Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Gesù non è l'arcangelo Michele?

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2020 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
02/07/2020 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re: Re:
ciccino(1960), 7/1/2020 7:48 PM:



Purtroppo , a volte , e quasi sempre per i negatori della divinità di Cristo, scambiano il modo semplice , umile , di parlare del Cristo come sinonimo di inferiorità,O peggio debolezza "il figlio non può fare cosa alcuna da se stesso è perchè la volontà divina dei tre è unica. I tre hanno un solo progetto divino, non che il Padre ne ha uno, Il Figlio un altro e lo Spirito, un altro ancora. Poi la cosa più importante è chi è in grado di vedere ciò che fa il PADRE?, ciò che opera il Padre il figlio le opera ugualmente, da sempre, e quindi anche la creazione se non uno al pari del Padre, pur non essendo la stessa persona per noi la 2 persona della santissima Trinità che Voi negate.



Caro Ciccino,
quello che stai facendo tu è falsificare le parole del Cristo: è lui, non certo io che ha detto di non poter fare nulla, senza prima averlo visto dal padre. Questo non vuol dire, come invece scrivi tu, che hanno la stessa volontà: vuol dire quello che c'è scritto, cioè che il figlio non puo' fare nulla di sua iniziativa, quindi semplicemente non è affatto onnipotente!

ciccino(1960), 7/1/2020 7:48 PM:


Poi guarda ti potrei portare almeno 100 passi che indicano l'onnipotenza di Cristo al pari del Padre. Ma tu non ne accetteresti neppure uno quindi tempo sprecato.



Caro Ciccino, stai parlando di passi che non esistono affatto!
Il Cristo risorto afferma "E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra." (Mt 28,18) confermando di non avere avuto questo potere, quindi di non essere affatto "onnipotente", come fantastichi tu.

ciccino(1960), 7/1/2020 7:48 PM:



Gli anni di studio passati servono a prendere visione di tutto ciò che si è detto in merito agli argomenti trattati, e pur se i padri apostolici , i Padri della chiesa i dottori, e via dicendo non sono infallibili, essi hanno fornito apporti consistenti nella ricerca della verità. In sintesi le sacre scritture sono state vagliate nei secoli e nei millenni frase per frase e parola per parola, e tu , io , pensiamo che una lettura superficiale e immediata , ci fornisca, una corretta soluzione interpretativa dei vari testi? Quindi io , da parte mia ritengo necessari, i vari studi affrontati in 2000 anni di storia, poi è compito della Chiesa , tutta la Chiesa, guidata dallo Spirito Santo, stabilire quali fra le correnti interpretativi quale è la più corretta. Quasi tutte le congregazioni cristiane agiscono in tal senso: nessuna prende in considerazione l'opinione del singolo o dai singoli, ma formula ognuna un proprio credo. Grazie e Pace



Verissimo, infatti non credevano alla trinità nè all'onnipotenza del figlio.

Simon

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com