Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Fellatio e cunnilingus

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2013 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2011 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Cari fratelli, benchè io sia abbastanza giovane, sono stato a contatto con i TdG per una vita visto che i miei si sono battezzati quando io avevo solo 3 anni, mi sono battezzato dopo i 20....quindi....sono fra quelli ''cresciuti nella verità'' per così dire anche se me la sono sudata....In seguito avrò piacere di raccontare la mia esperienza.....

Premesso questo volevo dire due cose. Garoma, nella sua esperienza
ha usato giuste espressioni adatte all'argomento, condite con sale, nel rispetto della sensibilità di collezionista.....Però....

Caro collezionista....io sono più vicino a te d'età...e ti potrei
psicanalizzare così :

'' Sei una ragazzo cresciuto nella verità, penso/credo che tu sia figlio unico,e tua madre o tuo padre, sono persone molto iperprotettive, ti hanno sempre spinto
a progredire, forse sono persone mentalmente un po' chiuse, visto l'ultima frase che hai detto su tuo padre.....parlare di sesso in casa forse è tabù, o lo è andare nello specifico....
Forse adesso, che hai 19 anni, e sei maggiormente attratto dal
gentilsesso, ti sarai fatto delle domande specifiche.....forse hai conosciuto una sorella con una famiglia di mentalità più aperta che ti ha fatto domande su di voi,forse ne hai avuto paura,
e forse te ne sei vergognato.....forse sempre per vergogna, non ne hai parlato con i tuoi genitori figuriamoci,
men che meno con gli anziani di congr. ed eccoti qui, a cercare, nello smontare le spiegazioni che i vari fratelli
ti hanno dato, di avvalorare tutto quell'insegnamento forse un po' troppo oppressivo che i tuoi ti hanno dato...
Non te ne meravigliare caro fratello, se ti riconosci in parte in questa descrizione, non sei il solo, ne sarai l'ultimo....

Spicca il volo fratello mio, ragiona con la tua testa, prega Geova, che la tua coscienza si formi in base alla verità, e a ciò che per te, in base agli insegnamenti di Geova, è giusto....

Crescerai presto, e questi non saranno che piccoli problemi....

Se per tutto ciò che hai letto non trovi riscontro in te, non importa,scusami, e continua a cercare......
[SM=x1408424]




''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
27/01/2011 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Re:
barnabino, 26/01/2011 14.53:

Io direi che c'è bisogno di una sintesi, altrimenti non capiamo e continuiamo a girare a vuoto


Infatti tali pratiche NON SONO CONSENTITE come dalle scritture non è "consentito" non sposarsi nel Signore, in entrambi i casi si tratta di una condotta disordinata, che va contro le disposizioni divine. Ovviamente gli anziani non andranno a controllare sotto le coperte, ma questo non significa che sia una condotta approvata dalle Scritture, tanto è vero che chi le incoraggiasse nella congregazione, esattamente come chi incoraggiasse, con la condotta o a parole, ad essere "aggiogati" con un incredulo sarebbe segnato, sposato o non sposato, in quanto si tratta di una condotta sessuale disordinata.



Ok. Grazie del chiarimento.

Ma l'omosessualità non è condannata perché gli omosessuali (per forza di cosa) praticano tali intimità sessuali, la condanna è completamente slegata dall'avere rapporti anali, orali dato che anche la masturbazione reciproca, il coito extra-congresso ed altro è comunque ritenuto fornicazione e condannato, e lo è tanto per gli omosessuali che per gli eterosessuali dal momento che tali pratiche sono al di fuori del matrimonio, capisci? E' condannata la fornicazione dunque tutti i tipi di intimità sessuale, e non un certo tipo di rapporti.



Ho afferrato il concetto, grazie.


Infatti abbiamo già detto e ripetuto che si tratta di un tipo di rapporto disordinato, è comunque ti avranno spiegato che cosa è la fornicazione, immagino. C'è una differenza tra la fornicazione e la fellatio nel matrimonio e fuori dal matrimonio, come c'è differenza tra masturbarsi reciprocamente nel matrimonio e fuori dal matrimonio, avere rapporti sessuali completi nel matrimonio e fuori dal matrimonio.



Sì, mi hanno insegnato cos'è la fornicazione, ma non siamo andati "troppo" nei dettagli, come in questo caso specifico, non si parla tanto volentieri di sesso in casa mia.

Comunque penso di aver capito il concetto, grazie barnabino.

27/01/2011 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
(garoma), 26/01/2011 15.38:

Caro fratello “collezionista di otto” ritengo doveroso prima di tutto esprimerti il mio apprezzamento e la mia lode per vari motivi, te ne elenco solo alcuni:

1) Sei un giovane e in questo sistema essere un giovane servitore di Geova non è facile, voi giovani siete attaccati da satana e dal suo sistema da tutte le parti e bisogna lodarvi per lo sforzo che fate per rimanere leali a Geova;

2) Indipendentemente dal fatto che la tua visione sull’argomento sia più o meno corretta, è lodevole il tuo zelo nel voler difendere ciò che ritieni giusto e corretto agli occhi di Geova.



Grazie [SM=g27995] . Non so perché ma su questo forum dopo un po' che mi conoscono sono tutti affettuosi e solidali.


Tu sai bene che la lingua italiana è bella perché oltre ad essere varia da adito a diverse interpretazioni ed a volte non sempre ciò che scriviamo rende l’esatto pensiero di ciò che vogliamo dire, cerco di spiegarmi:
Se analizzi bene i vari commenti nessuno ha detto che il rapporto anale e orale sia approvato da Geova, se così fosse chi dice di praticarlo o lo incoraggia non sarebbe privato dei privilegi ne addirittura rischierebbe la disassociazione come hai letto nell’articolo della Torre di Guardia. Ma nello stesso tempo lo SFD non dice che chi pratica questo tipo di rapporto viene disassociato.



Boh, forse hai ragione tu, e ho interpretato io male i commenti degli altri.
Allora perché rischierebbe la disassociazione? Perché il dirlo o farlo non solo offende il senso comune che si ha del rapporto sessuale ma è anche una devianza dello stesso.


In conclusione caro fratello, non sentirti turbato nella tua giovane coscienza se la tua visione delle cose, dopo un’attenta analisi dell’articolo ti dice che è sbagliato una pratica del genere, seguila senza porti problemi,ma nello stesso tempo lascia a ciascuno la propria responsabilità di fronte a Geova senza additarli come peccatori.



Mi dispiace ma qui non ci riesco, vedrò sempre come incoerenti e nell'errore quelli che praticano queste cose(mi riferisco a questo caso specifico, non alle altre decisioni di coscienza).



Recentemente abbiamo studiato l’importanza che i giovani devono dare in merito all’accertarsi con approfonditi studi della verità, fai bene a non accettare supinamente ciò che ti viene detto ma non lasciare mai che domande o perplessità turbino la tua coscienza, ricordati che Satana questo vuole, non dargli questa soddisfazione altrimenti egli ti attaccherà in misura maggiore.
Ricordati sempre Prov. 27:11 “sii saggio e rallegra il cuore di Geova”



Ok, grazie del consiglio. [SM=g27985]

27/01/2011 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Grattamacco '67, 26/01/2011 16.28:




Caro fratello Garoma,
[SM=g1861209]
la tua maturità spirituale traspare in ciò che hai scritto.

E' bello vedere che c'è ancora chi usa un "espressione con grazia,condita con sale in modo da dare risposta a ciascuno".

Spero che il giovane "Collezionista" abbia capito che quì nessuno giustifica o approva determinate pratiche,solamente è giusto "rimanere in ciò che è scritto" senza andare oltre.

[SM=g8925]



Tranquillo, ho capito, e concordo con te sulla spiritualità di Garoma.

27/01/2011 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Caro torlok, ora ti dico nella tua "psicanalisi" cosa hai azzeccato e cosa no:

torlok, 26/01/2011 18.48:


Caro collezionista....io sono più vicino a te d'età...e ti potrei
psicanalizzare così :

'' Sei un ragazzo cresciuto nella verità,



Vero

penso/credo che tu sia figlio unico,


No, ho un fratello.

e tua madre o tuo padre, sono persone molto iperprotettive, ti hanno sempre spinto a progredire, forse sono persone mentalmente un po' chiuse, visto l'ultima frase che hai detto su tuo padre.....parlare di sesso in casa forse è tabù, o lo è andare nello specifico....



Tutto vero.


Forse adesso, che hai 19 anni, e sei maggiormente attratto dal
gentilsesso, ti sarai fatto delle domande specifiche.....


Diciamo che non è proprio così...

forse hai conosciuto una sorella con una famiglia di mentalità più aperta che ti ha fatto domande su di voi,forse ne hai avuto paura,
e forse te ne sei vergognato.....forse sempre per vergogna, non ne hai parlato con i tuoi genitori figuriamoci,
men che meno con gli anziani di congr. ed eccoti qui, a cercare, nello smontare le spiegazioni che i vari fratelli
ti hanno dato, di avvalorare tutto quell'insegnamento forse un po' troppo oppressivo che i tuoi ti hanno dato...



Più che altro, è la sorella che ha conosciuto me, ma non mi interessa e non ne sono attratto... Comunque hai ragione che non ne parlerei mai con i miei genitori o con qualche anziano! In realtà se ne parlo qui è perché internet aiuta a mantenere le distanze, nel mondo "reale" sono una persona molto chiusa.


Spicca il volo fratello mio, ragiona con la tua testa, prega Geova, che la tua coscienza si formi in base alla verità, e a ciò che per te, in base agli insegnamenti di Geova, è giusto....

Crescerai presto, e questi non saranno che piccoli problemi....



Guai se non riuscissi a ragionare con la mia testa! Comunque grazie dell'analisi gratuita...
27/01/2011 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Voglio parlare velatamente collezionista.....

Sei i tuoi ''fronti'' sono opposti ti consiglio di rivolgerti
a un vero professionista.....non per cambiare ciò che senti, ma
per togliere da te il malessere che ti attanaglia ogni volta
che ti svegli.....

Pace ti faccio tanti auguri!!!



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
27/01/2011 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Re:
torlok, 27/01/2011 18.23:

Voglio parlare velatamente collezionista.....

Sei i tuoi ''fronti'' sono opposti ti consiglio di rivolgerti
a un vero professionista.....non per cambiare ciò che senti, ma
per togliere da te il malessere che ti attanaglia ogni volta
che ti svegli.....

Pace ti faccio tanti auguri!!!


Eh? ....
Non parlare velatamente, se vuoi puoi anche mandarmi qualche mail privata.

27/01/2011 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Mi spiace collezionista....non interagisco privatamente con chi non
conosco personalmente.....
Di te ho scovato forse l'essenza, forse il problema chiave, è un mio dono questo, ma non si risolve parlando in rete credimi....
Bisogna essere faccia a faccia....

segui il consiglio di cui sopra....

[SM=g1944981]



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
27/01/2011 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Re:
torlok, 27/01/2011 19.58:

Mi spiace collezionista....non interagisco privatamente con chi non
conosco personalmente.....
Di te ho scovato forse l'essenza, forse il problema chiave, è un mio dono questo, ma non si risolve parlando in rete credimi....
Bisogna essere faccia a faccia....

segui il consiglio di cui sopra....

[SM=g1944981]



Ma non ho capito qual è il consiglio, dal momento che hai parlato "velatamente"...
Scusa...


27/01/2011 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Ok, parlerò chiaro poi chiedo ai mod di chiudere stò 3D visto che di spiegazioni ne hanno avuti tutti e ora stiamo andando OT,o sbaglio?

Bene collezionista.....
ti sei associato a questo argomento e via via hai scoperto un po' di te.....argomentando coerentemente con il tema del 3D sei finito non sò come ad argomentare dell'omosessualità.....
dalle risposte che hai dato (anche in modo chiaro,e non stò a riquotarle visto che non ne ho voglia) deduco,come penso molti qui,tu ci voglia dire forse, e ripeto forse,che non sei attualmente attratto dalla controparte femminile......e qui il mio consiglio, di parlare con uno specialista, che saprà fugare o far chiarezza nella nebbia che hai ora nella tua giovane testa.
Ti ripeto, non ti spaventare, non temere, la cosa importante è la tua serenità, prova a pregare Geova sinceramente. Dimostra prima a te stesso chi sei e a che cosa tieni di più.....
Se poi ho sbagliato, perdonami....dopotutto sono impefetto pure io, poi non sò se hai visto il mio avatar....

e qui chiudo!E chiedo ai mod di fare altrettanto.....

[SM=g2431155]
[Modificato da torlok 27/01/2011 22:36]



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
27/01/2011 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
torlok, 27/01/2011 22.34:

Ok, parlerò chiaro poi chiedo ai mod di chiudere stò 3D visto che di spiegazioni ne hanno avuti tutti e ora stiamo andando OT,o sbaglio?

Bene collezionista.....
ti sei associato a questo argomento e via via hai scoperto un po' di te.....argomentando coerentemente con il tema del 3D sei finito non sò come ad argomentare dell'omosessualità.....
dalle risposte che hai dato (anche in modo chiaro,e non stò a riquotarle visto che non ne ho voglia) deduco,come penso molti qui,tu ci voglia dire forse, e ripeto forse,che non sei attualmente attratto dalla controparte femminile......e qui il mio consiglio, di parlare con uno specialista, che saprà fugare o far chiarezza nella nebbia che hai ora nella tua giovane testa.
Ti ripeto, non ti spaventare, non temere, la cosa importante è la tua serenità, prova a pregare Geova sinceramente. Dimostra prima a te stesso chi sei e a che cosa tieni di più.....
Se poi ho sbagliato, perdonami....dopotutto sono impefetto pure io, poi non sò se hai visto il mio avatar....

e qui chiudo!E chiedo ai mod di fare altrettanto.....

[SM=g2431155]



No non ti sei sbagliato, ma comunque l'avevo detto chiaramente in un'altra discussione, comunque sia che intendi con "specialista"? Puoi anche mandarmi una mail sull'account del forum, non voglio instaurare rapporti via web, vorrei solo che mi spieghi sta cosa.
27/01/2011 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Vedi collezionista, la cosa ti turba non poco visto che non hai il coraggio di parlarne ne con i tuoi ne con persone spiritualmente mature come gli anziani...ne parli con chi non vedi, così il disagio è minore....
Un buon psicologo/a può aiutarti in questo senso, non serve e non è il caso di aspettare troppo alla tua età, non serve fare esperienze,dammi retta, forse stai passando un momento di confusione, forse è una maniera di reagire all'oppressività che senti in famiglia, una trasgressione privata, solo tua, dove, nel tuo cervello ci vedi solo tu......

Segui questo consiglio.... [SM=g1944981]



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
28/01/2011 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Re:
torlok, 27/01/2011 23.42:

Vedi collezionista, la cosa ti turba non poco visto che non hai il coraggio di parlarne ne con i tuoi ne con persone spiritualmente mature come gli anziani...ne parli con chi non vedi, così il disagio è minore....
Un buon psicologo/a può aiutarti in questo senso, non serve e non è il caso di aspettare troppo alla tua età, non serve fare esperienze,dammi retta, forse stai passando un momento di confusione, forse è una maniera di reagire all'oppressività che senti in famiglia, una trasgressione privata, solo tua, dove, nel tuo cervello ci vedi solo tu......

Segui questo consiglio.... [SM=g1944981]



Scusa se te lo dico ma il tuo consiglio è un po' costoso, comunque buonanotte, alla prossima discussione, meglio non uscire troppo fuori tema su questa.

28/01/2011 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Città: ROTTOFRENO
Età: 53
Fellatio e cunnilingus
Salve, sono due anni che studio la Bibbia con i Testimoni di Geova, ho iniziato a predicare e durante la Scuola di Ministero Teocratico ho fatto due semplici discorsi. Ho 39 anni, sono una donna e sono single non per scelta con la speranza di incontrare presto un coniuge adatto a me ma reputo, per quanto riguarda le sole coppie sposate, che i rapporti sessuali alternativi (come la fellatio, il cunnilingus o il sado maso in forma lieve)siano scelte esclusivamente personali purché condivise ed accettate da entrambi i coniugi. Si tratta nei primi due casi, di un contatto fisico diverso che non porta alla procreazione ma che può offrire ad antrambi i coniugi piacere soprattutto quando il rapporto tradizionale dovesse per vari motivi essere difficile o doloroso o non fonte di gioia per entrambi, mentre per il sado - maso lieve potrebbe essere vissuto come un semplice gioco facendo attenzione a non degenerare nell'autolesionismo. Penso che sia assurdo porre limiti e regole anche nell'intimità di una coppia sposata che desidera scambiare mutuo piacere ed emozione con altri rapporti purché condivisi ed accettati da entrambi i coniugi. La sorella che mi offre con tanto zelo lo studio Biblico e che mi segue in questo cammino in vista del Battesimo non ha mai condannato questi rapporti, se praticati all'interno del matrimonio, infatti il matrimonio deve essere onorevole nel senso di fuggire la fornicazione, i desideri impuri verso altri che non sia il coniuge stesso e al contempo onorevole nel muto rispetto, cura, affetto e dedizione e nel rispetto dei ruoli che Geova ha assegnato a ciascun coniuge. Sono allibita dalle opinioni esposte, questa condanna mi ricorda tanto l'atteggiamento della Chiesa e dei suoi minstri nel passato.
28/01/2011 08:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.723
TdG
Re: Fellatio e cunnilingus
sharimat, 28/01/2011 0.46:

Salve, sono due anni che studio la Bibbia con i Testimoni di Geova, ho iniziato a predicare e durante la Scuola di Ministero Teocratico ho fatto due semplici discorsi. Ho 39 anni, sono una donna e sono single non per scelta con la speranza di incontrare presto un coniuge adatto a me ma reputo, per quanto riguarda le sole coppie sposate, che i rapporti sessuali alternativi (come la fellatio, il cunnilingus o il sado maso in forma lieve)siano scelte esclusivamente personali purché condivise ed accettate da entrambi i coniugi. Si tratta nei primi due casi, di un contatto fisico diverso che non porta alla procreazione ma che può offrire ad antrambi i coniugi piacere soprattutto quando il rapporto tradizionale dovesse per vari motivi essere difficile o doloroso o non fonte di gioia per entrambi, mentre per il sado - maso lieve potrebbe essere vissuto come un semplice gioco facendo attenzione a non degenerare nell'autolesionismo. Penso che sia assurdo porre limiti e regole anche nell'intimità di una coppia sposata che desidera scambiare mutuo piacere ed emozione con altri rapporti purché condivisi ed accettati da entrambi i coniugi. La sorella che mi offre con tanto zelo lo studio Biblico e che mi segue in questo cammino in vista del Battesimo non ha mai condannato questi rapporti, se praticati all'interno del matrimonio, infatti il matrimonio deve essere onorevole nel senso di fuggire la fornicazione, i desideri impuri verso altri che non sia il coniuge stesso e al contempo onorevole nel muto rispetto, cura, affetto e dedizione e nel rispetto dei ruoli che Geova ha assegnato a ciascun coniuge. Sono allibita dalle opinioni esposte, questa condanna mi ricorda tanto l'atteggiamento della Chiesa e dei suoi minstri nel passato.


E' interessante vedere come un'argomentazione venga interpretata in modo diametralmente opposta.

Tu ti scandalizzi della condanna che vedi nei commenti, l'utente il collezionista di otto si turba per per la mancanza di condanna che vede nei commenti.

Ma ti sei letto l'articolo dello SFD postato in questo 3D?

Sarebbe opportuno che lo facessi e scusami se mi permetto di esprimere qualche perplessità ma con la sorella che ti fa lo studio questa argomentazione come è uscita fuori? Inoltre, quali pensieri scritturali o pubblicazioni ti avrebbe citato per dire che sono normali e approvati?

***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



28/01/2011 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.344
Moderatore
Re: Fellatio e cunnilingus
sharimat, 28/01/2011 0.46:

Salve, sono due anni che studio la Bibbia con i Testimoni di Geova, ho iniziato a predicare e durante la Scuola di Ministero Teocratico ho fatto due semplici discorsi. Ho 39 anni, sono una donna e sono single non per scelta con la speranza di incontrare presto un coniuge adatto a me ma reputo, per quanto riguarda le sole coppie sposate, che i rapporti sessuali alternativi (come la fellatio, il cunnilingus o il sado maso in forma lieve)siano scelte esclusivamente personali purché condivise ed accettate da entrambi i coniugi. Si tratta nei primi due casi, di un contatto fisico diverso che non porta alla procreazione ma che può offrire ad antrambi i coniugi piacere soprattutto quando il rapporto tradizionale dovesse per vari motivi essere difficile o doloroso o non fonte di gioia per entrambi, mentre per il sado - maso lieve potrebbe essere vissuto come un semplice gioco facendo attenzione a non degenerare nell'autolesionismo. Penso che sia assurdo porre limiti e regole anche nell'intimità di una coppia sposata che desidera scambiare mutuo piacere ed emozione con altri rapporti purché condivisi ed accettati da entrambi i coniugi. La sorella che mi offre con tanto zelo lo studio Biblico e che mi segue in questo cammino in vista del Battesimo non ha mai condannato questi rapporti, se praticati all'interno del matrimonio, infatti il matrimonio deve essere onorevole nel senso di fuggire la fornicazione, i desideri impuri verso altri che non sia il coniuge stesso e al contempo onorevole nel muto rispetto, cura, affetto e dedizione e nel rispetto dei ruoli che Geova ha assegnato a ciascun coniuge. Sono allibita dalle opinioni esposte, questa condanna mi ricorda tanto l'atteggiamento della Chiesa e dei suoi minstri nel passato.



Se dai uno sguardo alla discussione, troverai risposte alla tua osservazione, compresa la citazione di una rivista, la Torre del 1/09/83.
La maturità cristiana che influenza la coscienza è un continuo divenire e ciascuno la raggiunge in modi e tempi differenti. Nessuno viene giudicato per i propri comportamenti sessuali nell'ambito della sfera coniugale, a meno che non si faccia pubblicità o si incoraggi a seguire la stessa condotta, che potrebbe toccare la sensibilità di altri. In ultima analisi, sotto questo aspetto, spetta a Geova il giudizio finale, mentre ora ci sentiamo accusati o scusati secondo la nostra coscienza.

Mod: prima di continuare a postare, dovresti, come da regolamento, fare una breve presentazione di te nell'apposita cartella testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?id... Ti aspettiamo [SM=g27985]




[Modificato da Giandujotta.50 28/01/2011 08:30]
28/01/2011 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.723
TdG
Re: Re:
Il collezionista di otto, 28/01/2011 0.16:



Scusa se te lo dico ma il tuo consiglio è un po' costoso, comunque buonanotte, alla prossima discussione, meglio non uscire troppo fuori tema su questa.



Ciao fratellino, posso assicurarti che è comprensibile e altrettanto normale sentirsi a disagio e questo tuo ultimo commento lo dimostra.
Nel momento in cui il discorso diveniva di natura personale è diventato tabù.

Premetto che certi discorsi di natura non solo delicata ma anche personali e così intimi vadano discussi nella sede opportuna che certamente non può essere un forum. Comprendo anche il tuo disagio nel parlarne con i tuoi familiari poichè mi sembra di capire che essi siano restii a discutere con te di sesso. E' normale, anche se sbagliato, che i genitori facciano fatica a parlare con i figli di tali argomenti.

Però mi sembra di capire che attraversi un momento difficile della tua vita ed è un momento pericoloso, gli stimoli aumentano e prima o poi un indirizzo alla tua vita sessuale lo devi dare per forza, è naturale, e allora chiediti: quale sarà questo indirizzo?

Se mi permetti un consiglio, se proprio non ti riesce di parlarne con i tuoi, che sarebbe la cosa migliore, trova un fratello maturo nella congregazione con cui puoi sentirti di parlarne liberamente, fai violenza al tuo disagio umano e normale ma, parlane con qualcuno prima che sia troppo tardi. Soprattutto prega intensamente Geova che ti dia la forza di prendere una saggia decisione.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



28/01/2011 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Bravo garoma
[SM=g1861209]



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
28/01/2011 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Re: Re: Re:
(garoma), 28/01/2011 8.53:


Ciao fratellino, posso assicurarti che è comprensibile e altrettanto normale sentirsi a disagio e questo tuo ultimo commento lo dimostra.
Nel momento in cui il discorso diveniva di natura personale è diventato tabù.

Premetto che certi discorsi di natura non solo delicata ma anche personali e così intimi vadano discussi nella sede opportuna che certamente non può essere un forum. Comprendo anche il tuo disagio nel parlarne con i tuoi familiari poichè mi sembra di capire che essi siano restii a discutere con te di sesso. E' normale, anche se sbagliato, che i genitori facciano fatica a parlare con i figli di tali argomenti.

Però mi sembra di capire che attraversi un momento difficile della tua vita ed è un momento pericoloso, gli stimoli aumentano e prima o poi un indirizzo alla tua vita sessuale lo devi dare per forza, è naturale, e allora chiediti: quale sarà questo indirizzo?

Se mi permetti un consiglio, se proprio non ti riesce di parlarne con i tuoi, che sarebbe la cosa migliore, trova un fratello maturo nella congregazione con cui puoi sentirti di parlarne liberamente, fai violenza al tuo disagio umano e normale ma, parlane con qualcuno prima che sia troppo tardi. Soprattutto prega intensamente Geova che ti dia la forza di prendere una saggia decisione.





Allora, darò alcune informazioni su di me, così magari mi conoscete un po' meglio. Circa un anno fa ho detto ai miei genitori che pensavo di essere gay, in realtà non è stata una scelta mia dirglielo, ma mi sono visto costretto, dal momento che mi ero confidato con un'amica, che alla fine l'aveva detto ad alcuni anziani. Comunque sia, si trattava solamente dei miei sentimenti, non avevo commesso nessun peccato, non ho fatto sesso con nessuno insomma. La cosa però non è andata molto bene, in quanto di queste persone a cui l'avevo detto, compresi gli anziani che l'avevano saputo, c'era chi mi giudicava un pervertito e chi un malato da curare. In famiglia sembrava ci fosse un lutto. Così ho deciso di ritrattare, di dire che mi ero confuso, che mi era passata insomma. Non so se ci hanno creduto sul serio o hanno fatto solo finta, ma comunque sia sembra che le cose siano migliorate. Visti questi precedenti, non ho intenzione di parlare con nessuno, anche perché non ho commesso nessun peccato.

Grazie dei consigli comunque.

28/01/2011 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Sei tu il padrone della tua vita e dei tuoi sentimenti.....stai bene così? Bene.....
Non stai bene così? Perchè far finta di niente?
Compiacere gli altri non porterà mai piacere nella tua vita....

Vedi tu....

[SM=g2037509]



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com