Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
14/08/2020 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 13/08/2020 18:18:

Ciao Aquila
Ho letto il tuo post.


Walter, è proprio così! In Gesù risiede la bontà caratteristica del solo Dio proprio perché il Figlio è l' immagine dell' iddio invisibile, come dice Paolo nella seconda epistola ai Corinti. Ma anche l'uomo può manifestare il frutto dello spirito dell' amore, Galati 5,22, perché anche lui è fatto a immagine di Dio.



Tu stai dicendo che Dio Padre ha preso un contenitore (Gesù) non avendo niente della bontà di Dio nella sua natura, e lo ha riempito della Sua bontà come fa con gli uomini convertiti: " questo dici?" Ti rendi conto di quello che dici? Esiste una creatura che possa amare fino alla fine tale da soddisfare la Giustizia di Dio che è infinita (o)?
Ma che dottrina cristiana è questa?



Inoltre aggiungo, Gesù disse che NESSUNO ha amore più grande di quello di dare la vita per i suoi amici, Giovanni 15,13 lo stesso Giovanni nella sua prima epistola dice che i cristiani devono fare altrettanto per amore, quindi come la mettiamo?



Guarda che io non ho mai avuto questo problema perchè Gesù , quando si è svuotato della gloria, della potenza ,della conoscenza, della sapienza , ecc..ecc.. per venire su questo mondo , l'unica cosa che non ha mai lasciato è " L'amore " perchè in Lui ,Gesù, cè sempre stata la stessa bontà e amore che era ed è nel Padre. Ecco l'IMMOLATO PER LO SPIRITO ETERNO







Intanto ti ho già spiegato che nel passo di Ebrei che urli (scrivere in maiuscolo in un forum significa urlare) si fa riferimento a quanto detto in Romani 1,4, l'amore di Dio, cioè del solo Dio, cioè del Padre (gv. 17,3) è unico come dimostra il contesto di 1 Giovanni 4, 7-16 dove si parla di Dio e del Figlio unigenito di Dio.
Irraggiungibile anche per Gesù che non potrà mai dimostrare un amore del genere. Il Figlio ama il Padre e ama fino in fondo quelli che il padre gli ha dato, gv 13,1 e gv 17,2 e per amore Gesù ha fatto la volontà di Dio fino alla fine.
Ma l' amore di dio, del padre è unico e nessuno oltre lui lo ha manifestato ne mai nessuno potrà manifestarlo. Dobbiamo restare a ciò che è scritto Walter e non andare oltre a fare speculazioni in salsa trinitaria come fai tu. Per farti capire, è un po come quando la Scrittura dice che i cristiani hanno un (solo) Signore, Gesù Cristo, ma questo non impedisce a Dio, cioè al padre di essere molto di più, Il Signore del cielo e della terra, come scritto nel vangelo di Matteo.
A domani, se avrò due minuti di tempo per scrivere due righe...

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 messaggio, agg.: 23/07/2018 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com