È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
25/08/2020 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 25/08/2020 17:15:

Ciao Aquila



indefinibile che cosa?



C'è qualcosa soggetto, disegno, virtù di "definito" nella scrittura? le parole sono "finite"ma le applicazioni li conosci tutte? Mi tiri fuori il tuo "continuo" lamento :"Mi fai ripetere".
Tu hai "sviluppato " e recepito ,raschiando il barile, fino in fondo Efesini 3; ?





pensi che io non l' abbia recepita?
Ma - da capo! - dove Efesini 3 parifica l' amore del Figlio con quello di Dio?
Me lo puoi segnalare?
Lo capisci che l' amore di Dio è in questo senso unico, in quanto il Figlio non potrà mai dimostrare l' amore che ha avuto Dio per il mondo benchè il mondo non lo abbia amato? (1 Giovanni 4:9-10)




walterbergamini, 25/08/2020 17:15:


Per questa cagione, dico, io piego le ginocchia dinanzi al Padre, ( Paolo prega Dio Padre ,perchè è volontà di Dio il seguito)e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori.affinché, essendo radicati e fondati nell’amore, siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi qual sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo,e di conoscere questo amore ( questo di Cristo ) che sorpassa ogni conoscenza, affinché giungiate ad esser ripieni di tutta la pienezza di Dio.
Investigare l'amore di Cristo per essere ripieni di tutta la pienezza di Dio.

Non so se tu davanti a questi versi hai gia capito tutto.
Forse tu non ne senti il bisogno perchè ti sei "autoescluso" ( contraddizioni delle tue dottrine) perchè questa "investigazione" è riservata alla chiesa di Cristo e è una condizione strettamente spirituale e non è e ne puo essere gestita dalla lettera.




guarda, ora sei arrogante e presuntuoso!
Se pensi che noi non "possiamo capire" perchè ci siamo "autoesclusi" e perchè "questa investigazione è riservata alla chiesa di Cristo" (la tua?), ti lascio alla tua arroganza e presunzione..

Io invece resto alla chiesa di Dio, che si è acquistata con il sangue del Figlio perchè Dio ha amato il mondo benchè il mondo non abbia affatto amati lui.

(Atti 20:28) Prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge, in mezzo al quale lo spirito santo vi ha nominato sorveglianti, per pascere la congregazione di Dio, che egli acquistò con il sangue del proprio Figlio.

(1 Giovanni 4:9, 10) È in questo modo che l’amore di Dio si è manifestato nei nostri confronti: Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo perché tramite lui avessimo la vita. 10 L’amore sta in questo: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è stato lui che ha amato noi e ha mandato suo Figlio come sacrificio propiziatorio per i nostri peccati.

Lo vuoi capire che l' amore di Dio in questo senso è UNICO e non può essere eguagliato?






walterbergamini, 25/08/2020 17:15:




Dobbiamo restare a ciò che è scritto ed è scritto che Dio è amore e che ha tanto amato il mondo da mandare il suo Figlio Unigenito!
Punto!



Sai leggere solo questo verso? mettilo vicino ad altri è diventa edificante. poi te la prendi quando asserisco che il più delle dottrine che professi hanno per base uno o due versi ,ignorandone decine e decine.




ma quelle decine e decine nessuno le ignora, solo che - da capo! - nel senso indicato sopra, l' amore di Dio è UNICO!
Ma come te lo devo dire?

Geova Dio E' LA FONTE STESSA DELL' AMORE:

(Giovanni 17:26) Io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, così che l’amore con il quale mi hai amato sia in loro, e io sia unito a loro”.



walterbergamini, 25/08/2020 17:15:




noi ti abbiamo detto che il Figlio non potrà mai dimostrare l' amore dimostrato da Dio, giacchè Gesù non potrà mai mandare il suo Figlio Unigenito perché ha tanto amato il mondo, quindi l' amore di Dio, cioè del Padre, in questo senso, è unico.
Punto!



Questo è tuo concetto umano! Ma lo voglio accettare! Allora Abramo è piu grande del Dio che credi tu perchè , se Gesù non potrà soffrire come il Padre perchè non potrà mai sacrificare un figlio, ,neanche il tuo Dio ha sofferto come Abramo!. Abramo -figlio- Dio - creatura.
Amerei che questa logica devastante e distruttiva inerente al Cristo, potesse aprirti gli occhi per capire lo sconfinamento e le contraddizioni che dici.

Penso che. basti per oggi
Una buona giornata a te
Walter



[SM=g7405] [SM=g7405]

ma di nuovo con questa storia?
MA BASTA, PER FAVORE!

Chi diamine ti ha detto che GEOVA no ha sofferto come Abramo?
E' ovvio che Abramo ha sofferto e Geova ha sofferto ancor più, perchè ha sacrificato per amore del mondo IL SUO UNICO FIGLIO, GEOVA NON NE HA AVUTI ALTRI, COME TI HO GIA' SPIEGATO riguardo al significato di Unigenito Figlio di DIO.

Quindi quello che dici non ha senso e penso che per oggi basti!



[Modificato da Aquila-58 25/08/2020 17:35]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 messaggio, agg.: 23/07/2018 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com