Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Dio non prova con il male.

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2017 19:18
Autore
Stampa | Notifica email    
19/06/2017 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re:
barnabino, 19/06/2017 00:18:

Caro Verderame,


Solo sembra come una patente di guida che non arriva mai, esame dopo esame,dopo esame...



Forse è quello il tuo problema, pensare che la lealtà a Dio sia una patente... chi è leale non ha problemi ad essere giudicato un milione di volte dall'Iddio di amorevole benignità, di cosa dovrebbe preoccuparsi, d'altronde? Chi è leale semplicemente lo è, e se dovesse decidere di non esserlo più sa bene di fare una scelta che avrà certe conseguenze, dunque sarà comunque giudicato. Non si capisce cosa tu ci possa trovare tanto da discutere su una cosa del genere.


Non ho mai emesso un giudizio su nessuno di voi



Però dici a Igua che tanto non risolverà i suoi dubbi frequentando il forum... che facciamo?

Shalom



No, la patente è la vita eterna, (quello è il premio) sarebbe normale per uno come me di passarla in tre volte, ma uno come Giobbe...l'integrità esemplare da uomo peccatore, io la patente gliela davo subito.

Poi riguardo I-Gua hai frainteso, è esattamente il contrario, quello che volevo dire è che i dubbi si tolgono studiando con persone reali e non in modo virtuale. Il mio voleva essere un consiglio d'amico.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
19/06/2017 06:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
verderame.1958, 19/06/2017 00.31:



ma uno come Giobbe...l'integrità esemplare da uomo peccatore, io la patente gliela davo subito.






se non ci fosse stata la perfida sfida di Satana a Dio e a tutti noi, certamente.
Ma Dio - nella situazione venutasi a creare - non poteva fare altro che rispondere a quella sfida che riguardava non solo Lui ma tutti noi..


barnabino, 18/06/2017 23.52:



Avanti, quale sarebbe il problema per Giobbe o per Davide essere giudicato dall'Iddio di amorevole benignità?






figuriamoci che Davide implorò Geova di giudicarlo e di esaminarlo:

"Giudicami, o Geova, poiché io stesso ho camminato nella mia propria integrità,
E ho confidato in Geova, per non vacillare.
 2 Esaminami, o Geova, e mettimi alla prova;
Raffina i miei reni e il mio cuore
" (Salmo 26:1-2)

[Modificato da Aquila-58 19/06/2017 06:35]
19/06/2017 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.343
Moderatore
19/06/2017 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re:
barnabino, 18/06/2017 23.26:

Caro Verderame,


Dio prevede le conseguenze delle scelte e dice quale sarà il risultato, ma questo non vedo come possa determinare le tue scelte personali. Ti senti predestinato?

Shalom




Secondo alcuni studiosi il libero arbitrio é un'illusione:

www.repubblica.it/scienze/2016/05/02/news/il_libero_arbitrio_pura_illusione_uno_studio_smonta_la_liberta_di_scelta-13...



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
19/06/2017 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Verderame,


No, la patente è la vita eterna, (quello è il premio) sarebbe normale per uno come me di passarla in tre volte, ma uno come Giobbe...l'integrità esemplare da uomo peccatore, io la patente gliela davo subito



Il nome di Giobbe è già scritto nel libro della vita, infatti... dove sta il problema? Il leale Giobbe deve preoccuparsi che venga cancellato dall'Iddio di amorevole benignità perché ci sarà una prova finale? L'attitudine è quella del Salmo 26 già citato. Perdonami, ma ancora non si è capito quale sia il problema che ti poni: chi si è dimostrato leale non ha da temere alcun giudizio, chi deve dimostrare la sua lealtà avrà l'occasione di dimostrarlo durante quel giudizio. Possiamo imputare a Dio ingiustizia?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
19/06/2017 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re: Re: Re:
Giandujotta.50, 18/06/2017 20.13:




mi dispiace se hai capito questo, perchè così non è... perchè mi riferisco ai ragionamenti che fai non certo alla tua persona.
ora cerco di spiegarmi meglio.
tu contesti Dio così com'è spiegato nella Bibbia...
quindi se hai ragione e io come tdG sbaglio, devi offrirmi la tua comprensione di Dio..

Perciò se Dio è un Creatore responsabile del male che vive l'uomo e il suo progetto finale non è quello di cui i miei fratelli hanno ragionato, attraverso le scritture, devi dirci cosa hai capito tu del Creatore...a prescindere da dove prendi le info...se nella Bibbia o altrove...

il tuo punto di vista mi interessa...perchè è chiaro che hai idee precise su che Dio Sia il Creatore se sei venuto qui in un forum religioso a parlare di Dio...
chiunque è interessato a Dio può contribuire all'edificazione della fede altrui...

resto in attesa di leggerti[SM=g27985]





Il Dio della Bibbia é fin troppo umano, io di Dio non so niente se non quello che osservo attraverso la sua creazione. Non sono venuto per parlare di qualcuno che non conosco, ma discutere di quelle che mi appaiono come incongruenze nel vostro credo; non ho la pretesa di aver ragione io, sono qui per discutere, anche perché mi annoio e ho un po' di tempo a mia disposizione.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
19/06/2017 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: tra mele marce e frutti perfetti.... contraddizioni à go-go
verderame.1958, 18.06.2017 21:43:



Ancora una volta non afferri il mio ragionamento.

Quando affermo che alcuni saranno più deboli è nel senso che siamo tutti diversi anche se perfetti, ognuno avrà la sua personalità. Alcuni saranno più influenzabili che altri questo era il mio pensiero. Come oggi, anche se siamo tutti imperfetti, siamo con capacità diverse, alcuni mentalmente con più carattere e forza mentale e non ci lasciamo raggirare facilmente.

Diverso è come hai fatto tu parlando di mele marce dentro che denota tutt'altro. Hai capito adesso?




Caro Verderame, quando affermi che alcuni saranno più deboli
affermi semplicemente il falso.

tutti saranno resi forti nella stessa maniera grazie alla guida ed educazione del Cristo, durante un millennio senza influssi nefasti di Satana. Punto.

Quando affermi che ognuno avrà la sua personalità, non affermi nulla di nuovo, perché già oggi ognuno è originale, possiede una propria personalità.
avere una propria personalità non c'entra un bel fico secco con essere leali a YAH GEOVA.
la personalità e i tratti di carattere si possono cambiare con la forza di volontà e l'aiuto di Cristo che opera quale PRINCIPALE AGENTE PERFEZIONATORE attraverso lo spirito santo del Padre.
Alla fine del millennio tutti coloro che desiderano avere una personalità che riflette le qualità divine del Padre potrà arrivare a questo risultato.
Il tuo pensiero è sbagliato, secondo me. Dopo il millennio non ci saranno persone più influenzabili di altre: affronteremo la prova ad armi pari... perché il nostro DIO è un Dio di Giustizia e Imparzialità.
quindi quando dici, e domandi, se vale la legge del più forte... la risposta è NO.
VALE LA LEGGE DEL PIÙ LEALE.

Te lo ripeto fino alla nausea, dopo il millennio nessuno sarà più raggirato da Satana perché è impossibile per diverse ragioni: saremo tutti egualmente perfetti e a conoscenza della Verità.
Quindi smetti di dire che qualcuno sarà raggirato o imbrogliato perché più debole o influenzabile. Non è vero. Satana -come sempre- cercherà di sviare il più grande numero di persone possibile, svierà però solo chi non ama YAH...
anche in questa ultima prova (che serve per iniziare una nuova esistenza con chi vuole iniziare una nuova esistenza con YAH) Dio non abbandonerà i suoi leali che saranno protetti dalle influenze sataniche, dal momento che il loro cuore è volto a YAHWEH.

Vero è che ognuno è diverso, dotato di libero arbitrio e non tutti amano YAH GEOVA, non tutti desiderano sottostare alla sua legittima sovranità: alcuni preferiscono seguire Satana per loro propria decisione, e siccome YAH ha previsto un nuovo mondo dove saranno rispettate le Sue Leggi... dopo il millennio, dopo aver dimostrato attraverso il Cristo in che consiste la Teocrazia... darà l'occasione a questi di scendere dal treno, e non permetterà loro di rovinare il Piano Divino.

sei tu che ti fai raggirare facilmente oppure cerchi di raggirare qualche sprovveduto che capita nel Forum con pensieri che sono ben lontani dalla Verità, dallo stato delle cose.
se sei sprovveduto, provvedi
se sei deviante, raddrizzati... conosci e riconosci YAHWEH Dio Onnipotente
se vuoi fare sviare, ravvediti... o scordatelo...

ecco il mio consiglio da amico.

[SM=g1871112]


I-gua
[Modificato da I-gua 19/06/2017 09:38]
19/06/2017 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Verderame,


Il Dio della Bibbia é fin troppo umano, io di Dio non so niente se non quello che osservo attraverso la sua creazione. Non sono venuto per parlare di qualcuno che non conosco, ma discutere di quelle che mi appaiono come incongruenze nel vostro credo



Dunque, perdonami... ma il tuo che cosa è? Un esercizio accademico? Una presa di posizione personale contro i testimoni di Geova? Una missione contro il Dio della Bibbia o per indebolire la fede altrui?


non ho la pretesa di aver ragione io, sono qui per discutere, anche perché mi annoio e ho un po' di tempo a mia disposizione



Ah, ecco... la noia. E se usassi il tuo tempo per fare qualcosa di positivo, non so aiutare il prossimo o cercare quel Dio che non conosci? Perché è molto triste la posizione di quelli come te, Luciano, Gigi e altri che si affacciano al forum solo nella speranza di erodere la fede altrui, ricorda molto la missione di Satana, nel senso di colui che fa opposizione, solo che alla fine, che te ne verrebbe?

Shalom
[Modificato da barnabino 19/06/2017 09:29]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
19/06/2017 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.343
Moderatore
Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 19/06/2017 09.15:



Il Dio della Bibbia é fin troppo umano, io di Dio non so niente se non quello che osservo attraverso la sua creazione. Non sono venuto per parlare di qualcuno che non conosco, ma discutere di quelle che mi appaiono come incongruenze nel vostro credo; non ho la pretesa di aver ragione io, sono qui per discutere, anche perché mi annoio e ho un po' di tempo a mia disposizione.



quindi non sei spinto dalla ricerca di Dio ma da quelle che ritieni nostre incongruenze... capisco...
per 'vostro credo' intendi quello dei tdG quindi...

dato che siamo una piccola minoranza rispetto a coloro che, tra cristiani ed ebrei, fanno riferimento alla Bibbia....come mai conosci le nostre dottrine così bene da pensare di poterle contestare, anche se solo per passatempo come dici?




19/06/2017 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Domanda finale
verderame.1958, 16.06.2017 00:10:




Mi sapresti spiegare perchè Giobbe dopo aver mostrato la sua integrità, la sua fedeltà anche essendo un umano imperfetto, deve di nuovo essere messo alla prova alla fine dei mille anni? La prima prova non era stata abbastanza esauriente?

Perchè Gesù giudicando i capri e le pecore, prima d' Armaghedon, assicura a queste ultime che meritano la vita eterna. Perchè le sottoporrebbe ad un nuovo giudizio?




prima di tutto, come ti ha spiegato Barnabino, gli unti non dovranno passare la prova a fine millennio.


perché sei convinto che Giobbe non faccia parte degli unti?

poi... la vita eterna è per coloro che desiderano servire JAH JAH, e per coloro che "persevereranno fino alla fine"... solo questi saranno salvati.

cosa significa per te "perseverare fino alla fine"? in che senso perseverare? di quale "fine" si parla... "fine" di cosa?


[SM=g1871112]

[Modificato da I-gua 19/06/2017 10:02]
19/06/2017 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Igua, ho come l'impressione che a Verderame interessi poco della discussione in sé, a lui interessa solo dimostrare le incongruenze del nostro credo, che a quanto pare conosce nei minimi dettagli, anche negli sviluppi più recenti. Per lui non c'è sostanzialmente alcun Dio come descritto nelle Scritture, né alcun ragione di essere leali, né mai è esistito Giobbe... di che parliamo, dunque?

Shalom
[Modificato da barnabino 19/06/2017 10:15]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
19/06/2017 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
YAH GEOVA NON PROVA CON IL MALE.
Ciao Barnabino

semplicemente stiamo distruggendo falsità e menzogne a proposito di YAH GEOVA
semplice routine
esercizio
anche se la speranza è ben altra...
... come dicevo, discutere seriamente sarebbe già mica male... piuttosto che ammazzare il tempo in maniera abominevole

[SM=g1871112]

I-gua


19/06/2017 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 19.06.2017 09:15:



Il Dio della Bibbia é fin troppo umano, io di Dio non so niente se non quello che osservo attraverso la sua creazione. Non sono venuto per parlare di qualcuno che non conosco, ma discutere di quelle che mi appaiono come incongruenze nel vostro credo; non ho la pretesa di aver ragione io, sono qui per discutere, anche perché mi annoio e ho un po' di tempo a mia disposizione.




il "Libro della Natura" è solo uno dei due "volumi" necessari per acquisire conoscenza del nostro Creatore. L'altro è la Bibbia.
puoi iniziare prima con l'uno, o prima con l'altro... fatto sta che se non li consideri insieme ti mancano elementi di comprensione.


Discutere è già mica male, insinuare è ancora altro...
19/06/2017 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re:
barnabino, 19/06/2017 09:07:

Caro Verderame,


No, la patente è la vita eterna, (quello è il premio) sarebbe normale per uno come me di passarla in tre volte, ma uno come Giobbe...l'integrità esemplare da uomo peccatore, io la patente gliela davo subito



Il nome di Giobbe è già scritto nel libro della vita, infatti... dove sta il problema?

Shalom



Ma non e vero!

Il problema sta che anche tu non sai di cosa parli, ma ogni tanto le studiate le publicazioni, o passate tutto il giorno davanti al pc o Mac che sia?

11 La giustizia relativa attribuita agli uomini e alle donne fedeli vissuti prima di Cristo era un pegno della vera, o effettiva, giustizia e della vera perfezione connesse con la vita eterna che loro potranno ricevere nella nuova terra di Dio. In vista delle loro prospettive di vita, si può ritenere che i loro nomi siano scritti in un libro di memorie. (Confronta Malachia 3:16; Esodo 32:32, 33). Questo libro contiene il nome di coloro che sono considerati “giusti” da Geova, avendo dimostrato la loro fede con opere giuste e avendo la prospettiva di ricevere la vita eterna sulla terra. — Salmo 69:28; Abacuc 2:4.
12 Questi nomi, comunque, non sono ancora scritti da Geova nel suo “libro della vita”. (Rivelazione 20:15)..." w85 1/12 p.15



[Modificato da verderame.1958 19/06/2017 14:14]



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
19/06/2017 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re: Re: Re: Domanda finale
I-gua, 19/06/2017 10:00:




prima di tutto, come ti ha spiegato Barnabino, gli unti non dovranno passare la prova a fine millennio.


perché sei convinto che Giobbe non faccia parte degli unti?



[SM=g1871112]





E tu su cosa ti baseresti per dire il contrario?

Capisco che dopo 5, 6 anni di studio tu non sia ancora battezzato... non hai ancora imparato le cose elementari, sei ancora al latte del neonato. Lo sai che Giobbe non era neanche israelita?
[Modificato da verderame.1958 19/06/2017 14:25]



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
19/06/2017 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Verderame,


Il problema sta che anche tu non sai di cosa parli, ma ogni tanto le studiate le publicazioni, o passate tutto il giorno davanti al pc o Mac che sia?



Evidentemente non siamo come te che abbiamo tempo da perdere a cercare dettagli più o meno insignificanti... comunque Perspicacia alla voce "vita" dice:

"Naturalmente i nomi dei fedeli servitori di Dio che torneranno nella ‘risurrezione dei giusti’ saranno già inclusi nel “rotolo della vita”. Ubbidendo alle istruzioni divine essi faranno in modo che il loro nome rimanga in questo rotolo"

Essere scritti nel libro della vita significa avere la prospettiva della vita eterna, dopo la prova finale saranno scritti indelebilmente. Ma, ripeto, dove è il problema? La persona leale a Geova può anche ricevere mille giudizi, cosa cambia per lui? Qual sarebbe il problema ad essere esaminati da Dio quando si è leali a Lui alla fine del millennio? Non stiamo parlando delle giustizia umana, ma dell'Iddio di amorevole benignità... dunque, suvvia, qual è il problema?

Se poi vuoi una spiegazione più logica c'è anche anche... ma il punto non cambia: per il leale essere giudicato da Dio anche mille volte, cosa cambia?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
19/06/2017 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re: Re: Re: tra mele marce e frutti perfetti.... contraddizioni à go-go
I-gua, 19/06/2017 09:24:




Caro Verderame, quando affermi che alcuni saranno più deboli
affermi semplicemente il falso.

tutti saranno resi forti nella stessa maniera grazie alla guida ed educazione del Cristo, durante un millennio senza influssi nefasti di Satana. Punto.


I-gua



Avevo detto passo e chiudo..
Io ho espresso il mio pensiero, voi avete espresso il vostro, non condividiamo...pazienza. E inutile che ripeti sempre le stesse cose.

Il genere umano restaurato non sarà un'armata di soldatini tutti plagiati.

Vedi Satana, da buon politico, farà delle promesse allettanti, farà sognare una vita migliore che quella monotona proposta da Dio, come i nostri politici, dicono sempre le stesse cavolate e tutti gli italiani a farsi illudere ogni qualvolta c'è da votare. Satana è un grande illusionista e manipolatore.

La storia della prima coppia umana dimostra che Satana non ha cercato di corrompere Adamo... ma Eva, secondo te è stato per caso?(1Tm 2:14) Non erano perfetti tutti e due? A cercato il punto debole della coppia. Anche quando Satana ha tentato Gesù, non lo ha fatto in qualsiasi momento della sua vita,no...lo ha fatto in momento ove riteneva che Gesù si era indebolito fisicamente e poteva mancare di lucidità: nel deserto dopo che aveva digiunato per 40 giorni.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
19/06/2017 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Capisco che dopo 5, 6 anni di studio tu non sia ancora battezzato... non hai ancora imparato le cose elementari, sei ancora al latte del neonato. Lo sai che Giobbe non era neanche israelita?



Caspita, invece tu sei diventato esperto di dottrine di testimoni di Geova solo per venire qui a dire a Igua che non ha studiato abbastanza, come se il battesimo dipendesse dal conoscere questi dettagli più o meno insignificanti? Forse più che seguire una conoscenza inutile se non a cercare (con scarso successo devo dire) la fede di altri, faresti meglio a fare qualcosa di positivo... vedi che se resti qui ancora un po' la tua mancanza di fede finirà per convincerà Igua a fare i cambiamenti necessari per battezzarsi. Lo avrai sulla coscienza, per così dire!

Shalom [SM=g27985]
[Modificato da barnabino 19/06/2017 14:35]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
19/06/2017 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re:
barnabino, 19/06/2017 14:29:

Caro Verderame,


Il problema sta che anche tu non sai di cosa parli, ma ogni tanto le studiate le publicazioni, o passate tutto il giorno davanti al pc o Mac che sia?



Evidentemente non siamo come te che abbiamo tempo da perdere a cercare dettagli più o meno insignificanti... comunque Perspicacia alla voce "vita" dice:

"Naturalmente i nomi dei fedeli servitori di Dio che torneranno nella ‘risurrezione dei giusti’ saranno già inclusi nel “rotolo della vita”. Ubbidendo alle istruzioni divine essi faranno in modo che il loro nome rimanga in questo rotolo"

Essere scritti nel libro della vita significa avere la prospettiva della vita eterna, dopo la prova finale saranno scritti indelebilmente. Ma, ripeto, dove è il problema? La persona leale a Geova può anche ricevere mille giudizi, cosa cambia per lui? Qual sarebbe il problema ad essere esaminati da Dio quando si è leali a Lui alla fine del millennio? Non stiamo parlando delle giustizia umana, ma dell'Iddio di amorevole benignità... dunque, suvvia, qual è il problema?

Se poi vuoi una spiegazione più logica c'è anche anche... ma il punto non cambia: per il leale essere giudicato da Dio anche mille volte, cosa cambia?

Shalom



Dunque mi stai confermando che ci sono vostre pubblicazioni che sono contraddittorie tra loro. Quale dobbiamo accreditare, quella che ci conviene al momento?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
19/06/2017 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Dunque mi stai confermando che ci sono vostre pubblicazioni che sono contraddittorie tra loro. Quale dobbiamo accreditare, quella che ci conviene al momento?



La pubblicazioni più aggiornate fanno fede, in ogni caso non pare che tu abbia capito il punto, non c'è una contraddizione, semplicemente i "giusti" sono già scritti nel libro della vita (che è definito come la prospettiva di vivere eternamente) ma non permanentemente, tutti quanti per avere effettivamente la vita eterna, dunque per avere il nome scritto permanentemente, dovranno superare la prova finale: gli unti alla morte e la grande folla alla fine del millennio, dopo l'apertura dei nuovi rotoli. Fai una ricerca su Perspicacia che spiega l'apparente contraddizione.

Verderame, il punto però è che ti stai incartando su te stesso e non sai più cosa dire attaccandoti alle parole invece che alla sostanza... ripeto, alla fine per una persona leale che cosa importa se l'Iddio lo giudicherà alla fine del millennio? Che timore dovrebbe avere? E' incomprensibile... capisci?

Shalom [SM=g27985]
[Modificato da barnabino 19/06/2017 14:44]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com