Nuova Discussione
Rispondi
 

Punti salienti (e dolenti) dei testimoni di Geova - incongruenze

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2021 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2021 07:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:



Riguardo ad Introvigne non mi interessa nulla dei titoli che può avere, ma resta il fatto oggettivo di aver descritto qualcosa non del tutto attinente con la realtà.



Perchè non attinente alla realtà? Conosci tutte le famiglie di TdG che hanno parenti stretti disassociati non conviventi e sai come si comportano?

Io ne conosco e i comportamenti sono tra i più variegati e tutti continuano ad essere TdG.

Quindi Introvigne che è un sociologo e non fa processi alle intenzioni come sembri fare tu, avrà semplicemente valutato i comportamenti per quelli che sono.



Quando ha citato il libro "Amore di Dio" non ha specificato che ciò si riferiva al disassociato che " vive nella stessa casa." Per non parlare della mancata citazione della rivista del 2017 che ho citato precedentemente. Chissà perché?




Chissà perchè tu invece non citi un altra rivista che spiega e amplia il punto:

In quanto ai familiari disassociati (non figli o figlie minorenni) che vivono fuori di casa, ciascuna famiglia deve decidere fino a che punto li frequenterà. Questa non è una decisione che gli anziani possono prendere per loro. Gli anziani si interessano che il “lievito” non sia nuovamente introdotto nella congregazione mediante l’associazione spirituale con quelli che si son dovuti rimuovere perché erano un tale “lievito”. Pertanto, se un genitore disassociato va a visitare un figlio o una figlia o va a trovare i nipoti e gli è permesso di entrare nella casa cristiana, questo non interessa gli anziani. Egli ha il diritto naturale di visitare i suoi parenti e la sua progenie. Similmente, quando i figli o le figlie rendono onore a un genitore, benché disassociato, facendogli visita per vedere come sta di salute o di che cosa può avere bisogno, questo atto non è di per se stesso associazione spirituale.

Quindi Introvigne riporta un dato corretto, sia per quanto viene scritto nelle nostre pubblicazioni sia per quello che avrà osservato.

Mi pare poi ovvio che comunque nelle nostra pubblicazioni si rammenti che la disassociazione non è qualcosa che va considerato come se non esistesse, in ultima analisi ciò che è utile o inutile lo decide in coscienza ogni famiglia o singolo individuo e di fronte a scelte diverse comunque tutti rimangono TdG.


[Modificato da Pino2019 19/03/2021 07:45]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com