili" agli angeli, la parola "simili" la aggiungi tu e non c'è, ma semmai Gesù dice che saranno "come angeli" che sono anche chiamati "spiriti". Per altro Luca usa proprio la parola "isos" (e non hos come Matteo e Marco) che farebbe pensare che saranno uguali agli angeli.

In realtà non dice esattamente cosa questo vuol dire:

1. Saranno come gli angeli perché saranno spiriti?
2. Saranno come angeli perché come gli angeli non si sposeranno?
3. Saranno come angeli perché come gli angeli vivranno in eterno, come dice Luca?

Di certo Gesù non parla di qualche "materiale" particolare di cui saranno "fatti" i risorti, mi pare una fantasia di cui la Bibbia non accenna.

Shalom
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Re: Re: Re: Re:
laila74, 21/06/2020 23:11:



a dire il vero la domanda era.

Come sarà l'uomo nel paradiso terrestre restaurato.


la risposta è in alcuni versi, ne cito uno

Luca 20:33 Nella risurrezione, dunque, di chi sarà moglie quella donna? Perché tutti e sette l'hanno avuta per moglie». 34 Gesù disse loro: «I figli di questo mondo sposano e sono sposati; 35 ma quelli che saranno ritenuti degni di aver parte al mondo avvenire e alla risurrezione dai morti, non prendono né danno moglie; 36 neanche possono più morire perché sono simili agli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione. 37 Che poi i morti risuscitino, lo dichiarò anche Mosè nel passo del pruno, quando chiama il Signore, Dio di Abraamo, Dio di Isacco e Dio di Giacobbe. 38 Ora, egli non è Dio di morti, ma di vivi; perché per lui tutti vivono».

Come leggi i risorti che abiteranno nel paradiso terrestre sono creature spirituali SIMILI. ad angeli e non persone in carne e ossa.

Gesù parla di quelli ritenuti degni di aver parte del mondo avvenire. Parla di tutti e non di alcuni.

Poi ci sono le dottrine che su questa teoria hanno creato terreno fertile insegnando l'elisir di lunga vita, ma personalmente non mi riguarda.

shalom




Lo vedi il sordo che non vuol sentire?
Prima di tutto mi chiedo cosa c' entra tutto questo non il tema del 3D, nulla!

Seconda poi ti è stato detto miriadi di volte che "SIMILI" nel testo greco non c' è, non c' è, mi capisci?
Devo farti un disegnino?

isaggeloi gar eisin

"COME angeli infatti sono"

questo è scritto.

Ma in relazione a cosa?

All' essere degli esseri spirituali alla risurrezione?

Ma è ovvio che no, perchè la domanda dei sadducei - da capo! - riguardava il matrimonio del levirato e quindi è in relazione al matrimonio che i risorti , come gli angeli, non prendono nè moglie nè marito, non si sposano.

Lo spiega perfettamente Matteo

(Matteo 22:29, 30) Gesù rispose loro: “Voi sbagliate, perché non conoscete né le Scritture né la potenza di Dio; 30 infatti alla risurrezione gli uomini non si sposano né le donne sono date in moglie, ma sono come angeli in cielo.

Ma......c' è l' obiezione che so già che farai, a cui ho già risposto in passato e a cui con santa pazienza risponderò di nuovo



A più tardi



22/06/2020 06:46
 
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Re: Re:
laila74, 21/06/2020 22:26:




leggi con attenzione sia 1 CO 15 che i TE 4 e vedrai che non ci sono due squilli di tromba ma uno solo. Il secondo lo aggiunge la tua dottrina.
Riguardo la parusia ne abbiamo già parlato ma non hai mai spiegato quanto dura e dove è scritto.



in un. omento, in un batter d'occhio al suono dell'ultima tromba.

Non a caso il Signore ha voluto chiarire che è un brevissimo periodo di tempo.
Ne spiego le ragioni, se avessimo trovato scritto solo "in un momento" avremmo litigato mesi perchè un momento non è un tempo definito o definibile quindi ognuno lo fà durare quello che vuole, ma scrivendo e esemplificando con un gesto che tutti conosciamo e ne conosciamo anche la durata IL BATTER D'OCCHIO non possiamo più fraintendere e quindi accettare che il verso sta parlando di un momento di pochissimi secondi se non di frazioni di secondo.

Poi rimane se accettare o meno la scrittura, ma questo è un'altra storia.

shalom




Laila, benedetto uomo.
Da capo!
dire che saranno tutti trasformati o mutati, in un istante, in un batter d' occhio, indica il modus di come avverrà la risurrezione sia dei dormienti (1 Tessalonicesi 4:15) sia dei viventi alla parousìa, non il tempo della parousìa.
Mi capisci?
Quando avviene ciò che è descritto in 1 Corinti 15:51-52?

All' ultima tromba, la settima, che contrassegna la nascita del Regno Messianico (e qui concordo con te), Apocalisse 11:15.
Ma anche la parousìa, visto che Paolo ne parla in relazione alla risurrezione dei coeredi di Cristo in 1 Corinti 15 e 1 Tessalonicesi 4.

Quanto dura la parousìa di Cristo?

Prova a leggere Matteo 24:36-39.....

Vedi, in poche righe, senza fare i soliti tuoi post Kilometrici, ho demolito le tue "argomentazioni"

Ma non finisce qui, ovvio.

Perchè conosco perfettamente le obiezioni di voi evangelici, ad una ad una e quindi, ad una ad una, sono pronto a replicare

Ora devo andare, a più tardi



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