Nuova Discussione
Rispondi
 

Fellatio e cunnilingus

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2013 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
28/01/2011 08:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.758
TdG
Re: Fellatio e cunnilingus
sharimat, 28/01/2011 0.46:

Salve, sono due anni che studio la Bibbia con i Testimoni di Geova, ho iniziato a predicare e durante la Scuola di Ministero Teocratico ho fatto due semplici discorsi. Ho 39 anni, sono una donna e sono single non per scelta con la speranza di incontrare presto un coniuge adatto a me ma reputo, per quanto riguarda le sole coppie sposate, che i rapporti sessuali alternativi (come la fellatio, il cunnilingus o il sado maso in forma lieve)siano scelte esclusivamente personali purché condivise ed accettate da entrambi i coniugi. Si tratta nei primi due casi, di un contatto fisico diverso che non porta alla procreazione ma che può offrire ad antrambi i coniugi piacere soprattutto quando il rapporto tradizionale dovesse per vari motivi essere difficile o doloroso o non fonte di gioia per entrambi, mentre per il sado - maso lieve potrebbe essere vissuto come un semplice gioco facendo attenzione a non degenerare nell'autolesionismo. Penso che sia assurdo porre limiti e regole anche nell'intimità di una coppia sposata che desidera scambiare mutuo piacere ed emozione con altri rapporti purché condivisi ed accettati da entrambi i coniugi. La sorella che mi offre con tanto zelo lo studio Biblico e che mi segue in questo cammino in vista del Battesimo non ha mai condannato questi rapporti, se praticati all'interno del matrimonio, infatti il matrimonio deve essere onorevole nel senso di fuggire la fornicazione, i desideri impuri verso altri che non sia il coniuge stesso e al contempo onorevole nel muto rispetto, cura, affetto e dedizione e nel rispetto dei ruoli che Geova ha assegnato a ciascun coniuge. Sono allibita dalle opinioni esposte, questa condanna mi ricorda tanto l'atteggiamento della Chiesa e dei suoi minstri nel passato.


E' interessante vedere come un'argomentazione venga interpretata in modo diametralmente opposta.

Tu ti scandalizzi della condanna che vedi nei commenti, l'utente il collezionista di otto si turba per per la mancanza di condanna che vede nei commenti.

Ma ti sei letto l'articolo dello SFD postato in questo 3D?

Sarebbe opportuno che lo facessi e scusami se mi permetto di esprimere qualche perplessità ma con la sorella che ti fa lo studio questa argomentazione come è uscita fuori? Inoltre, quali pensieri scritturali o pubblicazioni ti avrebbe citato per dire che sono normali e approvati?

***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com