Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Spirito Santo o spirito santo?

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2019 19:55
Autore
Stampa | Notifica email    
05/02/2019 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 04/02/2019 19.39:




Guarda, è facilissimo confutarti.
Tu da questi passi vedi una Spirito Santo Persona, ma allora perché non vedere anche Persone anche l' Acqua e il Sangue, visto che tutti e tre rendono testimonianza e sono concordi? (1 Giovanni 5:7-8)
Puoi rispondere?
E perché il cristiano de.ve essere in comunione con il Padre e con il Figlio suo e non con lo spirito santo? (1 Giovanni 1:3).

E perché il cristiano deve essere nel Padre e nel Figlio e non pure nello spirito santo (Giovanni 17:21-23)?
Come mai, mi sai rispondere?

E come mai lo spirito santo, se è una Persona, non ha un Nome proprio?
Il Padre ce l' ha, Geova (YHWH se Geova come immagino non ti piace), Il Figlio ha anche lui un Nome proprio, e lo spirito santo perché non ha un nome proprio se è una persona? Carissimo AQUILA, innanzitutto voglio rispondere a BARNABINO. Dal momento che lui asseriva, che Satana non è stato fatto o creato. In GENESI, si dice che il serpente è stato :fatto. Ora il serpente chi è Satana, il menzognero, l'angelo decaduto, Lucifero o come lo vuoi chiamare. Poi lo spirito santo è dono ed amore, ma è anche persona. Gv 16,12-15 lo dimostra in modo decisivo: Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portar.ne il peso, Egli vi guiderà alla verità tutta intera, Qui il soggetto è lo spirito santo, è lui che guiderà, se vuoi vi ispirerà, perché non parlerà da sé , ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Ora, per la centomilionesima volta, noi crediamo in un solo DIO. Non siamo politeisti. Ma un solo Dio in tre persone uguali e distinti, i quali se pur distinti, cooperanti, con funzioni diverse, ma cooperanti, solo il Figlio si è incarnato, solo la colomba è simbolo dello Spirito Santo, solo il figlio è morto e morto e risuscitato, funzioni diverse, ma entrambi un unico Dio. Geova non è che non mi piace. Ma lui dice a Mosè di chiamarsi IO SONO, è UN NOME PROPRIO? Per Dio padre sono stati 73 attributi diversi, altrettanti per il figlio, per lo spirito santo,
consolatore paraclito, etc etc. Ora dirai ma lo spirito santo non è DIO, perché dirà tutto ciò che avrà udito, ma chi potrà sentire e riferire ciò che è di Dio? I profeti dirai perché hai la risposta pronta per tutto, mentre io ho bisogno di approfondimento. Ma se tu consideri ciò che si dice dello Spirito Santo allora avrai sempre la risposta pronta, allora perché si dice che lo spirito santo scruta le profondità di Dio? scusa comunque per il guazzabuglio perché per paura di cancellare ho fatto un minestrone spero comunque sia comprensibile
Per i giudei lo spirito santo era solo una forza, come mai non vi fu nessuna reazione da parte dei giudei, ora che lo spirito santo era diventato, secondo te, una Persona?
I giudei accusarono i cristiani di tutto, ma non accusarono mai i cristiani di aver reso una forza una Persona divina.
Al Sinedrio, dove aspettavano solo mezza parola sbagliata di Stefano per lapidarlo, Stefano disse che quegli uomini "resistevano sempre allo spirito santo" (Atti 7:51), ma nessun sinedrita battè ciglio, come mai?

Guarda, lo spirito santo non è una Persona e te lo dimostro.

Gesù disse che nessuno conosce il giorno e l' ora se non il Padre (Matteo 24:36): ovvio che non esista alcuna Persona Spirito Santo, in caso contrario Gesù non potrebbe dire che solo il Padre conosce, perché ci sarebbe pure lo spirito santo che conosce.
Se Gesù dice che NESSUNO oltre il Padre conosce il giorno e l' ora, è ovvio che non esiste alcuna Persona Spirito santo.

Cosa hai da rispondermi?

Purtroppo ti sfugge completamente il concetto di personificazione che Gesù opera nei confronti dello spirito santo…...poi te lo spiegherò ampiamente

Ciao







Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com